Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Pescara
0-0
Cremonese
Cronaca Formazioni
22:52 Non si batterà l'angolo, Guccini fischia la fine. Il Pescara conclude in parità il match contro la Cremonese. Un buon punto per la squadra di Rastelli. Occasione persa per i ragazzi di Pillon per accorciare sul Palermo.
Fine 2° tempo
90'+4 La Cremonese chiuderà la gara in avanti. Calcio d'angolo per la squadra di Rastelli.
90'+1
CAMBIO PESCARA: entra Del Sole, esce Marras.
90'
AMMONITO SCOGNAMIGLIO! Cartellino giallo per il difensore del Pescara.
89' Saranno quattro i minuti di recupero.
86' Subito Renzetti prova a sfondare sulla corsia di sinistra, mette in mezzo un buon pallone, ma Strefezza non arriva ad impattare il pallone.
84'
CAMBIO CREMONESE: entra Renzetti, esce Castrovilli.
83' Chance per il Pescara, con un cross dalla destra che attraversa tutta l'area piccola senza che nessuno riesca a deviare la palla in porta.
82'
CAMBIO CREMONESE: entra Montalto, esce Piccolo.
80'
CAMBIO PESCARA: entra Kanoute, esce Machin.
79' EMMERS! Bel tiro da fuori area del centrocampista, palla alta: altra conclusione della Cremonese, in palla in questo finale di gara.
77'
AMMONITO MARRAS! Cartellino giallo per l'attaccante del Pescara.
76' Primo tiro in porta di Boultam: Fiorillo blocca facilmente, ma ancora un'occasione per la Cremonese, che ribatte colpo su colpo.
75' Castrovilli si fa largo sulla sinistra, tenta il tiro a giro, ma la sua conclusione è deviata da Ciofani.
73' CAPONE! Attacca il Pescara, ma il tiro a giro dell'attaccante viene respinto dalla difesa della Cremonese. Continua a reggere il fortino dei lombardi.
70'
CAMBIO CREMONESE: entra Boultam, esce Soddimo.
69' Piove a dirotto allo stadio Adriatico. Gli ultimi 20 metri della gara si disputeranno sotto una pioggia battente.
66' SCOGNAMIGLIO! Azione d'attacco del Pescara con il colpo di testa del difensore ex Trapani su calcio d'angolo: palla che finisce alta non di molto!
64'
AMMONITO BRUGMAN! Cartellino giallo per il centrocampista. Diffidato, salterà la sfida contro il Livorno.
63' TRAVERSA DI PICCOLO! Che chance per l'attaccante. Punizione magistrale con palla che sbatte sulla traversa e poi sulla linea senza oltrepassarla. Si salva il Pescara.
61' Ancora Cremonese all'attacco che ci prova con una conclusione dalla distanza di Strefezza. Palla ampiamente fuori!
59'
CAMBIO PESCARA: entra Capone, esce Melegoni.
56' PICCOLO! Grave errore difensivo di Del Grosso. Piccolo avvia e conclude l'azione d'attacco su assist di Strefezza: pallone che finisce in curva. Si salva il Pescara.
55' Machin prova l'azione personale sulla sinistra, ma Mogos intuisce tutto e blocca l'iniziativa.
53' Il Pescara continua a non trovare varchi. Dopo quasi un'ora di gara resiste la parità a reti inviolate.
50' Il Pescara sembra essere entrato con un buon piglio. La Cremonese, però, non sembra scomporsi.
48' Pescara subito in avanti: Mancuso può scappare verso la porta di Ravaglia, ma l'arbitro ferma tutto: l'attaccante è in fuorigioco.
46' SI RIPARTE! Inizia la seconda parte della gara. La Cremonese ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 2° tempo
21:46 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco all'Adriatico. 0-0 tra Pescara e Cremonese.
Fine 1° tempo
44' Il primo tempo si chiuderà senza recupero.
43' Dopo una fiammata a metà tempo, il Pescara non è più riuscito a rendersi pericoloso. La Cremonese contiene senza problemi le offensive avversarie.
41' STRAORDINARIO FIORILLO! Che parata del portiere del Pescara che devia in angolo su colpo di testa di Mogos su punizione di Piccolo. Difesa degli abruzzesi sorpresa nell'occasione
38' In questa fase le due squadre sono molto volenterose, ma faticano tanto negli ultimi 20 metri: sono molteplici gli errori che non permettono alle due squadre di rendersi davvero pericolose.
35' La Cremonese attacca soprattutto da sinistra con Soddimo, già molto attivo. Ciofani e Gravillon, però, fin qui sono molto concentrati e chiudono sull'esterno.
32' MOGOS! Cremonese all'attacco con il difensore dalla distanza. Il suo tentativo su punizione è ribattuto dalla barriera avversaria.
31' Dopo la prima mezz'ora di gioco più Pescara che Cremonese, ma i padroni di casa non sfondano. I lombardi tengono bene il campo e ribattono colpo su colpo.
29' La Cremonese prova a ripartire velocemente in contropiede con Piccolo, ma la mediana del Pescara chiude. Bene Melegoni in fase di non possesso.
28' SODDIMO! Conclusione dalla distanza del centrocampista, palla che finisce a lato con Fiorillo sulla traiettoria.
25' Il Pescara prova con pazienza a costruire la propria azione offensiva, ma la Cremonese non lascia spazi agli adriatici.
22' MEMUSHAJ! Pericoloso il Pescara con il tiro dalla distanza del centrocampista con palla che viene respinta in tuffo da Ravaglia! Sale di tono il Pescara.
20' GRAVILLON! Pescara pericoloso con il difensore sfiora la rete con un tocco fortuito di schiena sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La palla finisce di poco alta sopra la traversa.
19' Cremonese nuovamente in attacco: Castrovilli si fa largo sulla trequarti, poi scarica per Soddimo. L'ex Frosinone prova il colpo da futsal, ma viene murato dalla difesa del Pescara.
18' Ancora Pescara in avanti, ma Mancuso non riesce a rifinire in modo ottimale per Brugman. Riparte la Cremonese.
16' BRUGMAN! Ecco il primo squillo del Pescara: conclusione dalla distanza del mediano, molto bravo Ravaglia ad allontanare il tiro.
15' Troppo lento e prevedibile il giro palla del Pescara. Così per la Cremonese è molto facile tenere la posizione e chiudere tutti i varchi.
13' Azione d'attacco della Cremonese con Piccolo e Soddimo che cercano la combinazione, ma Gravillon capisce in anticipo e blocca tutto.
10' La mediana della Cremonese non lascia il tempo di pensare a quella del Pescara. Brugman fatica molto in fase di costruzione. Zero tiri in porta in avvio per gli abruzzesi.
7' Il Pescara prova a costruire dal basso costringendo la Cremonese ad alzare il proprio pressing.
6' Già due angoli per la squadra ospite. Il Pescara attende con ordine e prova a ripartire.
5' Inizio di personalità da parte della Cremonese, molto pimpante la squadra di Rastelli.
3' ARINI! Pericolosa la Cremonese, colpo di testa del centrocampista che finisce di poco a lato.
2' Buona iniziativa di Castrovilli sul versante di destra, ma Scognamiglio è bravo a chiudere. Riparte il Pescara.
1' SI PARTE! Il Pescara ha battuto il calcio d'inizio della gara.
Inizio 1° tempo
20:59 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo.
20:36 Sarà il 24° confronto fra le due squadre nella storia del campionato di Serie B. L'ultimo precedente è finito a reti inviolate, 0-0
20:35 Il Pescara è reduce da una sconfitta e 2 vittorie consecutive nelle ultime 3 giornate, mentre la Cremonese ha collezionato 2 sconfitte consecutive e una vittoria nelle ultime 3 giornate.
20:33 La squadra di Pillon ha totalizzato 32 punti, frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, quella di Rastelli, invece, 22 punti con 5 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte.
20:31 Le formazioni ufficiali: tridente per il Pescara con Marras, Mancuso e Machin in attacco. Ciofani in difesa con Balzano in panchina. 4-4-2 per la Cremonese con Strefezza e Piccolo coppia offensiva.
20:30 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Pescara-Cremonese, gara valevole per la 20/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino