Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Pescara
1-2
Fiorentina
15' Caprari   Tello 69'
Tello 90' +5
Cronaca Formazioni
22:42 Da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire voci e temi del post-partita, un saluto ed un buon proseguimento di serata.
22:40 E finisce dunque qui la sfida tra Pescara e Fiorentina! Fiorentina che la vince all'ultimo respiro, grazie alla doppietta realizzata da Tello.
Fine 2° tempo
90'+6
Disperato Oddo, che ha le lacrime agli occhi. È davvero un anno sfortunato per il Pescara. Nel frattempo fuori Babacar, e dentro Salcedo. Ultimo cambio viola.
90'+5 Beffa all'ultimo respiro per il Pescara che subisce la rete nel finale, con un cross di Tello non toccato da nessuno.
90'+5
GOL! Tello! Èd è doppietta del catalano!
90'+4 Poi Chiesa e Stendardo vengono alle maniere forti, ma la situazione è subito placata da Russo.
90'+3 Mischia in area di rigore del Pescara, interrotta da Russo, che ha visto un fallo in attacco di Chiesa.
90'+2 Kastanos! Riceve sulla trequarti e spara con il sinistro, ma il tiro, potentissimo, è centrale, e ribattuto da Sportiello.
90'+1 Tello, aggredito da Brugman, perde palla, commettendo poi fallo su Benali nel tentativo di riconquistare la sfera.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero. Si gioca fino al 95'.
90' Ci prova ancora una volta con l'interno sinistro lo sloveno Ilicic, nuovamente servito da Chiesa. Conclusione assolutamente da dimenticare.
88' Nel frattempo è a terra, a causa di crampi, Stendardo del Pescara, che si rialza con una certa fatica.
87' De Maio lancia profondissimo alla ricerca di Babacar. Bizzarri va in uscita alta, e perde la sfera, ostacolato irregolarmente, secondo Russo, dalla punta della Fiorentina.
85' Ancora Ilicic! Riceve all'indietro da Chiesa, provando a sorprendere Bizzarri con un lob strano. Palla che si perde fuori, anche se non di molto.
84'
Secondo cambio anche per Sousa: fuori Badelj, al suo posto Cristoforo.
83' Molto bene Tello a sinistra. Scende bene in corsia, eludendo Crescenzi con un cross basso in area, colpito però malissimo da Ilicic, che manda altissimo.
83' Padroni di casa che cercano di scappare in contropiede, ma De Maio all'indietro pulisce di testa verso Sportiello.
81' Ilicic! Si accentra partendo da destra, ma la sua conclusione termina altissima, senza creare pericoli a Bizzarri.
80'
Ultimo cambio nella squadra di casa. Esce l'autore del gol Caprari, al suo posto c'è Kastanos.
79' Chiesa prova ancora a sfondare sulla destra, ma trova l'opposizione di Biraghi. Angolo per la Fiorentina.
77' Vecino! Che occasione! Riceve a centro area da Tello, ma trova davanti a sé l'opposizione difensiva di un bravo Gyomber.
75'
Esce Bahebeck, che lascia il campo a Cerri. Ecco il secondo cambio di Oddo.
74' Badelj! Ci prova il croato da poco fuori area con il destro, ma la sua rasoiata termina larga dalla porta di Bizzarri.
73' Che numero di Sanchez in area! Per fortuna gli è andata bene, ed il suo colpo di tacco lo ha favorito, non premiando la pressione di Caprari.
72' Cross di Bahebeck dal lato sinistro del campo, ma Olivera allontana la sfera dall'area di rigore.
72'
Cambia Oddo. Fuori Zampano, dentro Brugman.
71' Vecino recupera un buon pallone e allunga sulla destra. Cross in area impattato malissimo da Babacar. Rinvio dal fondo per Bizzarri.
70' Sanchez da fuori! Palla che si perde di pochissimo a lato della porta difesa da Bizzarri. Fiorentina che spinge adesso!
69' Bellissima la rete effettuata da Tello: l'esterno sinistro ha ricevuto largo, e si accentrato, lasciando partire un destro potentissimo che non ha lasciato scampo a Bizzarri!
69'
GOL! Tello! Straordinario gol della Fiorentina!
68' Badelj prova a lanciare in profondità verso Ilicic. Lo sloveno viene però fermato da un bell'anticipo effettuato da Stendardo.
67' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la sfera arriva a Badelj, che mette in mezzo. Allontana di testa Gyomber.
65' Fiorentina che continua a spingere, il Pescara è in grande fatica negli ultimi minuti.
63' Tello prova a scappare sulla corsia mancina. Zampano lo contiene bene, ed è fortunato nel rimpallo, guadagnando anche la rimessa dal fondo.
62' In netta difficoltà il Pescara. L'ingresso di Chiesa ha dato grande vitalità alla manovra viola, e la squadra di casa fatica a tenere il pallone per più di pochi secondi, venendo subito aggredita dalla compagine ospite.
61' Buona azione della Fiorentina, finalizzata però con poca precisione da Tello nel cross da destra. Babacar si butta sulla sfera, ma Benali gli sporca la conclusione, che non crea pericoli.
