Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Pescara
3-2
Gubbio
26' Tunjov
73' Squizzato
89' Moruzzi
  King 59'
Di Massimo 72'
Cronaca Formazioni
22:32 Si chiude qui la nostra diretta testuale: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da parte di Nando Armenante ed appuntamento alla prossima!
22:27 Decide la partita il gol di Moruzzi ad un minuto dal 90': al Gubbio non è bastata la rimonta nella ripresa firmata da Udoh e Di Massimo. Subito dopo il vantaggio è arrivato il 2-2 di Squizzato e poi la beffa prima del recupero per i ragazzi di Braglia che incassano la prima sconfitta della stagione. Il Pescara sale a quota 13 in classifica.
22:24 Zeman ai microfoni di RaiSport: "Oggi non era facile, loro hanno giocato più sul fisico ed abbiamo sofferto molto. La squadra ha dimostrato voglia di recuperare e vincere la partita, ci manca ancora qualcosa ma abbiamo raggiunto i tre punti e questo conta. Sbagliamo ancora tanto ma c'è voglia di fare altrettanto in questa squadra. Sui gol abbiamo sbagliato le uscite da dietro, siamo stati bravi a recuperarla, non era facile".
22:23 FINISCE QUI: VINCE IL PESCARA!
Fine 2° tempo
90'+4 Segnalato fuorigioco di rientro a Frey: sospiro di sollievo per il pubblico di casa. Un minuto al termine del recupero.
90'+2 Una bolgia adesso l'Adriatico dopo la grande lotta di Cangiano nel difendere il pallone e conquistare una rimessa in zona d'attacco.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
90' Incredibile gol del terzino che si inventa un tiro velenoso di mancino dal vertice sinistro che passa sotto le gambe di Pirrello e fulmina Vettorel. Grande corsa sotto la curva per il terzino classe 2004.
89'
GOL DI MORUZZI: ESPLODE L'ADRIATICO!
88'
CAMBIO PESCARA: dentro Masala per Merola.
87' Stiamo entrando nella fase finale del match: partita aperta a qualsiasi esito con le due squadre che cercano i tre punti.
84' Doppia chiusura determinante di Mesik a fermare un pericolosissimo contropiede del Gubbio non sfruttato con i due cross di Frey.
83'
E fuori proprio Squizzato per Aloi.
83'
CAMBIO PESCARA: dentro Floriano, fuori Pierno.
81'
Errore e fallo speso da Squizzato: ammonito il centrocampista del Pescara.
80' Prima del 2-2 di Squizzato, Braglia aveva chiuso le sostituzioni mentre Zeman ha ancora tre cartucce a disposizione per questi minuti finali.
77' Finisce giù Moruzzi in area di rigore dopo uno scontro con Signorini: si accendono gli animi in campo. Non c'è penalty ma solo corner per il Pescara.
76' Pescara che ha ritrovato entusiasmo improvvisamente: ora Merola conquista un altro calcio di punizione.
75'
Ammonito Udoh per un'irregolarità ai danni di Plizzari.
75' Incredibile botta e risposta all'Adriatico: ci si attende un finale spumeggiante.
74' Sassata terrificante del centrocampista di Zeman che toglie la ragnatela dall'incrocio dei pali e fa esplodere nuovamente il pubblico locale.
73'
GOL MERAVIGLIOSO DI SQUIZZATO: PAZZESCO!
73'
CAMBIO GUBBIO: fuori Spina, dentro Pirrello.
72' Grande giocata di Udoh su una palla vagante a prendere d'infilata la difesa abruzzese: Di Massimo si presenta a tu per tu con Plizzari e lo fulmina con un colpo di esterno destro preciso.
72'
LA RIMONTA EGUBINA CON DI MASSIMO: 2-1!
70' Rischia Mercadante che placca irregolarmente Merola a palla lontana: i giocatori di casa chiedono la doppia ammonizione per il numero 3 ma l'arbitro chiude un occhio.
68' Mischione in area di rigore del Gubbio con tre giocatori che si scontrano: Merola calcia poi alto ma c'era la segnalazione di fuorigioco di Brosco in partenza.
67' Numero di Merola che infiamma l'Adriatico: il numero 10 viene spinto alle spalle da un avversario e guadagna la punizione.
66'
Ammonito Mercadante per aver fermato irregolarmente Merola.
65' UDOH! Pescara difensivamente allo sbando: altra chance per l'attaccante che calcia alto da 7 metri dalla porta difesa da Plizzari.
64' SPINA! Determinante uscita di Plizzari a fermare l'ex-Vibonese che calcia debolmente davanti al portiere.
62'
CAMBIO GUBBIO: dentro Casolari al posto di Bulevardi.
62'
E dentro anche Tommasini per Accornero.
62'
CAMBIO PESCARA: dentro Cangiano al posto di Cuppone.
61' COSA SBAGLIA MEROLA! Grandissima occasione per il Pescara con l'assist di Cuppone al centro per il compagno, corpo all'indietro e conclusione sballata che termina sopra la traversa.
60' Grandissima verticalizzazione centrale ad eludere il fuorigioco del Pescara, Udoh parte al limite, entra in area e supera Plizzari sotto le gambe con un destro chirurgico.
59'
PAREGGIO DEL GUBBIO: SEGNA UDOH!
57' Scappa via Spina sulla destra, entra in area e mette un cross basso che viene allontanato da Brosco. Spinge il Gubbio.
55' Bel pallone messo al centro da Mercadante per Udoh in area ma Mesik legge benissimo la situazione e lo anticipa, anche se in modo vano visto che l'attaccante era partito in offside.
52'
Ed esce anche Mercati per far posto a Chierico. Braglia schiera una formazione più offensiva adesso.
51'
CAMBIO GUBBIO: dentro Udoh al posto di Montevago.
49' Ancora Merola a colpire di testa, questa volta da destra sul cross di Moruzzi ma non inquadra lo specchio.
48' TUNJOV! Apre male il piattone mancino da buona posizione in area, vanificando l'opportunità potenziale per il raddoppio.
47' Non cambia nulla tatticamente per Braglia che mantiene il 4-2-3-1 iniziale.
46'
CAMBIO GUBBIO: dentro Frey al posto di Morelli.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Primo pallone giocato dal Pescara.
Inizio 2° tempo
21:32 Squadre in campo per la ripresa: a breve si riparte.
21:26 1-1 tra Vis Pesaro e Fermana nell'altro posticipo che ha preso il via alle ore 20:45.
21:17 Proprio Tunjov ai microfoni di RaiSport: "Abbiamo iniziato molto bene, ma siamo calati negli ultimi 15 minuti. Dobbiamo combattere nel secondo tempo per portare a casa la vittoria. Il Gubbio è una squadra con molta cattiveria, eravamo stati avvisati, speriamo di portare a casa il risultato al termine della partita".
21:17 Si chiude qui la prima frazione: Pescara avanti 1-0 sul Gubbio grazie al gol di Tunjov al 26'.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
44' Mercati gira di testa in avvitamento sul cross di Spina ma non inquadra la porta.
43' Fasi finali del primo tempo: azioni da una parte e dall'altra senza culmine ma adesso gli ospiti conquistano un buon calcio di punizione.
39'
Ammonizione per simulazione decisa dal signor Galipò ai danni di Bulevardi.
38' PLIZZARI! Bravissimo il portiere a respingere di piede la conclusione da distanza ravvicinata di Di Massimo, ritrovatosi a tu per tu dopo un'errore in uscita di Cuppone.
38' Si riaffaccia in avanti la squadra di Braglia che prova in questo finale a cercare il pareggio.
35' MEROLA! Il numero 10 arriva a colpire di testa (non la specialità della casa) in ara di rigore, pallone che esce di un soffio alla destra di Vettorel.
32' Pescara padrone del campo ora, Gubbio in grande difficoltà ad uscire dalla propria metà campo.
31' Ci prova ancora Tunjov: sinistro potente che viene rinviato di testa da un difensore.
30' Furbizia di Merola che si infila tra due difensori e viene messo giù da Portanova: punizione dal limite dell'area, spostati sul vertice destro.
28' Si apre il match: Accornero va in ripartenza facendosi 50 metri di campo ma poi il suo tiro viene murato da un difensore.
26' Si sblocca il match: l'estone apre il gioco per Accornero, il quale serve De Marco che non riesce a calciare. Sulla respinta corta si avventa proprio Tunjov che piazza il pallone all'angolino alla destra di Vettorel.
26'
TUNJOV: VANTAGGIO PESCARA!
24' Dai e vai che non riesce tra Tunjov e Merola sulla destra: l'ex-Foggia finisce giù ma contrastato regolarmente dall'avversario secondo il signor Galipò.
20' Dopo un calcio piazzato di Rosaia, Bulevardi raccoglie il pallone al limite dell'area, finta bene su un avversario e prova il destro a giro: pallone alto.
19' Ritmo basso in questo primo scorcio di partita: non si è ancora accesa la sfida.
18'
Intervento in ritardo da dietro di Rosaia su De Marco: ammonito il centrocampista.
16' Brivido per Vettorel dall'altro lato: il portiere scivola sul rilancio, servendo Squizzato che a sua volta mette in area per Cuppone, il quale si gira e calcia con il destro ma fa muro Portanova.
16' Tentativo rasoterra di Morelli dalla distanza: pallone che rimpalla su un paio di giocatori e diventa buono per Di Massimo che la rimette dentro ma allontana Mesik.
13' Lancio in profondità a cercare Montevago tra le maglie difensive degli abruzzesi ma esce Plizzari in presa alta e blocca.
10' Come da tradizione, molto alta la linea difensiva del Pescara ed il Gubbio ne prova ad approfittare in ripartenza ma i passaggi risultano imprecisi da parte dei ragazzi di Braglia.
6' TUNJOV! Prima chance del match con un fendente dell'estone quasi da fermo che chiama all'intervento Vettorel, non perfetto nella circostanza ma efficace quanto basta per evitare il gol e mettere in angolo.
5' Tentativo dai 25 metri di Squizzato che trova sulla traiettoria Cuppone: anche qui segnalato un fuorigioco.
3' Fischiato un fuorigioco a Montevago che era scappato alle spalle della difesa: qualche dubbio sulla chiamata del secondo assistente.
1' PARTITI! Primo pallone del match giocato dal Gubbio.
Inizio 1° tempo
20:29 Squadre in campo: sia Pescara che Gubbio scendono in campo con le divise tradizionali. Completo biancazzurro per i ragazzi di Zeman, tenuta rossoblù per gli egubini.
20:28 Zdenek Zeman ai microfoni di Rai Sport: "Io spero in una bella partita tra due squadre che giocano bene. Io vecchio volpone secondo Braglia? Lui in Serie C ha fatto molto più di me e vinto di più, oltre ad aver fatto la storia in alcuni club. Ci aspettano tante partite ma per fortuna ho una rosa abbondante, possono giocare tutti e ci faremo trovare pronti. Per me è importante far crescere i ragazzi, non dove arrivano, ci sono giovani di talento e spero che possano svilupparsi qui nel corso della stagione".
20:24 Piero Braglia ai microfoni di Rai Sport: "Si affrontano due squadre importanti, abbiamo un calendario importante adesso con partite difficile, dobbiamo pensare una partita per volta e fare bene su tutti i campi. L'obiettivo è ripetere il 5° posto dello scorso anno? Sarebbe un miracolo per noi, vedremo strada facendo cosa accadrà, abbiamo 45 giorni fondamentali che ci dirà di che pasta siamo fatti. Zeman ha fatto sempre un bel gioco e fatto divertire, speriamo di fargli girare le scatole questa sera. Io volpone? Sono più bischero.."
20:20 Simone Galipò della sezione AIA di Firenze sarà l'arbitro dell'incontro, coadiuvato dagli assistenti Toce e Parisi con Traini quarto ufficiale di gara.
20:16 Risponde il Gubbio con il 4-2-3-1: Braglia schiera Vettorel in porta, da destra verso sinistra agiranno Morelli, Signorini, Portanova e Mercadante. A centrocampo ci sarà il duo Rosaia Mercati con Bulevardi sulla trequarti spalleggiato da Di Massimo e Spina con Montevago unica punta.
20:15 Il Pescara di Zdenek Zeman si schiera in campo con il tradizionale 4-3-3: Plizzari in porta, linea a quattro difensiva formata da Pierno, Brosco, Mesik e Moruzzi, centrocampo a tre con Tunjov, Squizzato e De Marco mentre davanti spazio per Merola e Accornero in supporto di Cuppone.
20:10 Sfida tra due squadre ancora imbattute in questo inizio di stagione: meglio l'avvio del Pescara con 3 vittorie e un pareggio ed una partita da recuperare (il derby contro il Pineto) per un totale di 10 punti conquistati mentre il Gubbio è a 9 con due successi e tre segni "X". Oggi una delle due cercherà di avvicinare il podio della classifica.
20:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera da Nando Armenante e benvenuti alla diretta testuale del match tra Pescara-Gubbio, sfida valida per la sesta giornata del girone B di Serie C. All'Adriatico si parte alle ore 20:30.
Cronaca di Nando Armenante