Menù Notizie
Serie A TIM (2012-2013)

Pescara
2-1
Catania
23' Mervan Celik
90' +5 Eugenio Romulo Togni
  Pablo Barrientos 36'
Cronaca Formazioni
19:53 Romeo non fa nemmeno ripartire il gioco! E' finita, Togni in lacrime per una vittoria incredibile all'Adriatico!
Fine 2° tempo
90'+6 Punizione che finisce in rete con una traiettoria piuttosto centrale beffando in maniera incomprensibile Andujar, il quale parte nettamente in ritardo e vede infilarsi in rete il pallone calciato da Togni, che regala così in maniera rocambolesca il successo al Pescara dopo una gara piuttosto anonima!
90'+5
IIII NNNN CCCC RRRR EEEEE DDDD IIIII BBBBB IIII LLLL EEEEE!!!!!!!! TOGNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII PESCARA IN VANTAGGGGGGIIIOOOOO!!!!!!!
90'+4 Punizione conquistata da Nielsen su ingenuità di Almiron, dovrebbe essere l'ultima occasione della gara con Togni che ha già preso possesso della palla.
90'+1 Segnalati quattro minuti di recupero.
89' Pescara vicinissimo al vantaggio! Capuano parte palla al piede, chiede ed ottiene lo scambio con Abbruscato, mette in mezzo dove Caprari arriva con un secondo di ritardo all'appuntamento col gol, messo anche in difficoltà dall'uscita di Andujar.
85' Perin si supera deviando in corner un tiro deviato sotto la traversa da Capuano su tentativo violento ma apparentemente centrale di Bellusci.
84' Sinistro a girare di Barrientos dal limite dell'area: Perin si allunga e para in presa alta.
80'
Secondo cambio anche per Bergodi: esce un non entusiasta Weiss ed entra Caprari.
76'
Fuori proprio l'argentino e dentro Morimoto. Terzo cambio per infortunio della gara, 2-1 per il Catania.
75'
Problemi per Gomez che cade da solo e si infortuna. E' il terzo ko di questa sfortunata gara.
73' Fallo di Barrientos che, già ammonito, rischia il rosso stendendo Celik.
69' Subito decisivo il difensore che col corpo ferma un colpo di testa a botta sicura di Almiron.
69'
Fuori Modesto e dentro Zanon nel Pescara.
68' Altro brutto errore di Perin in fase di possesso palla: retropassaggio di Terlizzi e stop sbagliato del portiere che regala un angolo.
67'
Modesto zoppica vistosamente, Bergodi prepara il primo cambio.
67' Colpo di testa di Legrottaglie che per poco non trova Spolli solissimo sul secondo palo.
66' Ancora Catania pericoloso a destro: Modesto allunga però il pallone in possesso di Castro in corner.
65' Azione personale di Barrientos sulla destra ma il suo cross trova la deviazione in corner di Terlizzi.
61'
Ammonito anche per Celik che è entrato duro su Bellusci.
60' Conclusione violenta di Almiron dai 30 metri, palla che sibila a lato del palo destro di Perin.
58' La partita ora si è accesa ed i due portieri si sono resi protagonisti di ottimi interventi.
56' Conclusione violenta di Spolli, Perin salva con un volo degno di un gatto, per poi vedersi superato dal tap-in di Marchese, in posizione però di fuorigioco.
55' Stavolta è Perin a perdere palla ingenuamente, il Catania recupera ma la conclusione di Lodi è alta.
52' Grandissima azione del Pescara! Celik la fa partire con un tacco delizioso per Bjarnason che gli restituisce palla davanti all'area: conclusione violenta che Andujar deve deviare in corner con un guizzo.
51' Due palle perse davanti all'area del Pescara in un minuto, ma il Catania non riesce ad approfittarne: pesa l'assenza di un riferimento centrale in area.
48' Errore di misura di Bjarnason che sbaglia il passaggio di ritorno per Modesto.
46' Comincia il secondo tempo a campi invertiti.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45' Prima palla gol anche per Abbruscato che gira verso la porta un cross di Nielsen, spedendo però alto.
45'
Giallo a Izco che ha steso Weiss, pronto a partire veloce in ripartenza.
43'
Cambio istantaneo: fuori Alvarez e dentro Bellusci.
42'
Alvarez finisce a terra: problema muscolare per l'argentino che dovrà uscire.
41' Buona azione del Pescara sull'asse Nielsen-Weiss: Marchese si rifugia in corner per evitare problemi.
40' Sull'angolo Marchese anticipa tutti, palla di poco a lato.
