Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Pescara
3-3
Feralpisalò
5' Memushaj
63' Cernigoi
73' Rauti
  Spagnoli 21'
Di Molfetta 50'
Legati 61'
Cronaca Formazioni
20:58 Dallo stadio Adriatico è tutto. Grazie per essere stati con noi amici di TuttoC.com. Appuntamento a tra poco per i Top e Flop della partita. Colgo l'occasione per augurarvi un buon proseguimento di serata.
20:57 Risultato agrodolce per la FeralpiSalò che comunque porta a casa un pari importante che consentirà agli uomini di Vecchi di poter avere a disposizione due risultati su tre nel match di ritorno.
20:56 Mantiene e difende con le unghie l'imbattibilità interna il Pescara, che dovrà però presentarsi a Salò con un solo risultato possibile per accedere al prossimo turno: la vittoria.
20:56 Per il Pescara in gol Memushaj, Cernigoi e Rauti, mentre per gli ospiti segnature di Spagnoli, Di Molfetta e Legati.
20:55 FINISCE QUI ALL'ADRIATICO. Una partita splendida tra Pescara e FeralpiSalò, terminata 3-3.
Fine 2° tempo
90'+4 Cross di Delle Monache in area di rigore, Cernigoi non aggancia. Libera la difesa ospite.
90'+1 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90'
Giallo anche per Legati.
90'
Intanto cartellino giallo per Illanes per aver discusso troppo animatamente con Legati.
89' SILIGARDI! Conclusione molto pericolosa col mancino del numero 26, Sorrentino devia in angolo.
88'
Ultimo cambio nella FeralpiSalò. Esce, senza fretta Hergheligiu, entra Corradi.
88' Poche emozioni negli ultimi minuti. Partita che si sta lentamente spegnendo. Manca sempre meno al triplice fischio.
85'
Fuori anche Guerra, al suo posto ingresso in campo per Siligardi.
84'
Doppio cambio in arrivo anche per la FeralpiSalò: esce Balestrero, dentro Damonte.
84'
Altro cambio nel Pescara, l'ultimo: esce Rauti tra gli applausi, dentro il giovanissimo Delle Monache.
81' Fase confusionaria della partita adesso. Ritmi che si sono leggermente abbassati.
77'
Secondo giallo della partita. Ammonito De Risio per aver sgomitato con Miracoli.
76' Intanto è stato espulso il vice di Vecchi.
74' Partita veramente incredibile all'Adriatico! Cross splendido di Zappella dalla corsia di destra; Cernigoi fa la sponda aerea per l'arrivo di Rauti che a sua volta incorna e batte De Lucia. E' 3-3, esplode lo stadio del Pescara.
73'
RETE, RETE, RETE! RIMONTA COMPLETATA ALL'ADRIATICO. E' 3 A 3 GRAZIE AL GOL DI RAUTI.
73'
Lascia il campo anche Di Molfetta, dentro Guidetti.
72'
Cambi anche nella FeralpiSalò. Esce Spagnoli, al suo posto spazio a Miracoli.
72'
Fuori anche Memushaj, dentro Diambo.
71'
Doppio cambio nel Pescara. Entra Chiarella al posto di Clemenza.
70' Corner per la FeralpiSalò che oggi si è dimostrata particolarmente pericolosa sui calci da fermo.
68' Gol annullato a Guerra! Cross di Corrado in area di rigore, Guerra anticipa tutti e mette alle spalle di Sorrentino, ma il guardalinee ha ravvisato la posizione irregolare di partenza di Corrado. Gol annullato e risultato fermo sul 2-3.
64' Appena entrato, di prepotenza e forza, Cernigoi accorcia le distanze. Dopo aver retto diversi contrasti in area di rigore, si è presentato davanti a Sorrentino e ha dato l'ultima zampata per mettere la palla in rete. Si riaprono i giochi all'Adriatico.
63'
RETE, RETE, RETE! IL PESCARA ACCORCIA LE DISTANZE CON CERNIGOI. E' 2-3.
63' Serviranno 3 gol ora al Pescara per qualificarsi al turno successivo.
62'
Fuori anche Ferrari, al suo posto spazio per Cernigoi.
62'
Doppio cambio effettuato da Zauri per dare nuova linfa al Pescara: dentro De Risio, fuori Pontisso.
61' Ancora da calcio piazzato per la FeralpiSalò. Dagli sviluppi di un corner, Legati prende il tempo di testa e incrocia sul palo lontano dove Sorrentino non può arrivare. Allunga il risultato la squadra di Vecchi.
61'
RETE, RETE, RETE! TRIS DELLA FERALPISALO' CON LEGATI. E' 1-3 ALL'ADRIATICO.
58' Cross di Pompetti, fallo ai danni di De Lucia in uscita.
58' Calcio d'angolo per il Pescara che continua a spingere alla ricerca del pareggio.
55' POMPETTI! Conclusione pericolosissima del numero 21. Palla che sibila vicino al palo e termina sul fondo. Segnali di vita da parte dei biancoazzurri.
51' E' solo il secondo gol in stagione per Di Molfetta, ma si tratta di un gol pesantissimo.
50' Gol pazzesco di Di Molfetta, è un capolavoro il gesto tecnico eseguito dal numero 7. Palla ricevuta sulla sinistra, Di Molfetta controlla elegantemente e calcia subito in porta a giro dai 30 metri. Palla che prende una traiettoria splendida e si va a infilare nel sette sul secondo palo. Incolpevole Sorrentino che non può farci nulla. Rete meravigliosa e Adriatico gelato.
50'
RETE, RETE, RETE! GOL CAPOLAVORO DI DI MOLFETTA. E' 1-2 ALL'ADRIATICO.
48'
Prima ammonizione della partita. Giallo per Pompetti che era anche diffidato e salterà la partita di ritorno. Perdita pesantissima per gli abruzzesi.
48' OCCASIONE PESCARA. Pontisso riceve il pallone sulla sinistra del lato corto dell'area di rigore, si accentra e prova a concludere sul secondo palo. Si oppone praticamente sulla linea di porta Bacchetti a salvare i suoi.
47' Scambio tra Pompetti e Zappella, il terzino destro si accentra e conclude col sinistro. Palla ampiamente fuori.
46' Si riparte all'Adriatico. Comincia il secondo tempo tra Pescara e FeralpiSalò.
Inizio 2° tempo
20:05 Nessun cambio, dentro gli stessi 22 della prima frazione.
20:04 Bentornati amici di TuttoC.com. Stanno rientrando ora in campo le due squadre. A brevissimo fischio d'inizio del secondo tempo.
19:50 Breve pausa anche per noi, appuntamento a tra circa un quarto d'ora per la seconda frazione di Pescara-FeralpiSalò.
19:49 FINISCE QUI la prima frazione all'Adriatico. Punteggio fissato sull'1-1. Al gol di Memushaj ha risposto Spagnoli con un gran colpo di testa. Partita divertente e apertissima.
Fine 1° tempo
45' Non dovrebbe esserci recupero.
43' Non cala l'intensità allo stadio Adriatico. Pescara molto deciso, come nei primi minuti, nel cercare il gol del nuovo vantaggio.
39' Cross di Pompetti col contagiri, torsione di Rauti in area di rigore, palla alta sopra alla traversa. Continua a squillare il Pescara.
38' Prova la conclusione Pontisso dalla distanza col mancino. Tiro forte ma non troppo preciso. Palla sul fondo.
38' Opportunità da ambo le parti, ma all'Adriatico resiste l'equillibrio.
37' OCCASIONE FERALPISALO'. Doppio tiro degli ospiti, si salva la squadra di Zauri. Prima la conclusione di Hergheligiu ribattuta da Illanes, poi il tiro di Corrado che termina sul fondo.
35' Ennesimo cross dalle fasce, destinazione area di rigore, in questo caso con Nzita. Ferrari prende il tempo su Bacchetti ma il suo stop orientato viene letto in maniera attenta da De Lucia che esce sui piedi dell'attaccante e recupera la sfera.
32' Squadre molto lunghe in questa fase, ne giova lo spettacolo e le occasioni.
31' Invenzione di Clemenza per l'inserimento di Zappella che prende il fondo del campo e crossa forte e teso in area. Appostato bene Legati che spazza e allontana il pericolo.
30' Momento nettamente favorevole alla FeralpiSalò che sta spingendo forte, soprattutto in transizione, con la difesa del Pescara non ordinatissima.
28' SPAGNOLI! Ancora lui a creare grattacapi alla difesa di casa. Cross di Bergonzi col contagiri, l'autore del gol prende di nuovo il tempo per staccare in area, ma questa volta il pallone si spegne alto sopra alla traversa.
22' Due gol da calcio piazzato stanno dunque fissando il risultato sull'1-1 all'Adriatico. Partita accesa e divertente tra due squadre che si stanno sfidando a viso aperto.
21' Dagli sviluppi della punizione, causata da un fallo ingenuo di Nzita, batte Di Molfetta che ritaglia un gran cross in area per la testa di Spagnoli che svetta e batte Sorrentino.
21'
RETE, RETE, RETE. SPAGNOLI SEGNA E LA FERALPISALO' PAREGGIA. E' 1-1 ALL'ADRIATICO.
19' Punizione pericolosa guadagnata dalla FeralpiSalò.
18' Buon break di Zappella che prende il fondo, confeziona un bel cross in area. Libera in affanno la FeralpiSalò che concede l'angolo ai padroni di casa. Applausi scroscianti dalle tribune dell'Adriatico.
14' Sta cominciando ad alzare i giri del motore la FeralpiSalò.
12' GUERRA! Occasione pericolosa collezionata dagli ospiti: lancio su Spagnoli, sponda per Guerra che dalla distanza calcia forte. Pallla di pochissimo sopra alla traversa.
10' Prova a risistemarsi la FeralpiSalò dopo aver subito il gol del vantaggio avversario dopo solo 6 minuti.
6' Una sola partita da titolare nelle ultime 17 per Memushaj. Momento non facile per l'esperto centrocampista che si fa trovare prontissimo e porta avanti i suoi.
6' La sblocca subito la formazione di casa: dagli sviluppi del corner, cross di Pontisso, Memushaj incorna di testa in area e batte De Lucia. Pescara in vantaggio col suo capitano, con l'uomo più rappresentativo.
5'
RETE, RETE, RETE! PESCARA IN VANTAGGIO CON MEMUSHAJ. 1-0.
5' Primo corner per la formazione di casa. Pontisso sul punto di battuta.
2' Primi minuti di studio tra Pescara e FeralpiSalò.
Inizio 1° tempo
19:03 Tutto pronto dunque all'Adriatico, squadre schierate, si attende solo il fischio d'inizio del direttore di gara Carella della sezione di Bari.
19:02 La FeralpiSalò ha invece concluso il proprio campionato nel migliore dei modi, vincendo 3 partite e pareggiandone 2 nelle ultime 5 giocate. A sorprendere soprattutto il successo ai danni della capolista SudTirol.
19:02 Pensate che l'ultima sconfitta all'Adriatico risale addirittura al 19 ottobre nel match contro il Modena. Successivamente il Pescara non ha più perso.
19:02 Due pareggi hanno accompagnato il percorso del Pescara in questo inizio di playoff, prima con la Carrarese e poi in rimonta contro il Gubbio. Prestazioni convincenti a metà, che hanno però consentito agli abruzzesi di proseguire il cammino in virtù della migliore classifica. Servirà sicuramente di più contro la FeralpiSalò, terza forza del Girone A, che entra in gioco per la prima volta proprio nel match che inizierà a brevissimo.
19:01 Squadre che stanno facendo in questo momento il loro ingresso in campo. Terreno in ottime condizioni.
19:01 FERALPISALÒ (4-2-3-1): 33 De Lucia; 2 Bergonzi, 13 Legati, 6 Bacchetti, 19 Corrado; 27 Libera, 21 Carraro, 28 Balestrero; 7 Di Molfetta; 11 Spagnoli, 17 Guerra. All. Vecchi.
19:01 PESCARA (4-3-3): 22 Sorrentino; 13 Zappella, 5 Illanes, 28 Ingrosso, 29 Nzita; 20 Pontisso, 21 Pompetti, 8 Memushaj; 17 Rauti, 97 Clemenza, 9 Ferrari. All. Zauri.
19:00 Sguardo veloce alle formazioni ufficiali delle due squadre.
18:55 Buon pomeriggio a tutti amici di TuttoC.com, qui Tommaso Ferrarello dallo stadio Adriatico per raccontarvi Pescara-FeralpiSalò.
Cronaca di Tommaso Ferrarello