Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Pescara
1-2
Cittadella
37' Benali   Adorni 2'
Siega 18'
Cronaca Formazioni
14:29 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
14:28 Colpo del Cittadella all'Adriatico che batte il Pescara per 1-2 grazie alla reti di Adorni e Siega. Ci ha provato la formazione di Zeman con Benali che ha accorciato le distanze ma la formazione di Venturato si è difesa con ordine.
Fine 2° tempo
90'+5 Rimane per terra Pelagatti che ha lamentato uno scontro con Ganz, calcio di punizione per il Cittadella mentre scorrono i secondi sul cronometro.
90'+3 Sul calcio d'angolo nessuno del Pescara riesce a calciare verso la porta, può recuperare la sfera Alfonso che si prende tutto il tempo per rimettere in gioco.
90'+2 Calcio d'angolo in favore del Pescara, Benali mette al centro per Ganz che trova la deviazione di Alfonso che concede il corner.
90'+1 Intanto vengono segnalati cinque minuti di recupero.
90' Rimane dolorante a terra Christian Koaumè dopo la botta violanta con Fornasier, staff medico del Cittadella in campo per le cure mediche del caso.
89' Il traversone di Cesare Bovo viene intercettato dall'uscita di Enrico Alfonso, perfetto l'intervento dell'estremo difensore del Cittadella.
88' Continua a premere il Pescara, adesso c'è un calcio di punizione da posizione invitate con Cesare Bovo pronto a calciare verso l'area di rigore.
86' Zampano prova a superare Benedetti, perfetta la chiusura del terzino ex Reggina alla seconda stagione in serie cadetta con la maglia del Cittadella.
85' Passeggia nervosamente davanti alla panchina Zeman, il tecnico boemo non ha trovato la chiave per rimettere in parità questa sfida.
84' Sugli sviluppi del corner la sfera arriva dietro per Settembrini, il centrocampista del Cittadella calcia in porta non trovando impreparato Pigliacelli che blocca.
83' Calcio d'angolo in favore del Cittadella, continua a premere la squadra di Venturato nel tentativo di chiudere definitivamente la sfida.
82' Due attaccanti di peso in area di rigore del Cittadella, coesistono in questo finale nel Pescara sia Simone Ganz che Cappelluzzo.
81'
Ultimo cambio per il Pescara, in campo Crescenzi al posto di Mazzotta.
81'
Secondo cambio per il Pescara, in campo Cappelluzzo al posto di Del Sole.
80' Continua ad attaccare il Pescara specie sulla corsia mancina, sempre Benali e Mazzotta che stanno portando problemi a Salvi.
79' Ancora un pallone messo fuori dalla difesa del Cittadella, intanto si preparano due cambi per il Pescara con Cappelluzzo e Crescenzi.
78' BENALI! Vicinissimo al pareggio il Pescara, traversone basso all'indietro dalla sinistra di Mazzotta per il mancino di Benali che termina di poco alto sopra la traversa.
77' Traversone di Arrighini verso l'area di rigore per la testa di Christian Kouamè, sfera che viene soltanto sfiorata da ottima posizione dall'attaccante ivoriano.
76' Calcio di punizione conquistato da Lucas Chiaretti dopo l'intervento irregolare di Simone Ganz, pronto a riprendere il gioco a centrocampo il Cittadella.
75' Ancora un duello a centrocampo tra Coulibaly e Settembrini, leggermente in difficoltà il giovane centrocampista del Pescara.
74' Con l'ingresso in campo di Arrighini, il tecnico del Cittadella Venturato ha provato a dare maggiore fisicità all'attacco al posto di uno spento Strizzolo.
73' Ancora il Pescara che prova ad attaccare, la formazione di casa sta provando a schiacciare la squadra ospite senza riuscire a sfondare in area di rigore.
71' Sembra leggermente sopita la rabbia agonista del Pescara dopo un inizio di secondo tempo spumeggiante, risultato che rimane ancora in favore del Cittadella.
70'
Ultimo cambio per il Cittadella, in campo Arrighini al posto di uno spento Strizzolo.
69' Intanto ancora fuori Fornarsier che si sta facendo medicare dallo staff sanitario del Pescara, abruzzesi per il momento in dieci uomini.
68' Rimane a terra anche Michele Fornasier, gioco per il momento interrotto dopo uno scontro aereo con l'ivoriano Christian Kouamè.
67' Invitante traversone in area di rigore Mazzotta, serie di lisci tra attaccanti del Pescara e difensori del Cittadella e pallone che termina sul fondo.
66'
Secondo cambio per il Cittadella, in campo anche il brasiliano Lucas Chiaretti al posto di Siega.
65'
Primo cambio per il Pescara, in campo Ganz al posto del capocannoniere Pettinari.
64' PETTINARI! Grande occasione per il Pescara, traversone dalla destra di Zampano basso per il taglio sul primo palo di Pettinari che in spaccata manda di poco a lato.
63' Sta per entrare in campo Simone Andrea Ganz, il figlio d'arte ex Verona sembrava dover partire titolare mentre ha più di venticinque minuti per mettersi in mostra.
62'
Primo cartellino giallo della gara anche per il Pescara, ammonito il centrocampista Kanoutè dopo l'intervento in ritardo ai danni di Siega.
61' Beccato in posizione di fuorigioco Kouamè, l'attaccante ivoriano era scattato dopo il passaggio di Settembrini ma avanti rispetto alla linea difensiva del Pescara.
60'
Primo cambio per il Cittadella, in campo Settembrini al posto del capitano Manuel Iori.
59' Prova la sponda aerea Strizzolo dopo il lancio di Siega, Kouamè però è lontano e la difesa del Pescara riesce facilmente a recuperare.
58' Intanto si muove qualcosa sulla panchina del Cittadella, dovrebbe entrare in campo il centrocampista Settembrini probabilmente al posto di Iori.
57' Filtrante di Brugman al limite dell'area di rigore, pallone a metà però tra Benali e Pettinari e la sfera viene recuperata dalla difesa del Cittadella.
56' ZAMPANO! Grandissima azione personale di Zampano che penetra in area di rigore saltando due avversari, il suo destro però termina alto di poco sopra la porta di Alfonso.
55' Prova ad entrare in area di rigore Benali dopo il passaggio di Coulibaly, buono il primo controllo del libico ma poi viene fermato dall'intervento di Adorni.
54' Qualche rischio per Pelagatti che appoggia la sfera di petto verso Alfonso non accorgendosi della pressione di Pettinari, per fortuna del Cittadella è rapida l'uscita del portiere che blocca.
53' Scalpita in panchina per il Cittadella Lucas Chiaretti, partita speciale per lui che fu lanciato qualche anno fa proprio dal Pescara.
52' Torna a dare una mano dietro anche Pettinari, generoso il centravanti del Pescara che è stato servito male in area di rigore.
51' Altra copertura di Kanoutè che ci mette una pezza dopo l'azione di Schenetti ad il pallone per Siega che di prima aveva calciato in porta, perfetta la chiusura del centrocampista scuola Juventus.
50' Pescara propositivo in quest'avvio ma Cittadella pronto a sfruttare gli errori dei calciatori di Zeman, gara abbastanza divertente all'Adriatico.
49' Importante ripiegamento di Kanoutè che riesce ad intercettare il traversone basso di Siega, pallone che viene gestito bene dal giovane centrocampista del Pescara.
48' L'azione precedente è nata da una giocata sbagliata e azzardata di Iori, in difficoltà il capitano del Cittadella nel pomeriggio dell'Adriatico.
47' BRUGMAN! Azione confusa in area di rigore per il Pescara, recupera Brugman che prova il tiro con la sfera che termina di poco alto sopra la traversa.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Pescara.
Inizio 2° tempo
13:20 Termina qui il primo tempo della sfida dell'Adriatico con il risultato di 2-1 in favore degli ospiti. Cittadella avanti con le reti di Adorni e Siega, mentre un calcio di rigore di Benali ha riaperto il match.
Fine 1° tempo
45'+3 Problemi per Mazzotta che non approfitta del lancio di Kanoutè, errore del terzino mancino mentre è a terra anche l'altro attaccante del Cittadella Kouamè.
45'+2 Brutta botta per Strizzolo che per il momento abbandona il terreno di gioco per consentire alle due squadre di giocare l'ultimo minuto in questo primo tempo.
45'+1 Gioco per il momento interrotto per un problema per Strizzolo, un brutto testa contro testa con Kanoutè mentre è stato segnalato un minuto di recupero.
45' Altra azione pericolosa per il Pescara, splendido pallone di Kanoutè per Mazzotta tutto solo sulla sinistra, traversone di quest'ultimo per la sponda di Del Sole che non trova però Pettinari.
44' Calcio d'angolo battuto basso dal Pescara, il tracciante centrale però di Del Sole viene intercettato facilmente dalla retroguardia del Cittadella.
43' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo per il Cittadella, sull'azione di contropiede si guadagna il corner invece la squadra di Zeman.
42' STRIZZOLO! Capovolgimento di fronte ed occasione per il Cittadella, destro in area di rigore di Strizzolo e parata di Pigliacelli che mette in calcio d'angolo.
41' BENALI! Altra grande occasione per il Pescara, traversone al centro per l'esterno d'attacco che stacca di testa e spedisce la sfera di poco a lato.
40' Passaggio errato del giovane Kanoutè per Mazzotta, il terzino ex Frosinone era troppo avanti e non può recuperare. Rimessa in gioco in favore del Cittadella.
39' La rete è il giusto merito per l'ex Brescia Benali che ha inventato il passaggio per Mazzotta, in precedenza aveva già messo in difficoltà Alfonso.
38' Quasi perfetto il calcio di rigore di Benali, rigore forte e angolato e la sfera passa sotto Alfonso per la rete che accorcia le distanze per il Pescara.
37'
GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO BENALI!
36' CALCIO DI RIGORE PER IL PESCARA! Pallone eccezionale di Benali per lo scatto di Mazzotta che viene atterrato all'ingresso dell'area di rigore da Salvi.
35' Schema sbagliato su calcio di punizione per il Cittadella, pallone troppo lungo di Iori per Salvi e sfera che termina direttamente a lato.
34' Fallo in attacco commesso da Del Sole ai danni di Benedetti, giusto l'intervento del direttore di gara e gioco spezzettato in questa fase.
33'
Cartellino giallo per Alfonso, il portiere del Cittadella ha ritardato la restituzione della sfera per la rimessa laterale conseguente ad un suo errore in uscita.
32' Azione prolungata dopo il calcio d'angolo, serie di giocate di Siega che prova a mettere al centro ma stavolta è attenta la retroguardia del Pescara.
31' Ancora un calcio d'angolo in favore della squadra ospite, sul punto di battuta Bartolomei con tanti uomini all'interno dell'area di rigore.
30' Soltanto una squadra in campo, il Cittadella. La squadra di Roberto Venturato non lascia spazio al Pescara arrivando sempre prima sulle seconde palle.
29' Qualche protesta di Del Sole per un colpo di mano in area di rigore di Iori, giusta la decisione dell'arbitro di non concedere nulla.
28' Tanta confusione nella manovra del Pescara, ci prova senza costrutto la compagine di Zeman che si ritrova ancora sotto di due reti.
27' Ha provato il colpo di testa Del Sole dopo il traversone di Benali, il suo colpo di testa termina però di poco a lato della porta di Alfonso.
26' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, prova a distendersi la squadra di Zeman che sta soffrendo moltissimo sui palloni inattivi.
24' Altro calcio d'angolo in favore della squadra ospite, ben quattro i giocatori del Cittadella in area di rigore pronti alla battuta.
23' Ottima partita fino a questo momento del Cittadella, squadra compatta ed ordinata che non sta lasciando spazio giocabile alla compagine di Zeman.
22' Fino a questo pomeriggio il Pescara aveva subito soltanto due gol nei primi tempi, adesso ne sono arrivati due nella stessa gara.
21' Adesso si fa molto difficile per la squadra di Zeman già sotto di due reti, poca inventiva dei giocatori del Pescara e qualche errore di troppo in fase difensiva.
20' Da rivedere la difesa di Zeman immobile in quest'occasione, ne approfitta il Cittadella che non fa complimenti con Siega e realizza il raddoppio.
19' Lancio lungo dalle retrovie per lo scatto di Siega che parte in posizione regolare, troppo ferma la difesa del Pescara che permette al centrocampista del Cittadella di involarsi verso l'area di rigore. L'ex Vicenza con la finta elude l'intervento di Fornasier e con il destro sul secondo palo batte Pigliacelli.
18'
GOL DEL CITTADELLA! HA SEGNATO SIEGA!
17' Rimessa lunghissima in area di rigore di Salvi, confusione e pallone poi che viene appoggiato da Kanoutè verso il suo portiere Pigliacelli.
16' Quasi perfetto il lancio di Kanoutè a centrocampo, sfera per lo scatto di Benali che viene anticipato all'ultimo dal taglio di Salvi.
15' Sulle gambe il terzino del Cittadella Salvi che ha un compito difficile in questa gara, contenere Benali che sembra voglioso e intenzionato a far bene.
14' Intervento di testa perfetto di Fornasier che riesce ad intercettare uno spiovente indirizzato a Kouamè che sta per scattare indisturbato verso la porta di Pigliacelli.
13' Altra azione sulla corsia mancina per lo scatto di Benali, l'ex Brescia viene però chiuso dalla scivolata precisa di Adorni.
12' A piccoli passi il Pescara prova a costruire qualcosa in zona d'attacco, ancora un errore di Pettinari che non riesce a servire Coulibaly.
11' Gli ospiti provano a dialogare stretto con la prima costruzione che viene affidata alla retroguardia, attento il Pescara in fase difensiva.
10' E' arrivata la risposta della squadra di Zeman dopo il vantaggio di Adorni, grande azione di Benali ma ci mette una pezza Enrico Alfonso.
9' BENALI! Azione personale di Benali che entra in area di rigore da posizione defilata e con un destro secco ha provato a sorprendere Alfonso, grande parata del portiere del Cittadella.
8' Ha tentato il jolly da centrocampo Manuel Iori, il capitano del Cittadella ha provato a sorprendere Pigliacelli che con due passetti all'indietro riesce a bloccare la sfera.
7' Calcio di punizione in favore del Cittadella, fallo di Antonio Mazzotta ai danni di Christian Kouamè che si sta muovendo su tutto il fronte offensivo.
6' Ancora il Cittadella in possesso della sfera, la squadra ospite sta comandando il gioco davanti ad un timido Pescara in quest'avvio.
5' Un Cittadella che è partito subito fortissimo, la squadra di Roberto Venturato infatti alla prima occasione ha gonfiato la rete della porta di Pigliacelli.
4' Prova a rispondere subito il Pescara, il filtrante di Brugman però è troppo lungo per Pettinari. Sfera che termina direttamente tra le braccia di Alfonso.
3' Prima occasione e primo gol del Cittadella, calcio d'angolo di Bartolomei e colpo di testa vincente di Adorni che sfrutta anche una marcatura troppo leggera di Kanoutè. Subito avanti il Cittadella.
2'
GOL DEL CITTADELLA! HA SEGNATO ADORNI!
2' Subito un calcio d'angolo in favore del Cittadella, sul punto di battuta il centrocampista Bartolomei ed il terzino mancino Amedeo Benedetti.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Cittadella in completo giallo.
Inizio 1° tempo
12:26 Zdeněk Zeman, tecnico del Pescara, ha parlato ai microfoni di Sky a pochi minuti dalla sfida con il Cittadella: "Il Cittadella è una squadra pericolosa, gioca molto in verticale. Noi dobbiamo cercare di bloccarli e ripartire. Spero di vedere la crescita della squadra, per me ha grandi possibilità di migliorarsi come squadra, non a livello individuale".
12:26 L'allenatore del Cittadella Roberto Venturato ha parlato ai microfoni di Sky a pochi minuti dalla sfida con il Pescara: "Strizzolo titolare? Abbiamo fatto questa scelta, è in grande condizione. Ha la caratteristiche giuste per affrontare il Pescara. Dobbiamo restare concentrati, il Pescara sta cercando un equilibrio, sta avviando un percorso di lavoro forse un po' più lungo del previsto. La nostra idea di calcio non cambia, cercheremo di fare la partita con un calcio molto propositivo. Il nostro obiettivo è mantenere la categoria, ma non vogliamo porco limiti".
12:19 Il direttore di gara è Davide Ghersini della sezione di Genova.
12:10 Qualche sorpresa anche nello schieramento di Roberto Venturato, ne Arrighini e ne Litteri al fianco di Christian Koumè ma Strizzolo partirà dal primo minuto. Attacco nuovo con alle spalle il solito Schenetti. Altri due cambi a centrocampo rispetto alla gara con l'Entella, non ci saranno Pasa e Settembrini ma Bartolomei e Siega insieme a capitan Iori. Al posto dell'indisponibile Pezzi spazio nel ruolo di terzino sinistro ad Amedeo Benedetti.
12:08 Nessuna sorpresa in attacco per Zeman, partirà ancora dalla panchina Ganz infatti in avanti titolare ci sarà il capocannoniere del torneo cadetto Pettinari. Ai suoi lati giostreranno Del Sole e Benali, quest'ultimo titolare al posto dell'assente Capone. Centrocampo a tre con Kanoutè, Coulibaly e capitan Brugman.
12:02 Il Pescara arriva al match sicuramente con maggior convinzione dei propri mezzi dopo il pari con la Cremonese e la vittoria con il Carpi con tanto di zero reti subite. Il Cittadella ha gli stessi punti della squadra di Zeman e vuole vendicare la sconfitta immeritata subita contro l'Entella.
12:01 Buon giorno gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del secondo match dell'ottava giornata di Serie B all'Adriatico tra Pescara e Cittadella.
Cronaca di Antonino Sergi