Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Pescara
5-0
Genoa
5' Orbán(A)
19' Caprari
31' Benali
81' Caprari
87' Cerri
 
Cronaca Formazioni
16:49 E da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita sulle pagine di TMW, un buon proseguimento di giornata.
16:48 Finisce qui! Arriva il triplice fischio di Abbattista, che sancisce un ritorno di Zeman in grande stile: vittoria travolgente per 5-0 nei confronti di un Genoa davvero tramortito!
Fine 2° tempo
90' Laxalt va al cross in area dalla fascia sinistra. Allontana Memushaj.
89' Edenilson prova a servire un nuovo traversone profondo, allontanato da Zampano.
88' Fa tutto meravigliosamente la squadra di Zeman, che porta al cross Zampano. Traversone basso sul quale Cerri mette in imbarazzo totale Burdisso, mandando in rete sotto misura!
87'
GOL! CERRI! Stavolta segna lui e sono cinque!
87' Bovo serve Caprari, che prova a scappare a Izzo tagliando in mezzo. Punizione per il Pescara per la trattenuta di quest'ultimo.
85' Sull'angolo poi non arrivano pericoli degni di nota dalle parti di Lamanna. Palla ributtata fuori.
84' Memushaj conquista il fondo sul lato destro, e va al cross, che viene deviato in calcio d'angolo.
83' PINILLA! Prova a buttarsi sul bel cross di Edenilson, ma Zampano gli sporca la conclusione e evita la rete!
82'
Ultimo cambio anche per Zeman: esce lo stanchissimo Coda, dentro Bovo.
82' Bella palla recuperata da Bruno. Caprari scambia con Memushaj e salta in slalom Burdisso e Cataldi, prima di togliere la polvere all'angolino con la conclusione mancina!
81'
CAPRARI! Sono quattro! E doppietta di Caprari!
80' LAXALT! Non voleva tirare, ma ha concluso con un tiro-cross che per poco non sorprende Bizzarri!
79' Zampano scatta bene sulla fascia destra, eludendo la presenza di Laxalt con un passaggio arretrato che però è un pallone restituito al Genoa.
78' Pescara che, nonostante la stanchezza, cerca ancora di impedire un comodo palleggio basso agli ospiti grazie al lavoro degli attaccanti.
77' Sviluppi di un angolo del Genoa, che portano Cataldi al cross nel mezzo, bloccato con sicurezza da Bizzarri.
76'
Fuori Benali, salutato dalla standing ovation dell'Adriatico, e dentro Pepe. Questo il secondo cambio di Zeman.
74' Il Pescara sta lasciando ormai da qualche minuto più spazio al Genoa. Segnale di un certo calo fisico della squadra di Zeman.
73' Edenilson cerca Pinilla con un bel traversone profondo, ma Coda fa buona guardia e anticipa tutti in scivolata.
72'
Ecco il primo cambio del Pescara: lascia il campo Verre, al suo posto c'è Muntari.
71' BENALI! Non aggancia il fantastico traversone basso di Memushaj, che era scattato ancora una volta in ripartenza.
70' Pronto ad entrare in campo Muntari, vedremo al posto di chi.
68' PANDEV! Arpiona bene un cross teso di Edenilson, provando a calciare con il sinistro. Coda gli sporca la conclusione, che termina larga di pochissimo!
67' PINILLA! Prova a rovesciare da spalle alla porta, ma conclude piuttosto alto! Azione nata da Edenilson, sul cui cross aveva ben spondato Palladino.
66' Stendardo elude con i compagni il pressing genoano, prendendosi gli applausi a scena aperta dell'Adriatico.
65' Laxalt e Palladino cercano di combinare sulla corsia di sinistra, ma il tentativo si perde tristemente oltre il fondo.
63' PINILLA! Verre perde palla, e Izzo va al cross immediato, girato di testa dal cileno. Palla lenta e lontana dalla porta di Bizzarri.
62' Ci prova subito Edenilson, che chiede lo scambio con Pandev e va al cross, murato da Biraghi.
61'
Sembrano piuttosto stanchi gli uomini di Zeman. Intanto arriva il terzo cambio di Juric: fuori Simeone, dentro Edenilson.
59' Il Genoa ha cambiato atteggiamento, e cerca la palla lunga, mentre il Pescara si affida a delle transizioni velocissime.
57' Generosissimo Cerri, che stavolta viene atterrato da Burdisso, guadagnando un'ottima punizione per i suoi.
56' Contropiede velocissimo del Pescara, che con Benali si appoggia poi verso Verre. Cross del centrocampista, allontanato però di testa da Burdisso.
54' Pinilla commette fallo su Memsushaj, colpito alla schiena dal centravanti cileno.
53' BENALI! Cerri appoggia di testa all'indietro dal lancio profondo, trovando il compagno che stoppa e scarica con il sinistro! Palla alta!
52' CATALDI! Tentativo dalla lunga distanza, ben bloccato da Bizzarri.
51' CAPRARI! Scappa in contropiede con un sontuoso sombrero su Orban. Poi continua in solitaria, ignorando Benali, e va al tiro, che leggermente strozzato viene parato da Lamanna in due tempi.
50' Cataldi scodella in area sul calcio di punizione. Pinilla impatta in qualche modo, ma il pallone si alza di tanti metri lontano dalla porta di Bizzarri.
49'
Ammonito Caprari. L'attaccante di casa è entrato in maniera ruvida su Izzo.
48' SIMEONE! Ci prova da lontano fuori area, ma il suo destro colpito troppo d'esterno si perde largo.
48' Burdisso sbaglia in impostazione. Palla recuperata da Memushaj, che cerca Verre. Va di sfondamento il centrocampista, che però non sfonda.
47' Caprari chiede un fallo, ma Abbattista non concorda. Rumoreggia l'Adriatico.
46'
Si ricomincia! Ufficiale dunque il secondo cambio nel Genoa: fuori Lazovic, al suo posto c'è Pinilla.
Inizio 2° tempo
16:02 Genoa già tornato in campo, con Pinilla che è pronto a fare il suo ingresso sul terreno di gioco. Il Pescara ancora deve tornare sul prato dell'Adriatico.
15:48 Arriva la fine del primo tempo! Grandi applausi dell'Adriatico per la fantastica prova messa in mostra dal Pescara di Zeman fino a qui: 3-0 il risultato nei primi 45'. Il Genoa è alle corde.
Fine 1° tempo
45'+2 Nuova accelerazione di Lazovic sul versante destro, ma ancora un cross troppo profondo del serbo. Palla direttamente oltre la linea di fondo.
45'+1 Due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara Abbattista.
45' Bruno serve Cerri, che innesca la velocità di Benali, chiuso però da Laxalt.
44' E proprio questo pressing porta Lamanna all'errore in impostazione, ma per sua fortuna Verre non riesce ad approfittarne.
43' L'aggressione dei calciatori ospiti è accesissima, e il Genoa non è ancora riuscito a trovare le contromosse.
41' Biraghi va profondo alla ricerca di Caprari, ma calibra male il tocco. Palla che viene raccolta comodamente da Lamanna.
40' Bel traversone di Cataldi in area, ma Stendardo allontana il pericolo con un colpo di testa puntuale.
39' Pandev va a conquistare un pallone sporco, riuscendo a subire fallo da Bruno. Punizione per il Genoa.
38' Lazovic mandato sulla destra per l'ennesimo cross, ma stavolta il suo tentativo è completamente errato e si perde direttamente sul fondo.
37' Che Cerri! Sradica il pallone dai piedi di Orban e va a puntare Burdisso, che però fa da muro e non lo fa passare. Secondo Abbattista non c'è fallo!
36' Palladino si accentra da sinistra e prova ad andare basso in verticale. Tocco sbagliato, e successivo fallo nel tentativo di recuperare.
35' BENALI! Viene servito al tiro dall'ennesima ripartenza dei padroni di casa, con Caprari che tocca su Benali, ma stavolta è bravo Lamanna a chiudere in uscita.
34' È una prima mezz'ora di fuoco quella dell'Adriatico! Il nuovo Pescara di Zeman sta passeggiando sul Genoa di Juric.
32' Straordinario Verre, che chiede e ottiene il triangolo con Cerri, prima di imbucare in area dove arriva l'inserimento di Benali. Il libico a tu per tu con Lamanna non sbaglia, ed è 3-0!
31'
GOL! BENALI! Il Pescara dilaga!
31' Caprari scappa velocemente in ripartenza, Orban lo insegue e interviene da dietro. Punizione, ma niente giallo.
30'
Eccolo il cambio di Juric: fuori un impalpabile Hiljemark, dentro Pandev.
29' Laxalt avanza sulla corsia mancina, venendo però atterrato da Zampano. Punizione per il Genoa.
28' Rigoni allarga sulla destra, dove Lazovic lascia partire il cross di prima intenzione. Palla troppo lunga, non ci arriva nessuno.
27' Verre innesca il velocissimo contropiede abruzzese. Tentativo di filtrante del centrocampista biancazzurro, intercettato però con ottimo tempismo da Burdisso.
26' Si scalda piuttosto intensamente Pandev. Juric potrebbe voler cambiare qualcosa già adesso.
25' Zampano lascia sul posto Laxalt e appoggia su Benali. Cross basso del libico, murato da Orban che allontana.
24' Lazovic riesce a sfondare sul lato destro, arrivando per il cross basso, che però si infrange sul nugolo di uomini biancazzurri in area.
22' In shock i rossoblu. Anche Juric sembrava non crederci al momento della seconda rete subita.
21' È un Pescara spettacolare fino a qui il primo targato Zeman 2.0!
20' Spettacolare azione dei biancazzurri: corner battuto contro e palla dietro su Biraghi, che serve poi un lunghissimo filtrante basso a smarcare Caprari, bravo a battere Lamanna con la punta del piede!
19'
GOL! CAPRARI! Raddoppio del Pescara!
19' Memushaj sfonda sul lato sinistro del campo, vicino alla linea di fondo. Cross basso, e Cerri viene anticipato da Orban.
18' Ripartono in velocità gli abruzzesi, grazie a Cerri che appoggia di tacco su Verre. Gran sterzata del centrocampista, palla che arriva a Caprari, pronto a crossare con il mancino. Murato.
17' Genoa che in questi ultimi minuti sta aumentando i giri del proprio palleggio, cercando di sfondare soprattutto sul lato destro.
16' Pressa ancora con grande intensità il Pescara, che lancia Biraghi sulla sinistra, ma in fuorigioco. Il gioco viene fermato.
15' PALLADINO! Azione innescata da un destro potente di Lazovic, murato dalla difesa: palla che arriva a Palladino, il cui tentativo di sinistro al volo termina alto.
13' Simeone prolunga di testa un cross, liberando Lazovic. Passaggio basso arretrato dalla linea di fondo del serbo che però non trova nessuno.
12' Ammonizione anche per Biraghi! Il terzino di casa in questa circostanza è sembrato voler restituire il colpo pericoloso di Rigoni in precedenza, avendo colpito quest'ultimo da dietro.
11' Caprari cerca di liberarsi al tiro, ma scivola al momento decisivo, facendosi scippare la sfera da Cataldi.
10' Cerri effettua un pressing veramente generoso, che mette in difficoltà Izzo nel giocare la sfera nella sua area di rigore.
9'
Ammonito Rigoni. Intervento duro del centrocampista ospite, entrato in scivolata su Biraghi.
8' Azione sul versante destro, dove Lazovic va al cross in direzione di Simeone che, anticipato da Stendardo, commette fallo.
7' Per il momento la rete non è stata attribuita a Cerri, ma bensì inserita in tabellino come autogol di Orban.
6' Lancio profondo di Bruno: Cerri è bravissimo a credere con testardaggine nell'errore di un Burdisso poco reattivo. Il centravanti di casa fa suo il pallone, scarta sull'uscita di Lamanna e batte quasi dalla linea di fondo. La palla passa tra le gambe di Orban ed entra.
5'
GOL! CERRI! Si sblocca la gara dell'Adriatico!
4' Laxalt cerca di premiare lo scatto di Palladino in verticale, ma il suo servizio è troppo lungo. Rinvio dal fondo per Bizzarri.
3' Palla scodellata dentro, ma allontanata senza problemi dalla retroguardia di casa.
3' Lazovic viene lanciato sulla destra da Rigoni. Cross nel mezzo, rimpallato da Biraghi. Corner per gli ospiti.
2' Pescara che ha iniziato questa gara con un atteggiamento ultraoffensivo nel pressing. I giocatori ospiti hanno difficoltà nell'uscire con il palleggio.
1' Fischia Abbattista e comincia la gara!
Inizio 1° tempo
15:00 Burdisso e Memushaj, capitani delle due squadre, a rapporto da Abbattista. Tra poco si comincia!
14:59 Risuona "O Generosa", inno ufficiale della Serie A. Squadre ai saluti, Pescara in divisa biancazzurra, Genoa con la tenuta rossoblu.
14:58 Entrano adesso Pescara e Genoa! Precede le due squadre il direttore di gara Abbattista, alla sua prima in questa stagione di Serie A.
14:56 I calciatori delle due squadre sono ora attualmente disposti lungo il tunnel d'ingresso dello Stadio Adriatico. Volti distesi, nonostante vi sia qualche problemino da ambedue le parti, per la prima di Zeman al ritorno in una città dove ha lasciato grandi ricordi.
14:45 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali schierate dai due allenatori. Torna Zeman, e con lui il suo 4-3-3, che presenta come tridente offensivo i laterali Benali e Caprari con la sorpresa Cerri. Nel Genoa invece poche novità: Rigoni torna al ruolo di ala tattica nei tre davanti assieme a Simeone e Palladino. Lazovic vince il ballottaggio con Edenilson, e Orban quello con Munoz. Cataldi titolare.
14:30 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da parte di Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta la sfida tra Pescara e Genoa, valida per la 25^ giornata di Serie A!
Cronaca di Dimitri Conti