Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Perugia
0-0
Spezia
Cronaca Formazioni
16:53 Termina sullo 0-0 la gara del Curi. Brutto primo tempo, nella ripresa tante occasioni, soprattutto nel finale. Gli ospiti hanno giocato l'intera ripresa in 10 uomini per l'espulsione di Pulzettti.
16:53 FINISCE QUI!
Fine 2° tempo
90'+3 Cross all'interno dell'area: allontana la difesa del Perugia.
90'+3 ANCORA SPEZIA! Sciaudone scappa sulla destra, arriva sul fondo ma viene chiuso da Belmonte in corner. Ultima occasione della gara.
90'+2 CHE ERRORE DI ARDEMAGNI! Cross perfetto di Aguirre per Ardemagni che dall'interno dell'area piccola non riesce a trovare lo specchio della porta! Si dispera l'attaccante del Perugia!
90'+1 ROSATI SALVA SU MIGLIORE! Dormita della difesa del Perugia, Migliore entra in area ed ha tutto il tempo di caricare il destro: Rosati salva la sua porta!
90'+1 Segnalati 3' di recupero.
90' PROTESTA ORA IL PERUGIA! Cross dalla destra, Ardemagni casca in area e chiede il penalty. Nasca lo invita a rialzarsi.
90' AGUIRRE! Cross di Spinazzola, pallone a centro area per Aguirre che prova una girata di difficile esecuzione. Pallone che si spegne sul fondo.
89' Altra buona ripartenza dello Spezia, che prova in questo finale a sfruttare gli spazi lasciati da un Perugia riversato in attacco.
87' Ultime fasi di una gara che si è accesa negli ultimi minuti, complice la stanchezza delle due squadre in campo.
87'
Ammonito Aguirre tra le fila del Perugia.
86' ROSATI! Divora la rete del vantaggio lo Spezia: torre di Calaiò per Sciuadone, tocco intelligente di Sciaudone per Situm che con tutta la porta davanti calcia debolmente all'altezza del dischetto. Blocca il portiere del Perugia.
85'
Ultimo cambio nello Spezia. Fuori Errasti, dentro Acampora.
84' Padroni di casa in pressione costante. Cross di Molina dalla sinistra, Ardemagni appostato sul secondo palo non arriva sul pallone.
82' PROTESTE SPEZIA! Calaiò cade in area di rigore del Perugia, Nasca dice che è tutto regolare. Le immagini televisive smentiscono il direttore di gara: era netto il fallo di Belmonte sull'attaccante.
81' ARDEMAGNI! Altro bel pallone messo dalla destra da Del Prete, Ardemagni con il colpo di testa non trova lo specchio della porta!
81'
Finisce la gara di Prcic. Dentro Rizzo.
80' Dalla bandierina Aguirre prolunga per Volta, che non trova la decisiva deviazione verso la porta dello Spezia. Bene il Perugia in questa fase.
79' SEMPRE AGUIRRE! CI prova dai venti metri l'attaccante del Perugia, che trova ancora una deviazione che vale il corner al Perugia.
78' ANCORA AGUIRRE! Altro tentativo dello scatenato numero 21, che viene murato in angolo!
78' Molto attivo Aguirre in questa fase: bel cross dalla sinistra, sulla ribattuta ci prova Prcic con il sinistro. Blocca Chichizola.
76' Ultimi 15' della gara: non si sblocca il risultato qui al Curi tra Perugia e Spezia.
75'
Cambio nello Spezia. Fuori Čanadjija per Sciaudone.
74' E' IL TURNO DI AGUIRRE! Altro tiro in porta per l'ex attaccante dell'Udinese, ma la sua conclusione viene bloccata senza fatica da Chichizola.
74' RISPOSTA DELLO SPEZIA! Le squadre si allungano con la stanchezza ed arrivano alcune situazioni interessanti. Ci prova Calaiò, che chiama all'intervento Rosati.
73' CHICHIZOLA! Su azione d'angolo, Aguirre riesce a colpire di testa, impegnando nella presa bassa il portiere dello Spezia.
72' Nonostante uomo in più, il Perugia fatica tremendamente a sviluppare la propria azione offensiva. Solo il nuovo entrato Ardemagni pare avere la giusta carica per provare a sbloccare il risultato.
71' ERRASTI! Che occasione per lo Spezia, con Errasti che dall'interno dell'area può raccogliere una respinta corta di Volta e battere a colpo sicuro. Belmonte si immola e salva la sua porta!
70' Angolo battuto dallo Spezia: sempre molto attenta la difesa del Perugia in queste situazioni di calcio piazzato.
69'
Cambio nello Spezia: finisce la gara di Piccolo. Dentro Valentini.
68'
Fallo in attacco per Calaiò, che si becca il cartellino giallo.
67' ARDEMAGNI! Destro al volo del nuovo entrato su cross di Molina: buono il movimento, meno la conclusione che finisce fuori dallo specchio della porta.
65' MOLINA! Prova a rendersi pericoloso su calcio piazzato il Perugi, con il colpo di testa del centrocampista che non riesce a dare forza alla sua conclusione.
64'
Cambio offensivo per Bisoli. Dentro Ardemagni per Rossi.
63' Restano tanti gli errori in fase di impostazione delle due squadre. Vince solo la frenesia fino a questo punto.
61' Faticano davvero tanto le due squadre a costruire occasioni pericolose. Molto spigolosa la gara del Curi.
60' Spezia in contropiede con Piccolo, che manca l'aggancio dal limite dell'area di rigore.
58'
Altro corner per il Perugia: tutto vanificato dal fallo offensivo di Volta su De Col. Ancora tanta fatica per i padroni di casa in fase offensiva. Intanto Errasti viene ammonito per un fallo commesso in precedenza.
56' VOLTA! Bel cross dalla destra di Del Prete, inserimento offensivo del difensore che prova la torsione area, senza trovare lo specchio della porta.
55' Tanti interventi fallosi a centrocampo da parte dello Spezia, che vuole spezzettare il ritmo offensivo dei padroni di casa.
54' Deve puntare sul contropiede lo Spezia, chiaramente penalizzato dall'inferiorità numerica. Il Perugia, però, non pare molto lucido in fase di costruzione.
53' PICCOLO! Conclusione improvvisa del numero 23 dello Spezia, che riceve palla al limite e scarica il destro.
52' Angolo per il Perugia: cross sul secondo palo, Del Prete arriva in ritardo all'appuntamento con il pallone.
50' DELLA ROCCA! Sinistro da fuori per il centrocampista del Perugia, che dai venti metri cerca l'angolino basso, mancando di qualche metro il bersaglio.
48' Chiaramente, con l'uomo in più, il Perugia proverà ad essere più intraprendente, dopo un primo tempo molto timido.
47' BIANCHI! Lancio perfetto di Della Rocca per il centravanti, che scatta sulla linea del fuorigioco ma non riesce ad arpionare il pallone a centro area.
46' Nessun cambio all'intervallo. Ricordiamo che il Perugia ha sostituito Guberti con Aguirre al 36'.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:03 Le squadre fanno il loro rientro sul terreno di gioco. Tutto pronto per la ripresa.
15:49 Termina il primo tempo sul risultato di 0-0. Poche emozioni, ma nel finale il rosso diretto a Pulzetti potrebbe cambiare il volto della ripresa.
15:49 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 Intervento duro di Pulzetti su Molina, che viene espulso dall'arbitro Nasca. Decisione che farà molto discutere.
45'+2
ROSSO PER PULZETTI! SPEZIA IN DIECI!
45'+1 Prova a chiudere in avanti il Perugia questo primo tempo, con più orgoglio che idee.
45' Segnalati 2' di recupero dal 4° uomo.
44' AGUIRRE! Buona occasione per il nuovo entrato, che entra in area ma ritarda troppo la conclusione, favorendo il recupero di Postigo.
43' SPINAZZOLA! Bella l'azione del laterale del Perugia, che arriva al limite, salta un uomo e prova a scaricare il destro: murata la sua conclusione.
42' Bella apertura di Situm per Piccolo sulla destra, bravissimo Spinazzola nel ripiegamento difensivo. Pallone appoggiato comodamente a Rosati.
41' Davvero brutta questa fase finale della prima frazione, con tanti errori e pochissime giocate di qualità. Servirà altro approccio nella ripresa.
40' Più palleggio per lo Spezia, ma nessuna occasione creata, escluso il colpo di testa di Calaiò al minuto 16.
38' Ritmo davvero bassissimo al Curi, con le due squadra che hanno creato davvero poco in fase offensiva fino a questo momento del match.
36' Prova a reagire la squadra di casa, che guadagna un corner con Spinazzola. Senza sviluppi, però, lo schema dalla bandierina della squadra di Bisoli.
35'
Cambio per il Perugia, con Guberti che viene sostituito da Aguirre. Resta da capire se l'ex Roma abbia accusato un problema fisico.
35' Fatica soprattutto il reparto centrale della squadra di isoli, in netta difficoltà contro i liguri.
33' Sicuramente meglio gli ospiti in questa fase della gara, che provano a sbloccare la gara. In difficoltà la squadra di Bisoli.
31' Botta alla testa per Piccolo, che è costretto a ricevere le cure dello staff medico. Pare poter proseguire la gara l'attaccante dello Spezia.
30' Calaiò prova a lavorare il pallone per l'inserimento di Piccolo, ma ancora una volta è buona la lettura della difesa dei padroni di casa.
29' Punizione in zona d'attacco per lo Spezia, Piccolo crossa a centro area senza trovare compagni liberi.
28' Scintille tra Del Prete e l'arbitro Nasca, con il numero 18 del Perugia che non ha condiviso un fischio del direttore di gara per fallo su Situm.
27' Risposta Spezia che prova a sfruttare le fasce: Piccolo viene ancora una volta fermato sull'out destro.
26' Punizione calciata dai Guberti, che prova il destro a giro dai venticinque metri. Solo barriera per il numero 5 del Perugia.
24'
Altro break di Spinazzola, che parte dalla propria metà campo e costringe Postigo a fermalo fallosamente. Giallo per il difensore dello Spezia.
22' Gara che vive di fiammate, ma nessuna delle due compagini riesce a dare continuità alla propria manovra offensiva.
21' Buona discesa di Spinazzola sulla fascia sinistra, sul suo cross lungo Del Prete calcola male la traiettoria e si fa anticipare da Migliore.
20' Gioco fermo per qualche secondo per un problema alla schiena per Prcic. Pare poter proseguire il centrocampista del Perugia.
18' Piccolo brivido per lo Spezia, con Chichizola che temporeggia troppo nel rinvio e rischia di farsi rubare il pallone da Bianchi. Si salva il portiere dei liguri.
17' ROSATI! Spezia vicino al vantaggio dopo una bella azione di Piccolo sulla sinistra, cross teso per la testa di Calaiò che colpisce bene ma non riesce ad angolare il pallone. Presa plastica del portiere del Perugia.
16' Angolo per lo Spazia, parte Piccolo verso il centro dell'area: Rossi allontana il pericolo.
15' Ci prova Guberti! Lancio lungo per Bianchi, ottima la sua sponda per l'accorrente Guberti che scarica il mancino: murata dalla difesa la sua conclusione.
14' Non decolla la gara, con le squadre ancora troppo timide per costruire qualcosa di importante.
12' La tattica del Perugia sembra delinearsi: i padroni di casa lasciano l'iniziativa agli ospiti, per provare a far male in contropiede.
11' Čanadjija prova a triangolare con Piccolo al limite dell'area: legge bene la situazione la difesa del Perugia, che sventa il pericolo.
9' Sembra avere maggiore incisività il Perugia negli ultimi venti metri: ottimo l'avvio di Guberti tra i padroni di casa.
8' DEL PRETE! Prima occasione gol del match, con Bianchi che dopo una mischia in area appoggia sulla destra a Del Prete che scarica il tiro: fuori misura la sua conclusione.
7' Dopo un buon avvio, il Perugia ha lasciato l'iniziativa al Perugia in questi ultimi minuti. I ritmi restano comunque molto bassi qui al Curi.
6' Tira la testa fuori dal guscio lo Spezia: cross di Situm dalla sinistra a cento area, sul quale si avventa per primo Belmonte, che libera la sua area.
5' Spezia ancora bloccato in queste prime battute. Prova a prendere le giuste distanze sul terreno di gioco la squadra di Di Carlo.
3' Buona la partenza della squadra di Bisoli, che mostra subito una bella fluidità di palleggio ed un ottimo approccio a questa delicata sfida.
2' Subito Perugia: sgroppata di Guberti sulla sinistra, che conquista un corner. Senza sviluppo l'angolo battuto dai padroni di casa.
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto per l'inizio di questa sfida!
14:58 Le squadre fanno in questo momento il loro ingresso sul terreno di gioco, guidate dall'arbitro Nasca.
14:57 La sfida della gara di andata fu vinta dai liguri per 1-0 con gol di Brezovec.
14:55 Al Curi, però, il Perugia deve fare i conti con una situazione complessa, avendo perso tre delle ultime quattro sfide giocate tra le mura amiche. In trasferta lo Spezia è reduce dalla vittoria di misura sul campo della Pro Vercelli.
14:53 Di fronte due squadre appaiate in classifica a quota 33 punti, con i padroni di casa reduci dall'impresa del turno precedente sul campo della Crotone, mentre lo Spezia ha battuto 3-1 la Salernitana.
14:49 Tutto confermato nello Spezia con Pulzetti che vince il ballottaggio con Sciaudone a centrocampo.
14:49 Come dichiarato alla vigilia, Bisoli si affida in attacco a Guberti, che farà coppia con Bianchi in attacco. Spazio in mediana per Molina e Prcic.
14:47 Gentili lettori di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Perugia-Spezia, gara valevole per il 25° turno del campionato cadetto.
Cronaca di Arturo Minervini