Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Perugia
1-1
Pisa
67' Rosi   Puscas 28'
Cronaca Formazioni
19:57 Finisce qui! Pareggio ricco di emozioni tra Perugia e Pisa, le squadre si spartiscono la posta in palio grazie alle reti di Puscas nel primo tempo e Rosi nella ripresa.
Fine 2° tempo
90'+5 Ammonito il tecnico nerazzurro D'Angelo dalla panchina.
90'+4 Ci prova Lisi con un tiro al volo su cross di Kouan ma non inquadra lo specchio.
90'+3
Ammonito Torregrossa per un fallo di ostruzione ai danni di Chichizola.
90'+2 Ultimi tentativi del Pisa che si riversa in avanti con De Vitis e Torregrossa. La difesa di casa allontana in qualche modo.
90'+1 Assegnati 5 minuti di recupero.
89'
Ammonito Curado per un intervento in ritardo su De Vitis.
87' Ancora un'occasione per il Perugia, stavolta con Carretta, ma l'arbitro ferma il gioco per una posizione di offside.
86' Calcio di punizione per il Pisa, sulla battuta di Cohen ci pensa Dell'Orco ad allontanare il pallone dall'area del Perugia,
84'
Dentro anche Kouan per Segre.
84'
Doppio cambio anche per il Perugia: entra Olivieri per Matos.
80' Tentativo del Pisa con Marin che dalla distanza libera un tiro potente. La sua conclusione viene però murata dalla difesa di casa.
79'
Dentro anche De Vitis per Touré.
79'
Doppio cambio nel Pisa: entra Masucci per Hermannsson.
79' Calcio d'angolo per il Perugia. Alla battuta va Burrai che spedisce al centro dell'area dove Touré allontana di testa.
76' Risponde il Pisa con un tentativo dalla distanza di Cohen. Pallone sul fondo.
74' Occasione Perugia! Prima parata di Livieri che interviene su un colpo di testa di De Luca sventando il possibile pareggio.
72'
Cambio nel Pisa: non ce la fa Nicolas, al suo posto entra Livieri.
71' OCCASIONE PERUGIA! Lisi a tu per tu con Nicolas va alla conclusione ma trova la parata provvidenziale del portiere nerazzurro che di piede allontana il pallone.
69'
Entra anche Cohen per Puscas.
67' Alla ripresa del gioco il Perugia batte il secondo calcio d'angolo, grande mischia nell'area della porta difesa da Nicolas: Lisi tenta la ribattuta ma la palla si impenna, dopo un altro tentativo di Matos è Rosi che in caduta riesce a mandare il pallone in rete da pochi passi.
66' Qualche problema per Nicolas che nel momento della parata su Dell'Orco è caduto in modo scomposto rimediando una botta al ginocchio. Gioco momentaneamente fermo per verificare le condizioni del portiere nerazzurro.
65' Calcio d'angolo per il Perugia, sulla battuta di Beghetto ci prova Dell'Orco con una spizzata di testa ma Nicolas devia quanto basta per mandare il pallone sopra la traversa.
64' Un altro calcio di punizione per il Perugia, alla battuta va ancora Burrai ma la barriera respinge.
63' Sul conseguente calcio di punizione Burrai crossa al centro dell'area ma Nicolas svetta più in alto di tutti ed allontana.
63'
Ammonito Hermannsson per un fallo su Lisi dalle parti della bandierina.
61'
Entra anche Beghetto per Santoro.
61'
Doppio cambio nel Perugia: Falzerano lascia il posto a Carretta.
59' OCCASIONE PISA! Ripartenza di Marin che si invola tutto solo verso l'area, Puscas accompagna l'azione e riceve dal compagno di squadra ma al momento della conclusione viene ostacolato dal gran recupero di Burrai.
56' Proteste da parte del Pisa per un contatto tra Lisi e Birindelli in piena area del Perugia. I nerazzurri vorrebbero il rigore ma l'arbitro non è dello stesso avviso.
53' Il Pisa continua a pressare alto costringendo il Perugia a restare arroccato nella propria metà campo.
50' Beruatto si incarica di trasformare il calcio piazzato ma il suo cross rasoterra viene allontanato dalla difesa di casa.
49'
Ammonito Dell'Orco.
48' Affondo di Birindelli sulla destra, Dell'Orco lo atterra fallosamente regalando un calcio di punizione da buona posizione al Pisa.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
18:51 Finisce qui il primo tempo! Pisa in vantaggio grazie alla rete di Puscas ma Perugia più volte vicino al gol.
Fine 1° tempo
45'+2 OCCASIONE PERUGIA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Curado riceve un traversone da Falzerano e di testa colpisce il palo alla destra di Nicolas da posizione ravvicinata. Il pallone resta lì ma dopo un batti e ribatti la difesa ospite riesce a deviare sul fondo.
45'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
45' Sulla battuta di Burrai, Rosi appostato sul secondo palo tenta la deviazione al volo ma spedisce a lato.
44' Scontro tra Matos e Leverbe nei pressi del lato corto dell'area, è il difensore nerazzurro a commettere fallo. Sarà calcio di punizione per il Perugia!
40' Bel lancio lungo di Hermannson per Puscas lanciato in contropiede. L'assistente però segnala la posizione di fuorigioco dell'attaccante nerazzurro.
37' Il Perugia ora spinge alla ricerca del pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo De Luca tenta l'incornata da posizione centrale ma non inquadra lo specchio della porta.
35'
Cambio nel Perugia: non ce la fa Sgarbi, al suo posto entra Rosi.
33' Occasione Perugia! Sugli sviluppi del calcio d'angolo Santoro prova la conclusione dal limite ma viene murato dalla difesa, il pallone torna però sui suoi piedi e da posizione più defilata piazza un diagonale velenoso che sfila di poco oltre il secondo palo.
31'
Cerca subito la reazione il Perugia guadagnando un calcio d'angolo. Il gioco però è fermo per un problema al ginocchio per Sgarbi.
28' Guizzo di Puscas che riceve un suggerimento in verticale da Sibilli, salta con una finta Curado, mette a sedere Chichizola e deposita in rete infiammando la curva dei tifosi del Pisa. Toscani in vantaggio!
28'
GOOOOOOOOOOOOOL PISA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PUSCAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
27' Risponde il Perugia con un tiro-cross di Falzerano che tuttavia non inquadra lo specchio.
24' Occasione Pisa! Touré approfitta di un pallone vagante all'altezza della trequarti del Perugia e tenta la conclusione ma Segre riesce a disturbare il centrocampista nerazzurro favorendo l'intervento di Chichizola che sventa il pericolo.
22' Tentativo del Perugia con una conclusione da fuori area di Santoro. Il suo mancino è però facile preda di Nicolas che blocca a terra.
19' Torna in avanti il Pisa con un lancio lungo per Beruatto, il Perugia chiude come può ma il pallone resta in possesso dei nerazzurri che tuttavia si complicano la vita con un retropassaggio mal calibrato. Ci pensa Nicolas a risolvere la situazione spazzando via il pallone.
14' OCCASIONE PERUGIA! Errore nella gestione del pallone da parte della difesa del Pisa che regala a Santoro l'occasione per involarsi verso la porta. Caracciolo recupera e va al disturbo del trequartista biancorosso che scarica a destra per De Luca il quale tenta il tiro ma viene murato da un avversario. Padroni di casa vicini al vantaggio!
13' Continua a spingere il Perugia: cross dalla destra di Falzerano su cui arriva la chiusura in calcio d'angolo da parte di Beruatto.
10' Ancora Perugia pericoloso con un contropiede di De Luca che si invola centralmente verso l'area avversaria ma viene disturbato al momento del tiro da Leverbe. Pallone sul fondo.
8' Gioco momentaneamente fermo per un colpo fortuito subìto da Matos in occasione di uno scontro di gioco. Interviene lo staff medico del Perugia ma il brasiliano sembra poter proseguire.
5' Occasione Perugia! Cross dalla sinistra di Santoro, deviazione involontaria di Sibilli che manda il pallone verso l'incrocio dei pali dove solo un intervento in volo di Nicolas sventa il possibile 1-0 dei padroni di casa.
3' Ripartenza velenosa del Pisa che si rende pericoloso con una conclusione di Beruatto che viene però murato dalla difesa. L'azione prosegue e il pallone arriva dalle parti di Nagy che calcia dalla distanza ma spedisce alle stelle.
1' Primo calcio di punizione conquistato dal Perugia per un fallo commesso da Marin nei pressi della linea laterale. Sugli sviluppi della battuta Lisi tenta di deviare in porta ma spedisce il pallone a lato dello specchio.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
17:59 Dirige l'incontro Davide Massa della sezione di Imperia, che torna ad arbitrare dopo oltre un mese dall'errore al VAR durante Torino-Inter. Gli assistenti saranno Mastrodonato e Pagnotta, quarto ufficiale Galipò. In sala VAR Fourneau e Fiore.
17:55 La giornata di ieri ha avuto particolare importanza anche per il Pisa, che ha festeggiato i 113 anni dalla fondazione del club.
17:50 In casa Perugia c'è ancora ottimismo verso la possibilità di approdare ai play-off e giocarsi la promozione in Serie A. La società ha voluto esprimere la propria fiducia nei confronti del tecnico Massimiliano Alvini annunciando ieri il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2024.
17:44 I precedenti tra le due formazioni in terra umbra sono piuttosto equilibrati, con 7 vittorie del Perugia e 5 del Pisa su 18 incontri ufficiali. L'arma in più del Pisa parte però dalla panchina: l'attaccante Ernesto Torregrossa ha infatti il piede particolarmente caldo contro il Perugia, a cui ha già segnato 4 reti in 7 gare.
17:35 I risultati delle gare del pomeriggio (vittoria del Monza sul Cosenza e dell'Ascoli sulla Reggina) non sorridono a Perugia e Pisa: entrambe le squadre dovranno giocare per i tre punti per non lasciare allontanare troppo le dirette avversarie. Al momento gli umbri si trovano a -6 dall'ultimo posto utile per i play-off, mentre i toscani sono a -4 dalla zona promozione diretta.
17:28 Al Curi il Perugia, ancora in scia del gruppo play-off, ospita il Pisa, alla ricerca di punti per difendere il quarto posto. Entrambe le squadre sono sostenute da una sentita partecipazione di pubblico. I sostenitori toscani hanno esaurito gli oltre 1000 biglietti del settore ospiti, mentre una delegazione della tifoseria di casa in settimana ha incontrato Alvini e la squadra in occasione dell'esposizione di uno storico striscione presso il campo di allenamento dei biancorossi.
17:17 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Perugia-Pisa, gara valida per la 34^ giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi