Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Pescara
2-2
Juve Stabia
42' Lescano
46' Lescano
  Silipo 71'
Zigoni 74'
Cronaca Formazioni
16:26 Ed è tutto dallo stadio Adriatico. Restate collegati su TuttoC.com per gli altri live di giornata. Buona serata!
16:24 Finisce in parità tra Pescara e Juve Stabia. Dilapida il vantaggio di due reti la squadra di Zeman, che si fa riprendere nel giro di tre minuti con le reti di Silipo e Zigoni, rischiando persino il capitombolo nel finale. Nessuna delle due squadre sorride al triplice fischio finale, ma è certamente una bellissima partita con il pareggio che alla fine appare essere il risultato più giusto.
Fine 2° tempo
90'+6 PANDOLFI! Azione travolgente di Pandolfi che corre palla al piede per almeno cinquanta metri, ma giunto in area di rigore non riesce a trovare lo specchio della porta. Respiro di sollievo per il Pescara!
90'+2 Clamoroso quello che sta succedendo allo stadio Adriatico: Pescara che aveva trovato la rete del 3 a 2 con Mora, ma il direttore di gara annulla per un tocco di mano. Animi surriscaldati adesso sia in campo che sugli spalti.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero. Ancora trecento secondi per le speranze di Pescara e Juve Stabia.
90' Non si risparmiano le due compagini che cercano entrambe di trovare il pertugio giusto per provare a vincere la partita. A breve verrà segnalato il recupero.
83' PANDOLFI! Ennesima ripartenza delle vespe con Pandolfi che fa tremare l'Adriatico e la porta con una traversa spettacolare. Adesso è davvero una gran bella partita.
79'
Sostituzione anche tra le fila stabiesi con Gerbo che subentra ad uno spento D'Agostino.
77'
Altra mossa di Zeman che riguarda l'ingresso in campo di Mesik, che rileva Boben.
76'
Doppio cambio per il Pescara: Desogus lascia spazio a Cuppone.
74' Classico "gol mancato, gol subìto" all'Adriatico: prima stecca il 3 a 1 Lescano clamorosamente, sulla ripartenza Juve Stabia che trova la rete del pari con Zigoni, che beffa Plizzari con un bel pallonetto. Ottime intuizioni di Pochesci, che riprende la gara proprio con i sue due inserimenti dalla panchina.
74'
PAREGGIO DELLA JUVE STABIA! LA RIPRENDE ZIGONI!
72' Ottimo contropiede attuato dalle vespe con Silipo, che su assist di Pandolfi, conclude l'azione di ripartenza con un bel mancino che non dà scampo a Plizzari.
71'
GOL DELLA JUVE STABIA! LA RIAPRE SILIPO!
68' MEROLA! Azione straripante dell'esterno pescarese che in velocità lascia sul posto l'avversario mancando, però, il bersaglio. Sarebbe stato davvero un gol da cineteca quello del numero trenta biancoazzurro, uno dei migliori in campo fin qui.
64'
Non ci sta mister Pochesci che rimescola le carte rinforzando il reparto offensivo con l'ingresso in campo di Silipo al posto di un difensore, ovvero Vimercati.
62' PALMIERO! Ancora Merola, che sta giocando una gran partita, mette in mezzo un ottimo pallone per l'accorrente Palmiero che fa partire un gran destro che fa la barba al palo.
58' Punizione dall'out di destra per le vespe e colpo di testa di Pandolfi che non inquadra lo specchio della porta. L'ex Turris è certamente il più dinamico degli elementi offensivi nello scacchiere di Pochesci.
56' Batti e ribatti con la Juve Stabia che ci prova con il subentrato Zigoni che impegna Plizzari con una girata dll'interno dell'area di rigore. Sul ribaltamento di fronte, tentativo di Desogus su cross di Merola con palla che finisce alta.
53' Lancio dalle retrovie di Scaccabarozzi e tentativo al volo di D'Agostino dal lato corto dell'area di rigore con sfera che finisce sugli spalti. Certamente è un avvio di ripresa shock per i ragazzi di Pochesci.
51'
Altra palla persa dalla Juve Stabia. Ne fa le spese Vimercati, che per fermare la scorribanda pescarese è costretto al fallo irregolare che gli costa il quarto giallo del match.
49'
Da segnalare un cambio che aveva effettuato Pochesci subito dopo l'intervallo con Zigoni in campo a sostituire Bentivegna.
47' Dormita generale della difesa della Juve Stabia con il Pescara che riesce a trovare la rete del 2 a 0 ancora una volta con Lescano, abile a girare in rete l'assist di Merola.
46'
RADDOPPIA IL PESCARA! ANCORA LESCANO IN GOL!
46' Inizia la seconda frazione di gioco.
Inizio 2° tempo
15:30 Squadre che stanno facendo il loro rientro sul terreno di gioco. Ancora qualche istante e avrà inizio la ripresa.
15:18 Finisce qui la prima frazione di gioco con il Pescara avanti di una rete. Meglio la Juve Stabia fino alla mezzora di gioco con due buone occasioni, ma è il Pescara che poco prima dell'intervallo trova la rete del vantaggio con Lescano, sfiorando anche il raddoppio subito dopo con Merola. Qualche minuto di pausa e ripartiremo con la seconda frazione di gioco.
Fine 1° tempo
45'+1 MEROLA! Ingenuità di Cinaglia che libera Merola, ma l'esterno d'attacco arrivato davanti Russo sbaglia clamorosamente mandando la palla a lato!
45'+1 Segnalato un minuto di recupero.
43' Grande scambio da Desogus e Mora, con quest'ultimo che pennella un cross dall'interno dell'area di rigore che trova la testa di Lescano, che con freddezza trafigge Russo portando in vantaggio la sua squadra e la decima rete in campionato.
42'
PESCARA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA LESCANO!
41'
Anche il metronomo del Pescara Palmiero finisce sul taccuino del direttore di gara per un cartellino giallo, il terzo della partita.
36' DESOGUS! Grande apertura di Palmiero per Desogus, che dopo un dribbling ai danni dell'avversario ha tentato il tiro a giro cercando l'angolino più lontano ma con la sfera che non ha centrato lo specchio della porta.
31'
Secondo ammonito della gara, ovvero il numero venticinque degli ospiti Altobelli, reo di esser entrato in ritardo su un avversario.
26' Ci riprova il Pescara, ma ancora una volta gli attaccanti di Zeman fanno fatica a concludere in rete anche grazie alla buon prova fin qui dei difensori ospiti.
21' ALTOBELLI! Ripartenza della Juve Stabia con Pandolfi che pasticcia all'interno dell'area di rigore, ma la sfera arriva tra i piedi di Altobelli che fa partire un fendente che si spegne poco alto sulla traversa. Ospiti fin qui maggiormente pericolosi.
20' Intervento provvidenziale di Cinaglia in fase difensiva per la Juve Stabia. Il difensore delle vespe, infatti, anticipa sul più bello Lescano pronto a ribadire in rete un ottimo assist di Milani.
15' Alza i giri del motore il Pescara, che poco fa ha provato ad imbastire un'occasione di gioco con Lescano, ma si è fatta trovare pronta la Juve Stabia in fase difensiva.
9' Provano le due squadre a trovare il giusto pertugio per andare a colpire l'avversario, ma finora poche azioni degne di nota.
4' BENTIVEGNA! Ci prova il numero dieci delle vespe direttamente da calcio di punizione. Tiro che impegna Plizzari che devia in angolo.
3'
Primo cartellino giallo della partita ai danni di Boben. Calcio di punizione per la Juve Stabia.
1' Si fa vedere subito il Pescara in avanti con Lescano che cerca Desogus, ma l'attaccante abruzzese non riesce a raggiungere la sfera.
Inizio 1° tempo
14:28 Squadre che fanno adesso il loro ingresso in campo. Pescara con classica casacca a strisce bianche e azzurre. Ospiti con maglia color aragosta. Ancora qualche minuto e si parte.
14:18 Direttore di gara sarà il Sig. Andrea Zanotti di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Caldirola di Milano e Singh di Macerata. Quarto ufficiale sarà il Sig. Valerio Pezzopane di L’Aquila.
14:14 La squadra di Zeman arriva al match odierno reduce dalla sconfitta esterna in casa del Cerignola. Ospiti reduci dalla pesante battuta d’arresto casalinga col Catanzaro.
14:10 Diamo subito uno sguardo alle formazioni che tra pochi minuti scenderanno in campo: padroni di casa con il 4-3-3, con terzetto d'attacco composto da Merola, Desogus e Lescano. Rispondono le vespe con il 3-5-2, con tandem offensivo formato da Bentivegna e Pandolfi.
14:06 Benvenuti amici lettori di Tutto.C da parte di Davide Villaggio! A breve racconteremo, dallo stadio “Adriatico", il match di campionato tra Pescara e Juve Stabia.
Cronaca di Davide Villaggio