Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Pescara
2-1
Ascoli
44' Busellato
80' Memushaj
  Morosini 45' +2
Cronaca Formazioni
22:58 Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
22:58 Ascoli decisamente vulnerabile fuori casa. I bianconeri sono stati sfortunati nel finale, hanno reclamato per un rigore che non c'erano e pagano un calo inaspettato nella ripresa.
22:57 Dopo tre sconfitte di fila, i biancazzurri tornano alla vittoria e salvano la panchina di Legrottaglie. Dopo mezz'ora di sofferenza, il Pescara ha giocato un'ottima gara e ha vinto con le reti di Memushaj e Busellato.
22:57 E' finita all'Adriatico, vittoria del Pescara e ko per l'Ascoli.
Fine 2° tempo
90'+5
Giallo anche per Cavion!
90'+5 Azione insistita dei bianconeri, sfortunatissimi. Fiorillo ha deviato sul palo il tiro di Piccinocchi, a porta vuota Cavion colpisce un altro legno.
90'+4 DOPPIO PALO DELL'ASCOLI! CLAMOROSO QUELLO CHE E' SUCCESSO
90'+3 PRODEZZA DI LEALI SU GALANO! Azione meravigliosa del fantasista pugliese, il portiere vola all'incrocio.
90'
Giallo anche per Brlek.
88'
E proprio Drudi subisce un brutto fallo da Trotta, ammonito.
86'
Terzo e ultimo cambio per il Pescara: fuori un claudicante Zappa, dentro Drudi.
82' Sulle ali dell'entusiasmo il Pescara sfiora il terzo gol: Bocic serve Galano smarcato al centro dell'area, decisivo Gravillon.
82'
Ultimo cambio per l'Ascoli, entra Piccinocchi al posto di Eramo.
81' Da posizione impossibile il centrocampista ha messo il pallone all'incrocio dei pali. Non si sa se volesse tirare o crossare, ma le immagini mostrano chiaramente il suo sguardo verso il portiere Leali. Una magia che fa esplodere lo stadio.
80'
MEMUSHAJ!! CHE GOL DEL CENTROCAMPISTA!
79' Grande triangolazione tra Trotta, Scamacca e Ninkovic: il missile del fantasista si infrange sul corpo di Scognamiglio.
78'
Eramo strattona platealmente Galano e becca il giallo.
78'
Stellone si gioca la carta Brlek.
74' Bel lancio di Pucino e scatto sul filo del fuorigioco di Trotta. La conclusione dell'attaccante termina alta, ma c'è stata una deviazione di Scognamiglio.
71'
Inevitabile il cambio, entra Ninkovic.
70'
Resta a terra Morosini, pare per un problema muscolare.
69'
Giallo per Scamacca, punito per aver sgambettato Bettella.
67'
Viene anche ammonito l'attaccante per aver abbandonato il campo perdendo tempo.
67'
Cambio abbastanza anomalo: fuori Borrelli, che era subentrato dalla panchina.
66' Monologo del Pescara: cross di Palmieri e colpo di testa di Scognamiglio alto di poco.
63' Tiro di Galano dal limite, attento Leali in presa bassa.
57' Che bella partita in questo momento all'Adriatico. Prima un tentativo di Galano dal limite a lato di poco, poi un salvataggio sulla linea addirittura di Scamacca che dice no a Bettella. Nella circostanza gesto "goliardico" dell'attaccante per festeggiare la prodezza che ha salvato il risultato.
54' Tutto un altro Pescara in quest'avvio di ripresa. Prima Palmiero impegna Leali dalla distanza, poi Clemenza calcia in diagonale su assist di Borrelli e non inquadra lo specchio per una questione di centimetri.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
22:05 Scena significativa al momento dell'ingresso in campo delle squadre: il portiere Leali si è recato sotto la curva dei tifosi dell'Ascoli scusandosi per l'errore commesso.
21:49 Devastante l'approccio di Morosini con la nuova realtà, quarto gol in altrettante partite per l'ex fantasista del Brescia.
21:49 Finisce un primo tempo emozionante e divertente, 1-1 che rispecchia l'andamento del match. Sugli spalti è festa grande del popolo bianconero, ma applausi di incoraggiamento anche del pubblico locale.
Fine 1° tempo
45'+2 Grande ripartenza dell'Ascoli, capace di mettere fuori gioco tutta la difesa del Pescara. Assist di Scamacca e tiro a pelo d'erba di Morosini che fa esplodere il settore ospiti. Finale di primo tempo bellissimo.
45'+2
MOROSINI! 1-1 IMMEDIATO DELL'ASCOLI
45' La reazione dell'Ascoli è immediata. Tiro di Padoin dai 20 metri, destro a lato di poco. Si gioca in un clima caldissimo.
44' Incredibile, però, l'errore di Leali. Il portiere, spesso determinante in campionato, viene rincuorato dai compagni. In panchina esultanza liberatoria di Legrottaglie.
44' Clamoroso errore di Leali che smarca involontariamente Galano svirgolando un rinvio semplice semplice. L'assist del fantasista libera Busellato che, tutto solo, non può sbagliare. Curiosità: aveva segnato anche all'andata.
44'
BUSELLATO! PESCARA IN VANTAGGIO!
40' Confermato quanto vi stiamo raccontando, il Pescara è in crescita. Bell'azione sulla sinistra di Zappa e cross che trova smarcato Busellato. La conclusione dell'ex centrocampista della Salernitana termina fuori.
38' Il Pescara sembra abbia trovato la quadratura del cerchio dopo 20 minuti di grande sofferenza. Un paio di verticalizzazioni di Busellato hanno smarcato Galano a tu per tu con Leali, alta la bandierina dell'assistente ma idea apprezzabile.
32'
Primo giallo della partita: Memushaj ammonito per simulazione.
31' La reazione del Pescara arriva al 31': traversone arretrato di Busellato e tiro di Clemenza alto di poco. Intanto cori contro Sebastiani da parte della curva Nord: gli ultras vorrebbero un cambio ai vertici societari.
25' Monologo ospite in questo primo tempo: conclusione dal limite di Morosini e palla fuori di poco. Primi mugugni del pubblico locale.
22' E' un assedio dell'Ascoli in questa fase. Scamacca ha una grande occasione in piena area piccola, bravissimo Fiorillo a respingere. Sulla ribattuta Pucino perde l'attimo e la sua conclusione si infrange su Scognamiglio.
21' Una conclusione di Trotta termina in curva, ma il predominio dell'Ascoli è evidente. La difesa abruzzese, fatta eccezione per Scognamiglio, sembra in grossa difficoltà.
19' Sulla destra l'Ascoli fa praticamente quello che vuole. Bella giocata di Trotta e cross al centro, tentativo al volo di Morosini e pallone alto sulla traversa di pochissimo.
12' Deve uscire di testa fuori dalla propria area il portiere Leali per anticipare Clemenza, imbeccato da un bel lancio di Busellato. Non è una bellissima partita, ma i ritmi sono abbastanza alti.
10'
Primo cambio per il Pescara: fuori Maniero, bendato, dentro Borrelli.
10' Buona ripartenza dell'Ascoli, favorita dall'errato posizionamento della difesa del Pescara. Bettella recupera in extremis su Scamacca.
9' Maniero è ancora a bordo campo, potrebbe esserci addirittura la sostituzione. Confronto tra lo staff medico biancazzurro e il tecnico Legrottaglie.
6'
Gioco fermo in questo momento per una brutta botta al volto subita da Maniero. Il calciatore, sanguinante, deve abbandonare momentaneamente il terreno di gioco. Pescara in 10, ma non sembra nulla di grave.
1' Si parte all'Adriatico
Inizio 1° tempo
20:59 Squadre in campo sulle note dell'inno del Pescara. Sciarpata del pubblico ascolano, i tifosi del Pescara chiedono esplicitamente una vittoria.
20:58 Oltre 700 tifosi nel settore ospiti, una splendida risposta del pubblico bianconero che vive questa partita come un vero e proprio derby.
20:57 Ascoli che fuori casa ha conquistato appena 8 punti, la tifoseria bianconera spera che la cura Stellone inizi a sortire gli effetti sperati.
20:56 Legrottaglie si gioca tantissimo questa sera: in caso di risultato negativo potrebbe essere esonerato sebbene ci sarebbero appena 48 ore per consentire ad un nuovo tecnico di guidare la squadra.
20:52 Dallo stadio "Adriatico-Cornacchia", Luca Esposito è pronto a raccontarvi le emozioni della sfida tra Pescara ed Ascoli. Match che chiuderà un turno di campionato ricco di emozioni e alquanto scoppiettante. Squadre in campo tra dieci minuti dinanzi a circa seimila spettatori.
Cronaca di Luca Esposito