Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Pescara
4-0
Benevento
46' Memushaj
53' Pepín Machin
76' Pepín Machin
90' +4 Maniero
 
Cronaca Formazioni
16:56 Finisce qua anche la nostra diretta testuale. Da Giacomo A. Galassi un augurio di buon pomeriggio e di buon week-end.
16:55 Anche perché si riparte subito in Serie B: martedì il Pescara sarà impegnato contro la Juve Stabia, il Benevento giocherà in casa contro la Cremonese.
16:55 Per il Benevento invece arriva la prima sconfitta in campionato, subendo peraltro più gol di quanti ne avesse subiti nel resto del campionato. Inzaghi dovrà resettare tutto e ripartire al più presto cancellando questa sconfitta.
16:54 Doppietta di Machin, gol di Memushaj e Maniero: il Pescara con un secondo tempo fantastico spazza via la capolista e le critiche. Ha funzionato tutto per la squadra di Zauri.
16:53 E finisce qui! Super successo del Pescara che reagisce alle difficoltà rifilando un poker alla capolista Benevento.
Fine 2° tempo
90'+4 L'attaccante neo-entrato non sbaglia: pallone a destra, Montipò a sinistra. E Maniero si commuove per il ritorno al gol dopo più di un anno.
90'+4
GOOOOLL!! MANIERO NON SBAGLIA!
90'+3 Contatto non proprio evidente, ma il centrale del Benevento si gira colpevolmente su una finta di Memushaj in area e il centrocampista cade. Occasione per il 4-0!
90'+2 CALCIO DI RIGORE PER IL PESCARA! Fallo di Caldirola su Memushaj.
90'+2 Masciangelo! Tiro-cross che mette in difficoltà Montipò, costretto a deviare in angolo.
90'+1 Doppio tunnel di Galano il cui tiro però viene deviato. Palla tra le braccia di Montipò, ma bella azione dell'esterno del Pescara.
90'+1 Tiro di Maggio dalla distanza, che però finisce fuori e non di poco.
90' Assegnati 4 minuti di recupero.
89' Grossa delusione sugli spalti per gli oltre 1000 tifosi del Benevento, accorsi a Pescara sulle ali dell'entusiasmo ma evidentemente delusi dalla prestazione dei propri giocatori.
88'
Problemi muscolari per Busellato, che al momento ha lasciato il campo per essere curato.
85' La partita sembra ormai avviarsi alla sua conclusione, con il Benevento che non pare avere la forza di riaprire la partita.
82' HETEMAJ! Ennesimo cross di Viola, sul quale questa volta è Hetemaj ad avventarsi. La sua spizzata però finisce fuori.
81' Adesso sta provando ad abbassare il ritmo la squadra di Zauri, che vede lo striscione del traguardo.
80' Letizia batte il calcio di punizione teso e basso, ma il Pescara respinge.
80' Viola con un numero al limite dell'area si guadagna un buon fallo. Uno dei pochi a non aver mollato del Benevento è proprio il numero 10.
79'
Cambio nel Pescara: esce Palmiero tra gli applausi, entra Bruno.
78' GALANO! Azione insistita dell'attaccante del Pescara che tira da due passi ma centra Montipò. Si salva il Benevento.
77'
Cambio intanto nel Benevento: entra Vokic, esce Insigne.
76'
Errore di Coda in disimpegno e Machin ruba palla, salta Tuia e si lancia in contropiede. A tu per tu con Montipò il guineano non sbaglia: è 3-0 Pescara! Giallo per l'attaccante che nei festeggiamenti si è tolto la maglia.
76'
GOOOOOLLLL!!! LA CHIUDE MACHIN!!
75' Nulla di fatto anche da questo corner.
75' Viola tenta un cross potente dalla sinistra, deviato in corner da Ciofani. Ennesimo calcio d'angolo per i giallorossi.
73' Galano fa fuori facilmente Schiattarella, ma poi sbatte su Caldirola che lo ferma lanciato in contropiede.
71'
Cambio anche nel Benevento: fuori Sau, dentro Armenteros.
71' Spazio subito per Maniero, fermato però dall'arbitro per posizione di fuorigioco.
70'
Cambio nel Pescara: esce Borrelli, entra Maniero.
70' Caos in area Pescara! Coda colpisce male da due passi e poi Insigne e Sau si scontrano prima di provare a ribadire in rete.
69' Galano aveva una buona occasione in ripartenza, ma il suo passaggio per Busellato è sbagliato e termina in rimessa dal fondo.
68' Occasione Benevento! Cross con l'esterno di Viola sul quale Kastrati non è perfetto e respinge al centro dell'area. Sau però non riesce a concludere a dovere e salva il Pescara.
66' CODA! Viola batte il calcio d'angolo che arriva dalla pare opposta a Hetemaj. Altro cross sul quale colpisce di testa Coda, che spedisce però fuori.
64' Hetemaj compie un grande aggancio in area e poi mette in mezzo un cross pericoloso, messo in corner da Galano.
63' MEMUSHAJ! Va lui alla battuta e con il sinistro scavalca la barriera. Il pallone però esce di un soffio al lato della porta di Montipò!
61'
Giallo per Tuia che stende Machin al limite dell'area. Entrataccia del centrale del Benevento, che concede un'ottima occasione ai padroni di casa.
58'
Cambio nel Benevento: esce Improta, entra Schiattarella.
57' SALVA SULLA LINEA BETTELLA! Cross di Viola sul quale Coda si arrampica in area e colpisce di testa. Kastrati non riesce ad intervenire ma Bettella in scivolata sulla linea allontana incredibilmente il pallone pronto ad insaccarsi in rete!
55' Inizio di secondo tempo da sogno per il Pescara, e da incubo per il Benevento. Il momento della partita è molto importante e potrebbe essere decisivo visto il doppio colpo dei padroni di casa.
54' Dormita generale della difesa del Benevento, che su un cross di Ciofani dalla destra lascia tutto solo Machin di colpire di testa da due passi. Male anche Montipò, uscito dai pali ma anticipato dall'attaccante del Pescara.
53'
GOOOOOLLLLL!! RADDOPPIA IL PESCARA CON MACHIN!
53' Busellato prova a rompere un raddoppio sulla destra ma prima di entrare in area Letizia torna su di lui ed allontana.
52'
Giallo per Maggio, che tocca con il braccio un pallone su dribbling di Machin.
51' Per ora non sembra avere intenzioni bellicose la squadra ospite, che sta comunque gestendo il pallone con maggiore insistenza.
48' Vedremo come reagirà dunque il Benevento al primo svantaggio della sua stagione. Prima di oggi la squadra di Inzaghi non era mai stata sotto nel punteggio, adesso dovrà dimostrare tutta la sua qualità.
48'
Giallo per Busellato, che stende a centrocampo Improta.
47' Azione bellissima nello stretto del Pescara: Galano, Memushaj e poi Machin libera in area ancora Memushaj. Il centrocampista attende il momento giusto davanti a Montipò ed il tiro bacia il palo sinistro prima di infilarsi in rete. Pescara in vantaggio!
46'
GOOOOOOOLLL!! SEGNA IL PESCARA CON MEMUSHAJ!!
46' VIA! Parte il secondo tempo all'Adriatico!
Inizio 2° tempo
15:48 E infatti, finisce qui il primo tempo di Pescara-Benevento. Meglio i padroni di casa nei primi quarantacinque minuti, con il Benevento che invece non è riuscito a servire a dovere i propri attaccanti.
Fine 1° tempo
45'+1 Caldirola chiude sull'ultima azione del primo tempo.
45' Assegnato 1 minuto di recupero.
45' Machin! Finta in area e tiro-cross che non trova nessuno in area e si spegne sul fondo uscendo dallo specchio di poco.
44' Coda tenta il tacco al volo in area, con il pallone che finisce però lentamente tra le braccia di Fiorillo.
43' BORRELLI! Si mangia un gol! Altra bella azione dei padroni di casa con Machin che imbuca per Memushaj. Cross di prima bucato da Tuia, ma Borrelli non riesce a concludere a botta sicura. Pallone sul fondo!
42' Bella azione manovrata del Pescara, che libera ancora Memushaj al tiro da fuori area: respinto dalla difesa ospite che però adesso sta un po' soffrendo.
41' Memushaj tenta la conclusione dai 30 metri, non impensierendo Montipò che controlla con lo sguardo il pallone finire sul fondo.
40' Busellato prova il passaggio filtrante in area per Machin, troppo lungo. Sarà rimessa dal fondo per Montipò.
39' Sau non controlla un lancio in area di Hetemaj e il pallone finisce sul fondo. Nulla di fatto anche in questa azione.
38' Galano! Primo vero tiro della partita del Pescara, con l'esterno che dal limite dell'area tenta il sinistro a giro: palla alta non di poco.
37' Si combatte in area sugli sviluppi del corner, ma il Benevento recupera palla per un fuorigioco segnalato a Borrelli.
36' Borrelli prova il tiro dal limite dell'area con 3 difensori davanti: pallone deviato in corner.
35' Grande giocata difensiva di Viola che recupera palla su un altro schema dei padroni di casa da palla ferma.
35' Altro cross deviato per il Pescara, questa volta direttamente in corner.
34' Dall'altra parte azione offensiva del Pescara con Busellato che mette in mezzo un cross deviato da Letizia e bloccato sulla linea di porta da Montipò.
33' Nulla di fatto su un altro corner per il Benevento. Insigne spreca uno schema e spedisce un passaggio direttamente sul fondo.
31' Machin prova il primo guizzo della sua partita ma viene fermato da Improta sulla destra. Brutta manovra del Pescara, che poteva fare decisamente meglio in quest'occasione.
29'
Intanto problema alla spalla per Fiorillo, uscito malconcio dal contrasto in area con Coda in precedenza. Va a scaldarsi Kastrati.
29' Sau prova l'invenzione in area per Insigne ma la difesa del Pescara legge bene ed allontana.
26' Sul ribaltamento di fronte Coda per poco non riesce a concludere in area, anticipato da Fiorillo che resta a terra proprio per un contatto con l'attaccante delle streghe.
25' CHE ERRORE DI MASCIANGELO! Palmiero inventa un pallone per il centrocampista che si lancia con Galano verso Montipò in un due contro uno. Masciangelo però, tutto solo in area, decide di passarla al compagno sbagliando malamente e permettendo a Caldirola di ripartire.
24' Scognamiglio la prende di testa ed evita guai peggiori dal corner. Poi Galano stende Hetemaj nel tentativo di rubare palla ma Baroni decide di non ammonirlo.
23' Maggio spinge sulla destra e guadagna un corner su un tocco di Masciangelo.
22' Schema da punizione che porta Insigne al tiro dal limite, ribattuto da Machin. Il Pescara poi non riesce a ripartire in contropiede.
21' Improta combatte con Galano e guadagna un buon fallo sulla sinistra. Punizione pericolosa per il Benevento.
20' VIOLA! La prima occasione del match è per il Benevento. Il centrocampista si libera e dai 25 metri fa partire un sinistro potente ma centrale. Con un po' di affanno Fiorillo blocca al corpo.
19' Cross pericoloso di Letizia da corner, ma la difesa del Pescara fa buona guardia e allontana.
17' Fase di gioco che lascia un po' a desiderare in questo momento all'Adriatico. Tanti gli errori tecnici delle due squadre.
17' Viola disegna un lancio per Insigne in area bellissimo, ma lo stop dell'esterno lo porta un po' troppo largo permettendo così a Memushaj di chiudere e guadagnare fallo.
15' Ancora molto attenta la difesa del Benevento, con Letizia che di testa chiude su Borrelli lanciato da Galano. Il Pescara comunque si sta facendo vedere con insistenza in avanti.
13' Caldirola chiude su un'invenzione di Palmiero che aveva provato a lanciare Galano sulla destra.
10' Si fa vedere in avanti il Pescara, con Palmiero che per poco non trova Memushaj solo in area con un pregevole tocco sotto. Poi Borrelli un po' macchinosamente prova a liberarsi in area, con scarsi risultati.
9' Conclusione di Improta troppo debole respinta facilmente dalla difesa del Pescara.
8'
Giallo per Borrelli che scalcia Tuia dopo una buona chiusura del centrale del Benevento.
7' Partita molto intensa in questi primi minuti, con tanti contatti a centrocampo che stanno costringendo l'arbitro Baroni a fermare spesso il gioco.
5' Riparte il gioco e il cross da calcio d'angolo viene allontanato dal Benevento. Baroni fischia un fallo subito da Maggio nella mischia in area.
5' Gioco fermo perché Hetemaj è caduto a terra dopo un contatto in area. Mani sul volto per il centrocampista ospite.
4' Sugli sviluppi del corner Machin spaventa il Benevento con un cross basso, messo ancora in angolo.
4' Prima azione offensiva dei padroni di casa, con Improta che ferma Busellato in area.
3' Il Pescara sembra invece avere un po' di timore in questo inizio. Vedremo se gli uomini di Zauri riusciranno a scrollarsi di dosso la tensione.
2' Buona giocata di Coda in profondità, ma la squadra non lo segue e con calma il Pescara chiude sull'attaccante giallorosso. Hanno cominciato comunque molto bene gli ospiti.
2' TUIA! Colpisce lui di testa da centro area, e solo la testa di Borrelli salva il Pescara dal gol! Bello stacco di testa del centrale difensivo.
1' Primo lancio in avanti del Benevento e primo corner.
1' VIA! Si parte all'Adriatico!
Inizio 1° tempo
14:59 Strette di mano, foto e saluti al pubblico: dopo il lancio della monetina sarà dato il via alla sfida!
14:58 Eccole che entrano in campo in questo momento le due compagini, guidate dall'arbitro Baroni e dai rispettivi capitani Fiorillo e Maggio.
14:53 Hanno concluso il proprio riscaldamento le due squadre, che stanno per sistemarsi nel tunnel degli spogliatoi prima di entrare in campo.
14:50 Dall'altra parte Zauri torna "all'antico" e rinuncia alla difesa a 3, tornando al 4-3-1-2 ma lasciando Campagnaro in panchina. Machin, Borrelli e Galano si muoveranno sul versante offensivo, mentre a centrocampo è Memushaj a vincere il ballottaggio con Busellato.
14:45 La gara del Benevento con il Perugia, peraltro, è stata decisa da un gol di Armenteros che oggi parte dalla panchina. Inzaghi deve far fronte ad alcune assenze soprattutto in difesa, e nel 4-4-2 classico sceglie al centro della difesa Caldirola e Tuia. Insigne agirà sulla fascia mentre in attacco sarà il duo Sau-Coda a portare la croce.
14:40 Il Benevento invece è al primo posto, con 18 punti e ancora 0 sconfitte in campionato. Inzaghi non poteva iniziare meglio la sua stagione con le streghe considerando anche l'ultimo 1-0 contro il Perugia di settimana scorsa.
14:36 Il Pescara occupa il 14° posto in classifica e in casa viene dalle sconfitte contro Crotone e Spezia che hanno inguaiato e non poco Zauri, nonostante la vittoria esterna sull'Ascoli. In caso di sconfitta quest'oggi, per il tecnico biancazzurro si metterebbe davvero male.
14:32 Una partita che si prospetta piena di emozioni vista la posta in palio quest'oggi. Da una parte il Pescara di Zauri cerca di riprendersi dopo le ultime partite andate male, dall'altra un Benevento lanciato in classifica vuole tenere la testa del campionato e confermarsi.
14:20 Amici di TMW buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Pescara-Benevento, partita del 9° turno di Serie BKT. Qua Giacomo A. Galassi, pronto a raccontarvi tutte le emozioni della sfida.
Cronaca di Giacomo A. Galassi