Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Pescara
3-1
Juve Stabia
58' Pucciarelli
72' Zappa
79' Crecco
  Elia 87'
Cronaca Formazioni
19:55 Termina qui! Dopo un primo tempo alla pari, il Pescara ha saputo volgere a proprio favore una gara che appariva inizialmente equilibrata. La squadra di Legrottaglie supera così in classifica le stesse Vespe, che restano ferme a quota 36.
Fine 2° tempo
90'+5 Juve Stabia chiude in avanti con un calcio di punizione ma termina in un nulla di fatto.
90'+4 Ripartenza del Pescara con Clemenza, l'azione viene però fermata per un tocco di mano.
90'+1 Melegoni guadagna l'ennesimo calcio d'angolo di questo secondo tempo per il Pescara. Il pallone arriva dalle parti di Busellato che tenta il tiro ma non inquadra lo specchio.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
90' Alla battuta va Bojinov ma il tiro si infrange sulla barriera.
89' Il Pescara torna in avanti guadagnando un calcio d'angolo. Sugli svilppi Pavone costringe un avversario al fallo. Sarà calcio di punizione per i padroni di casa.
87' Pallone spiovente dalla destra, Germoni intercetta di petto ma è disturbato da un avversario. La palla carambola dalle parti di Elia che in girata spedisce alle spalle di Fiorillo.
87'
GOOOL JUVE STABIA! Elia segna il gol della bandiera.
87'
C'è spazio anche per Bojinov al posto di Galano.
86'
Ultima serie di cambi per il Pescara: entra Pavone al posto di Zappa.
85' Duello tra Masciangelo e Melara, lanciato sull'out di destra. La Juve Stabia guadagna la rimessa da posizione interessante.
83' Pescara ancora aggressivo in questi ultimi minuti, ma l'azione di Balzano viene fermata per fuorigioco.
80' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Memushaj dalla destra pesca con un cross teso Crecco ben piazzato al centro dell'area. Il difensore incorna per il 3-0 del Delfino.
79'
GOOOOOOL PESCARA!!!! La chiude Crecco!
78'
Ultima sostituzione per Caserta: Melara entra al posto di Germoni.
77'
Melegoni rileva Kastanos.
76'
Doppio cambio anche per Legrottaglie: Pucciarelli lascia il posto a Clemenza.
75' Azione in velocità imbeccata da Di Mariano, Karamoko si fa trovare pronto ma si allunga troppo il pallone e l'occasione sfuma.
74' La Juve Stabia cerca la reazione ma il Pescara sembra ora padrone del gioco.
72'
RADDOPPIO PESCARA!!! Grande percussione di Masciangelo sulla sinistra che elude Vitiello e serve per Zappa sul fronte opposto dell'area. Controllo e tiro di controbalzo che batte Provedel per il 2-0.
68' Sul fronte opposto la Juve Stabia guadagna un calcio di punizione sulla trequarti. La battuta di Calò spiove in area ma la difesa del Pescara respinge.
67' Ancora un corner per il Pescara, alla battuta va Memushaj che serve sul palo opposto Pucciarelli. Tentativo di girata murato da Germoni.
66' Doppio corner per il Pescara che si risolve però in un nulla di fatto.
66'
Ancora un cambio per la Juve Stabia: dentro Di Mariano per Di Gennaro.
64' Memushaj apre per Zappa che porta avanti il pallone sulla corsia di destra e rimette al centro dove però la difesa della Juve Stabia chiude con mestiere.
62'
Subito ammonito Karamoko.
61'
Entra anche Elia al posto di Canotto.
61'
Doppio cambio per Caserta: dentro Karamoko Cissé per Bifulco.
58'
GOOOL PESCARA!!! Zappa vince un duello con Germoni in piena area e appoggia in verticale per Pucciarelli che può spedire in porta a Provedel battuto.
57' Ancora Pescara pericoloso con un traversone di Zappa da destra destinato a Pucciarelli. L'attaccante si gira ma svirgola clamorosamente il pallone.
55' Occasione Pescara con un'azione per vie centrali innescata da Memushaj. Pucciarelli ben piazzato al centro dell'area viene però disturbato quanto basta da Germoni.
53' Il calcio d'angolo battuto dalla Juve Stabia non ha esiti ed il Pescara può ripartire.
53'
Non ce la fa Drudi. Al suo posto entra Masciangelo.
52' Qualche problema fisico per Drudi che chiede l'intervento dello staff sanitario.
51' Sull'immediato rovesciamento di fronte Canotto guadagna un calcio d'angolo per le Vespe.
50' Ottimo intervento di Provedel che in tuffo arpiona un pericoloso rasoterra di Zappa dall'out di destra.
48' Dalla bandierina va Memushaj ma lo schema non si concretizza. Sugli sviluppi Kastanos sfiora il vantaggio con un tiro potente al termine di una serpentina ai danni di Addae e Tonucci. Palla sull'esterno della rete.
47' Il Pescara cerca di andare subito in pressing nella metà campo avversaria. Primo calcio d'angolo guadagnato dal Delfino in questo secondo tempo.
46'
Caserta manda in campo Addae al posto di Mallamo.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+1 Termina qui il primo tempo!
45'+1
Ammonito Mallamo.
45' OCCASIONE PESCARA! Galano serve Memushaj che da posizione defilata cerca il tiro a incrociare ma trova la gran risposta di Provedel. Sulla respinta Galano va sul pallone ma il suo tiro si impenna ben oltre la traversa.
44'
Ammonito Drudi per un contrasto su Canotto ed un tocco di mano.
42' Ritmi più bassi in questo finale di primo tempo.
39' Si fa rivedere il Pescara con Memushaj che da buona posizione sceglie un tiro-cross che non trova però nessun compagno nell'area avversaria.
38' Juve Stabia ancora in avanti con un pallonetto di Mallamo, Bettella intuisce e manda in fallo laterale.
36' Nel contesto dell'azione precedente c'è uno scontro piuttosto duro tra Kastanos e Di Gennaro. Ha la peggio il giocatore della Juve Stabia che resta a terra per qualche minuto.
35' Il tiro di Calò viene respinto con i pugni da Fiorillo in uscita. La respinta è però corta ed il Pescara deve faticare per uscire dalla propria area.
34' Calcio di punizione per la Juve Stabia dalla trequarti. Sul punto di battuta, molto spostato sulla destra, va il solito Calò.
33'
Kastanos atterra Bifulco all'altezza del cerchio di centrocampo. Ammonito il giocatore del Pescara.
30' Tentativo del Pescara con Kastanos che si allarga sulla sinistra e rimette al centro con un tiro-cross che viene però intercettato da Troest in anticipo anche sull'uscita del proprio portiere.
28' Fase di gara piuttosto spezzettata: i duelli individuali terminano spesso con il fischio di Amabile che assegna il fallo.
24' Brivido per Provedel che si trova a tu per tu con Pucciarelli e Memushaj serviti da un rasoterra di Zappa dalla destra. Ci prova il numero 8 pescarese ma incredibilmente la sua conclusione va sul fondo nonostante l'ottimo piazzamento a pochi metri dalla porta.
22' Sul successivo calcio d'angolo lo schema della Juve Stabia non si concretizza e il Pescara può ripartire ed uscire dalla propria area dopo un paio di minuti di sofferenza.
21' Dalla bandierina ancora Calò con un tiro insidioso. Drudi mette sul fondo di testa.
21' Alla battuta va lo specialista Calò che con un tiro a spiovere chiama Fiorillo alla deviazione sopra la traversa.
20' Bel dialogo in velocità tra Bifulco e Mallamo, che imbastiscono un'azione insidiosa sull'out di sinistra. La difesa pescarese è costretta a fermarli con le cattive: sarà punizione per la Juve Stabia.
16' Grande azione di Canotto che all'altezza del lato corto dell'area salta Crecco e Pucciarelli e va al cross cercando l'inserimento di un compagno sul fronte opposto. Il pallone è però troppo lungo e l'occasione sfuma.
15' Occasione Pescara con un cross insidioso di Memushaj dalla sinistra. Troest ben piazzato davanti alla porta svetta ed allontana di testa.
13' Qualche screzio tra Crecco e Canotto che si affrontano sulla trequarti del Pescara con maniere non troppo gentili. Per l'arbitro è tutto regolare.
12' Squadre molto corte, con grande densità a centrocampo. Entrambe dimostrano di sentire l'importanza della posta in palio.
10' Calò arpiona un pallone a centrocampo e prova ad andare via in velocità ma Busellato intuisce ed anticipa l'avversario recuperando con mestiere.
7' Primo tentativo di tiro in porta per il Pescara con un'azione in velocità per vie centrali. Memushaj riceve e piazza un tiro che termina però lontano dai pali difesi da Provedel.
5' Il Pescara recupera un pallone a centrocampo, Memushaj serve Galano che si sgancia sulla sinistra e cerca la profondità. La Juve Stabia però fa densità sulla propria trequarti chiudendo le soluzioni per gli avversari.
4' Calò va alla battuta ma il pallone termina facilmente tra le braccia di Fiorillo.
3' Ancora Juve Stabia in pressing nella metà campo del Pescara. Le Vespe guadagnano il primo corner della gara.
2' Primo affondo della Juve Stabia con un tiro da fuori di Bifulco che termina però sul fondo.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
17:55 Dirige l'incontro Daniel Amabile di Vicenza. Assistenti Luigi Rossi di Rovigo e Domenico Palermo di Bari. Quarto uomo Antonio Di Martino di Teramo.
17:48 Migliore la situazione per mister Caserta, che ha a disposizione quasi tutti gli effettivi. Non rientrano nella lista dei convocati Polverino, indisponibile, e Fazio, squalificato.
17:46 Sono diverse le defezioni in casa Pescara: Campagnaro ha lavorato con i compagni in settimana, ma non è stato convocato, così come Palmiero e Bocic, che hanno accusato fastidi fisici nei giorni scorsi. Out anche Tumminello, Di Grazia, Marafini e Diambo. La nota positiva è la presenza in campo dal primo minuto di Antonio Balzano, al rientro dopo un lungo stop per infortuno.
17:32 Uno stadio Adriatico quasi completamente vuoto accoglierà la ripresa di Pescara e Juve Stabia dopo oltre 3 mesi di stop. Nell'ultima gara prima dell'interruzione del campionato, i padroni di casa del Delfino avevano subìto una pesante sconfitta per mano della capolista Benevento. Al contrario, le Vespe campane, con una netta vittoria sullo Spezia, avevano compiuto un discreto balzo in classifica portandosi al tredicesimo posto, a +6 dalla zona play-out.
17:31 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Pescara-Juve Stabia, gara valevole per la 29° giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi