Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Pescara
3-2
Avellino
38' Memushaj
52' Verre
78' Caprari
  Zito 62'
Mokulu 90'
Cronaca Formazioni
22:25 E' tutto dall'Adriatico. Nel salutarvi, Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona serata e buon calcio a tutti!
22:25 Con questo successo i padroni di casa arrivano ad un punto dalla promozione diretta e possono cominciare a sognare davvero in grande.
22:24 FINE PARTITA! Termina un match divertentissimo, che alla fine vede vincere meritatamente il Pescara, che ha mostrato maggiore qualità.
Fine 2° tempo
90'+6 MEMUSHAJ! Il centrocampista di casa entra in area palla al piede, lascia partire il sinistro, ma è bravo Frattali a deviare sopra la traversa!
90'+4
Fallo a palla lontana del neoentrato Cocco, che si becca il cartellino giallo.
90'+3 VERRE! Sugli sviluppi di un angolo conclusione dalla distanza di Verre, pallone che termina di poco a lato!
90'+2
Ultima sostituzione per Oddo: entra Cocco, che va a rimpiazzare Caprari.
90'+1 L'arbitro concede sette minuti di recupero.
90' Calcio d'angolo dalla sinistra per l'Avellino. Pallone al centro, dove Trotta impegna Fiorillo che si supera con un riflesso. La sua respinta finisce però sulla testa di Mokulu, che da due passi non può sbagliare!
90'
GOL DELL'AVELLINO! MOKULU RIAPRE LA PARTITA!
89' Si abbassano i ritmi adesso. Il Pescara tiene il pallone e lascia scorrere il cronometro.
87'
Ingenuità di Torreira, che viene ingannato dal rimbalzo del pallone e colpisce il pallone con un braccio. Giallo per lui.
86' Zampano arriva al cross sul secondo palo, ma intervento provvidenziale di Nica che mette il pallone in angolo.
83' LAPADULA! Calcio d'angolo dalla destra per il Pescara, Lapadula svetta al centro dell'area e devia verso la porta, non centrando lo specchio di pochissimo!
83'
Altro cambio per il Pescara: fuori Benali, dentro Valoti.
82' LAPADULA! Percussione centrale di Verre, che poi vede il taglio di Lapadula e lo premia. L'ex Teramo calcia di prima intenzione, ma trova una gran risposta di Frattali!
81'
Ammonito anche Mokulu.
80'
Scintille tra Mokulu e Crescenzi. I due calciatori vanno faccia a faccia e si becca il giallo.
79' Crescenzi va via sulla sinistra, serve Caprari al limite dell'area, che in uno spazio molto ristretto riesce a spostarsi il pallone sul destro e metterlo all'incrocio dei pali alla sinistra di Frattali! Rete straordinaria!
78'
CAPRARI! GOL SPLENDIDO DEL PESCARA!
78' Continua a sanguinare Fiorillo, che viene nuovamente medicato.
77' Sugli sviluppi del calcio di punizione Trotta arriva alla conclusione che colpisce Memushaj. La palla finisce fuori, ma gli ospiti protestano con Ros e richiedono un tocco di mano e un calcio di rigore.
76'
Cartellino giallo per Zuparic, a causa di un intervento irregolare ai danni di Mokulu.
74' Il gioco riprende. Fiorillo è normalmente in campo.
74'
Sostituzione nel Pescara: esce Mandragora, al suo posto Torreira.
72' E' ancora fermo il gioco. Fiorillo sanguina, ma sembra in grado di proseguire la gara.
70' Pallone dentro per Trotta, ma Fiorillo esce e blocca in due tempi. Molto coraggioso il portiere del Pescara, che nel contatto resta al tappeto.
69' Parte Lapadula dal calcio di punizione, ma il suo tiro trova la barriera.
68' Mandragora sembra un veterano. Ottima azione e fallo conquistato da buona posizione.
66' Problemi fisici per Nica, che resta a terra.
64' INSIGNE! Progressione palla al piede di Insigne, che libera il piede sinistro e va a concludere dalla distanza. Pallone alto non di molto!
63' Traversone dalla trequarti di Giron, Trotta stoppa il pallone al centro dell'area e lo difende. Dopo il tocco del difensore la sfera arriva a Zito, che incrocia col sinistro e non lascia scampo a Fiorillo!
62'
GOL! ZITO ACCORCIA LE DISTANZE!
61'
Sostituzione in casa Avellino: esce Gavazzi, al suo posto Zito.
60' Lapadula avanza palla al piede, arriva al tiro, ma la sua conclusione viene murata dalla difesa avversaria.
58' Zampano viene lanciato sulla destra. Cross al centro del terzino, ma la difesa ospite allontana in due tempi.
57' Adesso l'Avellino concede tanti spazi. Memushaj lancia Caprari in profondità, ma la sua posizione è irregolare.
55' ZAMPANO! CHE OCCASIONE PER IL PESCARA! I padroni di casa provano prima a sfondare centralmente, poi Memushaj premia l'inserimento per Zampano, che da ottima posizione calcia di potenza, non centrando di un nonnulla lo specchio della porta!
54' TROTTA! Subito incide Insigne. Ottimo pallone per Trotta, che si gira da grande attaccante e scarica il sinistro. Bravo Fiorillo a bloccare in tuffo!
53'
Sostituzione nell'Avellino: fuori Bastien, al suo posto Insigne.
53' Caprari recupera la palla sulla trequarti e serve subito Verre. Il numero 40 sfida Nica a tu per tu, doppio passo, pallone sul sinistro e tiro ad incrociare che si infila a fil di palo!
52'
GOL! GRAN GOL! VERRE RADDOPPIA!
51' Parte a ritmi bassi questa ripresa. Le due squadre sono troppo imprecise e non riescono a creare occasioni importanti.
48' Cross dalla sinistra di Crescenzi, ma Frattali esce e blocca.
47'
Intervento scomposto di Mandragora ai danni di Bastien: giallo per lui.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa di Pescara-Avellino!
Inizio 2° tempo
21:17 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui la prima frazione di gioco, con il Pescara in vantaggio per 1-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Zampano prova ad andare in percussione e sfondare sulla fascia sinistra, dopo un uno-due con Caprari, ma il muro biancoverde blocca la sua ascesa verso l'area.
45' L'arbitro concede due minuti di recupero.
44' Ancora in avanti i padroni di casa. Pallone nello spazio per Lapadula, che dopo un attimo di esitazione riesce ad arpionare il pallone e metterlo al centro. Frattali in uscita alta blocca.
42' Il Pescara insiste. Cross di Verre dalla trequarti per Lapadula, che però viene chiuso dalla morsa dei centrali dell'Avellino.
41' Dopo il gol il Pescara prende coraggio e continua ad attaccare. Fallo da dietro di Trotta, molto ingenuo peraltro.
39' Calcio di rigore potente, incrociando la palla. Frattali non intuisce l'angolo e il pallone finisce in rete!
38'
GOL! MEMUSHAJ PORTA IN VANTAGGIO IL PESCARA!
37' CALCIO DI RIGORE PER IL PESCARA! Cross dalla sinistra, tocco di mano di un difensore dell'Avellino. Dal dischetto andrà Memushaj!
36' Gavazzi va via sulla sinistra e mette un buon pallone al centro, ma nessun attaccante dell'Avellino riesce ad arrivarci.
34'
Chiosa commette un fallo da dietro e si becca il primo giallo della gara.
32' CAPRARI! Parte lui dalla punizione, pallone a scavalcare la barriera che termina alto di pochissimo!
31' Buon calcio di punizione conquistato dal Pescara, che adesso ha una buona chance dai venticinque metri.
30' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Nica scodella il pallone in area, Jidayi ci arriva, ma la sua posizione di partenza era irregolare.
27' BUONA OCCASIONE PER IL PESCARA! Solito inserimento di Benali, che arriva in area ma trova l'uscita bassa di Frattali che allontana la sfera.
26' Con l'ingresso in campo di Giron, Visconti è passato al centro della difesa ed il neoentrato si è piazzato sull'out di sinistra.
25' Benali arriva fino alla linea sulla fascia destra. Il suo cross viaggia verso il secondo palo, dove trova Nica a mettere in angolo.
24' Il nuovo entrato Giron viene abbattuto da un intervento in scivolata di Verre. Per l'arbitro il fallo non è da giallo.
22'
Cambio in casa Avellino: esce Biraschi, che ha soffre di un fastidio all'adduttore, al suo posto Giron.
22' Il Pescara riparte in contropiede, ma Benali sciupa il tre contro quattro sbattendo addosso a Jidayi.
20' Trotta sciupa una potenziale buona occasione. Tenta un dribbling di troppo al limite dell'area e perde un tempo del gioco, recupera così la difesa avversaria.
19' Nica viene colpito alla testa, resta a terra e poi viene accompagnato fuori dai medici per le cure del caso.
18' Incertezza di Frattali, che in uscita viene disturbato da Memushaj e lo perde. Per l'arbitro è tutto regolare, poi è Arini a metterci una pezza.
16' Intervento duro e da dietro di Gavazzi su Lapadula, ma Ros decide di riprenderlo soltanto verbalmente.
15' Niente di grave per Gavazzi: soltanto un colpo in volto.
15' Dopo uno scontro di gioco resta a terra Gavazzi.
14' Solito cross di Nica, lasciato quasi sempre libero sulla destra. Stavolta il pallone è preciso per Trotta, che però viene disturbato e non impatta bene.
13' Jidayi gioca un buon pallone in mezzo e tre e l'appoggia ad Arini. Il centrocampista biancoverde avanza palla al piede e fa partire il tiro, ma la sua conclusione è troppo debole. Nessun problema per Fiorillo.
12' Calcio d'angolo conquistato dall'Avellino. Gavazzi cerca Mokulu direttamente da fallo laterale, ma c'è l'anticipo di un difensore avversario.
10' Buona idea di Lapadula, che vede l'inserimento del solito Benali e riesce a servirlo. Pallone un pelo lungo e Frattali in uscita anticipa il trequartista di Oddo.
9' Buona giocata di Gavazzi, che va via sulla sinistra, poi serve Mokulu, ma il controllo dell'attaccante biancoverde non è buono e perde il pallone.
7' Altro cross dalla destra di Nica, ancora una volta troppo lungo per tutti. Pallone sul fondo.
6' L'Avellino recupera un buon pallone, ma è troppo lento nel contropiede. Trotta torna indietro, sbaglia la misura del passaggio per Jidayi e il possesso ritorna ai padroni di casa.
4' LAPADULA! CHE OCCASIONE PER IL PESCARA! Scambio tra i tre d'attacco, progressione palla al piede di Benali, che poi serve Verre. Quest'ultimo mette un tiro-cross verso il centro dell'area, Lapadula in scivolata arriva sul pallone e non centra lo specchio di un nulla!
3' Si distende l'Avellino. Jidayi serve Nica sulla destra, cross al centro del terzino ex Atalanta, ma pallone troppo lungo per Mokulu, unico attaccante biancoverde nell'area avversaria.
2' Parte meglio l'Avellino in questo primo tempo. Gavazzi prova a sfondare sulla sinistra e convergere, ma viene fermato.
1' PARTITI! E' iniziata Pescara-Avellino!
Inizio 1° tempo
20:28 Eccole le due squadre che fanno il loro ingresso in campo.
20:27 Le due formazioni adesso sono nel tunnel degli spogliatoi, manca pochissimo all'inizio della gara.
20:15 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:13 Nell'Avellino poche novità. C'è Nica sulla fascia destra, mentre dietro le punti ci sarà Bastien, con Insigne relegato in panchina. In avanti coppia obbligata formata da Mokulu e Trotta.
20:10 Arrivano le formazioni ufficiali. Nel Pescara Verre vince il ballottaggio con Selasi e viene schierato a centrocampo. In avanti i soliti tre: Benali alle spalle di Caprari e bomber Lapadula.
20:05 L'Avellino, dal canto suo, ha collezionato cinque risultati utili nelle ultime sei sfide e sembra rivitalizzato dopo il brutto inizio di campionato.
20:00 Il Pescara ritorna all'Adriatico, dopo la bella vittoria in trasferta contro il Como e col morale alle stelle, a caccia di punti utili per restare nelle zone alte della classifica.
19:55 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Pescara-Avellino, anticipo della quattordicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone