Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Perugia
1-0
Salernitana
23' Mazzocchi  
Cronaca Formazioni
16:55 Termina qui! Con una vittoria casalinga in uno stadio privo dei propri tifosi, il Perugia mette fine alla sequenza negativa di sconfitte grazie al gol di Mazzocchi. Non basta la reazione della Salernitana.
Fine 2° tempo
90'+6 Ancora un'occasione per il Perugia con Falzerano che a tu per tu con Micai calcia troppo angolato.
90'+5 Va via in contropiede Iemmello ma viene contrastato efficacemente da Akpa che gli impedisce di concludere a rete.
90'+3 Calcio d'angolo per la Salernitana. Alla battuta va Lopez che con un rasoterra cerca di favorire il tap-in dei compagni ma la difesa del Perugia riesce a liberare.
90'+1 Assegnati 5 minuti di recupero.
90'+1
Ultima sostituzione per il Perugia: Rajković rileva Rosi.
88' Jallow allarga per Cicerelli che rimette al centro per Capezzi ma sbaglia la misura del passaggio favorendo la ripartenza del Perugia. Ancora nulla da fare per la Salernitana.
88'
Cambio per il Perugia: Carraro prende il posto di Greco.
86'
Gomitata di Jallow ai danni di Rosi. Ammonito l'attaccante granata che era diffidato.
85' Alla battuta va Cicerelli che scavalca la barriera e manda il pallone a sfiorare il palo alla destra di Vicario. Che occasione per la Salernitana!
84' Jallow finisce a terra in seguito ad un intervento di Rosi. Sarà punizione per la Salernitana a pochi passi dalla lunetta.
82' Iniziativa di Kiyine sulla destra, il giocatore arriva quasi sul fondo e fa partire un cross che trova tuttavia l'intervento in uscita di Vicario. Pallone saldamente tra le mani del portiere.
80'
Ultimo cambio per la Salernitana: Cicerelli prende il posto di Cerci.
79'
Ammonito anche Sgarbi.
77' Il Perugia guadagna un calcio d'angolo. Falasco si incarica della battuta cercando direttamente la porta. Micai respinge, Falzerano cerca la ribattuta ma una deviazione avversaria manda il pallone nuovamente in calcio d'angolo.
75'
Scatta l'ora di bomber Iemmello: lascia il campo Falcinelli.
73' Uscita spericolata di Vicario che va letteralmente a togliere il pallone dalla testa di Jallow e rinvia poi di piede. Qualche brivido per il Perugia.
70' Occasione Perugia! Accelerazione di Di Chiara sulla sinistra e tiro al volo che si infrange sull'esterno della rete.
68' Ancora un calcio di punizione per il Perugia, affidato a Di Chiara. La battuta è direttamente in porta ma la traiettoria è centrale ed il pallone termina tra le braccia di Micai.
64' Nicolussi si incarica della battuta calciando direttamente in porta. Il pallone si abbassa proprio nei pressi della porta costringendo Micai ad allungarsi a protezione della traversa per deviare sul fondo.
64' Trattenuta di Kiyine su Di Chiara lanciato verso l'area. I giocatori del Perugia reclamano il cartellino giallo ma per l'arbitro è solo calcio di punizione.
61' Si rifà avanti il Perugia con un calcio di punizione affidato a Di Chiara. Il tiro è però mal calibrato e termina ben oltre la traversa.
58' Occasione Salernitana con un tiro dalla distanza di Kiyine che termina di pochissimo a lato del palo. Conclusione leggermente sporcata da un compagno.
56'
Seconda sostituzione per la Salernitana: Capezzi prende il posto di Dziczek.
55'
Ammonito Gondo. Il giocatore era diffidato e salterà la prossima gara.
54' Alla battuta va Dziczek che calcia direttamente in porta con una traiettoria velenosa. Vicario respinge in tuffo salvando la porta perugina.
53' Trattenuta di Sgarbi su Gondo. L'arbitro assegna alla Salernitana un calcio di punizione da posizione interessante, a pochi metri dalla lunetta.
50'
Il primo ammonito della ripresa è Dziczek, autore di un fallo a centrocampo.
49' Con la sostituzione la Salernitana si dispone quindi con un 3-4-3 con Cerci largo a sinistra.
46'
La Salernitana opta per un cambio nell'intervallo: Maistro lascia il posto a Jallow.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:48 Termina qui il primo tempo! Un Perugia più aggressivo e concreto sotto porta è riuscito a capitalizzare quanto creato. La reazione da parte della Salernitana è arrivata solo dopo aver incassato il gol di Mazzocchi.
Fine 1° tempo
45' Assegnato un minuto di recupero.
43' Si rifà avanti la Salernitana con un'iniziativa in solitaria di Akpro. Sulla conseguente rimessa laterale il Perugia riesce a rimandare il pallone verso il centrocampo.
42'
Ammonito anche Kiyine per un fallo sulla trequarti.
40' Brivido per la Salernitana con un controllo di piede di Micai che, pressato Falcinelli, rischia di regalare il pallone all'avversario. Qualche scintilla tra il portiere e l'attaccante a gioco fermo.
39'
Azione insistita del Perugia sulla sinistra, imbastita da Falcinelli e Nicolussi. Sugli sviluppi Greco atterra in modo scomposto Akpa Akpro, guadagnando il cartellino giallo.
35' Torna in avanti il Perugia guadagnando un calcio d'angolo. Alla battuta va Mazzocchi, ma Heurtaux anticipa tutti e respinge.
33' Dalla bandierina arriva un pallone spiovente che viene messo nuovamente in corner. Sul successivo calcio d'angolo l'arbitro rileva un fallo in attacco da parte della Salernitana.
32' Iniziativa dei granata con un cross dalla sinistra verso Cerci che non colpisce bene poiché sbilanciato proprio davanti alla porta di Vicario. Pallone sul fondo e calcio d'angolo per la Salernitana.
28' Calcio di punizione per la Salernitana guadagnato da Cerci. Alla battuta va Lopez che tocca corto per Dziczek, pallone in profondità a cercare Kiyine ma il passaggio non è ben calibrato e finisce sul fondo.
25' La Salernitana tenta ora la reazione con una conclusione dalla distanza di Cerci che tuttavia non impensierisce Vicario.
23' Sull'ennesimo cross dalla fascia sinistra si sviluppa l'azione che determina il vantaggio perugino: Melchiorri marcato da Lopez sporca il cross favorendo l'inserimento di Mazzocchi che si avventa sul pallone e con un destro potente trafigge Micai.
23'
GOOOOOOOOL PERUGIA!!!!!!!!!!!! MAZZOCCHI!!!!!!!!!!!!!!
22' Iniziativa di Di Chiara dalla sinistra, cross in profondità destinato a Melchiorri che viene tuttavia controllato da Lopez.
21' Heurtaux sembra poter proseguire senza problemi. Solo una botta al piede per il difensore francese.
21' Scontro tra Melchiorri e Heurtaux, resta a terra il giocatore della Salernitana.
20' Riprende a manovrare la Salernitana che finora ha giocato principalmente sulle ripartenze.
16' Calcio d'angolo per il Perugia. Alla battuta va Falasco ma la Salernitana si impossessa del pallone e riparte verso la metà campo avversaria.
16' Ancora Perugia! Ci prova Nicolussi con un tiro a giro dalla sinistra che chiama Micai alla respinta. Sul pallone si avventa Falcinelli che tenta di ribattere in porta ma viene murato da Billong.
13' Al Curi soffia un vento piuttosto insistente che sta complicando la vita ai giocatori in questi primi minuti. Risulta difficile in particolare calibrare i passaggi, che rischiano di andare troppo lunghi a causa delle folate.
11' Perugia pericoloso con un cross a mezza altezza dalla sinistra di Falcinelli per Falzerano. Il centrocampista tenta la deviazione di testa ma il pallone schizza lateralmente dove viene intercettato da Mazzocchi. Tentativo di conclusione in porta che termina però sul fondo.
10' Si vede la Salernitana con un lancio dalle retrovie destinato a Gondo. La difesa del Perugia è però attenta e chiude senza problemi.
7' Ancora Perugia in avanti con un calcio d'angolo. I biancorossi attuano uno schema dalla bandierina ma c'è uno scontro in area con Sgarbi che commette fallo su un avversario. L'arbitro ravvisa l'irregolarità e ferma il gioco.
4' Il Perugia guadagna un calcio di punizione dal lato corto dell'area. Alla battuta va Nicolussi che calcia direttamente in porta chiamando Micai alla respinta. Il pallone resta in possesso dei padroni di casa ma l'arbitro ferma l'azione per una posizione di fuorigioco.
2' Primo tentativo del Perugia con un cross spiovente di Melchiorri dalla destra che termina però troppo lungo.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
15:00 Squadre in campo nel silenzio del Curi a porte chiuse. E' tutto pronto per il fischio d'inizio.
14:59 L'arbitro designato per dirigere la gara è Simone Sozza della sezione di Seregno. Assistenti Giuseppe Macaddino della sezione di Pesaro e Alessandro Cipressa della sezione di Lecce. Quarto uomo Valerio Marini della sezione Roma 1.
14:56 Per la Salernitata un risultato positivo sarebbe importante per confermarsi nel gruppo play-off. Il bilancio nei 22 precedenti al Curi vede il Perugia in vantaggio sulla Salernitana, che in terra umbra ha vinto solo 4 volte.
14:34 Partita cruciale in particolare per il Perugia, reduce da 5 sconfitte consecutive. La dirigenza ha deciso per il ritiro dopo la gara di Pisa, persa per 1-0, riconfermando però la fiducia nell'allenatore Serse Cosmi. Si attende ora una reazione dalla squadra, che nel turno infrasettimanale ha perso per 2-1 con il Benevento, mostrando tuttavia qualche timido segnale di ripresa.
14:16 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Perugia-Salernitana, gara valevole per la 28° giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi