Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Perugia
0-2
Trapani
  Coronado 76'
Torregrossa 80'
Cronaca Formazioni
22:22 Volge al termine la diretta testuale di Perugia-Trapani. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle e per i servizi post-gara.
22:21 Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre sotto la doccia. Il Trapani espugna il "Curi" e supera 2-0 il Perugia. A decidere la sfida una rete di Coronado e una di Torregrossa. Fischi da parte del pubblico di casa.
Fine 2° tempo
90'+3 Il Perugia con la forza dei nervi si riversa in avanti in questo finale di gara. Sugli sviluppi di un corner calciato da Zapata, Spinazzola prova la conclusione di prima intenzione ma il pallone viene respinto dalla difesa ospite.
90'+2 Petkovic si gira in area di rigore e prova la conclusione, ma Mancini fa buona guardia e riesce a far ripartire l'azione per la sua squadra.
90'+1 Intervento falloso ai danni di Torregrossa all'altezza del cerchio centrale del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Trapani quando mancano ormai due minuti al termine.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Un minuto alla conclusione della sfida con il Trapani in vantaggio per 2-0 sul Perugia al "Renato Curi". Zapata prova la conclusione a giro che però è abbondantemente fuori dallo specchio della porta.
87' Alhassan va al traversone dal versante sinistro del campo, ma il pallone è troppo su Nicolas che riesce a neutralizzare in presa alta. Impreciso questo cross.
86' Scozzarella cerca in verticale Torregrossa, ma Mancini è attento in difesa e spazza il pallone senza fronzoli depositando direttamente in fallo laterale.
85'
Secondo cambio nel Trapani: fuori Coronado, dentro Ciaramitaro.
84' SPINAZZOLA!! Conclusione dalla distanza dell'esterno sinistro del Perugia, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Nicolas, sempre attento su queste conclusioni.
83' TORREGROSSA!! NUOVA OCCASIONE PER IL TRAPANI!! Incontenibile il neo entrato che calcia in porta verso Rosati, ma il portiere dei padroni di casa riesce a respingere la conclusione.
82' Piovono fischi adesso dalle gradinate del "Renato Curi". I tifosi del Perugia non perdonano alla formazione di Bisoli il doppio svantaggio interno contro il Trapani.
81' Ancora Petkovic protagonista. L'attaccante ex Entella fa partire in campo aperto Torregrossa che entra in area, aggira Rosati ed insacca il pallone nella porta sguarnita.
80'
GOL DI TORREGROSSA!! IL RADDOPPIO DEL TRAPANI!!
78' Prova una reazione il Perugia. Il centrocampista prova la conclusione in porta, ma il suo tiro è impreciso e il pallone si perde abbondantemente sul fondo alla sinistra di Nicolas.
77' Lancio millimetrico di Petkovic per Torregrossa che fa spazio per l'inserimento. Il trequartista del Trapani è bravo a battere in diagonale Rosati per il vantaggio del Trapani.
76'
GOL DI CORONADO!! TRAPANI IN VANTAGGIO!!
75' Zapata si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone è troppo debole e viene respinto dalla barriera posta da Nicolas. L'azione prosegue con un suggerimento in area di Alhassan per Bianchi, ma l'ex attaccante del Toro non riesce ad arrivare sul pallone.
74'
Intervento in ritardo di Coronado ai danni di Spinazzola. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Perugia e ammonisce il trequartista del Trapani.
73'
Ultimo cambio nel Perugia: fuori Molina, dentro Alhassan.
72' Traversone morbido di Rizzo all'indirizzo di Ardemagni che colpisce di testa, ma l'attaccante non riesce ad imprimere la forza giusta al pallone che viene bloccato da Nicolas.
71' Spinazzola trova il guizzo sulla fascia sinistra, ma l'esterno del Perugia perde il contatto con il pallone che si perde direttamente a fondo campo. Occasione sfumata per i Grifoni.
70' Scozzarella si incarica di un calcio di punizione sul lato corto sinistro dell'area di rigore, ma il pallone termina docile fra le braccia di Rosati senza problemi.
69' OCCASIONE COLOSSALE PER ARDEMAGNI!! L'attaccante del Perugia riceve un traversone al bacio di Del Prete e colpisce di testa mettendo il pallone incredibilmente in fallo laterale.
68' Torregrossa gira benissimo verso Coronado. Il numero 20 granata prova il passaggio di ritorno, ma Volta interviene in anticipo mettendo la sfera in fallo laterale.
67' Ardemagni prova la conclusione dalla distanza verso Nicolas, ma la sua conclusione è troppo centrale e viene neutralizzata senza problemi dall'estremo difensore ospite.
66'
Primo cambio nel Trapani: fuori De Cenco, dentro Torregrossa.
65' Ancora Del Prete scende sul versante destro e mette al centro un pallone forte e teso che viene allontanato da un intervento di pugno di Nicolas. Sempre attento il portiere del Trapani.
64' Capovolgimento di fronte con Rizzato che scende sulla fascia sinistra e calcia verso Rosati, ma Volta è bravo respingere il pallone con un ottimo intervento difensivo.
63' Perugia in avanti. Del Prete va ancora al traversone dal lato destro del campo, ma Nicolas fa ottima guarda e riesce a fare suo il pallone in presa alta con sicurezza.
62' Scozzarella scodella un pallone interessante in area di rigore, ma Volta svetta più in alto di tutti e libera con un ottimo colpo di testa facendo ripartire l'azione.
61' Coronado va via a Mancini sulla corsia di destra. Il difensore del Perugia ferma il diretto avversario in maniera fallosa. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Trapani affidato a Scozzarella.
60' Scozzarella recupera palla a centrocampo e serve in verticale Petkovic. L'attaccante del Trapani parte in velocità e sterza per vie centrali in prossimità dell'area di rigore, ma Zapata riesce ad arginare la sua giocata.
59' Il direttore ferma il gioco per consentire le cure a Rolando Bianchi rimasto a terra in seguito ad uno scontro fortuito con Petkovic. Si rialza l'attaccante del Perugia e il gioco può riprendere.
58'
Secondo cambio nel Perugia: fuori Belmonte, dentro Bianchi.
57' Perugia in possesso del pallone con Mancini. Il difensore centrale della formazione di Bisoli prova il lancio per Ardemagni, ma l'attaccante biancorosso viene anticipato da Scognamiglio, bravo a servire di testa Nicolas.
56'
Intervento in ritardo di De Cenco ai danni di Volta. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione al Perugia andando ad ammonire l'attaccante del Trapani.
54' Più attivo Coronado in questa ripresa. Il trequartista del Trapani guadagna un calcio d'angolo dopo l'intervento difensivo di Rizzo sull'out di destra.
53' Capovolgimento di fronte con un traversone di Del Prete dalla destra per Molina. La sponda di testa del centrocampista del Perugia è all'indirizzo di Ardemagni che però ha commesso fallo su Pagliarulo. Punizione per il Trapani.
52' Coronado serve Nizzetto che fa subito proseguire il pallone per Petkovic, ma l'attaccante granata viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento difensivo di Volta.
51' Zapata prova ad andar via sul versante sinistro del campo, ma il numero 24 biancorosso viene fermato da Fazio in fallo laterale. Intervento buono del terzino ex Ternana.
50' Della Rocca prova il suggerimento verso il centro dell'area all'altezza del vertice destro, ma Fazio è ben appostato e in qualche modo riesce ad allontanare.
49' PETKOVIC!! OCCASIONE PER IL TRAPANI!! L'attaccante granata entra in area e prova la conclusione in porta, ma il pallone viene deviato da Volta che per poco non beffa Rosati. Palla di poco sul fondo.
48' Mancini recupera palla a Scozzarella e serve Zapata. Il neo entrato prova subito ad impensierire Nicolas, ma l'estremo difensore del Trapani si allunga sulla sua sinistra e neutralizza la conclusione.
47' Passaggio in verticale di Fazio per De Cenco, ma Spinazzola con il tacco riesce a fermare il passaggio del giocatore del Trapani e prova a far ripartire l'azione.
46'
Nell'intervallo il Perugia ha sostituito Aguirre con Zapata.
Inizio 2° tempo
21:32 Tutto pronto per il calcio d'inizio della ripresa. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Bisoli muovere il primo pallone della seconda frazione di gara.
21:31 Squadre in campo al "Renato Curi" di Perugia per il secondo tempo. Si ripartirà dal punteggio di 0-0 con si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:17 Pezzuto manda le squadre negli spogliatoi. Perugia e Trapani vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Meglio i padroni di casa in questa prima frazione di gara anche se i due portieri non sono stati impegnati dai rispettivi attacchi.
Fine 1° tempo
45'+1 Ancora Spinazzola. Sempre Spinazzola. L'esterno sinistro del Perugia scende ancora sulla corsia e crossa al centro per Aguirre, ma Pagliarulo devia il pallone in corner.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Spinazzola riceve da Rizzo e prova il traversone verso il centro dell'area, ma il pallone è impreciso e si perde direttamente a fondo campo.
43'
Fallo di Rizzato che blocca una ripartenza palla al piede di Rizzo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Perugia ammonendo il terzino granata.
42' Giochi di prestigio di Coronado all'altezza del lato destro del campo, ma il trequartista del Trapani viene fermato bene in fallo laterale da Volta.
41' Petkovic si incarica del calcio di punizione, ma la sua conclusione si infrange sul muro difensivo eretto da Rosati. Resta a terra Della Rocca, colpito dal pallone scagliato dall'attaccante ospite.
40'
Fallo di Belmonte ai danni di De Cenco. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Trapani ammonendo il centrale di difesa del Perugia.
39' Trapani in avanti. Petkovic trova un pallone filtrante per Rizzato, ma il traversone verso il centro dell'area viene allontanato dall'attenta difesa del Perugia.
38' Rizzo va al cross dal versante destro del campo per Ardemagni che fallisce il colpo di testa. Aguirre con un guizzo recupera la sfera ma viene fermato molto bene da Scognamiglio.
37' MOLINA!! OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Spinazzola crossa al centro per l'inserimento del centrocampista biancorosso, ma il suo tiro al volo di destro si perde alto sopra la traversa.
36' Proteste del pubblico di casa per un presunto fallo ai danni di Ardemagni all'altezza della linea di centrocampo, ma il direttore di gara fa proseguire.
35' Spinazzola serve all'indietro Molina che prolunga per Della Rocca, ma il centrocampista del Perugia incespica sul pallone favorendo il recupero di Scozzarella.
34' Ardemagni viene lanciato in campo aperto, ma l'attaccante del Perugia viene stretto nella morsa fra Pagliarulo e Scognamiglio che proteggono l'uscita di Nicolas.
33' Ancora Perugia in avanti con Aguirre che crossa all'indirizzo di Del Prete, ma il capitano dei padroni di casa non riesce ad agganciare la sfera che scorre a fondo campo.
32' Aguirre si incarica della battuta del calcio di punizione, ma Ardemagni viene anticipato in calcio d'angolo dal preciso intervento in anticipo di Pagliarulo.
31' Del Prete supera Rizzato sulla fascia destra. Il difensore del Trapani non può fare altro che atterrare il suo avversario. Ci sarà un calcio di punizione per il Perugia.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco allo stadio "Renato Curi" di Perugia. I padroni di casa e il Trapani sono ancora fermi sul punteggio di 0-0.
29' Spunto di Spinazzola sulla sinistra. L'esterno del Perugia va al traversone verso il centro dell'area, ma Nicolas è bravissimo in uscita a togliere il pallone dalla testa di Rizzo.
28' Intervento falloso di Nizzetto ai danni di Molina. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Perugia all'altezza del cerchio centrale del campo.
27' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Fazio riceve al limite dell'area e calcia in porta, ma la sua conclusione si perde abbondantemente sopra la traversa della porta di Rosati.
26'
Intervento falloso di Della Rocca ai danni di Petkovic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Trapani e ammonisce il centrocampista del Perugia.
24' Bellissima azione iniziata da Aguirre che, da terra, si rialza e gioca il pallone per Della Rocca. La sfera poi giunge a Spinazzola che calcia in porta, ma la sua conclusione viene respinta da Scognamiglio.
23' Fazio scende per la prima volta sulla fascia destra, guadagna il fondo e crossa al centro, ma il direttore di gara ferma il gioco assegnando un calcio di punizione per il Perugia per una trattenuta di Petkovic ai danni di Del Prete.
22' Ancora un Nizzetto molto attivo prova il cross all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, ma Belmonte è ben piazzato e allontana la minaccia di testa.
21' Dopo un inizio un po' sofferto, sembra aver alzato i ritmi il Trapani. Rizzato fa proseguire il gioco verso Nizzetto, ma il centrocampista dei siciliani viene fermato in corner da Mancini.
19' Buono spunto di Nizzetto che si allarga sulla sinistra e va al traversone, ma Rosati con qualche problema mette in corner. Dal replay però si evince come il pallone sia nettamente uscito prima del tocco dell'estremo difensore di casa.
18' Calcio di punizione anche in favore del Perugia. Dal versante destro del campo, Del Prete effettua un cross basso che viene allontanato dalla retroguardia del Trapani.
17' Scozzarella si incarica della battuta del calcio di punizione, ma la sua conclusione è potente ma imprecisa e si perde direttamente alta sopra la traversa.
16' Errore in fase di disimpegno di Della Rocca che consegna il pallone sui piedi di Coronado. Il trequartista del Trapani innesca in verticale Petkovic, ma l'ex attaccante dell'Entella viene fermato fallosamente da Mancini. Punizione per la formazione siciliana.
15' Aguirre riceve palla da Aguirre, ma l'ex attaccante dell'Udinese si allunga la sfera con il braccio. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Trapani.
14' Prosegue la spinta sulla sinistra di Spinazzola. L'esterno del Grifo prova il cross verso il centro dell'area di rigore, ma Fazio riesce a deviare la sfera in corner.
13' Ancora un suggerimento dalle retrovie per le punte. Questa volta ad innescare la velocità di Ardemagni è Mancini, ma anche in questo frangente Scognamiglio fa ottima guardia di testa.
12' I padroni di casa sono in possesso del pallone in questo momento con Molina, ma il lancio del centrocampista per Spinazzola è troppo lungo e si perde direttamente in fallo laterale.
11' Dopo un inizio in favore del Perugia, prova ad uscire dal proprio guscio il Trapani. Petkovic appoggia il pallone all'indietro per Nizzetto che va al cross, ma il pallone viene calciato male e termina sul fondo.
10' PERUGIA PERICOLOSO!! Lancio millimetrico di Della Rocca per Ardemagni, ma Pagliarulo riesce ad interrompere l'azione con un intervento provvidenziale in acrobazia.
9' Belmonte cerca il lancio dalle retrovie per Ardemagni, ma il difensore centrale del Perugia calibra male la gittata del suggerimento che termina direttamente fra le braccia di Nicolas.
8' Ardemagni si allarga sulla corsia di destra. L'ex attaccante dello Spezia prova a girarsi per il traversone, ma Nizzetto gli soffia il pallone subendo anche il fallo.
7' Il Perugia prova ad imporre il proprio gioco facendo girare il pallone con molto ordine, ma il Trapani attende nella propria metà campo cercando di chiudere bene tutti gli spazi.
6' Spinazzola, molto ispirato in questo avvio di gara, riceve palla sulla sinistra, si accentra ma viene bloccato molto bene da Pagliarulo che prova a far ripartire l'azione.
5' Ancora uno spunto sulla sinistra di Spinazzola. L'esterno scuola Juve va al cross verso Ardemagni, ma ancora una volta Nicolas esce con ottimo tempismo bloccando il pallone.
4' Della Rocca apre il gioco sulla destra dove è appostato Del Prete, ma il capitano del Perugia viene anticipato di testa dallo stacco di Scognamiglio.
3' Rizzato prova il tocco di prima verso Petkovic, ma il suggerimento dell'esterno basso del Trapani è impreciso e viene intercettato bene dall'intervento di Volta.
2' Spinazzola prova il cross basso dal versante sinistro del campo, ma sul suo traversone interviene in anticipo Nicolas, bravo a scegliere il tempo dell'uscita.
1' Trapani in avanti con un calcio di punizione affidato al sinistro di Scognamiglio, ma il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato da Mancini.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto per il calcio d'avvio al "Curi" di Perugia. Toccherà alla formazione allenata in panchina da Serse Cosmi muovere il primo pallone del match.
20:27 Squadre in campo agli ordini di Ivano Pezzuto. Perugia con la maglia rossa con bordi bianchi, calzoncini bianchi e calzettoni rossi. Trapani con la divisa azzurra con bordi granata, calzoncini granata e calzettoni azzurri.
19:52 Serse Cosmi mescola le carte in attacco. Coronado avrà il compito di innescare De Cenco e Petkovic mentre a centrocampo, insieme a Raffaello e Nizzetto, rientra Scozzarella.
19:51 Sono stati svelati gli schieramenti ufficiali: emergenza pura per Bisoli che, rispetto a quanto dichiarato alla vigilia, ritrova Comotto per la panchina. In attacco confermato il tandem composto da Aguirre e Ardemagni con Del Prete e Spinazzola sulle corsie laterali.
19:50 "La situazione del Trapani è simile a quella del Perugia - dichiara invece Serse Cosmi anche se le ambizioni sono diverse. Il girone di ritorno non è in linea con le aspettative: a volte le sconfitte arrivano per degli episodi, ma quando sono tante bisogna capirne i motivi. In più abbiamo tre squalificati e Barillà che è infortunato. Ma anche il Grifo non sta benissimo da quel punto di vista. Credo sarà una sfida tra due formazioni che vorranno rialzarsi".
19:49 Così Pierpaolo Bisoli ha presentato la sfida di questa sera: "Noi dobbiamo svoltare, è il nostro momento. Bisogna essere positivi, essere un gruppo che ha voglia di venirne fuori e fare come nel finale del girone di andata: quello deve essere il nostro trend. Le nostre armi sono quelle che abbiamo sfruttato contro Crotone e Cesena: quando giochiamo palla a terra veloce, siamo molto veloci".
19:48 Decisamente negativo il ruolino di marcia della formazione di Cosmi, che questa sera affronterà il suo passato nella sua città. I granata hanno vinto solo due volte in trasfeta realizzando 7 reti.
19:47 I biancorossi umbri non sorridono davanti al proprio pubblico dal 19 dicembre scorso, 4-1 al Livorno anche se al "Renato Curi" i Grifoni hanno conquistato 20 dei 34 punti in graduatoria.
19:46 Si chiude qui la 27a giornata di Serie B. Lettori di TMW una buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Perugia-Trapani.
Cronaca di Andrea Piras