Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Perugia
2-1
Triestina
86' Murano
89' Minesso
  Litteri 56'
Cronaca Formazioni
17:01 La nostra diretta testuale termina qui: rimanete su TuttoC.com per leggere i top & flop del match. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di un buon pomeriggio.
17:00 Il Perugia tornerà in campo sabato, ospite del Ravenna, mentre la Triestina riceverà il Sudtirol nel posticipo del lunedì.
16:58 Un successo pesantissimo, che mantiene la squadra di Caserta a sole tre lunghezze di distanza dal Padova, vittorioso di rigore sul Gubbio, rendendo il campionato incerto ed affascinante fino alla fine. La Triestina rimedia invece il secondo ko consecutivo dopo quello di San Benedetto.
16:54 FINISCE QUI! Quando tutto sembrava ormai perduto, il Perugia tira fuori l'orgoglio e negli ultimi cinque minuti ribalta lo svantaggio di Litteri con le reti dei subentrati Murano e Minesso.
Fine 2° tempo
90'+5 Sounas guadagna un corner e con esso secondi preziosissimi: il Grifo si avvicina ad una vittoria pesantissima.
90'+3
Prova la mossa disperata Pillon: fuori Sarno, dentro Granoche.
90'+2 Partita pazza al Rentato Curi: il Perugia, sotto di un gol fino a cinque minuti dalla fine, è riuscito a ribaltarla in tre minuti.
90'+2
Secondo giallo del match: Giorico viene ammonito per un fallo su Sounas.
90'+1 Vengono concessi quattro minuti di recupero: ora è la Triestina a doversi riversare in avanti alla ricerca del pari.
90' Incredibile al Curi: l'attaccante raccoglia un filtrante dalla destra di Bianchimano e lascia partire un potente rasoterra che non lascia scampo a Offredi.
89'
GOOOOOOOOL! MINESSO!! LA RIBALTA IL PERUGIA!!!
88' Ci aspettano tre minuti più recupero di fuoco: il Perugia tenterà il tutto per tutto per cercare di vincerla e di tenere ancora vivo il campionato.
87' L'attaccante raccoglie una sponda di testa di Sounas e da pochi passi schiaccia in rete con una precisa incornata, siglando il suo dodicesimo gol stagionale.
86'
GOOOOL! MURANO! PAREGGIA IL PERUGIA!
82' MURANO! Punizione-bomba dalla distanza dell'attaccante, Offredi si distende e respinge la conclusione.
80'
Secondo cambio nella Triestina: Litteri, momentaneo match winner, lascia il posto a Mensah.
79' OCCASIONE PERUGIA! Vanabaleghem calcia al volo un mancino di controbalzo da fuori area, Kouan manca di un soffio la spizzata di testa.
78'
Primo ammonito del match: Lepore viene sanzionato per aver interrotto fallosamente un contropiede di Sounas.
78' Guadagna minuti preziosi la Triestina, che invece di affondare il colpo del ko si accontenta di gestire il risultato.
77' KOUAN! L'ivoriano si avventa su un pallone vacante, calciando un destro ad incrociare da fuori area, che viene leggermente deviato in corner.
74'
Primo cambio nella Triestina: fuori Calvano, dentro Maracchi.
71' GOMEZ! Triestina ad un passo dal raddoppio: l'attaccante prende il tempo a Kouan sul primo palo e raccoglie un traversone dalla destra mandando di poco fuori un colpo di testa.
70'
...e Melchiorri per Bianchimano.
70'
Doppio cambio iperoffensivo per Caserta: fuori Falzerano per Minesso...
68' Troppo timida la reazione del Perugia al gol subito: la squadra di Caserta non piazza ancora la zampata in grado di dare una svolta alla gara.
65' MELCHIORRI! L'attaccante raccoglie un pallone prolungato di testa da Negro, calciando da pochi passi e trovando la reattiva risposta di Offredi.
62' Nel frattempo si sblocca il punteggio all'Euganeo, con il Padova si è portato in vantaggio sul Gubbio grazie al rigore trasformato da Chiricò: i biancoscudati si riportano momentaneamente a sei lunghezze di vantaggio sul Perugia.
62' Traversone dalla destra di Elia, Murano prova ad intervenire in spaccata, ma non arriva sul pallone.
61'
...e Rosi per Negro.
60'
Caserta prova a correre ai ripari con un doppio cambio: fuori Burrai per Murano...
58' Con questo gol, la Triestina si conferma regina dei primi 15 minuti della ripresa: per gli alabardati si tratta infatti del 12° gol nel primo quarto d'ora del secondo tempo.
56' L'attaccante raccoglie un traversone di Lepore dalla destra e con un colpo di testa batte un tutt'altro che irreprensibile Minelli.
56'
GOOOL! LITTERI! TRIESTINA IN VANTAGGIO!
53' Perugia che comincia il secondo tempo sulla falsa riga del primo, subito votato all'attacco.
46'
COMINCIA LA RIPRESA! Il Perugia si ripresenta con un cambio: Di Noia prende il posto di Crialese.
Inizio 2° tempo
16:02 Tornano ora in campo le due squadre: sta per cominciare il secondo tempo di Perugia-Triestina.
15:50 A tra poco per il secondo tempo di Perugia-Triestina!
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Con lo squillo finale di Rosi, si chiude la prima frazione di Perugia-Triestina: nonostante una predominanza nel gioco, gli umbri non riescono a sfondare il muro alabardato e vanno all'intervallo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 ROSI! Squillo finale del Perugia: il difensore raccoglie sulla destra un passaggio corto di Melchiorri e calcia un rasoterra da posizione defilata che sfiora il palo alla destra di Offredi.
45'+1 Viene concesso un minuto di recupero.
43' Litteri raccoglie di testa un cross di Lepore, ma l'incornata viene bloccata senza problemi da Minelli.
41' Ultimi cinque minuti di gara: per il momento continua a reggere il muro eretto dalla Triestina. Stesso punteggio anche all'Euganeo, dove il Padova è bloccato dal Gubbio.
37' Senza esito la punizione calciata da Burrai: l'interno destro a giro del centrocampista Sardo si perde sopra la traversa.
36' Calvano commette fallo su Sounas: punizione molto interessante per il Perugia, a ridosso del limite dell'area di rigore.
31' OCCASIONE PERUGIA! Burrai apre sulla destra per l'accorrente Elia, che dal vertice destro dell'area di rigore scodella in mezzo un pallone che l'accorrente Kouan non riesce a ribadire in una una porta praticamente sguarnita.
26' ELIA! Tiro-cross insidioso dell'esterno destro, che da posizione defilata prova a sorprendere Offredi con un destro sul primo palo: il portiere della Triestina è però attento e respinge in corner.
25' Azione insistita della Triestina nell'area di rigore del Perugia, che con qualche affanno sbroglia una situazione che si stava facendo piuttosto complicata.
21' Resta a terra Calvano dopo un contrasto aereo con Rosi: entrano in campo i sanitari della Triestina per prestare le cure del caso al centrocampista alabardato.
20' Continua a premere con una certa insistenza il Perugia dalla parti della retroguardia ospite, ma agli uomini di Caserta manca ancora l'ultimo decisivo guizzo.
15' Ritmi blandi in questo primo quarto d'ora di gioco, nonostante un Perugia leggermente più intraprendente.
11' Primi dieci minuti che, squillo di Falzerano a parte, non hanno visto altre azioni degne di nota da parte delle due squadre.
5' Il Perugia è imbattuto da 15 partite ufficiali al Curi, di cui 12 vinte e 3 pareggiate. L'ultimo ko interno risale allo scorso 8 ottobre, quando il Grifo venne steso 1-2 dal Cesena.
3' Kouan riceve un filtrante in area e scarica all'indietro per l'accorrente Falzerano, che da fuori area calcia un destro al volo che sorvola la traversa.
1' SI PARTE! Primo pallone giocato dalla Triestina.
Inizio 1° tempo
15:00 Fanno il loro ingresso in campo anche le due squadre: completo rosso con pantaloncini bianchi per il Perugia, divisa blu da trasferta per la Triestina.
14:59 Entra ora in campo la terna arbitrale, capeggiata dal signor Paride Tremolada della sezione di Monza, coadiuvato dagli assistenti Buonocore e Rizzotto.
14:51 Riscaldamenti terminati: tra poco le due squadre scenderanno in campo! Giornata nuvolosa oggi a Perugia.
14:47 In contemporanea a questa sfida, se ne gioca un'altra che riguarda molto da vicino il Perugia: allo stadio Euganeo, infatti, la capolista Padova ospita il Gubbio, mentre alle 17:30 il Sudtirol, secondo in classifica, riceverà la Virtus Verona. In caso di sconfitta dei biancoscudati e di una non vittoria degli altoatesini, la squadra di Caserta, battendo la Triestina, si porterebbe in testa alla classifica a tre giornate dal termine.
14:43 Sono sei i precedenti tra Perugia e Triestina al Renato Curi: il bilancio è di tre vittorie umbre e tre pareggi. La gara d'andata, giocatasi lo scorso 19 dicembre al Nereo Rocco di Trieste, vide la formazione alabardata prevalere 2-1 grazie alla doppietta di Boultam, passato alla Salernitana nell'ultima sessione invernale di calciomercato: la squadra di Caserta accorciò le distanze grazie all'autorete di Tartaglia.
14:32 Veniamo alla Triestina. Qalche sopresa tra gli ospiti: Pillon cambia modulo, rilanciando subito nella mischia capitan Giorico, tornato dopo essere guarito dal Covid, e Sarno alle spalle di Litteri e Gomez. In difesa, Lepore e Lopez agiranno sulle rispettive corsie, con Capela e Ligi coppia centrale: completano l'undici alabardato, le ali Calvano e Rizzo.
14:30 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali, partendo dal Perugia. Con Sgarbi e Angella out, Caserta conferma lo stesso undici che la settimana scorsa ha sbancato il Gavagnin Nocini di Verona: si rivedrà quindi la difesa a tre con Rosi, Monaco e Vanbaleghem, mentre il centrocampo vedrà Burrai e Sounas in mediana, con Elia e Crialese ad agire nelle rispettive corsie. Unica punta sarà Melchiorri, supportato da Kouan e Falzerano.
14:29 Di contro però, la formazione alabardata è consapevole che non potrà più permettersi passi falsi per non perdere contatto con il quinto posto, visto che Feralpisalò e Matelica sono lì in agguato. Un match che ha quindi tutti gli ingredienti per offrire uno spettacolo degno di una categoria superiore, come giustamente impone il blasone delle due squadre.
14:29 Gli umbri, distanti solamente tre punti dal primo posto, sanno bene che il cammino per la promozione non dipende esclusivamente da loro, ma anche e soprattutto da eventuali passi falsi delle altre due contendenti.
14:28 Comincia oggi per il Perugia, la prima delle quattro finali che lo separano (Padova e Sudtirol permettendo) dal ritorno in Serie B: al Renato Curi arriva infatti la Triestina, che viaggia sulle ali dell'entusiasmo dopo la contestatissima vittoria ottenuta nello scorso turno proprio contro i biancoscudati, a cui ha però fatto seguito il ko nel recupero con la Sambenedettese mercoledì scorso.
14:25 Buon pomeriggio cari lettori di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale di Perugia-Triestina, che al Renato Curi si sfidano nel match valevole per la 35^ giornata del Girone B: un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi