Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Perugia
0-0
Virtus Entella
Cronaca Formazioni
16:55 Si chiude qui la diretta testuale di Perugia-Entella. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle dell'incontro, i servizi post partita e i live dei match validi per le qualificazioni a Euro 2016.
16:53 Esce tra i fischi il Perugia che raccoglie il suo quarto 0-0 della stagione e non riesce ancora ad andare a segno. Primo punto in trasferta per l'Entella anche se è rimandato l'appuntamento con il primo gol lontano da Chiavari.
16:53 Arriva il triplice fischio di Sacchi. Perugia ed Entella si spartiscono la posta in palio. Finisce 0-0 al "Renato Curi" al termine di una bella gara.
Fine 2° tempo
90'+6 Fallo di mano di Staiti sul traversone di Staiti. Ci sarà un calcio di punizione per il Perugia. Sarà questa l'ultima azione di questo match.
90'+4 Grande triangolazione del Perugia con Di Carmine che apre per Rizzo, ma ancora Pellizzer è bravissimo a farsi trovar pronto e ribadire al mittente l'offensiva.
90'+3 Del Prete scende sulla corsia destra, ma il suo traversone all'indirizzo di Di Carmine viene neutralizzato di testa da Pellizzer, sempre presente al centro.
90'+2 Caputo si allarga sulla sinistra e prova a servire Cutolo con l'esterno, ma l'attaccante dell'Entella colpisce male il pallone che si perde direttamente sul fondo.
90' Ci saranno sei minuti di recupero.
89' Drolé viene lanciato in velocità sulla sinistra, ma Belli, seppur con qualche difficoltà, riesce a toccare il pallone in fallo laterale all'ultimo istante.
88' Ceccarelli di testa serve Cutolo in profondità ma il neo entrato viene fermato dall'assistente di Sacchi per una sua posizione irregolare.
87' Keita fa passare il pallone verso Costa Ferreira, ma l'invito del pertoghese per Cutolo viene neutralizzato e messo in fallo laterale da Del Prete.
86'
Intervento falloso di Volta su Caputo. Sacchi fischia un calcio di punizione per l'Entella e ammonisce il difensore centrale della formazione di Pierpaolo Bisoli.
85' Alhassan riceve un cambio di gioco di Del Prete e prova l'invito verso il centro dell'area ma finisce per consegnare il pallone fra i piedi di Staiti che riparte.
83'
Cambio anche nell'Entella: fuori Masucci, dentro Sforzini.
82'
Ultimo cambio per il Perugia: fuori Belmonte, dentro Del Prete.
81' Zapata prova ad innescare la velocità di Drolé, ma Belli è bravo a controllare il suo diretto avversario con Ceccarelli che spazza in fallo laterale.
80' Il Perugia prova a far girare il pallone che arriva ad Alhassan. Il difensore del Perugia crossa al centro ma Pellizzer è ben piazzato in area e di testa libera.
79' Drolé entra in area e calcia in porta ma il suo tiro viene deviato da Ceccarelli con la mano, che era nettamente attaccata al corpo, fra le braccia di Iacobucci.
77' Inizia ad arrivare qualche fischio della gradinate del "Renato Curi" di Perugia in seguito ad un passaggio errato di Del Prete all'indirizzo di Belmonte sulla destra.
76' Entrata a gamba tesa di Volpe su Del Prete. Ci sarà un calcio di punizione di seconda per il Perugia all'altezza del cerchio centrale del campo.
75' Belmonte si incarica della battuta del calcio di punizione ma sul destro teso del difensore del Perugia è bravissimo Iacobucci a respingere di pugno in uscita.
74'
Drolé prova l'accelerazione sulla sinistra e viene atterrato da Keita. Sacchi assegna un calcio di punizione per il Perugia e un cartellino giallo per il difensore dell'Entella.
72'
Ecco il cambio: fuori Palermo, dentro Cutolo.
72'
Non ce la fa Palermo. Problema fisico per lui che dovrà già lasciare il campo.
71' Ancora Perugia in avanti sempre con Zebli che, dall'out di destra, crossa al centro per Di Carmine ma Volpe fa buona guardia e libera senza fronzoli.
70' Rizzo, tutto solo sulla destra, riceve un traversone di Alhassan e calcia al volo alla ricerca di un compagno ma Pellizzer è ben appostato e libera l'area di rigore.
70' Siamo giunti al 25° minuto del secondo tempo e risultato ancora fermo sullo 0-0 ma Perugia ed Entella continuano a giocare a viso aperto.
69' Subito Zebli si fa vedere in attacco. Drolé crossa al centro dalla sinistra proprio per il neo entrato che viene anticipato di testa da Belli in calcio d'angolo.
68'
Ecco il cambio: fuori Ardemagni, dentro Zebli.
67'
Lascia il campo in barella Ardemagni. L'attaccante del Perugia dovrà lasciare il campo.
66' Ancora a terra Ardemagni che viene curato dallo staff sanitario del Perugia, mentre Palermo si trova in prossimità della panchina biancoceleste e si tocca il fianco sinistro.
65' Ardemagni prova l'accelerazione in area di rigore ma l'attaccante del Perugia viene chiuso da Keita. I due si scontrano con il numero 9 della formazione di casa che ha la peggio e viene curato dallo staff sanitario.
64' MASUCCI! L'attaccante dell'Entella va in spaccata sul pallone cercando di indirizzarlo verso la porta, il suo tiro è impreciso e termina direttamente sul fondo.
62' COSTA FERREIRA! Il numero 21 dell'Entella calcia in porta dal vertice destro dell'area di rigore, il pallone rimbalza davanti a Rosati ma termina comunque sul fondo.
61' Costa Ferreira fa al traversone dal versante sinistro del campo per Caputo ma l'attaccante dell'Entella trattiene per la maglia Rossi. Ci sarà un calcio di punizione per il Perugia.
60' ENTELLA PERICOLOSA!! Batti e ribatti in area di rigore del Perugia con la sfera che poi giunge a Masucci sulla sinistra ma il traversone basso del numero 26 biancoceleste viene neutralizzato da Rosati.
59'
Cambio nell'Entella: fuori Troiano, dentro Palermo.
58' Traversone dalla destra di Costa Ferreira che però non viene raccolto da Caputo. La sfera giunge sull'altro lato a Belmonte che subisce il fallo del capitano Volpe.
57' Belmonte va al cross dalla destra per Ardemagni, ma il pallone è troppo su Iacobucci che riesce a bloccarlo con una tempestiva uscita alta.
56' Masucci cerca la profondità per Costa Ferreira, che nel frattempo si era allargato a destra, ma il portoghese viene anticipato bene da Rossi che fa ripartire l'azione.
55' Rizzo trova il varco per vie centrali e allarga il gioco per lo scatto di Drolé ma l'attaccante del Perugia, nel tentativo di tenere la sfera in campo, se la fa soffiare da Volpe.
54' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il pallone giunge a Volta che prova a farlo filtrare in area di rigore ma la difesa chiavarese si chiude ermeticamente.
54' Drolé cerca il traversone dalla destra per Di Carmine, ma Pellizzer di testa riesce ad anticipare l'attaccante del Perugia depositando il pallone in corner.
53' Belmonte trova il corridoio per Di Carmine che entra in area ma Iacobucci in uscita riesce a far suo il pallone subendo anche la carica del neo entrato. Punizione per l'Entella.
51' Drolé riceve palla da Belmonte. L'ivoriano classe 1997 riesce a guadagnare il fondo, ma Pellizzer è abilissimo a frapporsi fra lui e il pallone guadagnando la rimessa.
50' Stati si incarica della battuta di un calcio d'angolo ma sul suo traversone diretto a Troiano svetta Della Rocca che di testa pulisce l'area di rigore.
49' Alhassan riceve da Zapata e crossa al volo per il centro dell'area, ma Ceccarelli è ben appostato e di testa libera facendo ripartire l'azione per i suoi.
48' Caputo prova la conclusione dal limite dell'area di rigore, ma l'ex punta del Bari colpisce male il pallone che si perde sul fondo alla destra di Rosati.
48' Masucci scarica il pallone all'indietro per Staiti. Il numero 7 biancoceleste crossa al centro per Caputo ma l'invito è impreciso e termina direttamente sul fondo.
47' Masucci rimane a terra in seguito ad uno scontro aereo con Rossi. Sacchi fa proseguire ma dal replay si nota come il difensore centrale del Perugia allarghi il gomito colpendo il collo dell'attaccante dell'Entella.
46'
Mister Pierpaolo Bisoli nell'intervallo ha sostituito Lanzafame con Di Carmine.
Inizio 2° tempo
16:01 Toccherà all'Entella muovere il primo pallone di questo secondo tempo. Fra poco il fischio d'avvio del direttore di gara Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.
16:00 Le due squadre stanno rientrando in campo per il secondo tempo. Si riparte dal punteggio di 0-0 con cui si è chiuse la prima frazione di gara.
15:48 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:47 Senza recupero il direttore di gara Juan Luca Sacchi di Macerata manda le squadre al riposo. Reti bianche all'intervallo fra Perugia ed Entella, ma la prima frazione di gara è stata scoppiettante con diverse occasioni da rete da ambo le parti.
Fine 1° tempo
44' Ultimo giro di lancette al "Renato Curi" risultato ancora fermo sullo 0-0 ma primo tempo piacevole con Perugia ed Entella che si stanno affrontando a viso aperto.
43' OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Retropassaggio errato di Belli per Iacobucci, ne approfitta Drolé che cerca di servire Zapata ma Volpe anticipa tutti e mette in corner.
42' Rizzo chiude il triangolo con Zapata, ma Volpe lo chiude molto bene facendo perdere il tempo del traversone al colombiano. Palla che termina dunque sul fondo.
41' DROLE'!! L'attaccante del Perugia semina il panico in area di rigore e, portatosi sul sinistro, calcia in porta ma la sua conclusione è imprecisa, palla sul fondo.
40' Troiano riceve al limite dell'area, prova a girarsi per calciare ma il centrocampista chiavarese perde il tempo della conclusione e si fa soffiare il pallone.
39' Prova a far girare il pallone l'Entella ma Della Rocca, in pressione su Costa Ferreira all'altezza della trequarti offensiva del Perugia, commette fallo.
38' Volta cerca in profondità lo scatto di Ardemagni, ma il pallone dell'ex difensore di Cesena e Sampdoria è impreciso e si ripartirà da una rimessa dal fondo affidata a Iacobucci.
37' Caputo sul primo palo trova Masucci, ma l'attaccante dell'Entella commette fallo su Rossi. Ci sarà un calcio di punizione per i Grifoni umbri.
36'
Zapata entra in area di rigore e cade a terra in seguito alla pressione di Troiano. Sacchi fischia la simulazione del colombiano e lo ammonisce.
35' ZAPATA!! OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Il numero 24 del Perugia arriva al limite dell'area e calcia in porta ma il pallone lambisce il palo alla sinistra di Iacobucci. Sacchi vede una deviazione e assegna il corner.
34' TRAVERSA DI RIZZO!! Alhassan scende sulla sinistra e crossa al centro. Iacobucci sceglie malissimo il tempo dell'uscita con la sfera che giunge sulla testa del centrocampista di casa ma la sua conclusione si stampa sul montante.
32' Staiti prova le finte sulla destra ma Della Rocca non abbocca, controlla bene il centrocampista biancoceleste e riesce anche a guadagnare la rimessa dal fondo.
31' Ancora Entella in avanti con un nuovo traversone sempre per Caputo, ma Alhassan di petto, nel tentativo di servire Rosati, deposita direttamente in calcio d'angolo.
30' CAPUTO VICINO ALL'EUROGOL!! Sugli sviluppi del corner calciato da Staiti, Caputo trova un colpo di tacco fotocopia di quello di Mancini a Parma, ma Alhassan di testa toglie il pallone dalla porta.
29' Costa Ferreira svaria su tutto il campo. A sinistra il portoghese cerca la testa di Caputo a centro area, ma Belmonte chiude sul nascere il traversone e mette in corner.
27' Belmonte pesca Drolé in area di rigore, ma Pellizzer si frappone fra lui e il pallone e riesce a guadagnare una rimessa da fondo campo.
26' Un minuto oltre il 25° minuto della prima frazione di gara. Perugia ed Entella sono ancora ferme sullo 0-0 ma sono state diverse le palle gol fin qui.
25' Alhassan serve sulla destra l'accorrente Belmonte. Il difensore centrale della formazione di Pierpaolo Bisoli calcia in porta ma il suo diagonale è fuori dallo specchio della porta.
24' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Alhassan scodella un pallone al centro dell'area ma Iacobucci calcola bene il tempo dell'uscita e di pugno respinge l'offensiva.
22' Ardemagni pesca Rizzo sulla corsia di destra. Il centrocampista del Perugia riesce ad arrivare sul pallone ma trova anche la deviazione di Pellizzer in corner.
21'
Entrata a forbisce di Lanzafame su Masucci. Ci sarà un calcio di punizione e un cartellino giallo per il numero 28 del Perugia. Un ammonito per parte al "Curi".
20' Caputo parte in contropiede dalla sinistra, entra in area di rigore e calcia verso la porta di Rosati ma Volta è abile a smorzare la conclusione che termina docile fra le braccia del portiere del Perugia.
19' Alhassan riceve da Lanzafame sulla fascia sinistra ma Belli, con il raddoppio di Staiti, riesce a chiudere il terzino di casa in fallo laterale.
18' Zapata si incarica della battuta di questo calcio da fermo, ma il pallone è troppo basso e viene spazzato via dalla difesa dell'Entella.
17' Drolé scende sulla sinistra e affronta Ceccarelli che lo atterra all'altezza del vertice dell'area di rigore. Ci sarà un calcio di punizione per il Perugia.
17' CAPUTO!! Ancora ospiti in avanti con Volpe che crossa al centro dal versante sinistro del campo per l'attaccante, ma il suo colpo di testa si perde di poco sul fondo.
16' TROIANO!! LA RISPOSTA DELL'ENTELLA!! Gran sinistro del centrocampista biancoceleste da fuori area che chiama Rosati alla grande parata. Bella gara al "Renato Curi".
15' ENTELLA PERICOLOSA!! Costa Ferreira scende sulla destra e crossa al centro per Caputo ma l'attaccante ex Bari viene anticipato molto bene da Volta che gli sradica il pallone.
13' Vibranti le proteste di Troiano che chiedeva, invano, un fallo di Zapata ma Juan Luca Sacchi di Macerata ha fatto proseguire. Da replay il fallo sembra non esserci.
12' ZAPATA!! PERUGIA VICINO AL GOL!! Troiano perde palla a centrocampo favorendo il recupero di Zapata. L'attaccante biancorosso, al limite dell'area, calcia in porta ma è super la risposta di Iacobucci.
12' Volpe cerca in profondità lo scatto di Caputo ma il capitano della compagine chiavarese calibra male il lancio e la sfera si perde in fallo laterale.
11' OCCASIONE PERUGIA! Cross al volo di Alhassan dal versante sinistro del campo per Zapata che non controlla, alla fine Pellizzer appoggia di spalla per Iacobucci.
10'
Fallo di mano volontario di Staiti che interrompe a centrocampo un'azione del Perugia. Punizione per i grifoni padroni di casa e cartellino giallo per il numero 7 dell'Entella.
9' Pallone in profondità di Troiano per Costa Ferreira, ma Rossi fa buona guardia e di testa anticipa il trequartista portoghese facendo ripartire l'azione.
8' Zapata soffia il pallone a Costa Ferreira all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e serve Ardemagni che però non controlla la sfera. Blocca Iacobucci.
7' Si rialza Alhassan e il gioco può riprendere con una rimessa laterale affidata all'Entella che sportivamente restituisce il pallone a Rosati.
6' Alhassan rimane a terra in seguito ad uno scontro fortuito con Masucci. I suoi compagni di squadra mettono il pallone in fallo laterale per permettergli le cure del caso.
5' Contropiede del Perugia con Zapata che percorre 50 metri ma poi viene chiuso da Costa Ferreira. L'attaccante di casa finisce a terra ma Sacchi fa giustamente proseguire.
4' Rossi lancia lungo per Ardemagni e Drolé che si fiondano sul pallone ma Iacobucci intuisce tutto e fa sua la sfera con un uscita tempestiva.
3' Volpe trova il corridoio sulla sinistra per Masucci, ma l'attaccante biancoceleste viene fermato dall'assistente per una posizione di fuorigioco.
2' Ardemagni riceva palla in area di rigore, controlla di testa ma viene chiuso da Pellizzer che subisce anche fallo. Punizione in difesa per l'Entella.
1' Subito Costa Ferreira prova la percussione sul versante destro del campo e l'imbeccata per Masucci ma sul pallone arriva Rizzo che blocca sul nascere questa offensiva.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto al "Renato Curi" per il calcio d'inizio. Sarà la formazione padrona di casa muovere il primo pallone di questo incontro.
14:58 Squadre in campo come sempre guidate dal direttore di gare che quest'oggi è Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Perugia con la casacca rossa con bordi bianchi, calzoncini bianchi e calzettoni rossi. Entella con la maglia nera con bordi biancoceelsti, calzoncini e calzettoni neri.
14:56 Le due formazioni sono all'interno del tunnel che dagli spogliatoi conduce al campo. Il calcio d'inizio di Perugia-Entella è fissato per le ore 15.
14:42 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:42 Nell'Entella confermato il 4-3-1-2 con Masucci e Caputo in avanti con Costa Ferreira sulla trequarti mentre a centrocampo, al posto di Fazzi, ci sarà il capitano Volpe. In difesa rientra Belli al posto dell'infortunato Iacoponi.
14:42 Sono stati resi noti gli schieramenti ufficiali: nel Perugia, Ardemagni vince il ballottaggio con Di Carmine e guiderà l'attacco biancorosso. Alle sue spalle confermato il trio Drolé, Lanzafame, Zapata con Della Rocca e Rizzo in mediana.
14:42 Tre sconfitte nelle tre uscite ufficiali lontano da Chiavari. E' questo il ruolino di marcia, certamente negativo, dei biancocelesti. In trasferta la squadra di Aglietti non è mai riuscita ad andare a segno.
14:42 La formazione di Pierpaolo Bisoli ha raccolto solo tre punti nelle ultime cinque partite, frutto di tre pareggi e tre sconfitte. Gli umbri, inoltre, sono il peggio attacco della Serie B con solo tre reti all'attivo.
14:41 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Perugia-Entella, incontro valido per la settima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras