Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Pescara
2-1
Avellino
30' Mancuso
82' Pettinari
  Bidaoui 23'
Cronaca Formazioni
16:56 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
Fine 2° tempo
90'+4 Fischiato fuorigioco ai danni di Del Sole che si trovava tutto solo in avanti a porta sguarnita, giusta la segnalazione del guardalinee.
90'+3
Arriva quindi il cambio per il Pescara, in campo Crescenzi al posto di Mazzotta.
90'+2 Dopo la segnalazione dei cinque minuti di recupero si prepara all'ingresso in campo Crescenzi, sembra non farcela Mazzotta in questo finale.
90'+1 Qualche problema ancora per Mazzotta che rimane a terra dolorante, staff medico della formazione di casa in campo per le cure del caso.
90' Ancora un pericolo per l'Avellino in contropiede, pallone di Del Sole in piena area di rigore ma ci mette una pezza Radu con un grande intervento in uscita.
89' PETTINARI! Stava per chiudere la partita il Pescara, tentativo da fuori di Valzania che chiama alla gran parata Radu e sulla ribattuta si ripete l'estremo difensore su Pettinari.
88'
Altro giallo per l'Avellino, intervento completamente in ritardo di Ngawa in scivolata che travolge Zampano e si becca l'ammonizione.
87'
Arriva un altro cartellino giallo per l'Avellino, ammonizione nei confronti di Laverone che ha commesso fallo nei pressi del centrocampo.
86' D'ANGELO! Ottima iniziativa di Laverone sulla corsia destra, pennella il traversone per D'Angelo che colpisce di testa indisturbato trovando però soltanto la traversa.
85'
Cambio adesso per l'Avellino, in campo Castaldo al posto di Rizzato.
84'
Arriva anche l'ammonizione per il capitano dell'Avellino D'Angelo, intervento scorretto a centrocampo e giallo per l'irpino.
83' Caparbio al limite dell'area di rigore Mancuso, l'esterno di Zeman serve Pettinari che a centro area tutto solo non sbaglia mandando alle spalle di Radu. La ribalta quindi il Pescara.
82'
GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO PETTINARI!
81' Il Pescara continua ad attaccare, Avellino in debito d'ossigeno quando mancano meno di dieci minuti al termine con il risultato di 1-1.
79'
Arriva quindi il cambio per il Pescara, in campo Del Sole al posto di Benali.
78' Sta per entrare nel Pescara il giovane Ferdinando Del Sole, pronte quindi forze fresche per il reparto avanzato di Zeman.
77' Ancora il Pescara che preme sull'acceleratore, la squadra di Zeman vuole i tre punti e continua ad attaccare con regolarità.
76' Tentativo di girata al limite dell'area di Stefano Pettinari, il suo mancino viene però bloccato in tuffo dall'estremo difensore Radu.
75'
Cambio tra le fila dell'Avellino, fuori Asencio e in campo Camarà.
74' Incredibile intervento di Fiorillo in uscita che tocca la sfera quel tanto che basta per non commettere fallo su Ardemagni che era tutto solo in area di rigore.
73' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Pescara, scintille pio tra Pettinari e Ngawa ma ci pensa il direttore di gara a ristabilire la calma.
72' Calcio d'angolo in favore della formazione di casa, sta spingendo molto adesso il Pescara che vuole i tre punti e lo sta dimostrando.
71' Brutto tentativo da fuori area di Mancuso, l'esterno del Pescara aveva ricevuto al limite ma apre troppo il destro e la sfera termina a lato di molto.
70'
Primo cambio per l'Avellino, in campo Laverone al posto di Salvatore Molina.
69' ZAMPANO! Incredibile errore a porta vuota di Zampano, ottima azione in velocità di Valzania che serve Benali che calcia, ribattuta di Radu e a porta sguarnita il terzino del Pescara manda incredibilmente alto.
68' Traversone troppo lungo su corner di Di Tacchio, aveva tentato l'incursione aerea Kresic ma l'ex Trapani non riesce ad arrivarci.
67' Calcio d'angolo in favore dell'Avellino, deve mettere in corner Bovo dopo un tentativo di colpo di tacco in area di rigore del giovane Asencio.
66' Tentativo di Bidaoui che stava cercando la stessa soluzione del primo gol, il suo destro a giro termina però a lato rispetto alla porta di Fiorillo.
65' Pallone troppo lungo per Stefano Pettinari, l'attaccante del Pescara comunica con Zeman dopo una gara di enorme sacrificio e pochi palloni giocabili.
64' Costretto a recarsi fuori dal terreno di gioco D'Angelo, il capitano degli irpini aveva subito un colpo e adesso attende il segnale del direttore di gara per rientrare.
63'
Intanto arriva il primo cambio della sfida, in campo l'ex Cittadella Valzania al posto di Kanoutè.
62' Non si capiscono Pettinari e Benali, tentativo di uno due in area di rigore ma l'ex Brescia non scatta al momento giusto per arpionare la sfera.
61' Grande pericolo per la difesa dell'Avellino, ottima incursione sulla sinistra di Mazzotta e traversone al centro per la testa di Benali che allarga però un pò troppo.
60' Si riprende adesso con una rimessa laterale in zona offensiva dell'Avellino, prova la squadra di Novellino a costruirsi l'azione offensiva per rompere la parità.
59' Gioco interrotto, ingresso dello staff sanitario del Pescara dopo una botta subita da Mazzotta che rimane a terra dolorante.
58' Si è preso qualche rischio di troppo l'Avellino, stava rischiando di capitolare la retroguardia irpina dopo la grande iniziativa della coppia Brugman Benali.
57' BENALI! Dormita della retroguardia dell'Avellino, azione manovrata del Pescara e tocco sotto di Brugman a liberare Benali che calcia trovando però la gran parata di Radu.
56' Si prende qualche rischio Bovo sul colpo di testa all'indietro di Kanoutè, c'era Ardemagni pronto ad approfittare ma l'ex Torino allontana.
55' Troppo corto il traversone di Di Tacchio per le torri in area di rigore, ottimo il colpo di testa di Mancuso che libera il Pescara da pericoli.
54' Fischiato fuorigioco a Stefano Pettinari, beccato in posizione irregolare il centravanti del Pescara che stava provando a puntare l'area di rigore.
53' Perfetta anche la copertura dell'ex Torino Bovo, l'esperto centrale del Pescara sta avendo la meglio nel duello stretto con Matteo Ardemagni.
52' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo per l'Avellino, il traversone di Di Tacchio aveva però oltrepassato la linea di fondo e si riparte con una rimessa dal fondo in favore del Pescara.
51' Calcio d'angolo conquistato da Matteo Ardemagni per l'Avellino, si sta sacrificando e lottando molto l'attaccante irpino di Novellino.
50' Qualche protesta da parte di Mazzotta per un gomito alto nell'area di rigore dell'Avellino da parte di Ngawa, per l'arbitro non ci sono gli estremi per il penalty.
49' Altro fallo commesso in attacco da Kanoutè, rischia il giovane centrocampista del Pescara che è stato anche ammonito nell'ultimo minuto del primo tempo.
48' Traversone spedito al centro dalla destra dall'Avellino, pallone troppo alto per Asencio che prova a staccare ma la sfera è impossibile da raggiungere per lo spagnolo.
47' Nessun cambio dopo l'intervallo, in campo gli identici ventidue protagonisti del primo tempo. Provano entrambe le squadre a vincere questa sfida.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene giocato dagli ospiti dell'Avellino.
Inizio 2° tempo
15:48 Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Adriatico con il risultato di 1-1. Vantaggio dell'Avellino firmato da Bidaoui con una grande giocata in area di rigore, dopo sette minuti ristabilisce la parità l'ex Sambenedettese Mancuso.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara Chiffi.
45'
Arriva il primo giallo della partita, ammonito il giovane centrocampista Kanoutè dopo un intervento irregolare ai danni di Ardemagni.
44' Non mancano di certo le emozioni in questo primo tempo all'Adriatico, ultimi scampoli di gara e le due squadre che non si stanno tirando indietro.
43' Sta crescendo anche Andrea Palazzi dopo un brutto inizio, tanti palloni giocati dall'ex Pro Vercelli che cerca di trovare lo spunto giusto per colpire.
42' MANCUSO! Ottima occasione per il Pescara, l'autore del gol Mancuso si incunea in area di rigore, serie di finte ai danni di Rizzato e tiro a giro sul secondo palo che termina di un soffio a lato.
41' Gara che vive di lampi, tanti contropiedi per entrambe le squadre ma manca quella giocata decisiva per rompere la parità che sta maturando in questo primo tempo.
40' Ardemagni in piena area di rigore aggancia la sfera, l'ex Cittadella prova a girarsi ma perde il tempo per colpire e viene fermato dal ritorno di Kanoutè.
39' Ottimo ritorno di Ngawa che riesce ad anticipare Stefano Pettinari dopo il lancio di Palazzi, prova a riscattarsi dopo l'errore in marcatura il terzino dell'Avellino.
38' Qualche problema fisico per il capitano dell'Avellino D'Angelo, dovrebbe comunque farcela a continuare il centrocampista irpino dopo uno scontro di gioco con Mancuso.
37' Deve limitare gli errori individuali il Pescara di Zeman, dopo quello di Kanoute è arrivato quello di Mancuso che stava per regalare un ghiotto contropiede all'Avellino.
36' Ci deve mettere una pezza in chiusura Suagher, grande azione personale di Palazzi che fa fuori due avversari e da trequarti campo prova a far partire il traversone per Pettinari.
35' Tanti scambi di fascia tra Benali e Mancuso, quest'ultima ha realizzato la rete del pari partendo dalla corsia sinistra invece che sulla destra.
34' Partita molto divertente adesso, provano a concretizzare entrambe le squadre nel tentativo di chiudere il primo tempo in vantaggio.
33' Tentativo di Mazzotta da posizione defilata in piena area di rigore, troppo centrale il suo mancino che chiama alla semplice parata Radu.
32' E' durato sette minuti il vantaggio dell'Avellino, ottima iniziativa di Zampano per Mancuso che vanno a pareggiare il grande gol realizzato da Bidaoui.
31' Grandissima azione di Zampano sulla corsia di destra, si beve Rizzato e manda la sfera bassa al centro per il taglio di Mancuso che aggira Ngawa e manda con un destro alle spalle di Radu. Pareggio quindi all'Adriatico.
30'
GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO MANCUSO!
29' Altro calcio d'angolo in favore del Pescara, sta reagendo la formazione di Zeman guidata dal suo bomber, Stefano Pettinari.
28' Buona occasione per il Pescara, azione prolungata della squadra di casa con Pettinari che manda sul fondo Mazzotta ma il suo traversone viene deviato e può far sua la sfera l'estremo difensore dell'Avellino Radu.
27' Calcio d'angolo battuto corto dal Pescara, la squadra di casa però non approfitta dell'azione offensiva finendo per perdere la sfera.
26' Calcio d'angolo in favore del Pescara, prova a rispondere la squadra di Zeman che ancora non ha mai creato un pericolo per la porta di Radu.
25' D'ANGELO! Difesa allo sbando quella del Pescara, troppo spazio per Ardemagni che fa tutto bene servendo D'Angelo a rimorchio al limite dell'area, il tiro del capitano è forte e viene parato in tuffo da Fiorillo.
24' Arriva il vantaggio della formazione ospite con Bidaoui, l'ex Parma fa tutto solo partendo largo a sinistra e accentrandosi in area di rigore, Zampano non lo contrasta e lui con un tocco morbido a giro la mette dove Fiorillo non può arrivarci.
23'
GOL DELL'AVELLINO! HA SEGNATO BIDAOUI!
22' Dopo l'ennesimo rischio il Pescara ha provato a distendersi ma con tanta fatica, l'Avellino sembra più fresco in questa metà di primo tempo.
21' ARDEMAGNI! Altra occasione per la formazione ospite, traversone al centro per Ardemagni che da ottima posizione gira in porta trovando la parata in tuffo di Fiorillo.
20' Una serie di falli ai danni di Matteo Ardemagni, calcio di punizione veloce battuto dall'Avellino ma il pallone viene intercettato dal colpo di testa di Perrotta.
19' Che rischio per la formazione di Zeman con l'Avellino che stava approfittando di un brutto appoggio del giovanissimo Kanoute che stava costando caro al Pescara.
18' ASENCIO! Incredibile occasione dell'Avellino, tutto nasce dall'errore di Kanoute che regala la sfera a Molina, quest'ultimo filtrante per Asencio e lo spagnolo calcia con deviazione e palla che termina sul palo.
17' Tanto palleggio in mezzo al campo per la formazione di Zeman, tentativo ancora di Palazzi con il cambio campo completamente sbagliato per Mazzotta.
16' Richiamo soltanto verbale per Palazzi, ennesimo intervento irregolare dell'ex Pro Vercelli a centrocampo ai danni di Di Tacchio.
15' Aveva aperto un discreto corridoio Soufiene Bidaoui per lo scatto in area di rigore di Asencio, pallone troppo lungo per lo spagnolo e termina tra le braccia di Fiorillo.
14' Rimessa dal fondo regalata all'Avellino, tentativo di contropiede della squadra di casa ma Mancuso tocca la sfera mandandola direttamente oltre la linea di fondo campo.
13' Nulla di fatto per l'Avellino dopo il calcio d'angolo, può ripartire il Pescara che ha avuto vita facile nel recuperare subito la sfera.
12' Primo calcio d'angolo in favore della formazione ospite, tanti uomini dell'Avellino all'interno dell'area di rigore per provare a colpire.
10' Ancora un lancio lunghissimo dalle retrovie per lo scatto di Mancuso, la sfera però termina direttamente tra le braccia dell'ex Inter Radu.
9' Ritmi abbastanza lenti in quest'avvio di gara, le due formazioni si stanno studiando senza però andare ancora ad impensierire entrambi i portieri.
8' Ha provato il traversone direttamente verso il centro dell'area Salvatore Molina, pallone troppo corto per tutti e la difesa del Pescara ha vita facile.
7' Ancora traversone troppo lungo di Andrea Palazzi, il centrocampista del Pescara ha provato a servire in area di rigore Brugman ma senza troppa fortuna.
6' Sta provando lo spunto al formazione ospite soprattutto sulla corsia mancina, ci prova l'ex Parma Bidaoui ma non ha lo spazio per colpire.
5' Tentativo abbastanza velleitario dell'Avellino, ha provato il destro dal limite dell'area Di Tacchio ma la sfera termina direttamente sul fondo.
4' Lancio in avanti di Palazzi per lo scatto di Pettinari, l'ex Ternana non può agganciare la sfera che si spegne sul fondo e rimessa in favore dell'Avellino.
3' Provano i primi affondi entrambe le squadre, azioni confuse e difese che fino a questo momento stanno avendo la meglio sugli attacchi.
2' Brutto scontro aereo tra Di Tacchio e Palazzi, ha la peggio l'ex Pro Vercelli che dopo qualche secondo a terra si rialza e può proseguire.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla formazione di casa del Pescara.
Inizio 1° tempo
14:57 Squadre che sono pronte a fare il loro ingresso sul terreno di gioco, pochi secondi ormai al fischio d'inizio di Chiffi per questa gara che si annuncia spettacolare.
14:41 L'arbitro della sfida sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova.
14:39 Alle prese con diverse assenze Walter Novellino manda in campo il consueto 4-4-2 con la difesa formata sugli esterni da Ngawa e Rizzato mentre sarà Suagher a far coppia con Kresic. Vista la squalifica di Lezzerini, in porta va l'ex Inter Radu mentre nessuna sorpresa a centrocampo con il duo D'Angelo e Di Tacchio. Ancora una volta assente Morosini, il reparto d'attacco sarà formato da Asencio e Ardemagni.
14:38 Il Pescara si schiera con il solito 4-3-3, qualche sorpresa nello schieramento iniziale. Vanno in panchina sia Capone che Del Sole infatti inseriti nel tridente sia Mancuso che Benali a completare il reparto con il bomber Pettinari. Dal primo minuto al posto dell'indisponibile Coulibaly ci sarà Palazzi. In difesa a far coppia con Bovo ci sarà l'ex della sfida Perrotta. Tra i pali torna l'ex Sampdoria Fiorillo.
14:37 Pescara che vuole ottenere i tre punti in casa dopo la sconfitta tra le mura amiche con il Cittadella e la vittoria di misura al Tardini contro il Parma. Operazione riscatto invece per l'Avellino che ha perso il derby con la Salernitana per 2-3 dopo essere andati in vantaggio di due reti.
14:32 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della gara del campionato di Serie B tra Pescara e Avellino all'Adriatico Giovanni Cornacchia.
Cronaca di Antonino Sergi