Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Perugia
1-0
Spal
83' Nicastro  
Cronaca Formazioni
22:22 Si chiude qui la diretta testuale di Perugia-Spal. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:21 Arriva il fischio finale del direttore di gara. Il Perugia ottiene la prima vittoria stagionale superando 1-0 la Spal grazie alla rete siglata da Nicastro.
Fine 2° tempo
90'+2 Si fa vedere in avanti la Spal con Del Grosso che cerca Cerri, ma Rosati esce in presa alta e fa sua la sfera al limite della sua area di rigore con grande autorità.
90'+1 Perugia in avanti con Nicastro che prova la verticalizzazione verso Bianchi, ma l'attaccante della formazione di casa viene pescato in posizione irregolare.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Acampora si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il pallone si infrange sul muro difensivo eretto per l'occasione da Branduani. Riparte ancora la Spal.
88'
Acampora prova la percussione in velocità ma viene atterrato fallosamente da Vicari. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Perugia ammonendo il difensore della Spal.
87' Sventolano le bandiere nella curva nord dello stadio "Renato Curi". Il Perugia è avanti 1-0 sulla Spal grazie al gol siglato pochi istanti fa da Nicastro.
85'
TERZO CAMBIO NELLA SPAL: fuori Gasparetto, dentro Cerri.
84' Traversone al bacio di Del Prete dal versante destro del campo per la testa di Nicastro che anticipa Vicari e va a trafiggere Branduani con una precisa incornata.
83'
GOL DI NICASTRO!! PERUGIA IN VANTAGGIO!!
82' GASPARETTO!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, il difensore biancoazzurro prova la deviazione di controbalzo, ma il pallone si perde alto sopra la traversa.
81' Intervento falloso di Nicastro ai danni di Mora all'altezza del versante sinistro del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione emiliana.
80'
SECONDO CAMBIO NELLA SPAL: fuori Schiattarella, dentro Mora.
79' Preme ancora la Spal con Schiattarella che appoggia all'indietro verso Castagnetti, ma la sua conclusione viene ribattuta da Zebli. Il pallone si impenna, arriva Rosati a mettere ordine.
78' Antenucci in velocità prova ad aprire il gioco verso Schiattarella. Il centrocampista prova il tiro ma la sfera viene respinta dalla difesa di casa.
77' Due minuti oltre la mezzora di gioco al "Renato Curi". Perugia e Spal sono ancora ferme sullo 0-0. Padroni di casa però più propositivi in questa ripresa.
76' OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Bell'azione di Di Chiara che serve in area di rigore Nicastro. L'attaccante di casa prova la deviazione in porta, ma la retroguardia del Perugia si salva allontanando la minaccia.
75'
PRIMO CAMBIO NELLA SPAL: fuori Finotto, dentro Zigoni.
74' Nicastro cerca la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro viene deviato da un giocatore della Spal e il pallone si impenna verso Bianchi. Vicari è bravo però a saltare più in alto del suo marcatore e respinge di testa.
73' Brighi riceve palla da Acampora e cerca la conclusione dalla distanza, ma il suo destro è troppo largo e si perde direttamente a fondo campo lontano dallo specchio della porta.
72' Bella discesa sulla sinistra di Buonaiuto, ma l'esterno offensivo del Perugia viene nuovamente fermato in fallo laterale dall'intervento di Gasparetto.
70'
TERZO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Dezi, dentro Acampora.
69' Buonaiuto riceve un lancio dalle retrovie di Di Chiara, aggancia molto bene ma viene chiuso in fallo laterale dall'intervento di Gasparetto. Ci prova il Perugia.
68' Bell'inserimento di Arini che riceve un passaggio di Lazzari. Il centrocampista della Spal prova il filtrante verso Antenucci ma ancora Volta chiude bene.
67' Bianchi aggancia un passaggio di Brighi diretto a Del Prete e prova a servire verso l'esterno destro, ma il suo passaggio è troppo potente e si perde in fallo laterale.
66' Zebli perde palla a centrocampo sulla pressione di Schiattarella. Il numero 28 della Spal apre subito il gioco verso Finotto, ma Volta è perfetto a salvare tutto.
65' Dezi prova subito la verticalizzazione all'indirizzo di Bianchi, ma Branduani legge bene la traiettoria del pallone e riesce a farlo suo in uscita alta.
64' Capovolgimento di fronte con Schiattarella che serve nello spazio Finotto. L'attaccante della Spal prova la conclusione col mancino ma viene rimpallato in corner da Volta.
63' Ancora Del Prete molto attivo sulla corsia di destra. Il difensore crossa al centro per Bianchi che fa sponda per Dezi, ma il centrocampista biancorosso viene chiuso da Gasparetto.
62' Applausi intanto dagli spalti del "Renato Curi" in memoria di Osvaldo Neri, il tifoso biancorosso scomparso nel corso del derby contro la Ternana a causa di un malore.
61' Azione in velocità del Perugia con Del Prete che prova il traversone verso Nicastro, ma il pallone è troppo lungo e si perde direttamente a fondo campo.
60' BRIGHI!! Conclusione angolata ma debole del centrocampista del Perugia, ma Branduani fa ottima guardia e riesce a blocca il pallone distendendosi sulla sua destra.
59' Finotto prova la partenza in contropiede sulla corsia di sinistra, ma Monaco riesce a chiudere molto bene servendo il pallone all'indietro all'indirizzo di Rosati.
58' Bianchi tocca all'indietro verso Del Prete. Il difensore del Perugia crossa verso il centro dell'area, ma Gasparetto stacca più in alto di tutti e allontana.
57' Schiattarella prova la conclusione di destro dal limite dell'area di rigore, ma il pallone è troppo largo e si perde direttamente a fondo campo senza aver impensierito Rosati.
56' Del Prete prova il traversone verso il centro dell'area di rigore, ma Cremonesi è attento e con un colpo di testa riesce ad allontanare la minaccia. Riparte la Spal.
55' Viene allontanato Leonardo Semplici dalla panchina. Il tecnico della Spal è incredulo di fronte alla decisione del direttore di gara Ivano Pezzuto.
54' Del Prete tocca di testa all'indirizzo di Nicastro in area di rigore, ma alle sue spalle arriva Vicari che senza fronzoli scaraventa il pallone in tribuna.
53' Brighi trova Bianchi in verticale, ma l'attaccante del Perugia non aggancia la sfera che poi termina direttamente a fondo campo. Errore dell'ex Torino.
52' Gran lavoro di pressione di Zebli che costringe Cremonesi al rinvio direttamente in fallo laterale. Sembra più determinato il Perugia in questo avvio di ripresa.
51' Del Prete si fa vedere sulla fascia destra. Il difensore del Perugia crossa verso il centro dell'area ma Vicari è ben piazzato e riesce a liberare senza fronzoli.
50' Verticalizzazione della Spal all'indirizzo di Finotto, ma l'attaccante biancoazzurro viene colto dall'assistente del direttore di gara in fuorigioco.
49' Giro palla del Perugia che cerca con insistenza la rete del vantaggio, ma la Spal continua l'ottimo lavoro di chiusura in difesa costringendo i padroni di casa al lancio lungo.
48' Grande guizzo di Lazzari che sfugge a Zebli sulla fascia destra e crossa al centro, ma il suo pallone è troppo debole e viene raccolto dalla retroguardia del Perugia che riparte.
47' Cambia dunque modulo il Perugia che passa al 4-3-3 con Buonaiuto, Bianchi e Nicastro in avanti, Del Prete sulla corsia di destra e Di Chiara su quella di sinistra.
46'
SECONDO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori anche Di Carmine, dentro Nicastro.
46'
PRIMO CAMBIO PER IL PERUGIA: nell'intervallo fuori Belmonte, dentro Buonaiuto.
Inizio 2° tempo
21:33 Sta per iniziare il secondo tempo di Perugia-Spal. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Cristian Bucchi muovere il primo pallone della ripresa.
21:32 Le squadre stanno tornando in campo al "Renato Curi". Perugia e Spal riprenderanno il match dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:18 Finisce qui il primo tempo fra Perugia e Spal. Poche emozioni al "Renato Curi" con le due formazione che vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Spicca solo l'occasione capitata sui piedi di Antenucci al 44' minuto.
Fine 1° tempo
45'+1 Sugli sviluppi del calcio di punizione, Schiattarella crossa verso il centro dell'area, Rosati in uscita allontana la minaccia ma la sfera perviene sui piedi di Arini che calcia in porta. Palla sul fondo.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' ANTENUCCI!! OCCASIONE PER LA SPAL!! In chiusura di tempo si fa vedere la formazione di Semplici. Antenucci raccoglie una respinta di testa di Volta e calcia in porta al volo con la sfera che si perde di poco a lato.
43' Nessun problema per Dezi. Il centrocampista del Perugia viene comunque condotto a bordo campo per poi rientrare una volta che il pallone viene rimesso in gioco.
42' Del Grosso vede Dezi a terra all'altezza del cerchio centrale del campo e mette fuori il pallone per permettere le cure al centrocampista del Perugia.
41' Di Carmine prova a partire in velocità ma viene fermato da Gasparetto che commette fallo. Ci sarà un calcio di punizione per il Perugia all'altezza della linea mediana dal campo.
40' Antenucci riceve palla in profondità da Del Grosso e gira di testa verso Finotto, ma Dezi è abile a soffiare il pallone all'attaccante della Spal e a far ripartire la manovra.
39' Zebli serve Brighi al limite dell'area di rigore. Il centrocampista del Perugia prova il colpo di tacco verso Bianchi ma si chiude bene la difesa della Spal con Vicari.
38' Dal replay non è chiara la posizione di Finotto. Sembrerebbe esserci Di Chiara sulla fascia destra del campo a tenere in gioco l'attaccante della Spal.
37' GOL ANNULLATO ALLA SPAL!! Traversone ottimo di Castagnetti verso la testa di Finotto che batte Rosati. Il direttore di gara annulla per una posizione irregolare dell'attaccante biancoazzurro.
36' Bianchi si difende molto bene dalla marcatura di Vicari, si allarga sulla destra e crossa al centro verso Zebli che però viene anticipato dallo stacco di Gasparetto.
35' Mancano dieci minuti al termine della prima frazione di gara fra Perugia e Spal. I punti in classifica sicuramente stanno incidendo sul ritmo in campo e di conseguenza sul risultato.
34' Finotto si riesce a fare spazio in mezzo a tre avversari all'altezza della bandierina destra del calcio d'angolo, ma il suo traversone è facile preda di Belmonte.
33' Verticalizzazione di Zebli sulla corsia di destra dove scatta Del Prete, ma il pallone è irraggiungibile per il difensore biancorosso e si perde direttamente sul fondo.
32' Perugia che prova a costruire la manovra offensiva. Monaco prova il lancio in profondità verso Bianchi, ma Cremonesi riesce a far sua la sfera e rinviare in fallo laterale.
31' Schiattarella vede lo scatto di Antenucci in area di rigore, ma il passaggio filtrante è troppo lungo e il pallone termina dunque fra le braccia di Rosati senza problemi.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco. Ci sono state poche occasioni da gol al "Renato Curi" con Perugia e Spal che sono ancora fermi sul punteggio di 0-0.
28' Ancora Perugia in avanti con Del Prete che prova un traversone verso il centro dell'area, ma il pallone viene deviato ancora una volta in calcio d'angolo.
27' Perugia pericoloso con Bianchi che, sugli sviluppi del corner, riceve una sponda di Volta controlla forse con la mano e calcia in porta. C'è ancora una deviazione e sarà ancora corner.
26' Dezi accelera verso l'area di rigore ma la sua conclusione viene deviata da un giocatore della Spal e termina sul fondo. Calcio d'angolo in favore del Perugia.
25' Gasparetto cerca l'inserimento di Arini, ma il passaggio arriva con qualche istante di ritardo con il centrocampista della Spal che termina nella trappola del fuorigioco.
24' Di Carmine prova la conclusione in porta dal lato sinistro dell'area di rigore, ma Branduani è attento e riesce a neutralizzare il pallone senza nessun problema.
22' Continua il giro palla dei giocatori del Perugia con la Spal che prova a chiudere ogni tipo di spazio con molta precisione. Il risultato è ancora fermo sullo 0-0.
21' Bello spunto di Di Carmine sulla corsia di sinistra. Il numero 10 del Perugia crossa al centro verso Bianchi, ma Vicari interviene molto bene di testa e mette in angolo.
20' Lazzari parte palla al piede e prova la verticalizzazione verso Finotto, ma l'attaccate della Spal viene nuovamente fermato dall'assistente per offside.
19' Contropiede molto rapido del Perugia che parte in velocità con Del Prete. Il terzino destro prova l'ingresso in area ma Gasparetto riesce a soffiargli il pallone.
18' Bella giocata di Arini all'altezza della trequarti campo. Il centrocampista della Spal viene però atterrato da Dezi e guadagna così un calcio di punizione a favore.
17' La Spal si affaccia dalle parti di Rosati. Del Grosso prova la verticalizzazione verso Finotto che però non riesce ad agganciare la sfera. Si ripartirà da una rimessa dal fondo.
16' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Dezi calcia al volo dal limite dell'area di rigore, ma la sfera, deviata da Bianchi, termina docile fra le braccia di Branduani.
15' Dezi prova il guizzo sulla corsia di sinistra ma viene atterrato fallosamente da Arini. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
14' Si fa vedere la Spal con Del Grosso che prova il traversone dalla corsia di sinistra, ma Volta è attento al centro dell'area di rigore e di testa allontana.
13' Monaco lancia in profondità Bianchi, ma l'attaccante del Perugia viene anticipato molto bene dallo stacco di Cremonesi che rilancia l'azione per la sua squadra.
12' Poche occasioni in questi primi dodici minuti di gioco con le due formazioni che stanno mantenendo un ritmo di gioco piuttosto basso. 0-0 il punteggio fra Perugia e Spal.
11' Intervento falloso di Del Prete ai danni di Schiattarella all'altezza della linea centrale del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Spal.
10' Prova a rispondere la Spal con Lazzari che trova Antenucci in area di rigore. L'attaccante biancoazzurro non si aspettava il lancio in profondità e dopo aver provato ad agganciare la sfera la perde sulla pressione di Monaco.
9' PERUGIA PERICOLOSO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Volta colpisce di testa verso Brighi che però non riesce ad arrivare sul pallone per un soffio.
8' Spinge il Perugia. Monaco raccoglie un calcio di punizione di Brighi in area di rigore e colpisce di testa ma la sfera viene deviata in angolo dalla retroguardia ferrarese.
7' Lazzari prova l'accelerazione sulla corsia di destra. L'esterno della Spal supera Dezi ma non Di Chiara, abile a frapporsi fra l'avversario e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
6' Pallone profondo di Volta all'indirizzo di Bianchi. L'ex attaccante del Torino ci arriva di testa, ma anche lui, come il suo collega Antenucci, viene fermato in offside.
5' Lazzari prova il suggerimento in profondità verso Antenucci, ma l'attaccante della Spal viene fermato dall'assistente di Pezzuto in fuorigioco. Giusta la sua chiamata.
4' Zebli riceve da Di Chiara. Il centrocampista del Perugia prova a restituire il pallone all'esterno sinistro, ma Lazzari riesce ad intercettare il passaggio.
3' Fa girare il pallone il Perugia, con i giocatori della Spal che accorciano sugli avversari chiudendo di fatto ogni spazio per la giocata della compagine di casa.
2' Ancora un lancio di Schiattarella per Antenucci, ma l'attaccante della Spal non può raccogliere il suggerimento del compagno con la sfera che termina ancora sul fondo.
1' Prova subito a spingere la Spal con un lancio sulla corsia di sinistra per Del Grosso, ma il pallone è troppo profondo e si perde direttamente a fondo campo.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Perugia e Spal. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Leonardo Semplici muovere il primo pallone del match.
20:28 Squadre in campo al "Renato Curi". Perugia con la tradizionale maglia rossa con bordi bianchi, calzoncini e calzettoni rossi. Spal con la maglia da trasferta grigia con banda verticale azzurra, calzoncini e calzettoni grigi.
20:15 Schieramento speculare per Leonardo Semplici che schiera in attacco Finotto al fianco di Antenucci con Cerri che si accomoda in panchina. Sulle fasce ci saranno Lazzari e Del Grosso.
20:10 Sono state ufficializzate le formazioni: Cristian Bucchi cambia modulo e si affida al 3-5-2 con Di Carmine e Bianchi in avanti mentre sulle corsie ci saranno Del Prete e Di Chiara.
19:44 "Ci aspetta una partita molto difficile lunedì a Perugia - ha dichiarato il mister della Spal Leonardo Semplici -. Sono forti e credo che siano tra le favorite per la conquista della promozione in Serie A, un gradino sotto solamente a Frosinone, Carpi e Verona. Dovremo giocare davanti ad un pubblico di oltre diecimila persone, contro giocatori di grande esperienza e qualità: Guberti, Bianchi e Del Prete su tutti. Non sarà facile avere la meglio di questo Perugia, ma dobbiamo mettercela tutta".
19:43 Questa l'analisi del tecnico del Perugia Cristian alla vigilia di questa gara: "Bisogna guardare la classifica per essere arrabbiati, però non deve condizionarci e non dobbiamo rimanere impantanati nei nostri rimpianti. Ci serve maggior cattiveria e maggior voglia di fare risultato".
19:42 Anche i biancoazzurri ferraresi hanno perso l'ultima sfida in campionato, 3-1 al "Mazza contro il Verona. La formazione di Semplici ha, finora, vinto soltanto una gara, 3-0 in casa col Vicenza.
19:41 Il Perugia arriva da una sconfitta per 2-1 nel turno infrasettimanale a Chiavari contro l'Entella. I Grifoni sono ancora a caccia del primo successo stagionale.
19:40 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Perugia-Spal, monday night della 6a giornata del campionato di Serie B 2016-2017.
Cronaca di Andrea Piras