60' ... poi i due si rialzano, e il gioco ricomincia.
59' Restano poi a terra Babacar e Bizzarri, che si sono scontrati in precedenza sul tiro-cross di Chiesa...
59' Chiesa! Viene servito benissimo sul lato destro dell'area da Sanchez. Il giovane viola allunga il palo e crossa forte nel mezzo. Allontana con i pugni Bizzarri.
58' De Maio lancia profondissimo dentro l'area di rigore, cercando Babacar. Il senegalese rincorre e si lancia sul pallone, ma non ci arriva.
57'
Giallo anche per Bruno. Il centrocampista aveva commesso fallo su Ilicic. Dopo aver fatto proseguire, Russo lo ammonisce.
56' Sanchez! Esplode il destro da lontanissimo, ma non centra la porta difesa da Bizzarri. Fiorentina ora in pressione.
54' Ilicic ha colpito pieno il legno con una sontuosa esecuzione da calcio di punizione. Prima di tutti Babacar sul tap-in, ma viene giustamente annullata la sua rete.
54' GOL! Babacar! Pareggio viola... ma è fuorigioco!
54'
... e giallo anche per Gyomber, che si è spintonato con Chiesa. Va Ilicic su punizione, dunque.
53'
Ammonito Biraghi. Palla prima persa da Badelj, ma poi ripersa dal Pescara, con Chiesa in contropiede che viene fermato da una scivolata del terzino...
51' Biraghi va al cross in area, cercando Bahebeck sul secondo palo. L'attaccante di casa era completamente libero, ma non è riuscito ad arrivare sul pallone.
49'
Ammonito anche Badelj, ma che numero straordinario di Bahebeck! Salta con una semi-veronica l'intervento del croato, costretto poi a stenderlo. Giallo e punizione interessante per il Pescara.
48' Chiesa! Subito un lampo del 25 gigliato! Riceve bene da Borja Valero tra le linee, saltando Bruno con il controllo all'indietro. Poi scarica con il sinistro, ma manda alto sopra la traversa di Bizzarri!
47' Chiede un rigore la Fiorentina, per un presunto tocco con la mano di Crescenzi in area di rigore.
46' Babacar! Olivera lo trova molto bene in profondità. Il senegalese prova a controllare per girare, ma Gyomber salva provvidenzialmente, dopo che Stendardo era ormai fuori causa.
46'
Via! Fischia Russo e comincia il secondo tempo! Olivera scala a fare il centrale, e Chiesa prende il posto di Tomovic.
Inizio 2° tempo
21:47 Tornate in campo Pescara e Fiorentina, con Chiesa che sta per fare il suo ingresso sul terreno di gioco.
21:45 Le due squadre stanno per fare il loro ritorno in campo. Vediamo se dalle due parti ci saranno qualche cambi.
21:32 Finisce qui il primo tempo, con il Pescara dunque sorprendentemente in vantaggio, grazie alla rete di Caprari! Fiorentina che nel secondo tempo dovrà necessariamente riversarsi in attacco.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero: allo scoccare del 45' fischierà Russo.
43' Tomovic affonda bene sulla destra, ma il suo traversone è troppo leggibile, e viene afferrato in presa alta da Bizzarri.
41' Badelj crossa dalla trequarti cercando Babacar, ma trovando la chiusura difensiva di Zampano, che allunga la traiettoria in calcio d'angolo.
40' Ilicic! Sinistro piuttosto telefonato dalla lunga distanza. Ne esce una buona conclusione, ma comunque parata comodamente in due tempi da Bizzarri.
40' Ilicic! Gira con il mancino un filtrante di Borja Valero. Bel tentativo, ma deviato. Palla fuori.
39' Stendardo! Gira di testa sul calcio di punizione, ma la sua conclusione termina comodamente tra le braccia di Sportiello.
38'
Ammonito Vecino. Il centrocampista uruguayano ha trattenuto ripetutamente Bahebeck da dietro, impedendogli di partire in velocità. Inutile dunque la chiusura di De Maio.
37' Strepitosa chiusura di Sanchez in difesa, che ha di fatto sradicato la palla dai piedi di Bahebeck, che si stava pericolosamente insinuando in area di rigore.
36' Molto, molto appannata la manovra gigliata fino a qui.
34'
Giallo per Benali! Il numero 10 del Pescara ha colpito Sanchez in ritardo, dopo essere stato nettamente anticipato dal colombiano.
33' Molto bravo a recuperare Sanchez sull'involato Bahebeck, lanciato dal contropiede pescarese. Ottima chiusura di fisico del centrale colombiano.
31' Rischia Sanchez sulla pressione di Bahebeck, ma per sua fortuna Russo ferma l'azione, ravvisando un'irregolarità dell'attaccante degli abruzzesi.
30' Tello! Ancora lui a provarci sull'out destro dell'area, ma il suo tiro viene chiuso da Gyomber.
29' Tello chiede il triangolo a Ilicic sull'out di destra, ma il servizio di ritorno dello sloveno è troppo corto, e viene ben letto da Biraghi.
28' Palla mandata in profondità dai viola, ma ancora una volta Babacar arriva secondo sul servizio.
27' Sull'angolo la palla arriva fuori per Badelj, che però colpisce male con il mancino. Sfera che rimbalza oltre la linea di fondo.
26' Vecino! Prova a calciare dalla lunghissima distanza, ma la sua conclusione viene deviata. Palla che va dunque in calcio d'angolo.
25' Tello! Parte da destra e si accentra per calciare col mancino. Ne esce un tiro forte, ma centrale. Blocca facilmente Bizzarri.
24' Tello prova a fare la differenza a destra, ma allungandosi la palla sin oltre la linea di fondo.
23' Fiorentina che ha sempre in mano il pallino del gioco, ma senza riuscire a dare velocità alla manovra.
22' Azione fluida della Viola, che porta al cross Olivera. Ma il traversone dell'uruguayano è murato da Zampano.
21' Olivera offre una bella palla verticale sulla corsa di Ilicic, anticipato dall'intervento con i piedi di Bizzarri!
20' Angolo per il Pescara, ma Tomovic ha rischiato il rigore su Memushaj! Stupenda combinazione tra Memushaj e Caprari, con l'intervento decisivo di Tomovic.
19' Stava per scappare in contropiede Bahebeck su un contropiede dopo palla persa da Badelj, ma è provvidenziale Sportiello nell'uscita con i piedi.
17'
Ammonito Tomovic. Il difensore serbo ha colpito duramente Memushaj a centrocampo.
16' Azione che si sviluppa sulla sinistra: Biraghi scappa a Tomovic, e serve basso centralmente Caprari, che a tu per tu con Sportiello non sbaglia, e manda avanti il Pescara! C'è qualche dubbio sulla posizione dei giocatori abruzzesi nell'azione.
15'
GOL! Caprari! Pescara in vantaggio! Buco clamoroso nella difesa viola!
14' Iicic manda dentro l'area verso Babacar, che però non aggancia bene il pallone, marcato stretto da Crescenzi e Stendardo. Palla che sfila e arriva a Bizzarri.
13' ... punizione battuta subito, con Tello che, innescato in corsa, va al cross basso. Palla rinviata male, con Vecino che di testa poi però manda fuori.
12' Ilicic viene atterrato da Gyomber sulla trequarti...
11' Caprari prova poi ad affrontare Tomovic sul lato sinistro, ma il difensore serbo fa buona guardia e recupera il possesso.
10' Tello! Viene servito largo da Vecino. Lo spagnolo ha la palla sul destro, ma sterza verso l'interno e calcia con il mancino, mandando la palla di poco larga sul secondo palo.
9' Ilicic scodella l'angolo, ma calcia con troppa potenza: la palla scavalca tutti e si perde sul fondo.
8' Tello affronta Biraghi sulla corsia. Il terzino devia il cross dello spagnolo, e manda i viola a tirare da calcio d'angolo.
7' Fiorentina che invece gestisce i ritmi del giro palla. Non accelerano i viola.
6' Caprari scappa a Tomovic, che lo atterra. Calcio di punizione per il Pescara, che prova a far male in velocità.
5' Occasione Pescara! Bahebeck mette il turbo e crossa basso nel mezzo: Zampano manca il tap-in di un millimetro.
5' Su calcio d'angolo battuto da Ilicic si crea un mischione nell'area pescarese, risolto con un fallo in attacco.
4' Borja Valero gioca bene sul velluto al limite dell'area, ma non trova lo spazio per concludere, dovendosi appoggiare dietro su Olivera.
2' Primi momenti all'insegna del possesso palla della Fiorentina, che sta cercando subito di prendere campo.
1' Via! È cominciata ufficialmente Pescara-Fiorentina!
Inizio 1° tempo
20:46 Saluti completati, ora ci sono Borja Valero e Memushaj, i due capitani, a rapporto dall'arbitro Russo di Nola.
20:45 Risuona "O Generosa", inno ufficiale della Serie A, all'interno dello stadio Adriatico. Ancora qualche istante e si comincia.
20:43 I giocatori di Pescara, in divisa biancorossa, e di Fiorentina, con la consueta divisa viola, si trovano ora nel tunnel d'ingresso dello stadio Adriatico.
20:35 Le due squadre hanno esaurito i rispettivi riscaldamenti, e si trovano ora negli spogliatoi dell'Adriatico. Fischio d'inizio tra dieci minuti circa, arbitra Carmine Russo.
20:25 Andiamo a vedere le formazioni scelte dai due tecnici. Oddo schiera una squadra a specchio, probabilmente con l'intenzione di andare a prendere i viola nell'uno contro uno, con Crescenzi unica sorpresa. Nessuna sorpresa nelle scelte di Sousa invece, che, come anticipato da noi di TMW, preferisce Tello all'acciaccato Chiesa, e schiera la difesa a tre con Sanchez, Tomovic e De Maio.
20:10 Buonasera a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da parte di Dimitri Conti, che vi racconterà Pescara-Fiorentina, partita valida per il recupero della 19^ giornata di Serie A.
Cronaca di Dimitri Conti