Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Pescara
1-1
Cosenza
58' Scognamiglio   Tutino 54'
Cronaca Formazioni
22:59 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Andrea Carlino.
22:56 FINALE! Finisce la gara all'Adriatico: 1-1 tra Pescara e Cosenza. Le reti di Tutino per i calabresi e Scognamiglio per gli adriatici.
Fine 2° tempo
90'+8
AMMONITO BELLINI! Cartellino giallo per l'attaccante del Pescara per gioco scorretto.
90'+5 Tensione tra Mungo e Perrotta. Il calciatore del Cosenza va giù nel contrasto con il difensore del Pescara, cadendo nello spazio riservato alla panchina dei padroni di casa. Momenti di tensione, poi il calciatore, soccorso con del ghiaccio alla nuca, si riprende.
90'+4
CAMBIO PESCARA: entra Melegoni, esce Crecco.
90'+1
AMMONITO PERROTTA! Cartellino giallo per il difensore del Pescara.
90' Sono ben sette i minuti di recupero.
87'
CAMBIO COSENZA: entra Izco, esce Bittante.
84' Minuti finali di gara, il Cosenza continua ad insistere, il Pescara si difende.
81' Ritmi più bassi in questo finale di partita. Le due squadre rifiatano per poi organizzare gli ultimi attacchi.
78' Cross di Bittante dalla trequarti, chiusura goffa di Gravillon che regala un angolo al Cosenza.
76' Scontro testa-testa su questa punizione battuta dal Cosenza. A terra sono rimasti Gravillon e Dermaku. Il difensore del Cosenza rientra in campo con un vistoso turbante.
75'
CAMBIO PESCARA: entra Del Sole, esce Monachello.
74' Lancio di Bruno verso Monachello. Impreciso il servizio del regista, recupera Saracco.
73' Cosenza sempre in avanti. Bella sovrapposizione di D'Orazio premiata col tacco da Tutino. Il cross dell'attaccante viene liberato da Gravillon.
71' Partita molto più vivace: Marras ci prova per il Pescara da destra, ma il suo tiro al momento dell'ingresso in area è respinto bene da D'Orazio.
69'
CAMBIO COSENZA: entra Saracco, esce Perina.
68'
Perina non riesce a rimanere in campo. Il dolore al ginocchio è troppo forte, verrà sostituito.
67'
CAMBIO COSENZA: entra Maniero, esce Tutino.
66' Punizione battuta al centro dell'area da Bruccini, libera la difesa abruzzese.
65'
AMMONITO BITTANTE! Cartellino giallo per il difensore del Cosenza
64' La partita si è improvvisamente accesa. Monachello non riesce a impattare la sfera di gioco dopo un bel cross di Crecco.
63' Per il Pescara si tratta della 17esima rete sugli sviluppi di un calcio di punizione nella Serie B 2018/2019.
61'
AMMONITO MONACHELLO! Cartellino giallo per l'attaccante del Pescara per gioco scorretto.
59' Arriva l'immediato pareggio del Pescara: Memushaj batte la punizione, palla in area su cui si fionda Scognamiglio che di testa prolunga sul secondo palo, nulla da fare per Perina.
58'
GOOOOOOOL PESCARA!!! SCOGNAMIGLIO PAREGGIA!!!
56' Tutino approfitta di un pasticcio difensivo di tutta la retroguardia del Cosenza e mette a segno la sua ottava rete stagionale.
55' Vantaggio del Cosenza con il gol dell'ex Napoli lesto a mettere in rete da pochi passi dopo corta respinta di Fiorillo (male nella circostanza).
54'
GOOOOOOOOOOL COSENZA!!!! TUTINO!
51'
AMMONITO MARRAS! Cartellino giallo per l'attaccante del Pescara.
49' Pescara all'attacco: ottima la giocata di Memushaj con un bel cross in area su cui Monachello non arriva per pochi centimetri!
48' Pescara schierato con il 4-4-2: Marras e Crecco sono gli esterni, Bellini affianca Monachello al centro dell'attacco.
46'
CAMBIO PESCARA: entra Bellini, esce Antonucci
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo. Il Pescara ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
21:45 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. 0-0 tra Pescara e Cosenza. Grande agonismo, ma poche emozioni all'Adriatico.
Fine 1° tempo
44' Ci sarà un minuto di recupero.
42' Cross di D'Orazio che trova Mungo, il quale, a sua volta, assiste Sciaudone al limite dell'area. Da buona posizione il centrocampista calcia alto.
40' Ci prova Monachello per il Pescara, che si libera di Dermaku e calcia, trovando la presa di Perina in tuffo.
39' Giro palla del Pescara che libera Memushaj appena fuori dall'area di rigore. L'albanese prova ad alzare la sfera per Monachello, ma è tutto inutile: è fuorigioco.
36' Le due squadre sono molto ordinate e abbottonate: concedono molto poco e i tiri si contano con il contagocce.
33' Ancora ritmo basso all'Adriatico: Scognamiglio lancia Antonucci sulla fascia sinistra. L'azione viene interrotta per una segnalazione di fuorigioco.
30' Dal corner battuto corto, nasce un tiro di capitan Dermaku, che con il destro calcia sulla destra di Fiorillo senza trovare lo specchio della porta.
28' Il Cosenza guadagna il primo angolo della partita. Mungo va via sulla fascia destra e crossa, attento Scognamiglio.
26' BALZANO! Destro insidioso dalla lunga distanza, la palla sfila a lato alla destra di Perina.
25' Provano la combinazione Litteri e Tutino. Il centravanti del Cosenza non riesce però a chiudere il triangolo con l'ex Napoli.
23' Grandi proteste da parte del Cosenza per il presunto fallo di mano di Gravillon in area di rigore su cross di Bittante. I calabresi sembrano aver ragione, ma Illuzzi non se le è sentita di assegnare la massima punizione.
22' La partita stenta a decollare. Prosegue la fase di studio, le due squadre faticano a rendersi pericolose.
21' Cosenza in rete con Litteri, ma l'arbitro Illuzzi annulla per una spinta del numero 9 calabrese ai danni di Perrotta.
19' Primo tentativo del Pescara: Antonucci parte da sinistra, si accentra e fa partire il destro dai 20 metri. Palla sul fondo.
16' Ancora Pescara in avanti, ma il lancio di Bruno è troppo lungo, Perina fa suo il pallone e rilancia immediatamente l'azione.
15' Prova il Pescara con Memushaj: il centrocampista cerca lo scarico centrale, ma non trova nessun compagno.
12' Spinge il Cosenza con Tutino che serve in profondità Mungo: cross in area su cui non c'è nessun giocatore calabrese ad intervenire. Riparte il Pescara.
9' Bella idea di Hristov per D'Orazio, ma il pallone non viene agganciato per un soffio dall'esterno.
7' C'è da segnalare che Braglia ha deciso proprio all'ultimo minuto per il cambio tra Hristov ed Embalo: il difensore è in campo nello schieramento a tre. L'attaccante, invece, siede in panchina.
5' Più Cosenza che Pescara in questo avvio di gara: la squadra di casa fa fatica a ripartire con efficacia.
3' Il Cosenza sta cercando di far girare il pallone, il Pescara è in attesa.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara. Il Cosenza ha battuto il calcio d'inizio del primo tempo.
Inizio 1° tempo
20:58 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della gara.
20:55 Il Pescara vuole riscattarsi dopo il pesante 4-1 esterno incassato contro il Cittadella, mentre gli uomini di Braglia cercano di ritrovare una vittoria che manca dal 26 febbraio (1-0 contro il Carpi).
20:37 Le due squadre si sono affrontate 25 volte a Pescara. Il bilancio è nettamente a favore dei padroni di casa, vittoriosi in ben dodici occasioni. Undici i pareggi, solo due le affermazioni della squadra rossoblù.
20:30 Gli abruzzesi hanno perso rovinosamente contro il Cittadella (4-1). Doppia sconfitta consecutiva per i calabresi che hanno perso contro Foggia (1-0) e contro Brescia (2-3).
20:27 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Pescara con Antonucci, Monachello e Marras in attacco. Identico modulo per il Cosenza con Embalo, Litteri e Tutino.
20:26 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Pescara-Cosenza, gara valevole per la 29/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino