Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Perugia
1-1
Trapani
84' Nicastro   Coronado 86'
Cronaca Formazioni
16:55 E' tutto con la diretta testuale del match: restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona domenica da Dennis Magrì!
Fine 2° tempo
90'+3 Contatto in area di rigore, con Petkovic che cade in area di rigore dopo uno scontro con Monaco. Chiedono il calcio di rigore i siciliani, ma l'arbitro invita il numero dieci a rialzarsi.
90'+2 Tante interruzioni in questo finale di partita, a causa dei diversi falli a centrocampo. Calcio di punizione per il Trapani.
90'+1 Calcio d'angolo per il Trapani, che prova a chiudere in avanti. Va Scozzarella dalla bandierina, ma il suo cross viene allontanato dalla difesa biancorossa.
90' Saranno quattro i minuti di recupero in questo finale di partita: si giocherà, dunque, fino al 94'.
89'
Terza sostituzione per il Trapani: fuori Colombatto, dentro Ciaramitaro.
88' Finale pazzesco al 'Renato Curi': due gol in due minuti, dopo ottanta minuti in cui le occasioni da rete sono state pochissime. E' 1-1 a Perugia!
87' Pareggia immediatamente il Trapani, con Petkovic che serve in area di rigore Coronado: questo controlla bene il pallone e batte in uscita Rosati.
86'
GOL DEL TRAPANI! GOL DI CORONADO!
85'
Ammonito Nicastro dopo il gol.
85' La sblocca in extremis, o quasi, la squadra di Bucchi: colpo di testa vincente e angolatissimo di Nicastro, che porta in vantaggio il Perugia!
84'
GOL DEL PERUGIA! GOL DI NICASTRO!
83' Ed infatti protesta molto Cosmi, che chiede il cartellino giallo nei confronti dell'esperto difensore del Perugia.
82' Fallo di Volta su Petkovic in mezzo al campo. Intervento chiaramente tattico, ma che non viene punito dal direttore di gara.
81' Prova a spingere in avanti il Trapani, anche per tenere lontani gli avversari dalla propria area di rigore. Non riesce a sfondare, però, Petkovic.
80' Buona iniziativa di Coronado, che parte in contropiede, si accentra e prova il tiro: mura il tutto, però, Volta.
79' Ora si gioca in una sola metà campo, quella del Trapani: attacca il Perugia, alla disperata ricerca del gol del vantaggio.
78' BIANCHI! Sfiora il gol il Perugia! Cross dalla sinistra di Di Chiara, che diventa buono per Bianchi: questo prova a spedire il pallone di testa sul secondo palo, ma non trova la porta di poco.
78'
Seconda sostituzione per il Trapani: fuori Canotto, dentro Nizzetto.
77' Fallo di Casasola su Guberti: calcio di punizione in zona d'attacco per il Perugia. Salgono tutti i colpitori di testa.
76' GRANDE OCCASIONE PER IL PERUGIA! Cross potente e teso dalla sinistra di Guberti, alla ricerca di una deviazione sotto porta che non arriva.
75' Vuole assolutamente i tre punti Cristian Bucchi, visto anche il parziale della capolista Verona, sotto di due reti contro il Novara.
74' E' un 4-2-4, dunque, quello del Perugia, con Nicastro e Guberti sugli esterni e con Di Carmine al fianco di Bianchi in avanti.
73' Ovazione durante l'ingresso in campo di Rolando Bianchi: è entrato il veterano centravanti del Perugia. Prova il tutto per tutto, dunque, Bucchi.
72'
Terza ed ultima sostituzione per il Perugia: fuori Acampora, dentro Bianchi.
71' Intanto Rolando Bianchi sta intensificando gli esercizi di riscaldamento: a breve farà il suo ingresso sul terreno di gioco.
70' Poi Rizzato non ne approfitta. Si rituffa in avanti il Perugia: lancio lungo verso Di Carmine, che a sua volta commette fallo su Casasola.
69' Può attaccare in contropiede la squadra di Bucchi, con Ricci che però sbaglia il passaggio verso Brighi, innescando il contropiede avversario.
68' Fallo di Ricci su Colombatto: calcio di punizione in zona d'attacco per il Trapani. Il cross, però, viene allontanato dalla retroguardia biancorossa.
67'
Ammonito Scozzarella per un fallo in mezzo al campo su Acampora.
66'
Prima sostituzione per il Trapani: fuori Barillà, dentro Coronado.
65'
Seconda sostituzione per il Perugia: fuori Imparato, dentro Del Prete.
64' Intanto sembra essere arrivato il momento dell'ingresso in campo di Del Prete: con ogni probabilità, entrerà al posto di Imparato.
63' Fase confusa del match, con tanti errori in mezzo al campo. Regna l'equilibrio sul terreno di gioco e nel risultato.
62' DI CARMINE! Gran pallone di Ricci in profondità per Di Carmine, che manda a vuoto Casasola e prova il tiro verso il primo palo: il pallone, però, colpisce l'esterno della rete.
61' Intanto ha iniziato gli esercizi di riscaldamento Rolando Bianchi: potrebbe essere l'esperto centravanti biancorosso il prossimo ad entrare in campo.
60' Fallo di Volta su Canotto: calcio di punizione per il Trapani, che sta difendendo con ordine. La squadra di Cosmi, con una vittoria, potrebbe abbandonare l'ultimo posto in classifica.
59' Il Perugia prova a fare la partita, ma il giro-palla nella metà campo avversaria è lento e prevedibile. Il Trapani, fin qui, non sta rischiando nulla.
58' Quindi Bucchi toglie un mediano, spostando in cabina di regia Acampora. E' l'unica spiegazione, vista l'ottima performance dell'ivoriano.
57'
Prima sostituzione del match: fuori Zebli, dentro Ricci.
56' Gioca bene ora il Perugia, di prima e sfruttando l'ampiezza del campo. Bel pallone di Zebli sulla destra per Di Chiara, il cui cross diventa buono per Di Carmine: il colpo di testa del numero dieci biancorosso, però, viene neutralizzato da Guerrieri.
55' Tanti errori di precisione da parte del Trapani, che sta sbagliando un gran numero di passaggi nella propria metà campo. Prova ad approfittarne la squadra di Bucchi.
54' Combinazione Guberti-Di Chiara sulla corsia di sinistra, con Casasola che fa buona guardia e guadagna una rimessa laterale senza commettere fallo sul terzino biancorosso.
53' Altro pallone in profondità, questa volta di Di Chiara verso Guberti. Il passaggio, però, è impreciso e la sfera rotola lentamente sul fondo.
52' Ingenuo Casasola che allontana centralmente il pallone di testa, regalandolo a Guberti. Provvidenziale, però, la chiusura di Pagliarulo.
51' Cross di Guberti dalla bandierina e colpo di testa ad allontanare di Petkovic. Poi rimette il pallone al centro Acampora, ma Guerrieri fa suo il pallone.
50' Da una parte all'altra del campo, con Brighi che s'inserisce bene in area e guadagna il primo calcio d'angolo di questo secondo tempo, il quarto della partita.
49' Calcio d'angolo per il Trapani, guadagnato dall'ottima incursione di Canotto. Poi l'arbitro fischia un fallo in attacco di Casasola.
48' NICASTRO! Gran bel cross di Imparato dalla destra, alla ricerca in area di Nicastro: questo prova la conclusione in corsa, ma Guerrieri si distende e fa sua la sfera.
47' Non ci sono stati cambi rispetto alle formazioni iniziali: si riparte, dunque, con gli stessi ventidue e dal risultato di 0-0.
46' Si riparte! E' iniziato il secondo tempo di Perugia-Trapani!
Inizio 2° tempo
16:04 Le squadre tornano sul terreno di gioco per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1
Intervento falloso e pericoloso di Fazio su Di Chiara: cartellino giallo per lui.
45' Un solo minuto di recupero assegnato dal direttore di gara: si giocherà fino al 46'.
45' Cross dalla destra di Canotto, che pesca al centro Petkovic: questo, circondato da quattro avversari, poi perde il pallone.
44'
Altro cartellino giallo: ammonito Figliomeni.
43' A terra anche Acampora, dopo un fallo di Scozzarella. L'arbitro ha lasciato continuare, salvo poi fermare il gioco. Si accende una rissa a centrocampo.
42' Altro fallo, questa volta di Barillà su Volta. Gioco molto spezzettato in questi ultimi minuti del primo tempo.
41' Si sta incendiando il match, con il pubblico di casa che fischia il direttore di gara e con Bucchi che ha qualcosa da dire al quarto uomo.
40'
E proprio Brighi viene ammonito per un brutto fallo su Colombatto.
39' Rientra Brighi, che testerà sul terreno di gioco le sue condizioni. Sembra in grado di poter proseguire, però, l'incontrista biancorosso.
38' Dopo due minuti, riprende l'incontro, con Brighi che esce momentaneamente dal campo. Attacca il Trapani sulla corsia di destra.
36' Intanto resta a terra Matteo Brighi, dopo uno scontro sulla trequarti avversaria con Colombatto. In campo lo staff sanitario del Perugia.
35' Tutto di prima il Perugia. Zebli trova centralmente Di Carmine, che a sua volta scarica per Nicastro: questo, con uno slalom, salta due avversari, ma si allunga troppo il pallone, favorendo l'intervento di Guerrieri.
34' Quindi prima occasione da rete anche per i padroni di casa, che da qualche minuto stanno spingendo sull'acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio.
33' GUBERTI! Illusione ottica del gol, con l'intero stadio che stava già festeggiando: Guberti rientra sul destro e prova la conclusione, deviata da Pagliarulo sull'esterno della rete.
32' Altro tentativo d'imbucata, questa volta di Zebli. Ottimo, ancora una volta, l'intervento in chiusura di Pagliarulo. Perfetta finora la difesa siciliana.
31' Fallo in attacco di Petkovic su Volta: calcio di punizione per il Perugia. Si sta muovendo molto in questo primo tempo l'attaccante del Trapani.
30' Siamo giunti, dunque, alla prima mezzora del match: il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0, ma il Trapani è andato più volte vicino al gol.
29' Lancio millimetrico di Imparato, alla ricerca tra le linee di Di Carmine. Pagliarulo, però, non si lascia sorprendere e allontana di testa.
28' Incursione sulla sinistra di Guberti, che punta Fazio, ma senza riuscire a sfondare. L'ultimo tocco, poi, è dell'ex Samp e Roma: si ripartirà con un rinvio dal fondo.
27' Manovra avvolgente ora del Perugia, che prova a mettere alle corde l'avversario. Il Trapani, invece, non riesce a strappare il pallone dai piedi dei calciatori avversari.
26' Parte Guberti, alla ricerca sul secondo palo di Nicastro: l'esterno offensivo biancorosso, però, non riesce a deviare in porta il pallone.
25' Intervento irregolare di Pagliarulo su Di Carmine: calcio di punizione in zona d'attacco per il Perugia. Sul pallone Guberti e Di Chiara, anche se la posizione è molto distante dalla porta difesa da Guerrieri.
24' Ci prova ancora una volta Barillà, alla sua terza conclusione verso la porta difesa da Rosati: l'estremo difensore biancorosso, però, blocca il pallone.
23' Tentativo d'imbucata di Colombatto per Rizzato, ma il passaggio viene intercettato bene da Volta. Il pallone, però, viene nuovamente recuperato dai calciatori del Trapani.
22' Cambio gioco di Acampora, che prova a servire sulla destra Imparato. Ottimo recupero, però, di Rizzato, che appoggia la sfera a Figliomeni e scatta in avanti.
21' Ritmi molto bassi in questo avvio. La partita vive di fiammate: più Trapani che Perugia fin qui, con Canotto e Barillà vicini al gol del vantaggio.
20' Intanto bella iniziativa da parte dei tifosi del Trapani, che dedicano uno striscione alle vittime del terremoto che ha colpito l'Umbria. Applaude la curva di casa.
19'
Ammonito anche Canotto per proteste.
18' Ancora Barillà, molto attivo in questi primi minuti: lancio di Scozzarella e colpo di testa dell'ex centrocampista della Reggina, che trova la pronta risposta di Rosati.
17' Protesta il tecnico del Perugia Bucchi, così come la retroguardia biancorossa, che chiede il fuorigioco di Canotto.
16' CLAMOROSA OCCASIONE SPRECATA DA CANOTTO! Lancio di Scozzarella, che trova in area l'attaccante: questo, tutto solo e spalle alla porta, colpisce di testa, ma con sufficienza, senza trovare la porta.
15'
Fallo tattico di Acampora, che blocca la ripartenza di Canotto con un intervento irregolare: cartellino giallo per lui.
14' Erroraccio di Guerrieri, che regala il pallone sulla trequarti a Nicastro: questo, anziché provare immediatamente il tiro, si accentra e si fa murare la conclusione da Pagliarulo.
13' Chi si aspettava un Trapani difensivo, è stato fin qui smentito. Dopo i primi minuti a tinte biancorosse, sta uscendo fuori la squadra di Serse Cosmi.
12' Nulla da fare sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, con il cross di Canotto che termina direttamente sul fondo.
11' BARILLA'! Prima vera occasione da rete della partita! Scende bene sulla destra Canotto, che serve con un tocco all'indietro in area Barillà: questo tenta la conclusione di prima intenzione, ma non centra di un soffio la porta, complice anche la deviazione di Imparato. Sarà calcio d'angolo.
10' Nel Perugia, rispetto alla vigilia, sono due le grandi novità: Imparato al posto di Del Prete e Acampora per Dezi. In casa Trapani, invece, le sorprese sono Figliomeni, Colombatto e Canotto.
9' Si rituffa in avanti il Perugia, con Brighi che allarga il gioco sulla destra per Imparato: questo, contro due, non riesce a sfondare. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore del Trapani.
8' Poi ci prova anche Figliomeni da fuori con un tiro a giro a scavalcare Rosati, ma il pallone termina alto sulla traversa della porta difesa dall'ex Napoli e Lecce.
7' Bella apertura di Colombatto sulla sinistra per Rizzato, che va al cross di prima intenzione. Volta, però, è attento ed anticipa Petkovic.
6' Prova a reagire la squadra di Serse Cosmi, che guadagna una buona rimessa laterale in zona d'attacco. Poi, complice l'ottima difesa perugina, il Trapani è costretto a ripartire da dietro.
5' Bella manovra sulla catena di destra da parte del Perugia, con Imparato che arriva sul fondo ed effettua un tiro-cross che mette in seria difficoltà la retroguardia avversaria. Il pallone attraversa tutta l'area di rigore, ma senza subire deviazioni vincenti.
4' Prova subito a fare la partita la squadra di Cristian Bucchi che, da calciatore, è stato allenato anche dal tecnico, oggi avversario, Serse Cosmi.
3' In fase di non possesso il Trapani si dispone in campo con il 5-3-2, con Fazio e Rizzato che si abbassano sulla linea dei difensori. Solito 4-3-3, invece, per il Perugia.
2' Primo possesso in favore degli ospiti, con il tocco all'indietro di Petkovic verso Figliomeni. Il lancio lungo del difensore del Trapani, però, è completamente fuori misura.
1' Si parte! E' iniziata la sfida tra Perugia e Trapani!
Inizio 1° tempo
14:59 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:07 Cosmi, invece, insiste sul 3-5-2, con Canotto e Petkovic a provare a dar fastidio alla difesa avversaria. A centrocampo Fazio e Rizzato agiranno sulle corsie laterali, mentre ai lati di Colombatto agiranno Scozzarella e Barillà. In difesa, infine, il trio composto da Figliomeni, Casasola e Pagliarulo.
14:06 Queste le scelte di Bucchi: solito 4-3-3 con Nicastro e Guberti che giocheranno al fianco di Di Carmine. Chiavi del centrocampo nelle mani di Zebli, con Acampora e Brighi ai suoi lati. In difesa, infine, Imparato e Di Chiara saranno i due terzini, con Volta e Monaco a formare la coppia centrale avanti a Rosati.
14:05 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 15, sarà Antonio Di Martino, della sezione di Teramo: per lui si tratterà del sesto gettone stagionale in questa competizione.
14:04 Questa, invece, la replica di Cosmi: "Perugia è un campo per pochi, dove fa risultato solo chi mette in campo personalità e coraggio. Se non lo fai, ti consegni all'avversario". Sul suo ritorno in Umbria: "Perugia è casa mia, parte della mia storia di vita e professionale. Ma sarà un aspetto che passerà in secondo piano, io penso al Trapani".
14:03 Queste alcune delle parole di Cristian Bucchi nella conferenza stampa della vigilia: "La gara con il Trapani ha un grandissimo valore, la partita la considera la gara migliore e peggiore nello stesso tempo. Peggiore perché è una squadra che ha 8/11 della squadra dello scorso anno. La parte migliore invece è vedere se abbiamo capito cosa davvero vogliamo, cioè non possiamo e non vogliamo sottovalutare nessun avversario".
14:02 Di fronte, però, ci sarà una delle squadre più in forma in questo momento, il Perugia di Cristian Bucchi: ventidue punti conquistati e zona play-off assolutamente meritata per il Grifone, che sogna la promozione in Serie A.
14:01 Dalla finale play-off della scorsa stagione, all'ultimo posto in quella attuale. Non è cominciato nel migliore dei modi il campionato del Trapani, che questo pomeriggio proverà ad abbandonare i bassifondi della classifica: una sola vittoria in tredici giornate, quella dello scorso 25 ottobre contro il Benevento.
14:00 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Perugia-Trapani, sfida valevole per la quattordicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì