Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Pescara
0-1
Ascoli
  Bianchi 18'
Cronaca Formazioni
16:58 TERMINA QUI! Colpaccio dell'Ascoli sul campo del Pescara, decide la rete di Bianchi che regala tre punti di platino alla squadra di Serse Cosmi che vede la salvezza diretta a due lunghezze quando manca soltanto una partita al termine del campionato. Il Pescara invece manca l'appuntamento con la salvezza anticipata giocandosi tutto contro il Venezia venerdì prossimo.
Fine 2° tempo
90'+4
Ingenuità di Rosseti che commette un fallo evitabile ai danni di Fiamozzi, viene ammonito l'attaccante dell'Ascoli subentrato nella ripresa.
90'+3 Ultimi tentativi da parte del Pescara che punta l'area di rigore dell'Ascoli, tanti uomini della formazione di Cosmi a difendere il prezioso risultato.
90'+2 Intanto sono quattro i minuti di recupero concessi da Aureliano.
90'+1 Si continua a giocare dopo un intervento irregolare di Crescenzi ai danni di Baldini, è cresciuto molto nella seconda frazione il centrocampista dell'Ascoli.
90' CHERUBIN! Pericolosa la squadra di Serse Cosmi, colpo di testa dopo il calcio d'angolo di e pallone che viene salvato sulla linea dal nuovo entrato Bunino.
89' ADDAE! Ancora un'occasione per l'Ascoli, Addae lungo il vertice sinistro dell'area di rigore vince un rimpallo con Gravillon e calcia potente con il destro trovando la risposta di Fiorillo in tuffo.
88' Costretto a rialzarsi subito Baldini per difendere il risultato dopo essere finito a terra vittima di crampi, stringe i denti il centrocampista bianconero.
87'
All'arbitro non sfugge nulla ed estrae il cartellino giallo per Clemenza, l'attaccante dell'Ascoli reo di aver calciato in porta a gioco fermo.
86' BALDINI! La sfortuna si abbatte su Baldini, il centrocampista dell'Ascoli riceve in area di rigore e calcia di destro trovando stavolta la traversa dopo il palo colpito qualche minuto fa.
85' Palleggio corto da parte dell'Ascoli che gioca anche con il cronometro quando mancano cinque minuti al termine della sfida.
84' Prova a tenere la retroguardia dell'Ascoli mentre il Pescara prova a servire Baez, stavolta però l'uruguayano commette fallo su Mogos.
83'
Ultimo cambio per l'Ascoli, in campo Mignanelli al posto di un stanchissimo Pinto.
82' Qualche problema per Pinto, tra i migliori in campo della sfida, che ha corso tantissimo lungo la corsia mancina. Ne approfittano i calciatori per dissetarsi.
81' Ancora un intervento perfetto di De Santis dopo una disattenzione di Mogos, ci mette una pezza il difensore dell'Ascoli quando mancano nove minuti al termine.
79'
Ultimo cambio per il Pescara, in campo l'uruguayano Baez al posto di Valzania.
78' Si fanno sentire i fischi del pubblico dell'Ascoli sul possesso palla del Pescara, siamo entrati ormai nella parte finale della sfida con il risultato ancora in bilico.
77' Diventano molte adesso le occasioni non finalizzate dell'Ascoli, ci si mette la sfortuna adesso con il palo pieno colpito da Baldini.
76' BALDINI! Ad un passo dal raddoppio l'Ascoli, pallone per Baldini che dal vertice destro dell'area di rigore fa partire il mancino a giro che si stampa sul palo della porta di Fiorillo.
74' Stavolta ci ha provato ancora da fuori Clemenza, la seconda punta dell'Ascoli prova a giro con il sinistro con la palla che si perde però sul fondo.
73' BRUGMAN! Ci ha provato dalla distanza il capitano del Pescara, vince un rimpallo e calcia al volo con la sfera che termina di poco a lato rispetto alla porta di Agazzi.
72' Mancano meno di venti minuti al termine di questa sfida che sta conducendo l'Ascoli grazie alla rete di Tommaso Bianchi che poco fa ha lasciato spazio a Buzzegoli.
71' Intanto sul campo del Perugia è arrivato il pareggio del Novara che rimane comunque alle spalle del Pescara inguaiando di fatto l'Entella.
70'
Altro cartellino giallo per il Pescara, stavolta l'ammonizione è per Crescenzi dopo un brutto fallo ai danni dell'esterno Mogos.
69' Stavolta il pallone messo al centro da Pinto non è perfetto e diventa preda di Crescenzi che riesce a liberare l'area di rigore.
68' Stavolta viene beccato in posizione irregolare Clemenza, l'attaccante dell'Ascoli è comunque la luce della formazione di Serse Cosmi.
67' Si è salvato per ben due volte il Pescara sulla doppia conclusione ravvicinata di Buzzegoli, grandi le risposte di Fiorillo che tiene in vita la squadra di Pillon.
66'
Secondo cambio per il Pescara, in campo Bunino al posto di Pettinari.
65' BUZZEGOLI! Incredibile doppia occasione per l'Ascoli, azione di rimessa con Clemenza che allarga per Pinto che di prima vede Buzzegoli che calcia per ben due volte trovando due grandi parate di Fiorillo.
64' MACHIN! Altro tiro potentissimo da parte del centrocampista del Pescara direttamente da calcio di punizione, attento Agazzi che si distende e devia in tuffo.
63' Alterco sulla trequarti campo del Pescara, vola qualche spintono dopo l'intervento irregolare del difensore centrale Gigliotti ai danni di Machin.
62' Si è spenta la spinta del Pescara che sta macinando gioco nei primi minuti della ripresa, vedremo invece se peserà o meno l'errore a porta sguarnita mancata dall'Ascoli con Rosseti.
61' Esce quindi l'autore della rete del vantaggio Tommaso Bianchi, rete che fin qui sta decidendo la sfida dell'Adriatico contro il Pescara.
60'
Secondo cambio per l'Ascoli, in campo Buzzegoli al posto di Tommaso Bianchi.
59'
Altro cartellino giallo per l'Ascoli, viene ammonito l'autore del vantaggio Bianchi per un'evidente trattenuta ai danni di Valzania e punizione per il Pescara.
58' Ha mancato quindi l'occasione del bis l'Ascoli con il nuovo entrato Rosseti, il numero nove poteva fare assolutamente meglio in questa ultima occasione.
57' ROSSETI! Incredibile cosa si è divorato l'attaccante dell'Ascoli, si libera bene Clemenza in area di rigore e calcia trovando la deviazione di Fiorillo con Rosseti che a porta vuota manca il tap-in scivolando prima di impattare la sfera.
56' Stavolta a subire fallo è Bianchi sulla pressione di Valzania, prova a tenere alto il baricentro la formazione di Serse Cosmi.
55' Si sta difendendo a denti stretti l'Ascoli, prezioso il risultato che sta maturando all'Adriatico viste anche le contemporanee sconfitte di Novara ed Entella.
54' Ancora un numero da parte di Machin, leader del centrocampo del Pescara l'ex Brescia che sta regalando anche degli ottimi colpi come la traversa colpita in avvio di ripresa.
53' Intervento irregolare in mezzo al campo di Bright Addae ai danni di Pettinari, giusta la segnalazione del direttore di gara e punizione in favore del Pescara.
52' ROSSETI! Prima occasione di questo secondo tempo per l'Ascoli, pallone per Pinto che quasi dalla linea di fondo fa partire il traversone per Rosseti che di testa trova la risposta in tuffo di Fiorillo.
51' Altro tentativo da parte del Pescara, traversone dalla trequarti di Fiamozzi per la testa di Pettinari che sovrasta De Santis ma manda di qualche metro sul fondo.
50' Tentativo di traversone di Pinto verso il centro dell'area di rigore, è preciso l'intervento in anticipo di Fornasier a chiudere lo spazio per Rosseti.
49' Viene fermato sullo sprint Baldini dal direttore di gara, Aureliano infatti ha visto la palla oltrepassare la linea di metà campo nel primo controllo dell'ex Inter.
48' Grande inizio di seconda frazione per l'ex Brescia Machin, già tra i migliori in campo nel primo tempo adesso ha beccato la traversa dopo una grande giocata.
47' MACHIN! Inizia con il botto questo secondo tempo, dal limite dell'area di rigore lascia partire un siluro con il destro Machin che si stampa sulla traversa della porta di Agazzi.
47'
Primo cambio della sfida per l'Ascoli, in campo Rosseti al posto di Monachello.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dai padroni di casa del Pescara.
Inizio 2° tempo
15:51 Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Adriatico con il vantaggio esterno dell'Ascoli sul Pescara firmato da Bianchi, bravo di testa a spedire alle spalle di Fiorillo. Padroni di casa anche in dieci per l'espulsione di Coda.
Fine 1° tempo
45'+3 Si libera benissimo in area di rigore Mancuso, l'ala del Pescara tenta il destro secco trovando la deviazione decisiva di Giovanni Pinto.
45'+2
In pieno recupero arriva anche il primo cartellino giallo della sfida per l'Ascoli, l'ammonizione è per Cherubin dopo l'intervento irregolare ai danni di Pettinari.
45'+1 Concessi ben tre minuti di recupero in questo primo tempo.
45' Slalom gigante di Mancuso che tutto solo si fa spazio in area di rigore, fa valere il fisico però Gigliotti che gli strappa la sfera in maniera regolare.
44' Traversone interessante in area di rigore da parte di Pinto, il pallone è per Monachello che non riesce ad arpionare nel migliore dei modi la sfera.
43' Stavolta invece è decisivo l'intervento di Addae nella propria area di rigore, il capitano dell'Ascoli ha infatti fermato Pettinari che stava per calciare in porta.
42' La rabbia di Gigliotti dopo il secondo appoggio troppo leggero di Addae, il centrocampista ghanese era partito molto bene come approccio in questa sfida.
41' Si sta muovendo molto su tutto il fronte offensivo Gaetano Monachello, il compagno invece Ganz finisce ancora una volta in panchina dopo i primi sei mesi sottotono passati proprio al Pescara.
40' Prova ad imbastire qualche timida trama offensiva la formazione di Bepi Pillon, la rete subita e l'espulsione di Coda stanno condizionando la gara del Pescara.
39' Fischiato un intervento irregolare di Tommaso Bianchi che frana addosso a Crescenzi, arriva puntuale il fischio del signor Aureliano della sezione di Bologna.
38' Dopo un brutto disimpegno di Addae, il primo errore della sua partita, parte il contropiede del Pescara con Fiamozzi che viene fermato da un intervento a dir poco perfetto di Giovanni Pinto.
37' Deve stare molto attento anche Gaston Brugman, il capitano del Pescara è stato ammonito in avvio di gara e ha commesso qualche intervento irregolare di troppo.
36' Pericolo Clemenza, l'ex Juventus ha già servito l'assist per la rete di Bianchi e stava per realizzare una rete di rara bellezza non fosse per il tuffo di Fiorillo.
35' CLEMENZA! Grandissima occasione per il raddoppio dell'Ascoli, scambio corto al limite dell'area di rigore tra Baldini e Clemenza con quest'ultimo che prova il tiro sul secondo palo trovando l'ottima risposta in tuffo di Fiorillo.
34' Piove qualche fischio delle tribune dell'Adriatico, al Pescara basta un punto oggi mentre in caso di sconfitta si complica la situazione in vista dell'ultima trasferta di Venezia.
33' Il possesso adesso è tutto dalla parte della formazione di Serse Cosmi dopo l'avvio in sordina, rimane con due soli attaccanti di ruolo invece il Pescara.
32' In scioltezza l'Ascoli in questa fase di gioco dopo il vantaggio improvviso di Tommaso Bianchi, aumentano i decibel dei 1500 sostenitori arrivati all'Adriatico.
31' Intanto per l'Ascoli arrivano buone notizie da Perugia, la formazione di casa infatti si è portata in vantaggio di una rete ai danni del Novara che così passa in quartultima posizione.
30' Piove sul bagnato per il Pescara quando siamo arrivati alla mezz'ora di gioca, la squadra di Bepi Pillon è sotto di un uomo e nel risultato con tutta una partita da giocare.
29' Stavolta l'errore è di Monachello che era partito in posizione irregolare, tenta di mettere al centro per Clemenza trovando però la chiusura di Fornasier.
28'
Primo cambio per il Pescara, in campo il difensore Fornarsier al posto dell'ala Capone.
27' Incredibile topica di Coda che dopo nemmeno mezz'ora di gioca lascia i suoi in dieci uomini per un intervento durissimo ai danni di Monachello sulla linea mediana.
26'
CARTELLINO ROSSO PER CODA! PESCARA IN DIECI! Intervento scriteriato a gamba tesa del centrale del Pescara che si becca così il rosso diretto.
25' Continuano in panchina le indicazioni di Serse Cosmi per i propri calciatori, risultato prezioso quello che sta maturando in questa prima metà di gara all'Adriatico.
24' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Pescara, la difesa dell'Ascoli fa buona guardia e riesce a liberare la propria area di rigore.
23' Primo calcio d'angolo della partita in favore del Pescara, Addae riesce ad anticipare Valzania e manda direttamente in corner per i padroni di casa.
22' Stavolta il calcio di punizione è in favore del Pescara, sanzionato l'intervento irregolare di Clemenza ai danni di Fiamozzi che stava partendo in solitaria sulla destra.
21' MONACHELLO! Altro tentativo da parte dell'Ascoli, pallone in profondità per Monachello in area di rigore che prova da posizione defilata trovando la parata in tuffo di un attento Fiorillo.
20' In estasi i 1500 tifosi giunti da Ascoli per sostenere la formazione di Serse Cosmi, Tommaso Bianchi firma il vantaggio all'Adriatico dopo 18 minuti.
19' Alla prima occasione l'Ascoli colpisce con Tommaso Bianchi, calcio di punizione dalla trequarti di Clemenza per la testa del centrocampista dell'Ascoli che svetta su un colpevole Crescenzi e manda alle spalle di Fiorillo.
18'
GOL DELL'ASCOLI! HA SEGNATO BIANCHI!
17'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida ad indirizzo di Gaston Brugman per una trattenuta ai danni di Mogos, salterà l'ultima partita di campionato sul campo del Venezia.
16' Ha tentato il primo tiro in porta l'Ascoli, Monachello prova il mancino con l'interno mancino che non prende il giro giusto e termina tranquillamente tra le braccia di Fiorillo.
15' Non proprio al fianco di Monachello si sta muovendo Clemenza, il prodotto del settore giovanile della Juventus sta agendo qualche metro più dietro all'ex centravanti del Palermo.
14' Giocata di fino da parte di Gaston Brugman che salta un avversario e prova il filtrante per Capone, l'ex Atalanta viene chiuso però dalla diagonale di Mogos.
13' Dal punto di vista dell'agonismo e degli interventi duri entrambe le squadre non si stanno risparmiando, sugli scudi il centrocampista del Pescara Machin.
12' Primo pallone servito a Mogos sul versante destro, l'esterno dell'Ascoli spedisce al centro per Monachello che non ci arriva e la sfera termina tra le braccia di Fiorillo.
11' Si abbassa Bright Addae nel tentativo di far partire la manovra della squadra ospite, capitano di giornata il centrocampista ghanese per l'assenza di Buzzegoli.
10' Infuriato in panchina Serse Cosmi, errore in fase di impostazione di Nicolò Cherubin che ha sbagliato un appoggio semplice per l'esterno Pinto.
9' Attento stavolta De Santis sul velo di Mancuso dopo il passaggio in profondità di Machin, il difensore dell'Ascoli senza pensarci su due volte rilancia lontano.
8' Rischia qualcosa Michael Agazzi sulla pressione di Pettinari, l'ex portiere di Cagliari e Milan scivola nel rinvio e non riesce a servire Gaetano Monachello.
7' Tutto schiacciato nella propria metà campo l'Ascoli, è partita con il freno a mano tirato la squadra ospite in attesa degli affondi del Pescara che stava per colpire con Brugman.
6' E' partito sicuramente meglio il Pescara in quest'avvio di gara, molto propositiva la squadra di Bepi Pillon mentre si sbraccia in panchina il collega Serse Cosmi.
5' BRUGMAN! Prima occasione in favore della formazione di casa, ottima l'apertura di Capone per Brugman che arriva in area di rigore e calcia trovando soltanto l'esterno della rete.
4' In realtà quello dell'Ascoli è un 3-5-2 che si trasforma in un 5-3-2 in fase di non possesso con Pinto e Mogos che si abbassano sulla linea difensiva.
3' Qualche leggero problema per il portiere dell'Ascoli Michael Agazzi, l'ex Milan sembra comunque in grado di poter proseguire questa sfida.
2' Primo tentativo da parte dei padroni di casa, lancio per Mancuso in area di rigore che viene però beccato in evidente posizione irregolare.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti dell'Ascoli.
Inizio 1° tempo
14:58 Si attende l'ingresso in campo delle due formazioni, ottima cornice di pubblico all'Adriatico mentre le squadre sono quasi pronte per questa sfida tra Pescara e Ascoli.
14:32 Cambio di modulo invece per l'Ascoli di Serse Cosmi che ha scelto il 4-4-2 al posto del consueto 3-5-2. In difesa recupera Cherubin che sarà il centrale con Gigliotti con Pinto che scala dietro a sinistra con De Santis sul versante opposto. Titolare Baldini a centrocampo sulla corsia mancina e Mogos sul lato destro, panchina per Buzzegoli con Addae e Bianchi al centro. Ancora out dal primo minuto l'ex Simone Ganz, preferito Clemenza come partner di Monachello.
14:29 Nessuna novità di formazione per Bepi Pillon, ex della sfida, infatti il tecnico ha scelto l'esperto Coda per sopperire all'assenza dello squalificato Perrotta al centro della difesa di fianco all'ex Benevento Gravillon. Sugli esterni spazio per Fiamozzi e Crescenzi mentre Brugman ha recuperato e sarà il vertice del centrocampo a tre con Pepin Machin e Valzania. In avanti il bomber Pettinari affiancato da Mancuso e dal giovane Capone. Soltanto panchina per Cocco.
14:28 Il Pescara ad un passo dall'aritmetica salvezza dopo l'avvento in panchina di Bepi Pillon al posto dell'esonerato Zeman, una vittoria oggi all'ultima davanti al proprio pubblico per la certezza della permanenza. Chi ha bisogno assoluto di vittorie è l'Ascoli per evitare la rimonta dell'Entella terzultimo ad una sola lunghezza di vantaggio. Impresa ardua per gli uomini di Serse Cosmi.
14:27 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della penultima giornata del campionato di Serie B all'Adriatico tra Pescara ed Ascoli.
Cronaca di Antonino Sergi