39' Ancora Catania pericoloso con un'azione corale che libera Marchese al cross: Balzano devia sul fondo e Perin non riesce a evitare l'angolo.
36' Izco sfonda a destra e mette al centro per Barrientos che si coordina e di sinistro fredda Perin sul primo palo. Un gol quasi fotocopia rispetto a quello nell'altra area di Celik.
36'
PPPPPPAAAARRREGGGGIIIIOOOOOOO!!! BARRIENTOS! CHE BOTTA!
32' Bjarnason prova il tiro da fuori area, palla altissima.
31' Altra occasionissima per il Catania! Traversone di Alvarez che trova la sponda di Castro sul secondo palo, Gomez ha la palla per fare 1-1 da un metro circa ma viene anticipato da Terlizzi, bravo in questa occasione.
28' Conclusione alta di Lodi che ci ha provato da 30 metri per dare una scossa alla squadra, rimasta colpita dall'inatteso gol dello svantaggio.
25'
Ammonito Barrientos al termine dell'azione che ha visto il gol del Pescara per un fallo precedente.
24' Al primo tiro in porta il Pescara passa! Grande azione personale di Weiss, che vede il movimento centrale di Celik al limite dell'area e lo serve. Lo svedese ci mette il piattone e beffa Andujar!
23'
CCEEEEEEELLLLLLIIIIIIIIIKKKKKKKKK!!!! DESTRO PRECISO DELLO SVEDESE E PESCARA IN VANTAGGIO!
21' Altro pallone regalato davanti all'area da Terlizzi! Incredibile il volume di errori in fase di impostazione dei difensori abruzzesi!
16' Altro dribbling da brividi di Balzano davanti all'area, stavolta favorito da un rimpallo.
14' Sbanda ancora clamorosamente la difesa pescarese, quasi impotente di fronte al tridente catanese. Palla persa ancora davanti all'area ma stavolta è Izco a concludere a lato da ottima posizione.
12' PALO DI CASTRO! Errore suicida di Terlizzi che perde palla davanti all'area sul pressing di Castro, destro immediato e palo pieno che gli nega il gol.
11' Spettacolare tentativo di rovesciata dello stesso Celik, che si vede però respinto il tentativo da Spolli. Crescono i padroni di casa.
10' Brutta palla persa da Celik, almeno la quarta in questo non certo positivo inizio di partita per lui.
8' Dopo un inizio brillante il centrocampo del Pescara non riesce più a superare quello del Catania, che col pressing interrompe ogni tentativo di gioco dei padroni di casa.
5' Numero di Castro centralmente, ma l'argentino non riesce a superare Terlizzi che smorza col corpo la sua conclusione.
3' Catania vicinissimo al gol! Gomez umilia Bjarnason con un tunnel, cede a Castro che gli restituisce il pallone a pochi passi da Perin: sinistro immediato che finisce di poco alto.
1' Via alla gara, subito palla per il Pescara che attacca a sinistra con Modesto.
Inizio 1° tempo
17:55 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple e Android. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
17:50 Rolando Maran: "Ci serve ancora uno sforzo per concludere bene l'anno. Più risultati positivi si ottengono, più è difficile confermarsi. In chiave salvezza, il Pescara se la sta giocando come tutte le altre. E' una squadra molto compatta che crea grande densità nella propria metà campo e concede poche possibilità di giocata. Per noi diventa sempre più difficile confermarci: in questo senso è necessario contagiarci reciprocamente sul piano agonistico".
17:45 Cristiano Bergodi: "Credo che a centrocampo Maran schiererà Lodi, Almiron e Izco, in attacco, invece, sono tutti temibili. Mancherà Bergessio, ma Gomez, Barrientos, Castro e Morimoto sono tutti molto forti. Conosco bene il loro allenatore, abbiamo frequentato insieme il corso di Coverciano. Dovremo fare attenzione alle loro ripartenze e ai calci da fermo. Spero che i ragazzi non si addormentino all'inizio, ultimamente abbiamo sempre sbagliato l'approccio".
17:40 La sfida dell'Adriatico di Pescara apre l'ultimo "weekend" di Serie A, con i biancoazzurri che sfidano il Catania, reduce da due vittorie consecutive con Siena e Sampdoria, arrivate dopo altrettanti ko di fila. Gli uomini di Bergodi invece hanno assoluta necessità di ripartire dopo il ko esterno di San Siro contro il Milan, che ha interrotto la serie iniziata con la vittoria interna sul Genoa. Andiamo a leggere come i tecnici hanno presentato la sfida in conferenza stampa:
Cronaca di Simone Lorini