Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Pescara
2-1
Fermana
41' Ferrari
48' De Marchi
  Nepi 51'
Cronaca Formazioni
19:33 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match odierno: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima sfida!
19:32 Con questa vittoria il Pescara fa un salto in avanti a quota 16, insieme al Siena, andando a -4 dalla Reggiana capolista ed a -2 dal Cesena. La Fermana resta ferma a quota 5 punti.
19:30 Una vittoria soffertissima per i ragazzi di Auteri che hanno la meglio di una Fermana mai doma e brava a rimanere in partita fino all'ultimo. I marchigiani si rammaricano per le tante occasioni non sfruttate nel primo tempo e gli abruzzesi ringraziano gli autori dei gol Ferrari, De Marchi ma soprattutto Di Gennaro, assoluto protagonista nel momento di maggiore difficoltà. Per i ragazzi di Riolfo non basta il penalty di Nepi al 51'.
19:29 FINISCE QUI: VINCE IL PESCARA!
Fine 2° tempo
90'+4 RAUTI! Manca il colpo del ko in ripartenza, perdendo l'attimo e calciando addosso a Urbinati. Conquista comunque un corner che fa scorrere il cronometro.
90'+3
CAMBIO PESCARA: fuori Ferrari, dentro Veroli.
90'+2 Azione confusa della Fermana che arriva comunque in area di rigore ma il tocco di Cognigni viene contrastato e Di Gennaro blocca in presa bassa.
90'+1
CAMBIO FERMANA: dentro Bugaro, fuori Rodio.
90'+1 Tre minuti di recupero.
89' Siamo in procinto di entrare nel recupero: il Pescara ora deve difendersi dagli ultimi assalti di una Fermana che vuole trovare il 2-2 a qualsiasi costo.
87' Svirgolata pericolosa di D'Ursi che chiamata all'uscita coraggiosa Di Gennaro, bravo a bloccare ed evitare che Cognigni potesse fiondarsi sulla palla.
86'
Cancellotti viene ammonito per un fallo su Bolsius dopo aver perso palla: punizione per la Fermana sulla trequarti, spostati sulla sinistra.
84' Rischia tantissimo Ginestra uscendo sulla trequarti palla al piede per accelerare i tempi ma perdendo il possesso. Fortunatamente per l'esperto portiere viene fischiato un fallo commesso da Rauti.
83'
CAMBIO FERMANA: fuori Corinus per crampi, Riolfo manda in campo Cognigni per un attacco pesante in questo finale.
81' GINESTRA! Respinta d'istinto con i piedi del portiere sulla conclusione di D'Ursi insidiosa. L'azione poi prosegue con Rauti che cade giù a contatto con Mordini ma per l'arbitro è tutto regolare.
80' ROSSONI EVITA IL 3-1! Disastro di Ginestra in impostazione, Ferrari arriva sul fondo e mette al centro per Rauti che colpisce di testa a porta sguarnita ma il difensore della Fermana salva tutto sulla linea di porta.
78' BOLSIUS! Debole la conclusione del numero 10 dal limite dell'area che viene accompagnata da Di Gennaro sul fondo. Altra potenziale chance per gli ospiti non sfruttata.
75' La prestazione della Fermana andrebbe premiata almeno con il pareggio: la squadra di Riolfo sta tenendo testa in maniera ottimale ad una corazzata come il Pescara, seppur in svantaggio di un gol.
73'
Ed esce anche De Marchi, rilevato da D'Ursi.
73'
CAMBIO PESCARA: dentro Rauti, fuori Bocic
72'
Ed esce anche Alagna, dentro Mordini.
71'
CAMBIO FERMANA: fuori un ottimo Pannitteri, dentro Lovaglio.
71' Bolsius va già troppo facilmente in area di rigore dopo un contrasto con Zappella: Longo lo invita a rialzarsi.
67'
CAMBIO PESCARA: esce Diambo, dentro Zappella. Auteri ora dovrebbe tornare al 3-4-3.
65' Finezza di Ferrari con un passaggio a seguire di tacco per liberare Bocic sulla sinistra ma il cross termina direttamente tra le braccia di Ginestra.
62' Spreca una chance in ripartenza il Pescara con Bocic che non serve al meglio De Marchi appostato in area di rigore: Ginestra "ringrazia" e raccoglie.
59' TRAVERSA DI MEMUSHAJ! Rischia il gol olimpico il centrocampista abruzzese che sorprende Ginestra, fortunato nel vedere la palla sbattere sul montante.
56' Pescara che si rivede in attacco con Ferrari bravo a conquistare un corner, facendo rifiatare la sua squadra dopo l'assalto della Fermana.
54' BOLSIUS! Colpisce male di testa il numero 10 che non trova lo specchio della porta dopo l'ottimo cross di Rodio dalla destra. Palla alta.
51'
NEPI SEGNA: CHE PARTITA ALL'ADRIATICO! Glaciale nella trasformazione il numero 32 che tira centrale e Di Gennaro si tuffa sulla destra. 2-1 per il Pescara ma la Fermana è ancora viva.
50' CALCIO DI RIGORE PER LA FERMANA! Altro tocco di mano su un cross dalla sinistra, questa volta di Frascatore. Nessun dubbio e zero proteste: c'è Nepi dal dischetto.
49' Grandissima realizzazione del numero 30 che stoppa un gran pallone sul cross dalla sinistra di Bocic, supera un sombrero Corinus e poi scarica il destro alle spalle di Ginestra che non può nulla. Doccia gelata per la Fermana ad inizio ripresa.
48'
IL RADDOPPIO DEL PESCARA: DE MARCHI SEGNA UN GRAN GOL!
47' Calcio di punizione senza esito per la Fermana: la traiettoria di Rodio verso il centro dell'area si rivela troppo lunga per i compagni e Di Gennaro fa scorrere la palla a fondo campo.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone giocato dal Pescara: nessun cambio dopo l'intervallo.
Inizio 2° tempo
18:38 Con grande ritardo rientrano in campo le due squadre: da capire se ci saranno sostituzioni da parte dei due tecnici dopo l'intervallo.
18:35 Si giocano altre tre partite in contemporanea, questi i parziali: Siena-Entella 0-0, Teramo-Gubbio 1-0, Ancona Matelica-Montevarchi 1-0. Nel pomeriggio si sono disputati gli altri incontri: Vis Pesaro-Cesena 1-1, Grosseto-Reggiana 0-0, Carrarese-Pistoiese 1-1, Pontedera-Lucchese 2-3, Olbia-Imolese 0-2, Modena-Viterbese 2-0. Turno che si disputa interamente di sabato in virtù dell'imminente turno infrasettimanale che vedrà il girone B in campo nella giornata di martedì.
18:34 La Fermana punterà a riprendere da dove ha lasciato il primo tempo dove per 35 minuti buoni ha tenuto testa ad un Pescara in evidente difficoltà soprattutto a centrocampo. Il vantaggio all'intervallo è l'unica buona notizia per Gaetano Auteri.
18:21 Finisce qui il primo tempo: Pescara in vantaggio grazie al calcio di rigore siglato da Ferrari al 41'. Fermana punita in maniera severa fin qui.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso dall'arbitro.
43'
Brutto intervento di Frascatore ai danni di un irrestistibile Pannitteri: giallo per il numero 38 di casa.
41'
NON SBAGLIA FERRARI: PESCARA IN VANTAGGIO! Non impeccabile ma potente la conclusione del numero 9 che spiazza Ginestra e fa esplodere l'Adriatico. Punita oltremodo la Fermana che avrebbe meritato di essere avanti fin qui ma si ritrova sotto di una rete.
39' CALCIO DI RIGORE PER IL PESCARA! L'arbitro ravvede un tocco di mano di Rodio in area sul calcio di punizione battuto da Pompetti. Grandi proteste da parte degli ospiti.
38' Male il Pescara fin qui: non sta funzionando il passaggio al 4-3-3 da parte di Auteri. In grave difficoltà Diambo fino a questo momento, tra i peggiori in campo per adesso.
35' Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina con Alagna che non riesce a correggere verso la porta, mandando sul fondo dopo un rimpallo.
34' TERZO INTERVENTO DECISIVO DI DI GENNARO! Pannitteri calcia di potenza col mancino, l'estremo difensore tocca con la mano destra poi è fortunato perché la palla carambola sul palo e poi di nuovo sul corpo del portiere, prima di terminare sul fondo. Fermana ancora vicina al vantaggio.
32'
Ancora Pannitteri che sguscia via centralmente, entra quasi in area di rigore ma viene steso da Ingrosso. Per Longo è punizione e cartellino giallo per il centrale: qualche giocatore della Fermana chiedeva il rigore, convinti che l'intervento fosse avvenuto dentro l'area.
29' Qualche problema per Alagna, rimasto contuso dopo un contrasto ma il centrale della Fermana riprende regolarmente posto in difesa.
28' Si è chiusa adesso la Fermana dopo un ottimo avvio: la squadra di Riolfo sta accettando l'aumento del baricentro del Pescara, intento a cercare il vantaggio e punta sulle ripartenze.
25' Niente di fatto per il Pescara su un corner battuto da Pompetti: Urbinati subisce fallo in area e l'arbitro decreta la punizione in favore della Fermana.
22' Tentativo in girata col destro da parte di De Marchi: coordinazione precaria e palla alta sopra la traversa.
21' Il risultato di 0-0 è puramente casuale in questi 21 minuti di gioco: la Fermana meriterebbe il vantaggio ma anche il Pescara ha avuto la sua grande chance per sbloccarla. Può succedere di tutto in questa partita molto vivace.
18' COSA STA SUCCEDENDO ALL'ADRIATICO! Risponde il Pescara con un colpo di testa da parte di Ferrari a centro area che trova la prodezza di Ginestra, bravo a mandare sulla traversa il pallone. L'estremo difensore - nel ricadere - quasi fa un clamoroso autogol di piede ma per sua fortuna il pallone termina la sua corsa contro il palo e poi Rossoni spazza via.
17' COSA HA SBAGLIATO NEPI! Incredibile occasione per la Fermana: svarione clamoroso del Pescara su un calcio piazzato, il centravanti ospite si ritrova sui piedi un rigore in movimento ma tira clamorosamente a lato.
13' Ora inizia a prendere campo il Pescara dopo un avvio shock: destro di Ferrari da posizione impossibile, palla alle stelle.
12' Destro di Memushaj da posizione defilata ma Ginestra non si fa sorprendere sul primo palo e blocca a terra.
11'
Ammonito Rossoni per un fallo su Bocic: il Pescara però si lamenta perché Ferrari era dentro l'area di rigore, pronto a calciare prima del fischio arbitrale.
10' DIAMBO! Primo squillo del Pescara con il numero 16 che spara alto con il destro dal limite dell'area dopo lo scarico di Ferrari.
9' Ancora la Fermana in attacco con Rodio, spostato sulla destra nella circostanza: il laterale rientra sul mancino e ci prova col mancino ma Di Gennaro blocca a terra.
7'
Intervento pericoloso di Diambo ai danni di Pannitteri: scatta il cartellino giallo per il centrocampista del Pescara.
6' ANCORA UN SUPER DI GENNARO! Partenza shock del Pescara: retropassaggio suicida di Pompetti che serve Pannitteri al limite dell'area a tu per tu col portiere. Il sinistro del laterale ospite trova un altro intervento prodigioso del numero 33 che salva il risultato.
5' GRANDISSIMA PARATA DI GENNARO! Nepi fa un gioco di prestigio in mezzo a quattro difensori del Pescara, si libera della marcatura e scarica un sinistro potente rasoterra che trova la prodezza dell'estremo difensore abruzzese, bravo a scendere giù rapidamente e parare in due tempi.
4' Non ha iniziato con grande convinzione il Pescara in quest'avvio mentre ben disposto per ora la Fermana che fa la partita.
2' Ospiti subito pericolosi con Pannitteri che parte senza disturbo sulla destra ed entra in area di rigore dove va al cross ma Illanes allontana la minaccia con qualche affanno.
1' VIA ALLA PARTITA! Calcio d'inizio battuto dalla Fermana.
Inizio 1° tempo
17:34 Altre tre partite oltre Pescara-Fermana in contemporanea: si tratta di Siena-Entella, Ancona Matelica-Montevarchi e Teramo-Gubbio.
17:32 Scendono in campo le due squadre: Fermana in casacca gialla con pantaloncini blu mentre il Pescara in tenuta biancazzurra tradizionale. Manca poco al fischio d'inizio del match.
17:29 Cambio di formazione last-minute in casa Fermana: c'è Alagna al posto di Mordini, il quale si accomoda in panchina. Dunque cambio di modulo per Riolfo che passa al 3-5-2 con la difesa composta da Rossoni, Alagna e Corinus mentre sulle fasce laterali agiranno Pannitteri e Rodio mentre in mediana c'è capitan Urbinati con Graziano e Mbaye. Davanti confermati Bolzius e Nepi.
17:18 Fischietto calabrese per la sfida dell'Adriatico: sarà Federico Longo della sezione AIA di Paola a dirigere l'incontro. La squadra arbitrale sarà completata dagli assistenti Votta e Galimberti e dal quarto ufficiale Saia.
17:14 Tutta da scoprire la formazione della Fermana: Riolfo cambia diversi uomini e probabilmente anche il modulo. Per il momento viene disegnato con un 4-3-1-2 che vede Ginestra tra i pali, coppia centrale formata da Urbinati e Corinus mentre sulle fasce agiranno Rossoni a destra e Rodio a sinistra. Centrocampo formato da Graziano, Mbaye e Mordini con Panitterri che dovrebbe agire largo o da trequartista con Nepi e Bolzius riferimenti offensivi. Dalla panchina Frediani e Cognigni.
17:10 Andiamo con le formazioni ufficiali. Il Pescara di Gaetano Auteri cambia volto: si torna al 4-3-3 in virtù del rientro di Diambo nell'11 titolare. Il ghanese comporrà il reparto con Memushaj e Pompetti, facendo in modo di far scalare Cancellotti nuovamente sulla linea di difensori dove Ingrosso e Illanes saranno davanti la porta difesa da Di Gennaro e sulla sinistra si rivede Frascatore. Rivoluzione in attacco: De Marchi è l'unico confermato dopo l'ultima partita: presenti Bocic e Ferrari.
17:05 Due squadre a caccia di una vittoria che manca da troppo tempo: il Pescara non vince dal 19 settembre e vuole recuperare terreno dalla vetta dopo i pareggi di Reggiana e Cesena. Invece la Fermana (la vittoria manca dal 28 settembre) vuole smuoversi dalle sabbie mobili delle zone basse della classifica.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Adriatico", Pescara-Fermana si apprestano ad affrontarsi per la nona giornata del girone B di Serie C. Fischio d'inizio dell'incontro che è fissato alle ore 17:30.
Cronaca di Nando Armenante