Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Pescara
1-1
Cittadella
90' +5 Bjarnason   Stanco 28'
Cronaca Formazioni
16:55 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale! Da parte di Alberto Forestieri l'augurio di un buon proseguimento di serata e un arrivederci ai prossimi live sulla nostra piattaforma.
16:54 Finisce 1-1 all'Adriatico tra Pescara e Cittadella! Un pareggio che sa di beffa per la squadra di Foscarini, in vantaggio piuttosto tranquillamente fino a un secondo dal termine, quando Bjarnason ha ristabilito il punteggio di parità. Pochi minuti prima, invece, Busellato aveva fallito il più facile dei match point a tu per tu con Fiorillo.
Fine 2° tempo
90'+6 Il più classico dei gol in zona Cesarini! Bjarnason evita la sconfitta all'ultimo secondo trascinando in rete il cross di Pasquato su calcio di punizione, sfruttando soprattutto il goffo intervento di De Leidi. Pierobon reclama per un fallo di mano del centrocampista islandese, ma da una veloce occhiata al replay tutto sembra piuttosto regolare.
90'+5
BJARNASON!!! HA SEGNATO IL PESCARA!!! HA SEGNATO BJARNASON!!!
90'+4 Calcio di punizione per il Pescara quando manca un minuto alla fine della partita. Ovviamente tutta la squadra di Baroni che sale per cercare il disperato gol dell'1-1. Tutto indietro, chiaramente, il Cittadella.
90'+4 Fa possesso palla la squadra di Foscarini, a protezione di questa preziosissima vittoria esterna.
90'+1 BUSELLATO! Si divora il gol del 2-0 il centrocampista del Cittadella! A tu per tu con Fiorillo, Busellato non inquadra incredibilmente la porta da pochi metri.
90'+1 Altro colpo di testa a centro area di Federico Melchiorri; stavolta Pierobon fa suo il pallone senza problemi.
90' Cinque minuti di recupero decretati dal Sig. Gavillucci di Latina.
89'
Si rivede finalmente in campo Schenetti, dopo tre mesi di calvario a causa di un edema interno all'osso che non gli permetteva di correre né tantomeno di camminare. Gli lascia spazio Minesso.
88' GOL ANNULLATO A MINESSO! Inutile il gol del numero 11 del Cittadella, che si era trovato casualmente il pallone tra i piedi dopo la deviazione della difesa sulla conclusione di Busellato.
87' Errore elementare di Busellato che, invece di temporeggiare, serve in verticale Kupisz ma sbaglia completamente il passaggio.
87' Palla morbida di Caprari a cercare Sansovini, inibita dalla deviazione provvidenziale di De Leidi che, di testa, serve direttamente il proprio portiere.
85' PALO DI MELCHIORRI! Corner dalla sinistra e stacco perfetto di Melchiorri a centro area: il pallone si stampa sul palo alla sinistra di Pierobon!
84' Pasquato cerca il corridoio per Caprari sulla sinistra, ma quest'ultimo viene anticipato in corner da Cappelletti.
83' Zoppicante e dolorante, Pierobon stringe i denti e riprende il suo posto a difesa dei pali. Incredibile Andrea Pierobon!
82' Rimane a terra Pierobon dopo uno scontro fortuito con Melchiorri; sembra si tratti di un problema serio per il mitico portiere granata. Ci auguriamo, ovviamente, che non sia così.
81' Meno di 10' al novantesimo: il Pescara dovrà accelerare i tempi se vorrà agguantare il pareggio.
81' Rigoni cerca Sgrigna con un lancio lungo ma l'attaccante granata viene nettamente anticipato da Fiorillo.
80'
Così così la prima da titolare per Brugman, sostituito in questo momento da Pasquato.
79' Brugman cerca l'appoggio su Melchiorri, oggi piuttosto in ombra, ma De Leidi si rifugia in fallo laterale senza tanti complimenti.
77' RIGONI! Sgrigna, dal vertice destro dell'area di rigore, serve al centro l'ex centrocampista del Vicenza, autore di una telefonata da fuori area a Fiorillo che blocca a terra.
76' Il Pescara gioca costantemente su linee orizzontali, permettendo così agli ospiti di difendersi agevolmente.
74'
Si copre Foscarini: fuori Stanco, potenziale "hombre del partido", dentro Busellato. I veneti passano dunque al 4-5-1, con Sgrigna tutto solo là davanti.
73' Bel cross al centro di Barreca per la torre di Scaglia in direzione di Stanco, fermato in posizione irregolare dal guardalinee.
72' Sembra un Pescara privo di idee in questo momento. L'ultimo pallone, buttato in avanti da Salomon, non ha prodotto nulla di particolarmente interessante.
70' I padroni di casa attaccano a testa bassa ma, al momento, Scaglia e De Leidi fanno buona guardia al centro della difesa.
70' Pressing della squadra di Baroni, con il Cittadella che ha arretrato di qualche metro il proprio baricentro dopo una decina di minuti molto spavaldi in avanti.
68' Grande recupero da parte di Raffaele Pucino, che evita un'occasione ghiotta per il Cittadella sul lancio di Sgrigna in direzione di Minesso, anticipato all'ultimo proprio dall'ex terzino del Varese.
67' Paolucci, servito dalla sponda aerea di Minesso, ci prova con il destro da fuori area ma la sua conclusione viene murata dalla difesa pescarese.
67'
Fuori anche Politano, dentro Gianluca Caprari.
65'
Cambio per Foscarini: fuori Gerardi, dentro Sgrigna.
64' STANCO! Vicinissimo al raddoppio il Cittadella! Incertezza della difesa del Pescara con Bjarnason, probabilmente ingannato dal liscio di Salamon; fatto sta che la retroguardia abruzzese non riesce ad allontanare lasciando la possibilità a stanco di calciare a rete. Fortunatamente per la squadra di Baroni, la conclusione dell'attaccante granata viene murata da Salamon.
61' Troppa lentezza nella manovra del Pescara; un atteggiamento tattico che non sta per nulla piacendo al pubblico dell'Adriatico.
58' STANCO! Vicino alla doppietta l'attaccante del Cittadella! Sul cross disegnato da Paolucci su calcio d'angolo, il numero 31 granata viene lasciato libero di colpire di testa a centro area ma Fiorillo, con un agile tuffo sulla propria destra, nega a Stanco il secondo gol di giornata.
57'
Cambio per Baroni: fuori Pettinari, autore di una buona partita, dentro Marco Sansovini, salutato dal boato del pubblico dell'Adriatico. Per lui, infatti, si tratta di un lieto ritorno.
56' Bjarnason cerca il corridoio sulla sinistra per Zampano ma il passaggio dell'islandese è troppo lungo.
55' I padroni di casa stanno facendo la partita in questi ultimi frangenti, mentre i veneti si stanno lentamente trincerando all'interno della propria metà campo.
54' PETTINARI! Occasione per il Pescara! Pettinari si allunga troppo il pallone di testa sulla sinistra, subendo così l'anticipo in uscita bassa da parte di Pierobon.
53' MELCHIORRI! L'attaccante del Pescara sfoga un improvviso sinistro da lontano ma il pallone termina alto sopra la traversa.
52' Politano entra in area dalla destra, riuscendo a crossare al centro nonostante la buona marcatura di Barreca. Il pallone, diretto verso l'area piccola, viene bloccato a terra da Pierobon.
52' Altro pallone scagliato al centro dell'area granata da parte di Bjarnason; questa volta è Antonio Barreca ad allontanare di testa.
50' PETTINARI! Servito da Bjarnason, l'ex attaccante del Latina prova a dar fastidio a Pierobon con un destro dal limite ma la conclusione è troppo centrale per poter impensierire l'esperto portiere granata.
49' Pallone in avanti per Minesso, fermato agevolmente da Pucino. Nel prosieguo dell'azione il Cittadella argina nuovamente l'iniziativa dei padroni di casa guadagnando un calcio di punizione nella propria trequarti.
47' I padroni di casa orchestrano la propria manovra esclusivamente sulla sinistra, sfruttando in particolare la verve di Bjarnason.
46' Inizia la ripresa all'Adriatico! Segnaliamo che il Cittadella, se riuscirà a mantenere questo risultato, sarebbe virtualmente fuori dalla zona playout.
Inizio 2° tempo
15:47 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:46 Arriva il duplice fischio di Claudio Gavillucci! Si va alla pausa con il Cittadella in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Francesco Stanco al 28'.
Fine 1° tempo
45' Cross al centro di Pucino ma Pierobon, come sempre, è sicuro in uscita alta.
42'
Gerardi, lanciato in profondità dopo la palla persa di Bjarnason, viene fermato in posizione irregolare. L'ex attaccante della Reggina allontana inutilmente il pallone e per questo viene ammonito dal direttore di gara.
41' Gerardi riceve palla sulla destra e cerca subito la conclusione al volo prima dell'arrivo di Fornasier ma il pallone termina altissimo.
40' Forte del gol del vantaggio realizzato da Stanco poco più di dieci minuti fa, il Cittadella di Claudio Foscarini sta mettendo in mostra una grande tranquillità nel proprio gioco oltre a un'ottima condizione atletica.
37' BJARNASON! L'islandese si libera al limite dell'area ed esplode un destro potente ma Pierobon, distesosi agilmente sulla propria sinistra, evita nuovamente il gol.
36' Per la seconda volta nel giro di due minuti, Kupisz trova un varco sulla destra ma il suo cross è nuovamente impreciso.
35' KUPISZ! Gioca bene il Cittadella, che libera molto bene il centrocampista polacco sulla destra. Entrato in area di rigore, l'ex laterale del Chievo crossa al centro alla ricerca di Gerardi ma la traiettoria è troppo profonda e Fiorillo, in qualche modo, riesce a smanacciare allontanando il pericolo!
31' Bjarnason mette in mezzo il pallone per Politano, lasciato troppo solo da Barreca. L'ex laterale della Primavera del Torino è ugualmente bravo a deviare successivamente in corner la conclusione del giovane attaccante romano.
28' Cittadella in vantaggio grazie a un lampo, in area di rigore, di Francesco Stanco! Davvero incredibile l'impatto dell'ex attaccante del Modena che, dopo il gol di Avellino, segna anche all'Adriatico di Pescara. Ricevuta palla in area di rigore dopo la torre di Gerardi, Stanco conclude da posizione molto defilata sulla sinistra; il pallone sbatte sull'interno del palo opposto prima di depositarsi in rete alle spalle di Fiorillo. Cittadella in vantaggio a Pescara!
28'
STANCO!!! HA SEGNATO IL CITTADELLA!!! HA SEGNATO FRANCESCO STANCO!!!
26' Sventagliata sulla sinistra di Zampano, ma Pierobon è sempre attentissimo specie sulle uscite alte.
26' Melchiorri conclude da fuori area con il destro ma il pallone termina a lato sulla destra di Pierobon. Il direttore di gara indica la rimessa dal fondo ma l'assistente segnala il calcio d'angolo.
24' Bjarnason si fionda su un pallone lanciato sulla sua fascia di competenza ma non riesce a mantenere il pallone in gioco.
23' Ritmi leggermente più bassi in questi ultimi minuti, dopo un avvio di gara piuttosto frizzante.
21' Pettinari fugge sulla sinistra ma viene fermato in posizione irregolare dall'assistente di Gavillucci, che alza sempre un po' in ritardo la bandierina indispettendo così il pubblico di casa.
19' Minesso rischia il giallo dopo un intervento in ritardo su Pucino, ma per sua fortuna Gavillucci si limita ad un semplice richiamo verbale.
18' Il pallone, scagliato in area di rigore da Paolucci, viene allontanato dall'attento Zampano.
18' Memushaj interviene irregolarmente ai danni di Paolucci; Gavillucci assegna un calcio di punizione a favore dei veneti all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Sul punto di battuta si portano Minesso e lo stesso Paolucci.
16' Paolucci lancia in verticale Stanco ma l'ex centravanti del Modena non riesce a evitare che il pallone oltrepassi la linea di fondo.
15' Minesso avvia la manovra sulla sinistra ma il suo cross è troppo lungo anche per Kupisz, proveniente dall'altra fascia.
12' PIEROBON! Ancora una volta l'estremo difensore del Cittadella si erge protagonista negando il gol a Pettinari, presentatosi a tu per tu con il portierone granata dopo il perfetto corridoio in profondità trovato da Melchiorri, che aveva completamente messo fuori gioco la difesa veneta. La conclusione finale dell'ex attaccante del Latina viene neutralizzata, di piede, dall'intramontabile Pierobon.
11' Memushaj allarga per Zampano che sale sulla sinistra; quest'ultimo appoggia corto su Bjarnason, il quale inciampa in maniera piuttosto goffa nel tentativo di accentrarsi. Nel prosieguo dell'azione la sfera torna proprio sui piedi dell'islandese che questa volta conclude a rete, trovando una deviazione e guadagnando un calcio d'angolo.
10' Minesso entra in area dalla sinistra e, dopo una sterzata, appoggia all'indietro per Paolucci la cui conclusione viene murata dalla difesa abruzzese.
9' Ci prova con il destro Mattia Minesso, ma la conclusione è debole e il pallone arriva comodamente fra le mani di Fiorillo.
8' Intervento irregolare ai danni di Paolucci da parte di Melchiorri, catechizzato puntualmente dal direttore di gara Gavillucci.
7' GERARDI! Sul rapido ribaltamento di fronte, l'ex attaccante della Reggina si fa trenta metri palla al piede, entrando in area di rigore leggermente defilato sulla sinistra. La successiva conclusione mancina è potente ma si alza sopra la traversa di Fiorillo.
6' Ancora il Pescara, altro brivido per il Cittadella: Melchiorri mette al centro un pallone pericoloso ma Scaglia è bravissimo a rimediare.
5' Ha iniziato benissimo la squadra di Marco Baroni: questa volta è Pettinari a innescare l'azione offensiva di Politano, il quale non riesce ad inquadrare la porta di Pierobon. L'estremo difensore del Cittadella si arrabbia con la propria difesa, rea di aver lasciato troppo spazio agli attaccanti biancoazzurri.
3' PETTINARI! Grande occasione per il Pescara con l'ex attaccante del Latina che, sul cross di Politano dalla destra, conclude a botta sicura ma trova sulla sua strada il grande intervento di Pierobon che si rifugia in corner.
2' I padroni di casa cercano subito di innescare la manovra offensiva ma il Cittadella, oggi in maglia gialla, cerca di tenere bassi i ritmi di gioco.
1' E' iniziata in questo momento la sfida tra Pescara e Cittadella!
Inizio 1° tempo
14:59 Le due squadre stanno entrando sul prato dell'Adriatico in questo istante. Ricordiamo che all'andata fu il Cittadella ad avere la meglio con un pirotecnico 3-2, grazie al gol di Gerardi e alla doppietta di Ciccio Coralli.
14:57 32 punti in classifica per il Pescara, 26 per il Cittadella. I padroni di casa hanno un bilancio equilibratissimo con 8 vittorie, 8 pareggi e altrettante sconfitte, mentre quello rispettivo dei veneti è 5-11-8. 40 reti realizzate dagli abruzzesi contro le 32 subite, mentre i granata hanno trafitto la porta avversaria in 31 occasioni all'attivo, subendo però 36 marcature.
14:49 Il Pescara, in Serie B, non ha mai perso in casa contro i veneti: 3 vittorie e 1 pareggio. Dal canto suo, invece, il Cittadella cerca la terza vittoria consecutiva che manca dallo scorso maggio.
14:45 Per quanto riguarda il Cittadella, reduce da due vittorie consecutive e mai sconfitto nel 2015, Gerardi e Stanco andranno a comporre la coppia d'attacco con Sgrigna e Coralli nuovamente in panchina. In difesa, dove mancherà lo squalificato Pellizzer, Cappelletti transiterà nel ruolo di centrale con l'inserimento a destra di De Leidi nel reparto completato da Scaglia e Barreca. Tutti, ovviamente, davanti al 45enne Pierobon.
14:43 I padroni di casa continuano a guardare in alto in classifica con l'obiettivo di agganciare il treno playoff, distante soltanto 2 punti. Oggi Baroni farà esordire Pettinari dal 1' al fianco di Melchiorri, con Pasquato relegato a sorpresa in panchina. Tutto confermato per quanto riguarda lo schieramento degli altri giocatori secondo il consueto 4-4-2; da segnalare l'esordio di Fornasier dall'inizio.
14:41 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Pescara-Cittadella, gara valida per il venticinquesimo turno del campionato cadetto.
Cronaca di Alberto Forestieri