Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Perugia
1-0
Vicenza
88' Mustacchio  
Cronaca Formazioni
16:57 Da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita sulle pagine di TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di giornata.
16:56 E c'è il triplice fischio di Marinelli, che regala una gioia ai quasi 10.000 del Curi! Il Perugia risolve la pratica Vicenza solo grazie al gol di Mustacchio nel finale, che però basta per portare a casa la vittoria per 1-0! Tre punti fondamentali nella corsa playoff degli umbri!
Fine 2° tempo
90'+5
Giallo anche per Pucino! Ha esagerato con le proteste per un fallo fischiato contro la sua squadra. Molto nervosi gli ospiti.
90'+4
... Vicenza che resta dunque in dieci uomini! Adejo paga il nervosismo tra lui e Rosati, prendendosi il secondo giallo di Marinelli e lasciando i suoi in dieci!
90'+3
... e giallo anche per Adejo! È il secondo...
90'+3
... giallo per Rosati!
90'+2 Scintille in campo! Rosati è andato a prendere un pallone in presa alta, e si è spintonato con Adejo...
90'+1 Cinque i minuti di recupero sanciti dal direttore di gara. Si giocherà fino al 95'.
90'
Mustacchio è stato anche ammonito, a causa dell'eccessiva esultanza, durante la quale si è anche tolto la maglietta.
89' Corner servito dentro da Di Chiara: sul suo calcio mancino Mustacchio corre sul primo palo, abbassandosi ed avvitandosi. Gucher lo perde, e Vigorito non può nulla. Perugia in vantaggio!
88'
MUSTACCHIO! Di testa! Vantaggio del Perugia!
88' Urso chiude in scivolata sull'iniziativa a sinistra portata avanti da Di Chiara. Angolo per gli umbri.
86' Pucino entra duro da dietro su Terrani al momento della ricezione. Punizione per la squadra di casa.
85'
Ultimo cambio: fuori Vita, al suo posto c'è Zivkov.
83' Il Perugia ci sta provando ormai da tanti minuti, ma agli uomini di Bucchi sta mancando la pulizia tecnica nelle giocate.
81' Di Chiara va con l'esterno in area di rigore. Di Carmine viene incontro, per poi lasciar sfilare la sfera, sulla quale però non riesce a tornare. Ci arriva invece Vigorito.
80'
Secondo cambio negli ospiti: fuori Bellomo, dentro al suo posto Urso. Si copre Bisoli.
78' Pucino nel frattempo è rimasto a terra. Si rialza camminando a fatica: sembra aver avuto un guaio muscolare. Vediamo se riuscirà a proseguire nella sfida...
77' Cross di Terrani a cercare Di Carmine, anticipato all'ultimo istante dall'intervento aereo di Zaccardo.
75' Azione insistita del Perugia sul lato sinistro, ma né Acampora né Terrani riescono a sfondare da quella parte, ben controllata da Pucino.
73' Volta va a saltare su un pallone alto, ricevendo fallo da Giacomelli, che intendeva prendere posizione. Ma lo ha fatto irregolarmente.
72' FORTE! Scarica un sinistro potente dal limite laterale dell'area. Adejo sporca il tentativo, che non si perde di molto alto sopra la traversa di Vigorito. Umbri dalla bandierina.
71' ACAMPORA! Prova a rompere gli indugi con un mancino potentissimo dal limite dell'area: palla che termina ben alta.
70' Sul successivo corner è attento Vigorito, che fa sua la sfera in uscita alta.
69' Adejo intercetta il cross teso effettuato da Mustacchio, svirgolando la palla direttamente in calcio d'angolo, ed allontanando parzialmente la minaccia.
68'
Ultimo cambio nella squadra umbra: fuori Ricci, dentro Forte. Tutti in avanti i ragazzi di Bucchi.
67' BRIGHI! Avanza palla al piede e calcia di destro in diagonale: tiro ad incrociare, che sfila di poco a lato del palo difeso da Vigorito!
65' Belmonte va a chiudere sul servizio largo degli ospiti sulla destra, guadagnando anche intelligentemente una rimessa dal fondo.
63'
Secondo cambio nel Perugia: lascia il campo Nicastro, dentro al suo posto Mustacchio.
62' Di Chiara scodella il traversone dalla sinistra. Palla troppo lunga per Di Carmine. La rimette di nuovo Nicastro, ma il cross è troppo lungo per tutti.
61' GUCHER! L'austriaco ci prova dalla lunga distanza, ma il suo tentativo si perde lontano dalla porta di almeno dieci metri.
60' Terrani prova ad andarsene in solitaria, venendo però ben contenuto da Pucino, che tiene la posizione.
59' DI CHIARA! Ci prova dalla trequarti: mancino dalla lunghissima distanza, che non inquadra lo specchio della porta avversaria.
56'
... e dentro Giacomelli, nel Vicenza, al posto di Orlando.
56'
Pronti due cambi. Uno per parte: dentro Terrani per Guberti...
54' DI CHIARA! Va direttamente in porta con il mancino: traiettoria del tiro leggibile per Vigorito, che va in presa.
53' Acampora se ne va di forza, ricevendo la pressione fallosa di De Luca. Punizione da una buona mattonella per gli umbri.
52' DE LUCA! Si avventa sul cross di Vita deviato da Belmonte. La Zanzara tocca appena il pallone, sul quale è attento Rosati a chiudere lo specchio della porta!
51' NICASTRO! Gira di testa, in anticipo su Zaccardo, il cross morbido fatto partire dal mancino di Ricci. Palla che sfila a lato della porta.
50' NICASTRO! Occasione da corner: Belmonte incorna in prima battuta, la palla viene poi spizzata da Nicastro, ma ancora Adejo fondamentale a salvare prima che la palla arrivi sulla linea!
48' Del Prete va al cross da destra. Palla allontanata di testa da Pucino sul secondo palo.
47' Nessun cambio durante la pausa tra le due frazioni di gioco. In campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' Via! Cominciata la ripresa, con qualche minuto di ritardo. Primo pallone del secondo tempo mosso dalla squadra di casa.
Inizio 2° tempo
16:04 Rientrano ora sul terreno di gioco le due squadre. Non sembrano esserci stati cambi nell'intervallo, ma tra qualche istante sarà possibile averne la definitiva certezza.
15:47 E finisce il primo tempo! Quarantacinque minuti piuttosto divertenti, ma che ancora non hanno visto sbloccarsi il punteggio: Perugia e Vicenza rientrano negli spogliatoi con il risultato ancora fermo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 DI CHIARA! Entra in area lanciato da Acampora, ma il suo tocco verso Nicastro viene salvato all'ultimo istante dall'intervento di Adejo! Provvidenziale!
44' Di Chiara crossa bene da sinistra. Palla su Brighi che, da solo a lato dell'area, prova ad appoggiarsi centralmente, facendosi però intercettare il suggerimento.
42' Ritmi comunque alti al Curi, anche se la velocità di esecuzione fa sì che siano molti gli errori di misura, da una parte e dall'altra.
40' Sul calcio d'angolo scodellato da Guberti è attento Adejo, che allontana via la minaccia arrivata dalla bandierina.
39' BRIGHI! Staffilata di destro al volo dal limite dell'area, sul quale c'è una deviazione: la palla fischia a pochi centimetri dal palo di Vigorito, che era volato per andare a parare.
38' Si stanno equivalendo le due squadre sul terreno di gioco del Curi. Meglio il Vicenza all'inizio, poi il Perugia è uscito fuori.
36' Belmonte lancia in profondità verso l'area avversaria, calibrando però male il tocco: la sfera si perde direttamente oltre la linea di fondo.
35' Bellomo sembrava essere riuscito inzialmente a saltare Belmonte, bravo però a mantenere la posizione, costringendo il fantasista a ripartire da dietro.
34' Del prete entra abbastanza duro su De Luca, commettendo fallo. Calcio di punizione per la compagine vicentina.
33' Brighi riceve in zona offensiva, cadendo appena al limite dell'area. Marinelli non ha ravvisato alcuna irregolarità, sanzionando anzi il tocco di mano di Brighi, che aveva raccolto il pallone sicuro del fallo.
32' RICCI! Prova il destro potente dalla lunga distanza dopo una manovra molto fluida. Il tiro viene murato, e arriva molto lentamente in zona Vigorito, che può così raccogliere comodamente.
30' VOLTA! Cross molto insidioso di Guberti su schema corto da angolo, con Volta che non riesce per poco ad impattare la sfera! Ma aveva commesso fallo su Zaccardo.
29' Del Prete arriva sul fondo e crossa a centro area, dove c'è Adejo ben appostato per fare pulizia.
28' Orlando si appoggia su Gucher, con l'austriaco però poco reattivo in ricezione. Acampora lo chiude, e subisce fallo da quest'ultimo. Punizione per gli umbri.
27' Pucino scende bene sulla fascia destra, ma il cross da lui eseguito termina comodamente tra le braccia di Rosati, che fa sua la sfera senza difficoltà.
25' NICASTRO! Vigorito dice di no! Sul cross di Del Prete è bravo Nicastro a staccare, prendendo il tempo a Zaccardo. Ma Vigorito con un riflesso felino gli chiude la porta!
24' Bellomo fa correre Orlando sulla destra: l'esterno guadagna la linea di fondo e va al cross basso, allontanato da un attentissimo Volta.
22' Brighi si appoggia al centro dell'area, dove Ricci lascia scorrere. Gucher è attento, e riconquista velocemente il possesso.
20' Vita allunga la falcata sulla fascia destra, scivolando però sulla pressione di Di Chiara. Gioco che prosegue dunque senza interruzioni.
18'
Nicastro cerca di scappare in contropiede, venendo steso da Adejo. Inevitabile il giallo per lui.
17' Del Prete prova a servire un traversone in area con il mancino. Pallone non colpito benissimo, che si perde oltre la linea di fondo.
15' Punizione sulla quale va Bellomo: destro teso al centro dell'area, afferrato da un sicuro Rosati in presa alta.
14' Fallo di Del Prete! Il terzino aveva vinto l'iniziale contrasto con Orlando, intervenendo però poi con troppa foga successivamente su Signori.
13' Orlando due volte dalla bandierina: sul primo tentativo chiude Belmonte sul primo palo in anticipo, mentre il secondo è uno schema al limite dell'area non troppo ben riuscito.
11' Vita prova a scappare sulla corsia di destra, trovando però la pronta opposizione di Di Chiara, che non si fa saltare.
9' Nuovo cross di Guberti dal lato sinistro del campo, e pallone che termina ancora comodamente tra le braccia di Vigorito.
8' Guberti cerca Nicastro, ma il pallone è troppo lungo, e viene facilmente raccolto da Vigorito.
6' DE LUCA! Ospiti che scappano in contropiede con Bellomo: palla allargata verso la punta, che se la porta sul sinistro e tira forte nel mezzo, trovando l'opposizione di Belmonte.
5' C'è un cambio dell'ultim'ora nel Vicenza: nel riscaldamento Esposito ha avuto un guaio, e non ha preso parte alla gara. Previsto nell'undici titolare, il suo posto è stato preso da Bianchi.
4' DI CARMINE! Ma Vigorito compie un miracolo! Cross di Guberti: Di Carmine scappa ad Adejo e prova a colpire in scivolata, trovando però il miracolo di piede del portiere ospite!
3' ADEJO! Colpisce di testa sul calcio di punizione, non inquadrando lo specchio della porta difesa da Rosati.
2' Bellomo punta Del Prete e prova a saltarlo. Il terzino di casa tiene la posizione, e non si fa superare. Belmonte poi frana su De Luca, concedendo una punizione agli ospiti.
1' Via! Comincia la sfida. Primo pallone della gara che viene mosso dal Vicenza.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre ai saluti. Padroni di casa con la consueta divisa rossa. Ospiti che invece vestono una particolare maglia bianca a strisce verticali azzurre.
14:58 Entrano adesso sul campo le due squadre, precedute dal direttore di gara. Ancora qualche istante e comincerà la sfida!
14:50 Le due squadre sono rientrate negli spogliatoi al termine dei rispettivi riscaldamenti, e tra qualche minuto faranno il loro ingresso sul terreno di gioco del Curi, per iniziare ufficialmente la contesa. Arbitra il signor Livio Marinelli.
14:30 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali delle due squadre. Bucchi ritrova Rosati in porta, e Acampora a centrocampo. Dezi parte dalla panchina. Bisoli cambia poco e nulla: Gucher vince il ballottaggio con Urso, e Vita quello con Giacomelli.
14:20 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da parte di Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta la sfida del Renato Curi tra Perugia e Vicenza, valida per la 33^ giornata di Serie B.
Cronaca di Dimitri Conti