Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Perugia
1-0
Sudtirol
29' Monaco  
Cronaca Formazioni
14:26 La nostra diretta testuale termina qui: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com per leggere i top & flop delle gare delle 12:30 e la diretta dei match delle 15:00. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di un buon pomeriggio.
14:25 Nell'attesa di recuperare il match con la Fermana, il Perugia tornerà in campo sabato pomeriggio nella sfida esterna contro l'Imolese; il Sudtirol riceverà invece l'Arezzo domenica pomeriggio.
14:22 FINITA! Con un gol di Monaco nel primo tempo, il Perugia si aggiudica lo scontro diretto contro il Sudtirol, portandosi a due punti di distanza dagli altoatesini e a meno quattro dal Padova capolista. Si interrompe invece dopo sette risultati utili consecutivi la striscia positiva della squadra di Vecchi.
Fine 2° tempo
90'+2 Perugia che argina un'altra sortita offensiva del Sudtirol, avvicinandosi ad un'importantissima vittoria.
88' Fischnaller frana su Angella in attacco: punizione per il Perugia, che respira e fa passare secondi preziosi.
86' BIANCHIMANO! Conclusione dalla distanza dell'attaccante, il tiro termina non di molto fuori alla destra di Poluzzi.
84'
Intervento a gamba tesa di Malomo su Falzerano: l'arbitro estrae il giallo, il fallo era proprio al limite.
81'
Cambio anche nel Sudtirol: fuori Curto, dentro Magnaghi. Sempre più a trazione offensiva la squadra di Vecchi.
81'
Quinto cambio nel Perugia: fuori Elia, dentro Bianchimano.
80' Scorrono minuti preziosi per il Perugia: il Sudtirol non riesce più a rendersi pericoloso.
79'
...e Burrai per Moscati.
78'
...Vanbaleghem per Sounas...
77'
Triplo cambio nel Perugia: fuori Murano per Melchiorri...
76'
...ed El Kaouakibi per Morelli.
76'
Doppio cambio nel Sudtirol: fuori Greco per Gatto...
74' MURANO! Perugia ad un passo dal raddoppio: azione insistite nell'area di rigore tra Falzerano e Kouan, che si chiude con l'appoggio per l'ex attaccante del Potenza, murato da un provvidenziale intervento di Poluzzi.
71'
Terzo giallo nel Perugia: a finire nel taccuino di Gualtieri è stavolta Kouan.
68' Fatica a rendersi produttivo sottoporta il Sudtirol, decisamente meno pericoloso rispetto al primo tempo.
67'
Primo cambio nel Perugia: fuori Minesso, dentro Falzerano, al rientro dall'infortunio.
61'
Primo cambio nel Sudtirol: fuori Karic, dentro Rover.
57' KOUAN! Il centrocampista ivoriano lascia partire un tiro sul primo palo da posizione defilata all'interno dell'area di rigore: Poluzzi fa buona guardia e devia in corner.
55' Spreca un invitante contropiede il Perugia: Murano avvia la ripartenza servendo Elia, che entra in area allargandosi sulla destra scodellando un pallone morbido che non viene raccolto da nessuno. Eccesso di altruismo per l'esterno di proprietà dell'Atalanta.
52' Sudtirol pericoloso: Casiraghi scodella in area un rasoterra per Voltan, che si avventa calciando sopra la traversa da pochi passi.
49' Ci prova Burrai con una punizione tesa dalla lunga distanza, ma il pallone si spegne sul fondo alla sinistra di Poluzzi.
46' COMINCIA IL SECONDO TEMPO! Primo pallone giocato dal Sudtirol.
Inizio 2° tempo
13:33 Squadre di nuovo in campo: manca pochissimo all'inizio della ripresa.
13:18 Per il momento ci fermiamo qui: tra pochi minuti riprenderà la diretta testuale del secondo tempo di Perugia-Sudtirol.
13:17 FINE PRIMO TEMPO! Il Perugia chiude la prima frazione in vantaggio grazie al gol realizzato da Monaco, dopo una prima mezz'ora che ha visto un Sudtirol decisamente più intraprendente rispetto agli umbri.
Fine 1° tempo
45'+2 Calcione di Burrai ai danni di Voltan: punizione per il Sudtirol lungo l'out di destra.
45'+1 Vengono concessi due minuti di recupero.
45' Perugia che chiude in avanti il primo tempo, conquistando un altro corner.
44' ANGELLA! Il difensore raccoglie una punizione crossata da centrocampo da Burrai, svettando di testa sui difensori avversari e mandando il pallone poco sopra la traversa.
42' Si accende un bel parapiglia dentro l'area di rigore Sudtirol, in seguito alle vivaci proteste di Elia, che reclamava un rigore per un presunto contatto in area di rigore: l'arbitro però sorvola, decretando una semplice rimessa dal fondo.
42' KARIC! Squillo del Sudtirol, con il centrocampista che raccoglie un cross dalla destra di El Kaouakibi, ma il pallone si perde sopra la traversa.
40' Continua la pressione del Sudtirol, che guadagna una serie di corner in sequenza.
39' Ci prova Burrai con una punizione a giro, ma Poluzzi blocca facilmente in due tempi.
38'
Secondo ammonito anche nel Sudtirol: Tait finisce sul taccuino di Gualtieri per aver fermato con la mano un cross di Favalli dalla sinistra.
36' Il Sudtirol non ci sta e prova a reagire: la formazione di Vecchi guadagna il terzo corner del match.
33' Minesso prova un tiro al volo raccogliendo un pallone vagante al limite dell'area, ma la palla si perde nettamente sul fondo. Grifo che sembra essersi galvanizzato dal gol del vantaggio.
31' Vantaggio arrivato decisamente a sorpresa per il Perugia, che in questa prima mezz'ora è risultato in balia del Sudtirol.
31'
Primo giallo nel Sudtirol: viene ammonito Karic per un fallo commesso ai danni di Cancellotti.
29' Murano raccoglie un filtrante in area e, spalle alla porta, si gira in un fazzoletto con un rasoterra respinto da Poluzzi: nella ribattuta Monaco è il più lesto di tutti a ribadire in rete.
29'
GOOOOL! MONACO! VANTAGGIO IMPROVVISO DEL PERUGIA!
28' Guadagna il primo corner del match il Perugia, che prova a rendersi pericoloso dalle parti di Poluzzi.
26' Secondo corner del match guadagnato del Sudtirol, che si propone in avanti con maggiore costanza rispetto al Perugia.
25' Ci prova Voltan dalla lunga distanza, ma il suo tiro non impensierisce Minelli, che blocca senza problemi.
23'
Altro giallo nel Perugia: viene ammonito Monaco per un fallo commesso ai danni di Casiraghi lungo l'out di destra.
21' Guadagna il primo corner di questo match il Sudtirol: continua a spingere la squadra di Vecchi.
20' Ancora nessuna conclusione nello specchio della porta in questi primi venti minuti: il Sudtirol tiene comunque il pallino del match.
16' Prova a farsi vedere anche il Perugia: slalom di Elia sulla destra, che serve l'accorrente Kouan con un filtrante in area. L'ivoriano controlla però male il pallone, venendo chiuso dalla difesa del Sudtirol.
13' Portieri ancora inoperosi in questa prima parte di gara, nonostante una maggiore vivacità da parte del Sudtirol.
10'
Primo giallo del match: lo rimedia Cancellotti, che ferma fallosamente il contropiede di un vivace Voltan.
8' CASIRAGHI! Primo guizzo del Sudtirol: Voltan scodella in area un pallone deviato da un difensore, l'attaccante si inserisce calciando da posizione defilata, ma al momento della conclusione scivola facendo terminare il pallone fuori.
7' Buon ritmo in questi primi minuti della partita: le squadre non affondano ancora il colpo, ma la manovra è molto vivace.
5' Punta molto sul possesso palla il Perugia in questi primi minuti di gara, contro un Sudtirol ben disposto in campo.
3' Avvio di gara all'insegna dei duelli fisici: le due squadre vogliono subito partire forte.
1' PARTITI! Il Perugia gioca il primo pallone: padroni di casa in maglia rossa con calzoncini bianchi e calzettoni rossi. Divisa da trasferta nera invece per gli ospiti.
Inizio 1° tempo
12:29 In campo anche Perugia e Sudtirol: tutto pronto per il fischio d'inizio.
12:28 Entra in campo la terna arbitrale, composta dal signor Matteo Gualtieri della sezione di Asti, coadiuvato dagli assistenti Cavallina e Pascali. IV Ufficiale è il signor Marco D'Ascanio della sezione di Ancona.
12:21 Le due squadre hanno da poco terminato i rispettivi riscaldamenti: pochi minuti e comincerà il big match del Renato Curi, coperto da un cielo nuvoloso.
12:18 Si tratta del primo incrocio ufficiale in terra umbra tra le due squadre. Entrambe le formazioni si sono dimostrate essere molto produttive nei primi 15' di gioco: il Grifo ha infatti realizzato 11 reti contro le 10 degli altoatesini, che condividono la statistica col Padova.
12:13 La gara d'andata, giocatasi allo stadio Druso di Bolzano lo scorso 29 novembre, si concluse sul punteggio di 1-1: al gol-lampo di Melchiorri, siglato dopo appena due minuti, rispose Casiraghi su calcio di rigore.
12:09 Veniamo ora a quella del Sudtirol: quattro assenze pesanti per Vecchi, che non potrà contare su Fink, Odogwu, Marchi e Beccaro. Il tecnico va verso la conferma dell'undici che ha steso il Modena nel turno infrasettimanale, con l'unica novità che è data dall'impiego di Greco al posto di Gatto: il centrocampista scuola Roma, ex della gara, agirà in mediana supportato da Tait e Karic. In attacco, spazio ancora all'artiglieria pesante, con Casiraghi Voltan e Fischnaller a comporre il tridente d'attacco. Confermata anche la linea difensiva, con Malomo e Curto centrali e El Kaouakibi e Fabbri esterni. Recupera Morelli, che partirà dalla panchina.
12:02 Passiamo in rassegna le due formazioni, cominciando dal Perugia: la novità principale è data dal debutto tra i pali di Stefano Minelli. L'ex portiere della Spal, arrivato in umbria nel mercato di gennaio, è al suo debutto assoluto con la maglia del Grifo e prenderà il posto di Fulignati, protagonista in negativo nell'ultima gara contro il Gubbio. In difesa si rivede dopo la squalifica Monaco, che affiancherà Angella, con Cancellotti e Favalli esterni. A centrocampo, dopo tre panchine consecutive, riecco Burrai, che sarà nuovamente in cabina di regia supportato da Vanbaleghem e Kouan, che ha vinto il ballottaggio con Sounas. La notizia viene dall'esclusione di Melchiorri, che partirà dalla panchina: in attacco spazio quindi a Murano unica punta, supportato da Minesso e Elia, che torna in avanti dopo le ultime prove da terzino. Rientra dall'infortunio Falzerano, anche se non figurerà nell'undici titolare.
12:01 Dall'altra parte, però, la squadra di Caserta troverà un'altra credibile candidata nella corsa alla cadetteria: la formazione altoatesina, imbattuta da sette partite e reduce dal successo sul Modena, si trova infatti sopra di cinque punti in classifica rispetto al Grifo (che deve ancora recuperare la gara con la Fermana) e a sole due lunghezze dal Padova. Un pareggio non servirebbe a nessuna delle due e anzi, probabilmente scriverebbe la parola fine sulla lotta alla Serie B e darebbe modo ai veneti di provare l'allungo decisivo nella sfida delle 15:00 contro la Vis Pesaro: un incentivo non da poco per entrambe, chiamate oggi ad un'autentica prova del Nove.
12:00 Potrebbe essere l'ultima chiamata sia per il Perugia che per il Sudtirol il lunch match di oggi al Renato Curi: l'ultimo treno per cercare di rimanere col fiato sul collo al Padova e sperare ancora nella promozione diretta. Soprattutto per gli umbri, che dopo il ko rimediato in occasione del turno infrasettimanale nel derby col Gubbio, non possono più permettersi ulteriori passi falsi per rimanere in scia ai biancoscudati e sperare nella grande rimonta.
11:58 Buongiorno gentili lettori di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale del lunch match tra Perugia e Sudtirol, valido per la 32^ giornata del Girone B: un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi