Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Pescara
3-0
Frosinone
51' Melchiorri
64' Maniero
87' Pasquato
 
Cronaca Formazioni
16:56 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale! Da parte di Alberto Forestieri l'augurio di una buona serata ed un arrivederci alle prossime dirette testuali sulla nostra piattaforma.
16:55 E finisce qui! Il Pescara riconquista il proprio pubblico, travolgendo nettamente il Frosinone con un più che rotondo 3-0. Dopo un primo tempo equilibrato, i padroni di casa hanno letteralmente dominato la seconda frazione, mentre gli uomini di Stelloni, nonostante una prestazione generosa, hanno finito la benzina troppo presto, non riuscendo minimamente ad arginare le iniziative di Melchiorri e compagni.
Fine 2° tempo
90'+5
Intervento falloso di Blanchard su Sowe. Cartellino giallo anche per il difensore del Frosinone.
90'+5 Paganini trova caparbiamente uno spazio a centro area, appoggiando poi all'indietro per Matteo Ciofani, la cui conclusione di prima termina lontano dalla porta di Aresti.
90'+4 Curiale ruba palla al lezioso Appelt, ma trova sulla sua strada il ben piazzato Salamon.
90'+3 Novanta secondi al termine di una gara che ormai ha ben poco da dire.
90'+3 La conclusione, di seconda, di Blanchard viene murata dalla barriera biancoazzurra. Sulla ribattuta, il tentativo volante di Musacci termina altissimo.
90'+2
Pesoli abbandona il campo fra gli applausi. Nel frattempo si sta giocando il secondo dei quattro minuti di recupero concessi da Maresca.
90'+1
Pesoli stende Paganini al limite dell'area! Secondo giallo per il difensore del Pescara!
90'
Applausi del pubblico anche per Melchiorri, che lascia il posto a Matias Pogba, fratello del più noto Paul.
90' Ciofani cerca di coordinarsi con il destro, ma le maglie della difesa del Pescara si stringono eccessivamente.
88' Carlini perde palla sulla ripartenza, ne approfitta Sowe che, dall'interno dell'area di rigore defilato sulla destra, serve Pasquato al limite dell'area. L'attaccante padovano conclude di prima, collocando il pallone sull'angolo alla destra di Pigliacelli. Gara chiusa all'Adriatico: Pescara 3, Frosinone 0.
87'
PASQUATO!!! HA SEGNATO ANCORA IL PESCARA!!! PASQUATO CHIUDE LA GARA!!!
86' Cinque più recupero al termine della partita. Baroni continua a dare indicazioni ai suoi, che al momento stanno agevolmente conducendo la gara per 2-0.
83' Generosa la squadra di Stellone, che non molla nonostante il doppio svantaggio. Tuttavia, i Canarini non riescono a creare palle gol degne di nota.
82'
Secondo cambio per Baroni: fuori Maniero, dentro Pasquato.
80' Daniel Ciofani, sul bel cross di Gori dalla destra, commette fallo nel tentativo di colpire il pallone di testa.
79'
Baroni inserisce il numero 14 Sowe al posto dell'esausto Politano.
79'
Blanchard scaraventa il pallone in fallo laterale per permettere le cure a Politano, colpito da crampi e costretto a lasciare il campo.
77' Scelta infelice di Musacci, che cerca direttamente la porta da calcio di punizione defilato sulla sinistra. Traiettoria assolutamente da dimenticare.
76'
Paganini salta secco Pesoli sulla sinistra. Quest'ultimo lo stende e viene giustamente ammonito.
74'
Sacrosanta ammonizione per Russo, che ferma fallosamente la ripartenza di Maniero. Diffidato, salterà la sfida contro il Livorno.
73'
Gucher, in ombra nella ripresa, lascia il campo al numero 14 Musacci.
71' Carlini prova a scatenare il contropiede del Frosinone, ma commette fallo sul ripiegamento difensivo di Zuparic.
71' Apprezzabile, ma imprecisa, conclusione di Gori dalla distanza. Il pallone esce sulla sinistra della porta difesa da Aresti.
68' Il Frosinone, dopo un primo tempo discreto, non è praticamente sceso in campo dalla ripresa. I giocatori ciociari sono sulle gambe e non sembrano avere la forza necessaria per reagire alle continue avanzate di un Pescara scatenato!
67' GOL ANNULLATO A MANIERO! L'attaccante del Pescara trafigge Pigliacelli da pochi metri, ma l'azione era stata precedentemente fermata per un fuorigioco di Grillo.
66' Politano allarga sulla sinistra per Zampano, il quale cerca la conclusione a rete ma trova nuovamente l'attento Pigliacelli a dire di no.
66'
Applausi del pubblico pescarese per l'uscita dal campo di Gessa, ex di turno. Al suo posto, ecco Carlini.
65' 2-0 Pescara! Perfetta la trasformazione dal dischetto di Maniero, che spiazza Pigliacelli depositando il pallone sulla sinistra di quest'ultimo.
64'
MANIERO!!! HA SEGNATO IL PESCARA!!! HA SEGNATO MANIERO!!!
64' CALCIO DI RIGORE PER IL PESCARA! Increduli i calciatori del Frosinone dopo la decisione del direttore di gara. Maresca è stato irremovibile, assegnando la massima punizione dopo una presunta trattenuta di Zanon su Maniero a centro area.
61' Altra disattenzione del Frosinone, decisamente sulle gambe in questa fase di gara. I ciociari perdono palla a centrocampo sul pressing di Melchiorri il quale, velocissimo, non riesce poi a servire l'accorrente Politano sulla destra.
58'
Fallo tattico di Appelt Pires, che ferma la ripartenza di Paganini e viene giustamente ammonito dal direttore di gara.
57' PIGLIACELLI! Straordinario il portiere del Frosinone, che salva i suoi dal doppio svantaggio con un'altra parata fantastica su Maniero!
56' MANIERO! Altra occasione per il Pescara, scatenato in quest'avvio di ripresa. Maniero, lasciato troppo libero al limite dell'area, cerca la conclusione a giro, ma Pigliacelli respinge di pugno.
56'
Non ce la fa Schiavi, dopo il colpo subito nel primo tempo. Al suo posto, Stellone inserisce Adriano Russo.
55'
Schiavi, dopo il colpo subito nel primo tempo, non è in grado di proseguire il match.
54' Ciofani appoggia all'indietro per Paganini che, da fuori area, cerca la conclusione a giro sul palo lontano. Traiettoria da dimenticare, altissima sopra la porta di Aresti.
53' Brutta palla persa di Zanon, anticipato dal velocissimo Politano, il quale poi però spreca il successivo contropiede, non riuscendo a servire Melchiorri in profondità.
52' Gori conquista palla sulla destra, cercando poi una specie di tiro-cross che non porta a nulla di buono.
51' Vantaggio meritato del Pescara con Melchiorri, che si libera della marcatura di Blanchard e, con un sinistro chirurgico, trafigge imparabilmente Pigliacelli collocando il pallone nell'angolino alla sinistra del portiere ciociaro. Cambia il parziale all'Adriatico: Pescara 1, Frosinone 0.
51'
MELCHIORRI!!! HA SEGNATO IL PESCARA!!! HA SEGNATO MELCHIORRI!!!
50' Ci prova Politano con il suo piede preferito, il sinistro. Il giovane attaccante non riesce ad inquadrare la porta. Prepotente la ripartenza del Pescara in questo secondo tempo.
48' PIGLIACELLI! Cross perfetto di Zampano da calcio d'angolo, colpo di testa di Pesoli e miracoloso riflesso di Pigliacelli, che salva letteralmente il Frosinone!
48' MANIERO! Applausi scroscianti per lui, protagonista di una bellissima azione. Dopo essersi liberato di tre avversari, Maniero cerca la conclusione mancina a rete ma viene anticipato da Zanon in angolo.
47' Politano reclama un intervento falloso al limite dell'area. Maresca lascia proseguire per il vantaggio, ma Melchiorri viene fermato in posizione irregolare.
46' Riprende in questo istante la gara. E' iniziato il secondo tempo di Pescara-Frosinone!
Inizio 2° tempo
16:02 Sono già rientrati in campo i giocatori del Pescara. Si attendono quelli del Frosinone.
15:50 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:49 Arriva in quest'istante il fischio di Fabio Maresca. Finisce 0-0 il primo tempo tra Pescara e Frosinone. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, dando vita a continui capovolgimenti di fronte. Tuttavia, le occasioni migliori le hanno avute i padroni di casa, vicinissimi al gol con Maniero, Melchiorri e Salamon.
Fine 1° tempo
45'+1 Grande intervento difensivo del ventunenne Gori, che ruba palla in tackle a Politano e fa ripartire l'azione dei suoi.
45'+1 Due minuti di recupero al termine di questa prima frazione di gioco.
44' Rimane a terra dolorante Schiavi. Stellone ne approfitta per dare indicazioni ai suoi, mentre il difensore nato a Cava de' Tirreni viene soccorso dallo staff medico. Non sembra, tuttavia, essere nulla di grave.
43' Altro spiovente di Gucher dalla destra. Daniel Ciofani sfiora il pallone di testa, servendo un potenziale assist per Curiale. Puntuale ancora una volta Aresti, molto sicuro in uscita bassa.
40' Gessa cerca Paganini in profondità, ma la traiettoria è assolutamente imprendibile.
39' Grande anticipo di Pesoli su Daniel Ciofani. Molto attento il difensore ciociaro del Pescara, che in quest'occasione ha impedito una pericolosa situazione di superiorità numerica del Frosinone.
39' Cross al centro per Melchiorri che prova a girare di testa. Tutto facile per Pigliacelli.
37' TRAVERSA DI SALAMON! Stacco imperioso dell'ex difensore della Sampdoria sugli sviluppi del calcio d'angolo e pallone che si stampa sul montante orizzontale, leggermente deviato da Pigliacelli. Ancora vicino al gol il Pescara!
36' Caparbia azione di Politano sulla destra. Il prodotto delle giovanili della Roma sfugge alla marcatura di Matteo Ciofani, nettamente più lento. L'azione prosegue con un contatto dubbio in area fra i due; Politano non molla e riesce successivamente a guadagnarsi un calcio d'angolo.
35' Bella fuga sulla sinistra di Melchiorri, micidiale nelle ripartenze. Il numero 9 del Pescara viene fermato fallosamente da Blanchard.
33' Il Pescara cerca la ripartenza con Maniero, il quale però incespica sul pallone, permettendo ai difensori del Frosinone di riconquistarlo facilmente.
31' Gessa riceve palla all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, poi non si intende con Zanon che non aveva seguito l'azione.
29' Rischioso ed efficace intervento difensivo di Schiavi, che neutralizza l'iniziativa offensiva del Pescara rischiando l'autorete.
28' PAGANINI! Il centrocampista del Frosinone cerca l'Eurogol con una rovesciata degna delle Figurine Panini, ma non inquadra la porta avversaria.
27' DANIEL CIOFANI! Buona chance per l'attaccante ciociaro, che sceglie bene il tempo della battuta su un calcio di punizione da destra. Attenta la difesa del Pescara a neutralizzare la conclusione del bomber del Frosinone.
26' Grillo rimane a terra dolorante dopo uno scontro involontario con Gessa. Nessun problema, fortunatamente, per il terzino sinistro del Pescara, che può tranquillamente proseguire il match.
24'
Raffaele Schiavi viene ammonito dal direttore di gara a causa di vivaci proteste nei confronti del primo assistente.
23' MELCHIORRI! Spreca un'altra ghiotta occasione il Pescara! L'attaccante biancoazzurro scatta in posizione regolare, presentandosi tutto solo davanti a Pigliacelli, leggermente defilato sulla destra. Impossibilitato a calciare, Melchiorri appoggia all'indietro per Maniero, il quale però commette fallo sul rientro del difensore in anticipo.
21' Calcio di punizione tagliato dalla sinistra di Gucher. La sfera spiove a centro area, dove Aresti anticipa tutti in uscita a pugni chiusi.
20' Bel ripiegamento difensivo di Politano, che inibisce la ripartenza sulla sinistra di Matteo Ciofani.
18' MANIERO! Prima, vera, chance dell'incontro dopo diciotto minuti per il Pescara! Politano, sul tocco di Pucino, calcia malamente una punizione dai 25 metri. Sulla ribattuta, Salamon riesce a servire perfettamente in profondità Maniero il quale, da pochi metri, non riesce ad inquadrare la porta di Pigliacelli, sfiorando il palo sulla sinistra di quest'ultimo.
15' Azione prolungata sulla destra del Frosinone, orchestrata da Zanon e Gessa. Il cross di quest'ultimo, tuttavia, viene intercettato dalla difesa biancoazzurra.
13' Cross tagliato dalla destra di Gucher in direzione di Curiale, il quale viene anticipato di testa dai 195 cm di Salamon.
12' Gucher sfrutta un rimpallo vincente sulla trequarti centrale per cercare un'improbabile conclusione da lontano. La traiettoria dell'austriaco non inquadra la porta difesa da Aresti.
9'
Bellissima finta di Melchiorri, che si libera di Schiavi sulla ripartenza per poi servire in profondità Maniero. Quest'ultimo viene fermato in posizione irregolare e, successivamente, viene ammonito dal direttore di gara per aver ugualmente proseguito l'azione.
8' Rimane a terra Maniero dopo un contrasto con Schiavi. Dopo una trentina di secondi, Gucher mette il pallone in fallo laterale per permettere l'ingresso dello staff medico. Maniero esce dal campo zoppicando vistosamente.
5' Paganini riceve palla in area di rigore direttamente da fallo laterale. Con un bel controllo di tacco elude la debole marcatura di Appelt Pires, per poi mettere al centro la sfera d'esterno destro. La traiettoria intrigante non trova nessun compagno pronto ad intervenire. Nel prosieguo dell'azione Gessa si guadagna un calcio di punizione defilato sulla destra, ma sulla successiva battuta l'azione viene fermata per un fallo in attacco.
4' Molto aggressiva, come al solito, la squadra di Stellone in queste prime battute di gara.
4' Blanchard cerca sulla sinistra, con un lancio lunghissimo, lo scatto di Paganini, ma il giovane laterale del Frosinone viene anticipato in uscita dall'attento Aresti.
2' Gessa lotta caparbiamente sulla trequarti centrale, riuscendo a servire Daniel Ciofani, il quale cerca una timida conclusione da fuori area. Il pallone, calciato male dall'attaccante ciociaro, termina mestamente a lato sulla destra di Aresti.
1' E' iniziata in questo momento Pescara-Frosinone. Sono i padroni di casa a controllare il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
15:00 Viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Lorenzo Costantini, giovane calciatore della Virtus Lanciano, recentemente scomparso in America a seguito di un male incurabile.
14:58 I padroni di casa indosseranno il classico completo biancoazzurro, mentre il Frosinone scenderà in campo con la consueta tenuta gialla.
14:57 Giornata primaverile a Pescara. Cielo sereno e temperatura che si aggira attorno ai 18 gradi. I giocatori delle due squadre stanno facendo, in questo momento, il proprio ingresso sul terreno di gioco, che si presenta in ottime condizioni.
14:33 La curva dei tifosi biancoazzurri conferma lo sciopero di quindici minuti con uno striscione che recita: "Cuore, grinta e maglie sudate, solo così ci conquistate".
14:30 Pochi minuti fa sono state declinate le formazioni ufficiali dai rispettivi allenatori. Stellone riconferma in porta il giovane Pigliacelli, mentre gli acciaccati Dionisi e Crivello partiranno dalla panchina; al loro posto ci saranno Curiale e Matteo Ciofani. Emergenza a centrocampo in casa pescarese; a presidio della mediana giocheranno Appelt Pires e Zuparic, mentre in difesa ci sarà Emanuele Pesoli, nato ad Anagni in provincia di Frosinone.
14:30 La quaterna designata per dirigere la gara sarà composta da: Fabio Maresca della sezione di Napoli, coadiuvato da Luca Segna e Lorenzo Gori. Quarto ufficiale Filippo Merchiori.
14:30 Sono 10 i precedenti fra le due squadre, con un bilancio di 2 vittorie per i biancazzurri (tutte in casa), 6 pareggi (due all'Adriatico) e due i successi ciociari (uno in Abruzzo). Le ultime tre sfide sono finite in parità, mentre l'unico successo recente del Frosinone a Pescara risale allo 0-2 del 2006.
14:28 Allo stadio Adriatico, gli abruzzesi di Baroni si apprestano ad ospitare il lanciatissimo Frosinone, terribile matricola allenata da Roberto Stellone. I ciociari, momentaneamente al secondo posto in classifica a quota 25 dopo la vittoria del Carpi sul Cittadella, sono reduci da due roboanti vittorie contro Latina e Trapani. Il Pescara, invece, condivide con il Vicenza la diciottesima posizione a 13 punti, ma ha ritrovato la vittoria a Brescia dopo quattro turni all'asciutto.
14:28 Gentili lettori di TMW, buona domenica da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Pescara-Frosinone, sfida valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alberto Forestieri