Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Pescara
2-1
Cosenza
69' Zappa
90' +4 Bocic
  Asencio 53'
Cronaca Formazioni
23:00 Con la partita si conclude qua anche la nostra diretta testuale. Da Giacomo A. Galassi un augurio di buona serata con TMW.
22:59 Pescara che vola in classifica e che giocherà la prossima contro l'Entella. Il Cosenza invece dovrà ripartire contro la capolista Benevento.
22:57 Una partita nella quale è successo di tutto all'Adriatico. Tre espulsi, tre gol, un rigore parato, una traversa e un palo. Il Cosenza può recriminare per il legno colpito nel finale da Asencio, il Pescara invece festeggia dopo il gol all'ultimo minuto di Bocic.
22:57 E FINISCE QUI! Il Pescara porta a casa tre punti dopo una partita rocambolesca!
Fine 2° tempo
90'+6
ESPULSO KANOUTÈ! Grande chiusura di Drudi sul centrocampista, che arriva in ritardo, commette fallo e si prende il secondo giallo. Cosenza in 9!
90'+5
Azione verticale e improvvisa del Pescara, con Bettella che trova Bocic solo davanti a Perina. Piattone destro che passa sotto la pancia del portiere del Cosenza e regala al Pescara il gol del vantaggio. Nell'occasione l'attaccante si è tolto la maglia e si è preso il giallo.
90'+4
GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO BOCIC!
90'+3 Broh guadagna un fallo prezioso, che fa respirare la squadra di Braglia.
90'+2 PALO DI ASENCIO! Ma cosa sta succedendo all'Adriatico?! Inserimento perfetto dell'attaccante spagnolo, che spizza un cross di Lazaar e batte Fiorillo. Solo il legno evita il vantaggio del Cosenza!
90'+1 KANOUTÈ! Ad un soffio dal vantaggio il Cosenza, con un tiro che esce di un soffio a lato della porta di Fiorillo.
90'+1 Assegnati 6 minuti di recupero.
90' PERINA PARA IL RIGORE! Una parata pazzesca sulla conclusione potente di Galano. Si resta sull'1-1! Incredibile!
89' Lancio con il contagiri di Galano che pesca Memushaj da solo davanti a Perina. Il centrocampista salta il portiere e viene steso: nessun dubbio, il rigore c'è.
89'
CALCIO DI RIGORE PER IL PESCARA! E giallo per Perina!
87' BOCIC! Si trova a tu per tu con Perina e prova il tiro rasoterra, respinto con i piedi da Perina.
86' Conclusione dalla distanza di Zappa che non trova la porta non di molto.
85' Bocic si rende protagonista di una grande azione, anche se al momento del passaggio per Galano cicca il pallone e lo regala al Cosenza.
84'
Cambio nel Pescara: esce Maniero, entra Bocic.
84' Cross pericoloso di Crecco coperto in area da Capela. Poi Zappa non riesce a calciare da dentro l'area.
82' Pericolosa ripartenza del Pescara, fermata da una buona copertura di Pierini su Zappa.
79' Galano non riesce a concludere al meglio dopo essersi liberato in area. Schemi che cominciano ad allargarsi.
78'
Cambio nel Cosenza: esce Prezioso, entra Broh.
77' Entra in campo lo staff medico del Cosenza perché Prezioso è rimasto a terra. Possibile un altro cambio per Braglia.
75' CRECCO! Esterno della rete con il sinistro al volo su un cross di Kastanos. Vicino al vantaggio il Pescara!
73' Rosso per il direttore sportivo Trinchera del Cosenza, che deve abbandonare il campo.
73' Nervi tesi tra Asencio e Scognamiglio, che arrivano al testa contro testa. L'arbitro si deve adoperare per calmare gli animi.
71'
Cambio nel Cosenza: esce D'Orazio, entra Lazaar.
70'
Piove sul bagnato in casa Cosenza. D'Orazio si accascia a terra e necessiterà di un cambio.
70' Pallone perfetto di Crecco in area per Zappa. Idda manca completamente l'intervento e l'esterno del Pescara pareggia il match: è 1-1!
69'
GOL DEL PESCARA! SEGNA ZAPPA!
65'
Cambio nel Pescara: esce Del Grosso, entra Kastanos.
64' Furioso Braglia dopo qualche contatto dei propri attaccanti con i difensori del Pescara, mentre i tifosi biancazzurri continuano nella loro protesta contro la proprietà.
61' ASENCIO! Prova a calciare dopo una bella azione di D'Orazio, ma viene murato in area.
59' DRUDI! Il centrale calcia dopo una doppia conclusione di Memushaj. Pallone sul fondo.
58' Intervento del centrocampista piuttosto duro su Galano in ripartenza. L'arbitro non ha dubbi ed espelle Sciaudone: parità numerica ristabilita all'Adriatico!
57'
ROSSO PER SCIAUDONE!
55'
Giallo per Prezioso, che non concede la distanza a Memushaj.
53' Ennesima azione pregevole del Cosenza, che porta Prezioso al cross dalla destra. A centro area svetta Asencio che colpisce di testa e infila il pallone in rete. Cosenza in vantaggio!
53'
GOL DEL COSENZA! HA SEGNATO ASENCIO!
50' PIERINI! Si mangia un gol! Azione magistrale che porta alla conclusione da centro area tutto solo dell'attaccante, che però colpisce male. Il pallone termina lentamente tra le braccia di Fiorillo.
49' Tiro-cross per Maniero calciato direttamente da punizione da Memushaj, ma il pallone è lungo.
46' Tiro di D'Orazio che termina largo e non di poco. Comincia subito in avanti il Cosenza.
Inizio 2° tempo
Inizio 2° tempo
21:49 Finisce con questa duplice emozione un primo tempo comunque divertente. Meglio il Cosenza almeno in quanto ad occasioni, ma l'episodio decisivo è accaduto nel finale: l'espulsione di Palmiero inciderà e non poco sullo svolgimento del match.
Fine 1° tempo
45'+4 TRAVERSA DI PIERINI! Tiro da punizione che scheggia la traversa.
45'+2
ESPULSO PALMIERO! Secondo giallo nel giro di un minuto dopo un fallo vicino alla propria area di rigore su Sciaudone. Ammonizione questa volta giusta: Pescara in 10!
45'+2 PIERINI! Cross di D'Orazio che pesca l'attaccante nell'area piccola: colpo di testa che Pierini non riesce a girare a dovere.
45'+1
Giallo difficile da giustificare per Palmiero, intervenuto nettamente sul pallone a centrocampo. L'arbitro vede un contatto che non c'è e assegna il giallo.
45' Assegnati 3 minuti di recupero.
45' Grande azione del Cosenza tutta di prima. Il passaggio per Asencio però è leggermente lungo e viene intercettato da Fiorillo.
43' Ennesima verticalizzazione del Pescara che porta ad un nulla di fatto. Palla di Memushaj che finisce tra le braccia di Perina.
40'
Giallo per Scognamiglio dopo un intervento aereo su Asencio.
37' Il canovaccio della partita non cambia neanche in questo finale di primo tempo. Il Pescara continua a fare possesso sterile, il Cosenza chiude tutti gli spazi e lavora per ripartire in velocità.
34'
Giallo per Drudi, entrato malamente su Prezioso.
33' Monaco anticipa Perina su un cross di Memushaj e lo scavalca, dando un brivido al Cosenza anche se nessuno interviene sul pallone.
32'
Cambio nel Cosenza: esce Rivière, entra Pierini.
30' Il giocatore è andato direttamente negli spogliatoi, sarà necessario un cambio.
30'
Al momento l'attaccante si è accasciato. Problema muscolare per lui.
29' Altro erroraccio di Rivière, lanciato da una palla geniale di Kanoutè. Tutto solo davanti a Fiorillo sbaglia un controllo e forse si è anche fatto male.
28' Rivière prova a calciare dal limite dell'area ma colpisce male e spara in curva.
27' D'ORAZIO! Grande parata di Fiorillo! Cross basso di Casasola che pesca D'Orazio sul secondo palo: tiro di prima sul quale in tuffo Fiorillo riesce ad intervenire e bloccare proprio sulla linea di porta.
24' Bella azione di Casasola, caparbio ad entrare in area. Il suo cross però finisce direttamente fuori.
22' Lancio millimetrico per Galano, pescato ancora una volta in fuorigioco anche se si tratta di pochi centimetri. Molto bene la linea difensiva del Cosenza.
20' Maniero protesta veementemente con l'arbitro dopo un contatto in area. Ad avere la peggio è Sciaudone che ha preso una pallonata in faccia.
15' Sciaudone prova un colpo di testa improbabile dal limite dell'area, con il pallone che si impenna e finisce fuori.
12' RIVIÈRE! Occasionissima Cosenza! L'attaccante rossoblu si trova a tu per tu con Fiorillo e tenta il destro, che si spegne a lato di un soffio!
11' Sciaudone prova il cross da punizione ma il suo passaggio è troppo lungo e finisce sul fondo.
9' Tiro dalla distanza di Kanoutè dopo un gran numero di Asencio in ruleta. Conclusione alle stelle.
7' Perina blocca il pallone a centro area dopo un po' di caos successivo ad un corner di Memushaj. L'arbitro fischia comunque un fallo, ma il portiere era stato coraggioso.
6' Meglio il Pescara comunque in questo inizio. La squadra di Legrottaglie sta già schiacciando gli avversari nella propria metà campo.
4' MANIERO! Tocco morbido che non centra la porta da due passi, anche se l'attaccante era in fuorigioco.
3'
Primo giallo del match per Kanoutè, autore di un intervento duro su Maniero con la gamba vicino al volto dell'attaccante del Pescara.
1' Subito un fallo duro di Prezioso su Bettella a centrocampo. Ha la peggio il giocatore del Pescara, che si rialza piuttosto dolorante.
Inizio 1° tempo
20:57 Squadre che entrano in campo in questo momento, guidate dall'arbitro Rapuano e dai rispettivi capitani. Buon clima all'Adriatico considerato l'orario e il giorno: rubano l'occhio i 94 tifosi del Cosenza presenti.
20:33 Braglia invece si affida a Capela, Monaco e Idda in difesa mentre sulle fasce andranno Casasola e D'Orazio. Centrocampo a tre formato da Sciaudone, Kanoutè e Prezioso. In attacco Rivière e Asencio.
20:28 Legrottaglie per la sua prima in casa sulla panchina del Pescara sceglie il trio difensivo composto da Bettella, Drudi e Scognamiglio. Al centro del campo agiranno Memushaj, Plamiero e Melegoni mentre sulle fasce ci sono Zappa e Del Grosso. Duo offensivo formato da Maniero e Galano, attesi da una grande prestazione questa sera all'Adriatico.
20:20 Formazioni che presentano sostanzialmente poche novità rispetto alle attese.
20:15 Una partita molto importante per entrambe le squadre. Da una parte il Pescara con il nuovo allenatore Legrottaglie, reduce dalla bella vittoria esterna contro il Pordenone e voglioso di raggiungere le zone nobili della classifica, dall'altra il Cosenza di Braglia che invece cerca una salvezza che sta diventando sempre più difficile, visto che la zona fuori dai playout dista 7 punti. In casa Pescara c'è anche da risolvere la questione legata alle proteste del tifo biancazzurro.
20:00 Amici e lettori di TMW buonasera e benvenuti da Giacomo A. Galassi alla diretta testuale di Pescara-Cosenza, match valido per il 22° turno di Serie B.
Cronaca di Giacomo A. Galassi