Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Pescara
1-1
Empoli
77' Maniero   Ciciretti 65'
Cronaca Formazioni
22:58 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dell'Adriatico, 1-1 il risultato finale. Un pareggio che non accontenta nessuno quello maturato con le reti di Ciciretti e Maniero. Il Pescara rimane a metà da playoff e playout mentre rimane ancora fuori dalle prime otto l'Empoli che post lockdown non ha ancora vinto.
Fine 2° tempo
90'+4
ROSSO PER BRANDUANI! Un rosso dalla panchina per il secondo portiere dell'Empoli, probabilmente qualche frase di troppo all'indirizzo del direttore di gara.
90'+3 Rimangono a terra sia Mancuso che Scognamiglio dopo uno scontro aereo all'interno dell'area di rigore del Pescara, gioco per il momento fermo all'Adriatico.
90'+2
Cambio per il Pescara, fuori Busellato ed in campo Melegoni.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di gioco di questo secondo tempo, intanto è pronto anche un altro cambio per il Pescara con il giovane Pavone insieme a Melegoni.
88' Abbastanza lunghe adesso le squadre quando mancano due minuti più recupero al termine, probabilmente corposo il recupero mentre la partita rimane sempre aperta.
87' Manca sempre meno al termine della sfida, il Pescara continua a spingere e adesso ha messo in campo anche Bojinov alla ricerca della prima rete stagionale.
86'
Cambio per il Pescara, fuori Riccardo Maniero e dentro Valeri Bojinov.
86'
Cambio per l'Empoli, fuori Stulac e dentro Frattesi.
85'
Cambio per l'Empoli, fuori Pinna e dentro Gazzola.
85' MANCUSO! Altro grande rischio per la difesa del Pescara, traversone dalla sinistra di Pucciarelli per Maniero che ci prova di testa ma pallone che termina alto.
84' CLEMENZA! Primo squillo anche per il nuovo entrato Clemenza, l'ex Padova prova la conclusione con il mancino ma arriva la parata in tuffo di Brignoli.
83' Pinna prova la giocata lungo corsia destra, traversone per Henderson che fa da sponda per Mancuso che termina a terra ma niente calcio di rigore per l'Empoli.
82' Ci ha provato dalla lunga distanza Leo Stulac dopo un pallone perso dal Pescara, tentativo con il destro del mediano dell'Empoli che termina ampiamente a lato.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa sfida, gara ancora aperta ad ogni risultato dopo il pareggio del Pescara su calcio di rigore con Riccardo Maniero.
79' Calcio di punizione battuto dalla trequarti da Amato Ciciretti, grande traversone a tagliare dove prova a staccare in tuffo Mancuso ma non ci arriva di pochissimo.
78' Perfetto il calcio di rigore di Riccardo Maniero, l'attaccante del Pescara calcia con il collo del destro in diagonale e spiazza Brignoli. Arriva quindi il pareggio della squadra di casa.
77'
GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO MANIERO!
76' CALCIO DI RIGORE PER IL PESCARA! Arriva la possibile svolta per il Pescara, calcio di rigore per la squadra di Legrottaglie per la trattenuta di Romagnoli ai danni di Maniero.
75' Si riprende adesso dopo un rapido cooling break quando siamo arrivati praticamente a quindici minuti dal termine di questa sfida con l'Empoli in vantaggio.
73'
Si prende un giallo anche Simone Pinna per un fallo in attacco, prima presenza stagione per l'ex Cagliari ed Olbia ed anche prima ammonizione.
72'
Secondo cambio per il Pescara, fuori Zappa e dentro Pucciarelli.
72'
Primo cambio per il Pescara, fuori Kastanos e dentro Clemenza.
71'
Terzo cambio per l'Empoli, fuori Bandinelli ed in campo Liam Henderson.
70'
Secondo cartellino giallo della sfida per la squadra di Nicola Legrottaglie, arriva infatti l'ammonizione per Antonio Balzano dopo l'intervento in ritardo su Bajrami.
69' Prova a premere il Pescara alla ricerca del pareggio, errato però il lancio di Kastanos alla ricerca dei compagni. Si riparte con la rimessa dal fondo per l'Empoli.
68' Adesso si fa più complicata per il Pescara quando siamo arrivati alla metà della seconda frazione, il capolavoro di Amato Ciciretti ha portato in vantaggio i toscani.
66' Arriva la rete del vantaggio dell'Empoli, capolavoro di Amato Ciciretti. Appena entrato l'ex Messina e Parma sfoggia un colpo da fuoriclasse, interno mancino dal limite e pallone che si insacca all'incrocio dei pali.
65'
GOL DELL'EMPOLI! HA SEGNATO CICIRETTI!
63' Non cambia nulla dal punto di vista tattico nella formazione di Pasquale Marino, Ciciretti si sposta lungo la corsia destra mentre Bajrami adesso va a sinistra.
62'
Secondo cambio per l'Empoli, fuori Gennaro Tutino ed in campo Amato Ciciretti.
61'
Primo cambio per l'Empoli, fuori Stefano Moreo ed in campo Leonardo Mancuso.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco all'Adriatico, risultato ancora fermo in parità. Intanto ancora nessuna sostituzione e stessi ventidue che hanno cominciato la gara.
59' Scambio tra Maniero e Memushaj lungo la trequarti campo, l'albanese viene però fermato in maniera regolare da Sierralta e pallone recuperato dalla formazione toscana.
58' Tentativo di traversone dalla corsia destra da parte di Antonio Balzano, pallone per Riccardo Maniero che prova la girata al volo ma termina a lato.
57' Ci ha provato nuovamente il dieci dell'Empoli Zurkowski, conclusione potente dell'ex Fiorentina che termina però a lato rispetto alla porta difesa da Vincenzo Fiorillo.
55' Tentativo di conclusione dalla lunga distanza Zurkowski, destro dell'ex Fiorentina che viene deviato e sarà calcio d'angolo in favore della formazione di Marino.
54' Possesso palla dell'Empoli che prova a creare qualche occasione pericolosa, il Pescara però è partito meglio in questa ripresa con qualche giocata interessante.
52' Balkovec ha nuovamente spazio lungo la corsia mancina, traversone dell'ex terzino dell'Hellas per Moreo che prova la conclusione con il tacco ma sfera che finisce a lato.
51' Ancora un azione abbastanza interessante della squadra di casa, pallone di tacco di Memushaj per Busellato che prova a mettere il pallone in mezzo per Maniero anticipato però da Romagnoli.
50' Possesso della squadra di Nicola Legrottaglie, ha cominciato meglio il Pescara in questa ripresa che sta provando a mettere in difficoltà la difesa dell'Empoli.
48' Grande azione di Cristian Galano, giocata di Maniero per l'ex Foggia che supera con troppa facilità Sierralta e prova la conclusione in porta smorzata proprio dal difensore ospite.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Vedremo se ci sarà spazio per gli ex Pucciarelli e Mancuso.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Pescara.
Inizio 2° tempo
21:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Adriatico, parziale di 0-0. Una grande occasione per l'Empoli con Balkovec, gol anche annullato dall'ex Hellas. Qualche squillo anche dei padroni di casa.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto regolamentare di questo primo tempo all'Adriatico, ottima gara dal punto di vista del ritmo ma ancora nessuna rete realizzata dai ventidue protagonisti.
44' Nuovamente pericoloso il Pescara, Balzano a destra spedisce in mezzo per Maniero che con un controllo a seguire supera Romagnoli ma non riesce a calciare verso la porta di Brignoli.
43' Fallisce un ottimo contropiede del Pescara, grande corsa come sempre di Zappa per Maniero che però fallisce il passaggio in profondità per l'accorrente Cristian Galano.
42' Si perde l'azione dell'Empoli, Zurkowski apre a sinistra per Tutino che arriva in area di rigore ma non trova il contro movimento di Stefano Moreo e pallone recuperato dal Pescara.
40' Mancano cinque minuti al termine di questo primo tempo, ritmi che continuano ad essere abbastanza alti e il Pescara si sta rendendo pericoloso in fase di contropiede.
39' Ci ha provato direttamente su calcio di punizione Leo Stulac, il tentativo con il destro dell'ex Venezia termina però sulla barriera del Pescara. Si salva la squadra di Legrottaglie.
38' Primo cartellino giallo anche per il Pescara, intervento irregolare di Drudi che si becca l'ammonizione stendendo in maniera irregolare in scivolata il centrocampista Bandinelli.
36' Pressione abbastanza alta dell'Empoli, pallone gestito da Drudi nella propria area di rigore con la pressione di Bandinelli e l'ex Cittadella riesce a spedire in rimessa laterale.
35' In posizione avanzata Drudi che arriva sulla trequarti e prova la conclusione con il destro, il tentativo del centrale del Pescara termina però ampiamente alta sopra la traversa.
34' Diventano davvero tanti i duelli in mezzo al campo, partita maschia all'Adriatico e giocata a buoni ritmi nonostante si sia giocato soltanto tre giorni fa. Attacca adesso il Pescara.
33'
Primo ammonito del match per l'Empoli, fallo tattico da parte di Zurkowski che si aggrappa alla maglia di Kastanos in mezzo al campo. Giallo quindi per l'ex Fiorentina.
32' Ancora l'Empoli che stavolta prova a farsi spazio lungo la corsia di destra, non una grande partita di Bajrami che non è ancora riuscito a mettere in seria difficoltà il Pescara.
30' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo primo tempo, l'Empoli sta attaccando con maggiore continuità ma il Pescara sa rendersi pericoloso con Zappa.
29' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di Pasquale Marino, duello a sinistra tra Bandinelli e Drudi e l'ex Cittadella riesce a vincere il contrasto.
28' Stavolta l'ottima discesa è del solito Balkovec lungo la corsia mancina, traversone teso dell'ex Hellas che viene deviato da Fiorillo e ci mette una pezza in corner Crecco anticipando Bajrami.
27' Ancora una grande corsa lungo la corsia destra di Zappa, pallone messo in mezzo per Maniero che fallisce il facile controllo dal dischetto del rigore per calciare in porta.
26' Si riprende adesso dopo il minuto di pausa, si riparte con la rimessa laterale in favore della squadra di Marino. L'Empoli prova nuovamente a spingere sull'acceleratore.
25' Cooling break in corso visto il grande caldo, i ventidue protagonisti della sfida si recano in panchina. Occasione per Marino e Legrottaglie per catechizzare i propri ragazzi.
24' Gennaro Tutino prova a mettere la sfera in mezzo per Bandinelli, il centrocampista prova la conclusione con il mancino ma troppo debole per mettere in difficoltà Fiorillo.
23' Siamo arrivati alla metà esatta della prima frazione di gioco, il Pescara sta provando ad attaccare mentre le occasioni migliori dell'Empoli con il gol annullato a Balkovec.
22' Grande occasione sprecata per il Pescara, corsa di Zappa sulla destra e pallone in mezzo per Galano che prova la conclusione con il destro ma sfera che termina a lato.
20' Si è salvata in questa occasione la squadra di Legrottaglie, grande il mancino di Balkovec ma il risultato rimane in parità. L'Empoli però continua a spingere sull'acceleratore.
19' Annullata la rete del vantaggio dell'Empoli, mancino secco di Balkovec che batte Fiorillo ma viene fischiato il fuorigioco attivo di Tutino che ha disturbato la visuale del portiere del Pescara.
18' Dalla distanza ci ha provato questa volta Pinna con il sinistro, non si coordina benissimo il terzino dell'Empoli e la sfera termina ampiamente alta rispetto alla porta di Fiorillo.
17' Kastanos vede lo spazio per servire in profondità Ledian Memushaj, lancio però troppo lungo per l'albanese e sfera che viene recuperata abbastanza facilmente dalla difesa ospite.
16' Memushaj riceve la sfera lungo la corsia mancina, l'albanese si sposta la sfera sul destro e calcia ma il suo tentativo è troppo centrale terminando così tra le braccia di Brignoli.
15' Fischiato un fallo in attacco dell'Empoli dopo il calcio d'angolo per i toscani, Tutino prova a coordinarsi per un destro al volo ma commette fallo ai danni di Antonio Balzano.
14' BALKOVEC! Ad un passo dal colpo l'Empoli, tiro cross di Balkovec dalla corsia mancina che mette in difficoltà Vincenzo Fiorillo che fa un passo indietro ed alza in calcio d'angolo.
13' Prima ammonizione soltanto verbale del direttore di gara ad indirizzo del mediano Leo Stulac, l'ex Venezia prima perde la sfera e poi stende irregolarmente l'esterno Zappa.
12' Balkovec dalla trequarti sinistra del campo mette il pallone in mezzo all'area di rigore, aggancia male però Stefano Moreo che non riesce a girare in porta ben marcato da Drudi.
10' Primo tentativo del Pescara, Maniero apre in mezzo per Galano che lancia Zappa in area di rigore. L'esterno della squadra di casa prova la conclusione ma non inquadra lo specchio della porta.
9' Fischiato un fallo in mezzo al campo in favore del Pescara, nel contendere un pallone aereo con Maniero infatti Sierralta ha alzato il gomito colpendo il centravanti di casa.
8' Ancora una volta Leo Stulac prova a catalizzare la manovra della squadra di Marino, pallone allargato a sinistra per Balkovec che mette in mezzo ma non trova compagni.
7' Ci ha provato dalla lunga distanza Leo Stulac dotato di un ottimo calcio con il piede destro, stavolta però il tentativo dell'ex Venezia e Parma termina ampiamente a lato.
6' Termina a terra in area di rigore Zurkowski dopo uno scontro con Scognamiglio, l'arbitro fa proseguire tra le proteste del centrocampista polacco arrivato a gennaio dalla Fiorentina.
5' Prima gara per Pinna lungo la corsia destra dell'Empoli, già chiamato in causa in più di un'occasione. Schiacciato adesso il Pescara con gli ospiti che provano a trovare sbocchi.
4' Prova ad accendersi Tutino lungo la corsia mancina, termina a terra e reclama un fallo ma il direttore di gara non è dello stesso avviso. Continua a spingere la squadra di Marino.
3' Gli ex oggi partono dalla panchina, il Pescara infatti ha lasciato fuori Manuel Pucciarelli lanciato proprio dall'Empoli mentre i toscani con Moreo in avanti al posto di Leonardo Mancuso.
2' L'Empoli prova ad allestire la prima occasione della partita, tanto possesso della squadra di Pasquale Marino. Davanti alla difesa ad orchestrare c'è Leo Stulac al posto del giovane Ricci.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Empoli.
Inizio 1° tempo
20:59 Squadre che stanno facendo il loro ingresso all'interno del terreno di gioco dell'Adriatico, a dirigere la sfida sarà il signor Ayroldi della sezione di Molfetta. Quasi tutto pronto per la sfida tra Pescara ed Empoli.
20:28 Adesso è il momento dell'Empoli, qualche sorpresa per Pasquale Marino che si affida al 4-3-3. In attacco non ci sarà La Mantia, ritorna da titolare Stefano Moreo che è stato a lungo beccato da un infortunio. Al fianco dell'ex Palermo c'è Bajrami con Tutino. In mezzo al campo, vista l'assenza di Ricci, giocherà Stulac in cabina di regia affiancato da Bandinelli e Zurkowski. Davanti alla porta di Brignoli invece Romagnoli e Sierralta con Balkovec e Pinna sugli esterni.
20:24 Passiamo alle formazioni ufficiali della sfida, i padroni di casa del Pescara si schierano con l'ormai classico 4-4-1-1. Davanti alla porta difesa Fiorillo, torna titolare a destra Balzano mentre sulla corsia opposta c'è Crecco. In mezzo la coppia formata da Scognamiglio e Drudi, assente invece Bettella. A centrocampo panchina per Palmiero, dentro Kastanos e Busellato mentre sulle corsie esterne Memushaj e Zappa. Davanti Maniero con Galano qualche metro più dietro.
20:18 Il Pescara insegue un posto playoff ma deve anche guardarsi alle spalle per evitare di finire risucchiato nella zona rossa della classifica. La squadra di Legrottaglie è reduce anche dalla sconfitta di misura di venerdì contro il Pisa. L'Empoli è ad un passo dall'ottavo posto, un punto soltanto di distanza, ma il cammino altalenante non ha certo agevolato la stagione. Il match dell'Adriatico rappresenta un esame importante per la squadra di Pasquale Marino.
20:14 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della gara valida per la trentunesima giornata di Serie B. Si gioca all'Adriatico, in campo il Pescara che sfiderà l'Empoli.
Cronaca di Antonino Sergi