Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Perugia
1-2
Pescara
52' Goldaniga   Politano 62'
Bjarnason 74'
Cronaca Formazioni
20:31 FINE SECONDO TEMPO: impresa del Pescara che in rimonta espugna il Curi e vola in semifinale dei play-off dove affronterà il Vicenza. E' successo tutto nel secondo tempo: Perugia in vantaggio con Goldaniga, ma ripreso da Politano. Poi Bjarnason dal dischetto ha portato avanti la squadra di Oddo.
Fine 2° tempo
90'+5 Mantovani ormai fa l'attaccante aggiunto, Goldaniga sul tiro di Lanzafame, a tu per tu con Fiorillo si fa ipnotizzare dal portiere ma era in fuorigioco.
90'+3
Arriva l'ammonizione anche per Parigini per il fallo tattico su Pasquato. Evita la ripartenza non la punizione.
90'+2 Gran palla di Crescenzi che ha ancora forza di avanzare e di mettere dentro un preciso pallone per Falcinelli che non riesce ad agganciare.
90'+1 Cinque minuti di recupero!
90' Sta difendendo con tutti gli uomini il Pescara che sta soffrendo in questi minuti. Ci sta provando il Perugia che è in attacco da qualche minuto.
89'
Cambio nel Pescara, fuori l'acciaccato Salamon ed entra Zuparic.
87' Traversone di Lanzafame che va sul fondo e mette in mezzo, ma trova l'uscita di Fiorillo che rischia moltissimo su Falcinelli ma alla fine fa suo il pallone.
86' Falcinelli servito in area, si gira e poi prova il tiro ma colpisce il braccio di Salamon chiedendo il rigore a gran voce. Non c'è nulla per l'arbitro.
84' Altro fallo di Parigini su Fornasier. L'arbitro ferma il gioco e c'è il calcio di punizione per il Pescara che continua a guadagnare tempo.
82' Si accende una rissa in campo dopo il fallo di Lanzafame su Bjarnason. A fatica l'arbitro calma gli animi.
80'
Cambio nel Pescara: entra Abecasis al posto di Politano.
80'
Cambio nel Perugia: entra Lanzafame al posto di Rizzo.
80' FABINHO! Appena entrato il giocatore del Perugia, prende palla e si inventa un tiro clamoroso col mancino: vola Fiorillo che prega. Palla fuori di un soffio.
78'
Le prova tutte Camplone: fuori capitan Giacomazzi, dentro Fabinho.
77' Falcinelli prova a girarsi, va giù al limite dell'area ma non c'è il fallo. Ripartenza del Pescara che arriva in area, Pasquato mette in mezzo un pallone per Melchiorri che non ci arriva.
76' PERUGIA PERICOLOSO! Rizzo servito sulla destra, avanza in area e serve Falcinelli in area, doppia deviazione, l'ultimo tocco è però dell'attaccante di casa.
75' Mantovani prova a servire Fazzi sulla destra ma il pallone finisce fuori. Ha ancora circa 15 minuti il Perugia per provare a riprendere la gara.
74'
GOOOOOL! Pescara in vantaggio: Bjarnason non sbaglia il calcio di rigore e con un tiro centrale indirizzato sotto la traversa ha trovato l'1-2 e un gol probabilmente decisivo.
72'
CALCIO DI RIGORE PER IL PESCARA! Ammonito Fossati per il fallo su Pasquato. Non ha avuto dubbi l'arbitro.
72' Tiene palla ancora il Pescara che sta prendendo campo dopo il pareggio di Politano. Soffre il Perugia che si chiude in difesa.
70' ANCORA PESCARA! Cross in area di Politano tccato leggermente da Mantovani. Ci mette la mano Koprivec che evita la deviazione di Melchiorri.
68' CHE PERICOLO! Caparbio Zampano mette in mezzo un pallone interessante e Bjarnason da due passi non riesce a trovare la deviazione.
67' Verre recupera palla e vede il taglio di Falcinelli che lascia correre il palone e poi prova il sinistro di prima intenzione. Nessun problema per Fiorillo!
66'
Cambio nel Perugia: fuori Ardemagni, entra Parigini.
65' Ancora Politano va con il sinistro, troppo debole: questa volta Koprivec non si fa sorprendere e para facilmente.
64'
Altro fallo di Rizzo, che viene ammonito. Non contento inveisce ancora contro l'avversario e rischia.
62' Gol pesantissimo di Politano che calcia non con il suo piede preferito e in diagonale riesce a trovare il fondo della rete dopo una parata goffa e dannosa di Koprivec. Che errore, increduli i giocatori del Perugia.
62'
GOOOOL! PAREGGIO DEL PESCARA CON POLITANO!
61'
C'è un'altra ammonizione: giallo per Mantovani che ha spinto Melchiorri in maniera plateale.
60' Punizione battuta dal Pescara, Salamon di testa prova a rimettere palla nel mucchio ma non ce la fa.
59'
Cambio nel Pescara: entra Brugman al posto di Memushaj.
58' ANCORA GOLDANIGA! Vicinissimo alla doppietta personale il difensore del Perugia che sul corner ha trovato ancora perfettamente lo spazio ma la sua incornata si è spenta sul fondo, fuori non di molto.
57' Tentativo di Fossati su punizione. Il centrocampista cerca la botta ma colpisce solo la barriera e chiede scusa.
56' Gran pallone per Falcinelli, che cerca di girarsi e tirare ma ha sprecato il momento buono. Poi cerca di servire Ardemagni ma non ci riesce. Il Perugia però ha conquistato una punizione dal limite.
55'
Contropiede di Verre, fermato però fallosamente da Melchiorri che viene dunque ammonito dall'arbitro.
53' Punizione battuta da Fossati che mette il pallone in mezzo all'area e trova Goldaniga che salta più in alto di tutti e infila Fiorillo con un bellissimo colpo di testa. Dubbi però sulla posizione di partenza del difensore, apparso leggermente in fuorigioco.
52'
GOOOOL! PERUGIA IN VANTAGGIO CON GOLDANIGA!
50' Si scambiano palla i giocatori del Pescara senza alzare il ritmo e non riescono ad affondare. Poi il pallone per Bjarnason è troppo lungo. Rimessa per il Perugia.
49' Goldaniga riesce a chiudere bene su Pucino che poi commette fallo sul difensore del Perugia. I padroni di casa però sbagliano la ripartenza e regalano palla al Pescara.
47' Torreira resiste in mezzo a tre e poi ottiene il calcio di punizione.
46' Via al secondo tempo! Nessun cambio effettuato da due allenatori.
Inizio 2° tempo
19:39 Le squadre stanno rientrando sul terreno di gioco. Si ripartirà dallo 0-0.
19:24 FINE PRIMO TEMPO: si chiude sulla 0-0 la prima frazione di gioco. Meglio il Pescara andato vicino al gol in paio di situazione pericolose. Dovrà fare qualcosa di più il Perugia.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso dall'arbitro Fabbri. Sempre 0-0 al Curi.
44' Bella apertura per Ardemagni che avanza, salta Salamon e con la coda dell'occhio vede e serve Fazzi che crossa in mezzo ma trova ancora la copertura di Torreira, autore di un grandissimo primo tempo.
43' Il Perugia ottiene un corner. Palla nel mezzo ma c'è Salamon che spazza l'area e favorisce la ripartenza del Pescara.
41' Gioco fermo per il problema accusato da Fossati, che si accomoda a bordo campo per le cure dello staff medico.
39'
Brutta entrata di Torreira che prende il pallone ma anche Fossati. C'è il giallo anche per lui e il Perugia proverà a salire con un calcio di punizione.
38'
Ammonito anche Verre, preoccupato dalla ripartenza di Zampano. Fermato, calcio di punizione per il Pescara.
37' Sta giocando da solo Melchiorri che salta due, tre, quattro avversari e poi cerca di scaricare all'indietro per Pasquato, che non riesce a trovare il pallone.
35' CHE GIOCATA MELCHIORRI! Palla di Pasquato per l'attaccante che si gira in un fazzoletto, avanza e va al tiro, potente! Scheggia quasi la traversa ma è alto.
35' Corner troppo lungo, recupera Crescenzi che poi torna addirittura in difesa: non gradisce il pubblico del Curi.
34' Corner in mezzo, recupera la difesa del Perugia che poi riparte. Pallonetto morbido a cercare Falcinelli ma arriva Torreira e recupera alla grande mandando il pallone in angolo.
33' Apertira fulminea per Pasquato che lotta con Goldaniga, costretto poi a concedere il corner. Decisamente meglio il Pescara!
32' Traversone nel mezzo di Politano, tocca Salamon di testa e Bjarnason non riesce ad arrivare per un soffio.
30' Politano sempre l'uomo più pericoloso, recupera palla rientra con il sinistro e viene steso da Fazzi. Altro calcio di punizione per gli ospiti.
29' Parte Pasquato con il destro, punizione calciata direttamente sulla barriera che favorisce la ripartenza del Perugia.
28' Dribbling di Politano che poi viene steso con un fallo evidente. Calcio di punizione da posizione interessante per il Pescara.
26'
Secondo giallo della gara per Salamon dopo una brutta entrata su Falcinelli.
25' Il Perugia prova a prendere campo: pallone in profondità di Ardemagni per Falcinelli. Troppo lungo, c'è l'anticipo di Fiorillo.
23' Altra traversa di Melchiorri! Ma l'arbitro fischia il fallo dell'attaccante che ha spinto Mantovani. Melchiorri di testa aveva mandato il pallone proprio sulla parte alta della traversa.
22' Momento di stallo del match dopo un inizio molto intenso. Fa molto possesso palla il Perugia ma senza trovare grandi spazi. Il 4-2-3-1 del pescara infatti sta offrendo un'ottima copertura.
20' Fossati apre sulla sinistra per Crescenzi che prova il traversone, troppo lungo per tutti.
20' Sta tenendo bene la difesa del Pescara in questi minuti. Ardemagni e Falcinelli infatti non stanno trovando grandi spazi.
18' Fallo di Fossati su Pasquato, c'è il calcio di punizione per il Pescara!
16' Perugia di nuovo attacco con Crescenzi che cerca il traversone, ma trova la deviazione di Salamon. Troppo vicini i due attaccanti Ardemagni e Falcinelli.
15' Tiene palla il Pescara che sulla fascia può vantare giocatori che sanno attaccare lo spazio e sanno palleggiare. Alla fine viene servito Politano che cerca il gran tiro ma trova la ribattuta.
13' Traversone di Fossati che calcia in mezzo, l'ultimo deviazione però è di un difensore e il Perugia resta in avanti.
11'
Palla nel mezzo, libera la difesa Verre e cerca la ripartenza il Perugia poi Zampano tocca con un braccio. Per l'arbitro c'è il giallo e il calcio di punizione.
11' Ancora Pescara! Palla in mezzo, prova la deviazione Bjarnason ma Fazzi tocca per ultimo e manda la palla ancora in corner!
10' Grande duetto tra Bjarnason e Zampano. Soffre il Perugia che con Mantovani regala un corner al Pescara.
9' Grande lotta in mezzo il campo. Tenta la ripartenza di Verre ma Pucino è bravo a chiudere in rimessa laterale. Grande avvio di match.
7' PALO CLAMOROSO DEL PESCARA! Gran palla di Bjarnason per Pasquato. Il trequartista accelera la conclusione sulla pressione di Crescenzi e involontariamente con un diagonale serve Melchiorri che prova ribattere in rete ma trova un palo clamoroso!
6' Ardemagni si libera e dal limite dell'area prova la botta con il destro: pallone intercettato senza troppi problemi da Fiorillo.
5' Gran recupero di Torreira che lottando serve Politano, fermato a sua volta da un'ottima chiusura di Fossati. Grande intensità in questo avvio.
3' Palla in mezzo spedita da Fossati, Ardemagni cerca la deviazione di testa Ardemagni che colpisce male.
2' Crescenzi avanza sulla fascia, viene strattonato da Zampano: per l'arbitro è calcio di punizione per il Perugia.
1' Spiegato il motivo del ritardo: infortunio degli ultimi minuti per Faraoni che non va nemmeno in panchina. Al suo posto giocherà Fazzi.
1' La gara è iniziata: primo pallone gestito dal Pescara!
Inizio 1° tempo
18:34 Le squadre finalmente stanno entrando in campo con quattro minuti di ritardo. E' tutto pronto per la sfida!
18:30 Piove a dirotto a Perugia, le squadre stanno ritardando la loro entrata in campo.
18:25 Nel caso di parità al 90' si andrà ai tempi supplementari, ma se anche al 120' il risultato sarà di parità verrà premiato il Perugia che in classifica si è piazzato al sesto posto, mentre il Pescara è finito settimo.
18:23 Oddo invece ha confermato il 4-2-3-1 della prima uscita con Fiorillo in porta, Pucino, Salamon, Fornasier e Zampano in difesa. Torreira e Memushaj agiranno in mezzo al campo mentre Politano, Bjarnason e Pasquato si muoveranno alle spalle dell'unica punta Melchiorri. Ancora in panchina Sansovini.
18:19 Mister Camplone ha scelto di schierare un 3-5-2 con Koprivec in porta, Giacomazzi, Mantovani e Goldaniga in difesa. Sulle fasce giocheranno Faraoni e Crescenzi mentre in mezzo al campo Risso, Fossati e Verre. Spazio alla grande coppia Falcinelli-Ardemagni in attacco.
18:12 Gara secca al Renato Curi tra il Perugia che si è piazzato al sesto posto in classifica e il Pescara, finito settimo dopo la splendida vittoria per 3-0 contro il Livorno.
18:10 Amici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Perugia-Pescara, play-off di Serie B.
Cronaca di Rosa Doro