Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Pescara
2-1
Benevento
38' Mancuso
53' Pepin
  Viola 51'
Cronaca Formazioni
16:57 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
Fine 2° tempo
90'+5 Ci ha provato con un destro in diagonale Maggio, pallone non colpito benissimo dal capitano del Benevento che si spegne ampiamente a lato rispetto alla porta di Fiorillo.
90'+4 Ultimi scampoli di partita all'Adriatico, prova ad avanzare la formazione di Bucchi con gli affondi finali ma il Pescara rimane sempre molto attento.
90'+3
Ultimo cambio per il Pescara, dentro Andrea Cocco al posto di Leonardo Mancuso.
90'+2 Si prende un fallo Machin, grandissima partita del numero dieci del Pescara. Costretto a scalciarlo Roberto Insigne, secondi preziosi per i padroni di casa.
90'+1 Vengono concessi adesso cinque minuti di recupero.
90' Siamo nell'ultimo minuto regolamentare della sfida, il Pescara stringe i denti in attesa della segnalazione del recupero che sarà probabilmente abbastanza corposo.
88' Blocca la sfera Fiorillo sul traversone di Tello, l'ex portiere della Sampdoria lascia scorrere qualche secondo prima di rimettere in gioco la sfera per il Pescara.
87' Crampi per Campagnaro, qualche problema per l'esperto centrale del Pescara in questo finale di gara. Stringe i denti l'ex Inter quando mancano tre minuti più recupero al termine.
86' Ha sprecato il pallone della vittoria Gaston Brugman, il capitano del Pescara poteva chiudere definitivamente la sfida che adesso in questo finale rimane in bilico.
85' BRUGMAN! Si divora il pallone della vittoria il capitano del Pescara, Mancuso arriva sul fondo e mette al centro per Brugman che a porta vuota spara clamorosamente alto.
84' Calcio di punizione battuto corto da Brugman per Machin, l'ex Roma salta netto Tello e prova il destro che viene però ribattuto di testa da Antei che rimane a terra per qualche secondo.
83' Calcio di punizione dalla trequarti in favore del Pescara, intervento irregolare stavolta di Tello ai danni di Brugman. Sarà lo stesso capitano abruzzese a calciare con il destro.
82'
Secondo cambio per il Pescara, in campo Kanouté al posto di Marras.
81' In panchina si sta preparando Kanouté, sarà lui la seconda carta che si giocherà Pillon dopo Perrotta. Dovrebbe entrare al posto dell'esterno d'attacco Marras.
80' Applausi del pubblico di casa per le giocate di Marras, l'attaccante del Pescara ha regalato spettacolo in questa con un palo ed un assist.
79' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Benevento, nessuno riesce a colpire bene la sfera calciata da Insigne che termine direttamente sul fondo. Rimessa per il Pescara.
78' Tentativo di Tello dal limite dell'area di rigore, il destro secco dell'ex Bari viene murato dalla difesa del Pescara. Calcio d'angolo in favore del Benevento.
77' Stavolta l'intervento irregolare è di Gravillon ai danni di Asencio, calcio di punizione per il Benevento che adesso attacca con ben quattro attaccanti.
76' Lotta in area di rigore Massimo Coda, l'attaccante del Benevento stavolta però commette fallo ai danni di Campagnaro. Calcio di punizione per il Pescara.
75'
Intanto viene ammonito anche Fiorillo, il portiere del Pescara ha attardato la ripresa del gioco venendo punito dal direttore di gara con il cartellino giallo.
74' CODA! Brutta svirgolata in area di rigore di Del Grosso, pallone che si impenna preda di Coda che schiaccia di testa chiamando alla respinta in tuffo Fiorillo.
73'
Primo cambio per il Pescara, in campo il difensore Perrotta al posto di Monachello.
71'
Cartellino giallo anche peri il Benevento, viene ammonito il centrale Volta che nei pressi del centrocampo subisce un tunnel da Monachello e lo trascina per terra.
70'
Ultimo cambio per il Benevento, fuori Nicolas Viola e dentro Massimo Coda.
69'
Altro cartellino giallo per il Pescara, stavolta viene ammonito Ledian Memushaj che si è disinteressato della sfera trattenendo il veloce Roberto Insigne.
68' Si prende l'ennesimo fallo Machin, il centrocampista del Pescara sta dominando in mezzo al campo e si è forgiato anche della rete personale in questa ripresa.
67' Vedremo se ci sarà qualche cambio anche per il Pescara quando siamo arrivati alla metà della seconda frazione, continua ad attaccare comunque la squadra di Pillon.
66' Ancora un'iniziativa interessante di Marras sulla corsia destra, supera Di Chiara e mette il pallone al centro per Monachello anticipato però dai pugni di Puggioni.
65' Nel giro di due minuti il tecnico del Benevento ha scelto di cambiare gli esterni d'attacco, dentro quindi Buonaiuto e Insigne al posto degli impalpabili Improta e Ricci.
64'
Secondo cambio per il Benevento, fuori Riccardo Improta e dentro Buonaiuto.
63' In campo quindi Roberto Insigne, l'ex Reggina e Avellino dalla destra proverà a scuotere la squadra di Bucchi che sta faticando dopo il vantaggio di Machin.
62'
Primo cambio per il Benevento, dentro Roberto Insigne al posto di Federico Ricci.
61'
Brutto errore di Antonio Nocerino che si prende il cartellino giallo, dopo l'errore nello stop trattiene Balzano e viene ammonito dal direttore di gara.
60' Ricci dalla trequarti si sposta la sfera sul mancino, prova il traversone verso il centro dell'area di rigore per Improta che però non riesce ad arpionare la sfera che termina sul fondo.
59' Ritmi che adesso sono aumentati dopo il pareggio e il nuovo vantaggio del Pescara, la squadra di Pillon si difende con il Benevento alla ricerca degli spazi per colpire.
57' Tocco morbido di Tello dalla trequarti per lo stacco in area di rigore di Asencio, l'attaccante spagnolo sfiora soltanto e la sfera termina direttamente sul fondo.
56' Meritato il vantaggio della squadra di Pillon, sta giocando benissimo la squadra di casa che ha avuto tantissime occasioni soprattutto nel primo tempo.
55'
Primo cartellino giallo anche per Del Grosso, ammonito il terzino del Pescara dopo l'intervento in ritardo ai danni di Ricci. Giusta la decisione del direttore di gara.
54' Il Pescara dopo soli due minuti si riporta avanti. Iniziativa di Marras sulla corsia destra che vede l'inserimento in area di rigore di Machin, servito stoppa e calcia con il destro in diagonale non lasciando scampo a Puggioni. Ritorna avanti la squadra di Pillon.
53'
GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO MACHIN!
52' Punizione perfetta di Nicolas Viola, gioiello del numero dieci del Benevento che pennella con il mancino superando la barriera e mandando la sfera dove Fiorillo in tuffo non ci può arrivare.
51'
GOL DEL BENEVENTO! HA SEGNATO VIOLA!
50' Stavolta viene fischiato il fallo di Hugo Campagnaro ai danni di Asencio, l'attaccante spagnolo è stato colpito dall'ex Inter e si riparte con la punizione in favore del Benevento.
49' Possesso palla del Benevento, troppo lenta la manovra della squadra di Bucchi che non trova varchi per colpire. Il Pescara ha il tempo di sistemarsi in fase difensiva.
48' Brugman su corner ha scelto la strada del primo palo, stavolta la retroguardia del Benevento non si fa cogliere impreparata e riesce a liberare l'area di rigore.
47' Nessun cambio in avvio di ripresa, si riparte con gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione. Tanto movimento però a bordo campo. Primo calcio d'angolo intanto per il Pescara.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo che viene mosso dagli ospiti del Benevento.
Inizio 2° tempo
15:53 Queste le dichiarazioni di Leonardo Mancuso, attaccante del Pescara, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida contro il Benevento deciso proprio dall'ex Sambenedettese. "Devo continuare così, stiamo facendo bene ed il secondo tempo sarà tosto. Dobbiamo stare attento ai particolari che nella ripresa saranno decisivi".
15:50 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui il primo tempo della sfida dell'Adriatico, meritato il vantaggio per la squadra di Pillon contro il Benevento. Decide per il momento la sfida Mancuso, da sottolineare anche il palo di Marras.
Fine 1° tempo
45'+3 Un minuto al termine del primo tempo, dominio Pescara che sta legittimando il vantaggio siglato da Mancuso. Mai veramente in partita invece la formazione ospite.
45'+2
Stavolta arriva il primo cartellino giallo della sfida, viene ammonito Di Chiara dopo una manata ai danni di Marras. Calcio di punizione adesso in favore del Pescara.
45'+1 Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
45' Tentativo dalla lunga distanza di Ledian Memushaj, ha provato il gol spettacolare il centrocampista ex della sfida. Pallone però che si impenna e termina ben alta sopra la traversa della porta di Puggioni.
44' Troppo lenta la manovra del Benevento per mettere in difficoltà i padroni di casa, anche imprecisa la squadra di Bucchi che è sotto dopo la rete del vantaggio di Mancuso.
43' Si riprende adesso dopo un minuto di pausa, un colpo al costato per Christian Maggio che attende il segnale del direttore di gara per tornare sul terreno di gioco.
42' Rimane a terra Christian Maggio, il direttore di gara ferma il gioco. Staff sanitario del Benevento sul terreno di gioco pronto a soccorrere il capitano ex Sampdoria e Napoli.
41' Fischiato il fallo in attacco di Asencio ai danni di Gravillon, irriconoscibile il Benevento. Per il momento è primo posto invece per la formazione di casa.
40' Sono cinque le reti per Mancuso, l'esterno d'attacco di Pillon è il capocannoniere del Pescara. Momento d'oro per lui, al primo tiro in porta ha portato in vantaggio il Pescara.
39' Dopo le numerose occasioni è andato in vantaggio il Pescara, calcio d'angolo di Memushaj verso il primo palo per la testa di Mancuso bravo ad anticipare Antei e manda alle spalle di Puggioni. In vantaggio la formazione di Pillon, meritatamente.
38'
GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO MANCUSO!
37' CAMPAGNARO! Ancora il Pescara pericoloso, calcio d'angolo battuto corto e pallone per Mancuso che spedisce al centro per il colpo di testa di Campagnaro che impegna Puggioni. Sarà ancora calcio d'angolo.
36' Non ha calciato Brugman ma Ledian Memushaj, il centrocampista albanese ha provato la conclusione in porta mandando però altissimo. Rimessa dal fondo in favore del Benevento.
35' Ancora un calcio di punizione da ottima posizione in favore del Pescara, viene fischiato un intervento irregolare di Tello ai danni di Brugman. Sul pallone il centrocampista uruguayano.
34' Si è visto abbastanza poco fin qui Riccardo Improta, l'esterno del Benevento sta trovando poco spazio per affondare soffrendo anche la marcatura dell'esperto Antonio Balzano.
33' Tentativo in rovesciata di Asencio dopo l'assist di Maggio, conclusione spettacolare dell'attaccante del Benevento che termina però ampiamente oltre la porta difesa da Fiorillo.
32' Come detto prima dell'occasione di Marras sta sicuramente giocando meglio il Pescara, sulle corsie laterali va in affanno la squadra ospite con Mancuso scatenato.
31' MARRAS! PALO DEL PESCARA! Ad un passo dal vantaggio la formazione di casa, giocata dalla corsia mancina di Mancuso per Machin che lavora di sponda per Marras che nei pressi dell'area piccolo va di tacco trovando il palo della porta di Puggioni.
30' Si gioca soltanto nella metà campo del Benevento, una sola l'occasione da rete fin qui ma la squadra di Bucchi appare in affanno e con le idee abbastanza confuse.
29' Fischiato un fallo di mano nei pressi del centrocampo ai danni di Asencio, l'attaccante del Benevento nel duello aereo con Campagnaro ha colpito la sfera con la mano destra.
28' Si prende un rischio la retroguardia ospite dopo la discesa sulla destra di Balzano ed il conseguente traversone, la difesa del Benevento con un pò di ritardo libera l'area di rigore.
27' Intervento in ritardo di Asencio ai danni di Gravillon, il direttore di gara per il momento ha deciso di non estrarre alcun cartellino giallo quando siamo quasi alla mezz'ora della prima frazione.
26' Mancuso sulla trequarti si libera con agilità della pressione di Maggio, prova il tocco sotto per il taglio in area di rigore di Monachello ma il pallone è lungo e termina tra le braccia di Puggioni.
25' Manovra abbastanza compassata quella del Benevento, la squadra di Bucchi passata ormai da tempo la prima metà della sfida non è riuscita a confezionare alcuna azione da rete.
24' Nessun pericolo per la retroguardia del Benevento dopo il calcio d'angolo di Brugman. Intanto torna in campo Maggio dopo la botta subita in volto sul calcio di punizione dello stesso calciatore del Pescara.
23' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Pescara, il destro di Brugman si infrange sulla barriera e poi Marras si guadagna il secondo calcio d'angolo della partita.
22' Si attende per la battuta di Brugman, l'arbitro si sta sincerando della distanza della barriera del Benevento. In allerta Puggioni per il destro del capitano del Pescara.
21' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Pescara, intervento in ritardo di Maggio ai danni di Machin. Mattonella ideale adesso per il destro del capitano Gaston Brugman.
20' Ha rischiato il cartellino giallo Di Chiara, secondo intervento in ritardo da parte del terzino del Benevento ai danni di Marras. L'arbitro interviene redarguendo soltanto verbalmente il terzino mancino.
19' E' arrivata quindi la prima vera occasione da rete della partita, protagonista Monachello che con il suo movimento si era portato a spasso due difensori del Benevento.
18' MANCUSO! Prima occasione della partita, lancio lungo di Marras per Monachello che trova la difesa del Benevento impreparata. Entra in area di rigore e arriva sul fondo, pallone messo all'indietro per Mancuso che stoppa e calcia all'altezza del dischetto ma trova la parata di Puggioni.
17' Un fallo fischiato dal direttore di gara manda su tutte le furie Bepi Pillon, l'arbitro si avvicina al tecnico del Pescara invitandolo a mantenere la calma. Punizione per il Benevento.
16' Sta provando ad affondare sulla corsia di destra il Benevento, il capitano Maggio si muove in sovrapposizione dialogando discretamente bene con Federico Ricci.
15' Si riprende all'Adriatico, possesso del Benevento che spesso va a cercare Nicolas Viola che deve essere il fulcro della manovra offensiva della formazione campana.
14' Ancora una volta gioco interrotto dopo due minuti dalla prima volta, si è fatto male anche Monachello. Staff sanitario del Pescara in campo dopo una botta subita dall'ex Palermo ed Ascoli.
13' Torna in campo Gravillon dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rimangono in dubbio le sue condizioni che verranno valutate con il passare dei minuti dallo stesso calciatore.
12' Gioco interrotto all'Adriatico, problemi alla caviglia destra per il centrale Gravillon. L'ex della sfida proverà a stringere i denti mentre comincia il riscaldamento il giovane Perrotta.
11' Apertura perfetta di Mancuso che di prima vede lo scatto del velocissimo Marras, quest'ultimo arriva sul fondo e mette al centro per lo stesso Mancuso che perde però il duello aereo con Maggio.
10' Fischiato un fallo in attacco a Gaetano Monachello, evidente la trattenuta dell'attaccante del Pescara che aveva anche messo in porta. Giusta la decisione del direttore di gara.
9' Meglio il Pescara in questo avvio di gara, la squadra di Pillon fa girare velocemente la sfera tra i suoi interpreti. Ben messo in campo anche il Benevento per non concedere spazi ai padroni di casa.
8' Brugman apre a memoria il gioco per lo scatto di Marras, da dimenticare però lo stop dell'ala del Pescara che si porta la sfera direttamente oltre la linea laterale. Possesso del Benevento.
7' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Pescara, dalla bandierina è andato Brugman con il destro spedendo però direttamente tra le braccia di Puggioni in presa alta.
6' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Pescara, ha provato il traversone Mancuso che ha trovato sulla sua strada la deviazione in corner di Christian Maggio.
5' Sta prendendo in mano il pallino della manovra il Benevento, la squadra di Bucchi prova ad imporre il suo ritmo per mettere in difficoltà l'ordinata formazione di casa.
4' Errore in fase di impostazione da parte di Antei che stava allargando il gioco per lo scatto sulla corsia mancina di Di Chiara, pallone che termina a lato e sarà rimessa in favore del Pescara.
3' Brivido per la retroguardia del Pescara, pallone messo al centro da Improta toccato da Tello in anticipo su Gravillon. La sfera spiove dalle parti di Ricci che comunque non può calciare.
2' Lungo possesso palla da parte del Pescara, il Benevento attende invece e non alza subito la pressione. Primi tentativi di scambi veloci da parte della formazione di Bepi Pillon.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Pescara.
Inizio 1° tempo
14:59 Ecco le squadre in campo all'Adriatico, siamo ormai a pochi secondi dall'inizio della sfida. Rimanete collegati per non perdervi lo spettacolo della sfida tra Pescara e Benevento.
14:53 L'arbitro designato per questa sfida è il signor Barone della sezione di Firenze. Si attendono l'ingresso delle due squadre in campo prima del fischio d'inizio della partita dell'Adriatico.
14:49 Partita emotivamente importante per Bucchi, il tecnico del Benevento infatti ha concluso la sua carriera da calciatore con la maglia del Pescara ed è proprio all'Adriatico ha fatto il suo esordio da allenatore, subentrando a Cristiano Bergodi.
14:42 E' il turno adesso degli ospiti, il Benevento di Bucchi quarto in classifica. In campo Puggioni dal primo minuto tra i pali nonostante la prestazione contro il Foggia, davanti a lui spazio per la coppia formata da Volta ed Antei vista l'assenza di Andrea Costa. Nel ruolo di terzini c'è l'esperienza del capitano Maggio mentre sul versante opposto spazio per Di Chiara. Vertice basso del reparto mediano sarà Nicolas Viola affiancato da Tello e da Antonio Nocerino, in avanti invece ci sarà Asencio. L'ex Genoa e Avellino sarà coadiuvato da Improta e Ricci con Coda e Roberto Insigne che partono inizialmente dalla panchina.
14:36 Iniziamo ad analizzare le formazioni ufficiali partendo da quella dei padroni di casa, il Pescara infatti scende in campo con un 4-3-3 con Monachello punta centrale. L'ex Palermo titolare affiancato da Marras e Mancuso. A centrocampo a dirigere la manovra ci sarà il capitano Gaston Brugman con l'ex di turno Memushaj e Machin mentre sugli esterni di difesa i soliti Balzano e Del Grosso. A protezione della porta di Fiorillo la coppia centrale sarà formata da Gravillon, altro ex della sfida e l'esperto Campagnaro. In panchina Cocco con il giovane Del Sole.
14:29 E' la sfida tra terza contro quarta dopo la vittoria di ieri del Lecce sul campo del Verona, un risultato che sicuramente farà sorridere i tifosi di Pescara e Benevento. Chi vince questo pomeriggio infatti ha l'opportunità di portarsi in vetta al campionato cadetto. Gli abruzzesi sono fin qui la sorpresa mentre i campani hanno costruito una squadra per la promozione diretta.
14:24 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della settima giornata di Serie B dallo stadio Adriatico per il match tra il Pescara di Pillon ed il Benevento di Bucchi.
Cronaca di Antonino Sergi