Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Pescara
0-3
Crotone
  Benali 17'
Benali 53'
Crociata 84'
Cronaca Formazioni
22:56 Una buona serata da Andrea Carlino e un arrivederci ai prossimi Live su TuttoMercatoWeb.com. Adesso spazio alle pagelle e alle voci dei protagonisti nel post-gara.
22:54 FINALE! Finisce con il trionfo del Crotone che vince 3-0 contro il Pescara. Doppietta di Benali e gol di Crociata. Calabresi che si avvicinano alla vetta. Brutta sconfitta per Zauri e la squadra. La posizione dell'allenatore potrebbe non essere più così salda.
Fine 2° tempo
90' Barberis si libera in area con un bel doppio passo e calcia forte, ma la sua conclusione viene deviata in angolo da Bettella.
89' Saranno tre i minuti di recupero.
88' Otto reti realizzate, tre subite, una sola sconfitta e undici punti realizzate. Con questa vittoria il Crotone impone la sua candidatura per la promozione.
87' Grandissima vittoria del Crotone che si conferma tra le squadre più divertenti del campionato: la squadra di Stroppa aspetta ormai solo il fischio finale.
85' Ripartenza micidiale del Crotone, con Messias che allarga sulla destra per Crociata, che prima si fa parare la conclusione da Fiorillo, ma sulla ribattuta riesce a siglare il suo primo gol in campionato a porta sguarnita.
84'
GOOOOOOOOOL CROTONE!!! CROCIATA A SEGNO!
81'
CAMBIO CROTONE: entra Gomelt, esce Mazzotta.
78' ZAPPA! Ci prova il terzino destro con una conclusione angolata, Cordaz fa buona guardia e rilancia subito l'azione del Crotone.
76'
CAMBIO PESCARA: entra Borrelli, esce Cisco.
75' CROCIATA! Altro guizzo del centrocampista scuola Milan: conclusione a giro dai 25 metri, palla che finisce alto sopra la traversa!
73' Ancora Crotone pericoloso: destro tagliato su calcio di punizione di Barberis: pallone allontanato da Campagnaro.
70' ANCORA CROTONE IN AVANTI! Spinge Molina sulla fascia: cross in mezzo da dentro l'area allontanato da Fiorillo in tuffo. Nessun giocatore del Crotone è poi pronto a intervenire
67' MACHIN! Il centrocampista, di proprietà del Parma, è l'uomo più pericoloso tra i suoi: approfitta dell'errore di Mazzotta, ma il sinistro finisce alto sopra la traversa.
66'
CAMBIO PESCARA: entra Brunori, esce Maniero.
63' CROTONE PERICOLOSO! Cross basso di Molina dalla sinistra, con Maxi Lopez, appostato sul primo palo per battere a rete, che viene anticipato di un soffio da Bettella.
60' CAMBIO CROTONE: entra Mustacchio, esce Benali. Tutto l'Adriatico applaude l'ex Pescara. Applausi meritati, partita di spessore per il libico.
58' Maxi Lopez commette fallo su Memushaj: fischia l'arbitro, ma rimangono seri dubbi sulla chiamata arbitrale. Le gambe dei due giocatori s'incrociano, ma l'arbitro decide di fischiare fallo dell'attaccante argentino.
57' Il Pescara cambia modulo: Zauri che adesso dispone i suoi con un 4-3-1-2, con Di Grazia a supporto di Maniero e Cisco.
55'
CAMBIO CROTONE: entra Maxi Lopez, esce Simy.
54' Arriva il raddoppio del Crotone: calcio d'angolo battuto da Barberis, girata sul primo palo di Benali, non certo altissimo, Zappa sorpreso e Fiorillo battuto.
53'
GOOOOOOOOL CROTONE!!! SEGNA ANCORA BENALI!
51'
AMMONITO MACHIN! Cartellino giallo per il centrocampista del Pescara per gioco scorretto.
49' Il Crotone fa la partita e il Pescara non riesce ad uscire dalla propria metà campo.
48' Nell'occasione, resta a terra dolorante il portiere del Crotone, che però si rialza e prosegue la gara.
47' CHE RISCHIO PER IL CROTONE! Uscita sconsiderata di Cordaz che lascia lo specchio completamente libero: Cisco prova la conclusione ma è troppo debole e il pallone viene allontanato da Marrone.
46'
CAMBIO PESCARA: entra Di Grazia, esce Galano.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara.
Inizio 2° tempo
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Gara divertente all'Adriatico. Il Crotone è in vantaggio per 1-0 con la rete di Benali, ex dell'incontro, sul Pescara.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero. La gara finirà al 45'.
44' TRAVERSA DI MACHIN! Che tiro a giro dai 25 metri! Palla che si stampa sull'incrocio dei pali con Cordaz battuto!
42' Pressione alta del Pescara, che cerca di non far ragionare il Crotone, ma fin qui senza successo.
39' Machin tenta di sorprendere Cordaz, ma la palla si perde sul fondo
37' Traversone di Crociata dalla sinistra a cercare Messias, attento Del Grosso a chiudere.
35' Ancora Crotone in avanti: ennesimo inserimento in area di Benali. Tiro stavolta ribattuto in angolo da Bettella
32' Strappo di Messias sulla sinistra e cross basso sul primo palo verso Simy, che viene anticipato da Bettella.
31' Il Pescara prova a reagire, ma fin qui l'azione d'attacco dei padroni di casa è affidata ad azioni estemporanee. Fin qui il Crotone ha gioco facile.
30'
AMMONITO CROCIATA! Cartellino giallo per il centrocampista del Crotone per gioco scorretto.
28' KASTANOS! Sinistro splendido all'angolino per il centrocampista, vola Cordaz a deviare in calcio d'angolo!
27' Messias riceve a rimorchio su una ribattuta della difesa pescarese e calcia col sinistro, ma il tiro finisce a lato.
26' Rumoreggia il pubblico dell'Adriatico, i tifosi del Pescara vogliono di più e anche Zauri non è soddisfatto e almeno due giocatori della panchina si stanno scaldando a bordo campo.
25' FIORILLO TIENE A GALLA IL PESCARA! Uno-due tra Messias e Benali che si conclude col sinistro a giro del centrocampista ex Pescara: Fiorillo è reattivo e salva i padroni di casa. Adriatici allo sbando, serve una scossa per Zauri.
23' Il Pescara prova a reagire, ma il Crotone sta giocando bene dimostrando sicurezza e grande proprietà di palleggio.
21' Ancora Crotone in avanti! Punizione insidiosa di Messias dal lato destro. Simy anticipa tutti sul primo palo ma colpisce male e la palla finisce fuori.
20'
AMMONITO DEL GROSSO! Cartellino giallo per il difensore del Pescara per fallo su Benali.
19' Ancora Crotone! Crociata ci prova con il destro dalla distanza: blocca a terra Fiorillo. Riparte il Pescara.
18' Splendida azione del Crotone con Simy lucido a fare da sponda in area a Benali che ne supera due e poi incrocia con il destro mettendo in rete spiazzando Fiorillo!
17'
GOOOOOOOOL CROTONE!!! SEGNA BENALI!
16' Da segnalare come le due squadre stiano giocando con le maglie da trasferta. Il Pescara, nonostante giochi in casa, è sceso in campo con la seconda maglia, un completo interamente nero. Completo bianco, invece, per il Crotone.
14' Spinge il Crotone! Benali riceve al limite dell'area e lascia partire il mancino, respinto, però, da Campagnaro.
12' Lampo del Pescara con Machin che inventa per Maniero che attacca alle spalle la difesa del Crotone, Cordaz respinge, Galano mette in rete, ma era in fuorigioco.
10' Ancora Crotone in avanti: Molina cambia lato dalla destra a cercare Mazzotta, anticipato, però, da Zappa. Pescara ancora contratto che fatica a rendersi pericoloso.
8' Crotone ancora pericoloso con Messias, che calcia dai 20 metri e trova la goffa respinta di Fiorillo, sulla quale Bettella anticipa di un soffio Simy, che era già pronto a colpire.
6' MESSIAS! Ci prova ancora il Crotone con il colpo di testa dell'attaccante su cross di Molina, Fiorillo si distende e respinge il pallone colpito.
4' La partita è iniziata con leggero ritardo perché uno dei calciatori del Crotone ha dovuto cambiare un pantaloncino strappato.
3' Ci prova il Crotone con Benali che apre sul secondo palo per Mazzotta: bravo ad inserire, ma non altrettanto a fare da sponda per Simy. Si salva il Pescara.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara! Il Pescara ha battuto il calcio d'inizio del match.
Inizio 1° tempo
20:59 Le formazioni sono entrate sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo.
20:38 L'arbitro è Prontera della sezione di Bologna.
20:36 La sfida tra Pescara e Crotone è avvenuta per 26 volte, in A, B e C. 16 vittorie per i biancazzurri, 4 pareggi e 6 vittorie per i rossoblu. L'ultimo match è andato in scena l'anno scorso con la vittoria per 2-1 del Pescara con la doppietta di Mancuso.
20:34 Gli abruzzesi sono reduci dalla sconfitta contro il Cittadella, mentre i calabresi hanno vinto contro la Juve Stabia. Otto punti per il Crotone, mentre sono sette quelli del Pescara.
20:32 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Pescara con Galano, Maniero e Cisco a formare il tridente offensivo. 3-5-2 per il Crotone con Simy e Messias coppia d'attacco.
20:30 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Pescara-Crotone, gara valevole per la 6/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino