Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Perugia
3-0
Parma
18' Han
51' Buonaiuto
67' Buonaiuto
 
Cronaca Formazioni
16:56 E' tutto per la cronaca del match, rimanete però con noi per le pagelle e le voci dei protagonisti.
16:56 Il Parma rimane così a quota 6 punti, mentre il Perugia vola a 10 in testa alla classifica.
16:55 Dopo il parziale di 1-0 nei primi 45', il Perugia ha legittimato la vittoria. Proprio nel momento di maggior spinta del Parma, Buonaiuto ha segnato il 2-0 che ha tagliato le gambe ai crociati. Poco dopo, il fantasista si è ripetuto per il 3-0 finale.
16:55 Finisce qui! Vittoria senza discussioni per il Perugia, che annienta il Parma e vince per 3-0. Irriconoscibile la squadra di D'Aversa.
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito Monaco per perdita di tempo.
90'+2 Poco da dire ancora sulla sfida. Sembra si aspetti solo il fischio finale.
90' CERAVOLO! Buon tiro dell'ex Benevento su suggerimento di Baraye, palla fuori.
90' Saranno tre i minuti di recupero.
89' Ci prova Dezi, tiro però senza convinzione. Facile per Rosati.
87' CALAIO'! Si chiude il triangolo tra l'attaccante e Di Gaudio, ma l'attaccante si fa parare la conclusione da Rosati.
84' Si gioca al piccolo trotto ormai. Il Parma prova qualche sporadico attacco, ma la squadra gialloblu appare disunita e ormai rassegnata.
80' Ennesimo corner per il Parma, che ormai attacca con poca convinzione.
79'
Debutto in Serie B per il giovane Casale, classe '98 del Perugia. Fuori il croato Pajac.
78' Grandi praterie adesso per il Perugia, che può dilagare. Ha provato ad andare in contropiede Di Carmine, che però poi non è riuscito a concludere.
76' Fischiato un fuorigioco a Ceravolo. Proteste dell'attaccante, decisione inspiegabile dell'arbitro visto che l'azione si era sviluppata dopo una svirgolata di Volta.
75' BARAYE! Ci prova di testa il senegalese, blocca bene Rosati.
74'
Scocca l'ora di Ceravolo: entra l'ex Benevento per il finale di gara, al posto di Siligardi.
73'
Comincia a incattivirsi la partita. Duro intervento di Di Cesare, cartellino giallo per il difensore romano del Parma.
70' Perugia nuovamente in attacco, adesso è notte fonda per il Parma.
68' Gol fotocopia del secondo: Buonaiuto si conquista lo spazio, fa fuori un difensore, questa volta Gagliolo, e poi lascia partire una conclusione da fuori area che lascia di sale Frattali! Perugia 3, Parma 0, partita chiusa adesso.
67'
BUONAIUTO! TRIS DEL PERUGIA!
66' Continua a collezionare calci d'angolo la squadra ospite, che adesso spinge con una certa continuità.
64' DI GAUDIO! Grande iniziativa di Siligardi, che fa il diavolo a quattro nell'area del Perugia e serve l'accorrente Di Gaudio, che calcia a botta sicura. Miracolo di Rosati, punteggio ancora sul 2-0.
63' Altro calcio d'angolo del Parma, guadagnato dopo un'iniziativa di Di Gaudio.
62' Scorrono i minuti, Perugia ancora in pieno controllo del match.
59'
Contromossa di Giunti: fuori Han, al suo posto Mustacchio.
59' Il Parma adesso giocherà con il 4-2-4.
57'
E dentro anche Scozzarella al posto di Barillà.
57'
Fuori Munari, dentro Di Gaudio.
56' Parma vicinissimo al gol! Azione confusa da calcio d'angolo, Baraye di testa impegna severamente Rosati, poi sul prosieguo dell'azione il portiere si ritrova nuovamente il pallone tra le mani.
56' SILIGARDI! Tiro deviato, corner per il Parma.
55' Ci sarà un doppio cambio tra le fila del Parma. Prova a scuotere la squadra D'Aversa.
54' Altro corner guadagnato dal Perugia. Gli umbri sono in totale controllo dell'incontro.
53' Si fa dura adesso per il Parma: il secondo gol incassato potrebbe tagliare definitivamente le gambe alla formazione di D'Aversa.
52' Gran gol di Buonaiuto. Controllo di petto e stop a seguire, il fantasista salta secco Scaglia, e da fuori area lascia partire un gran tiro che non lascia scampo a Frattali. 2-0 Perugia al Curi!
51'
BUONAIUTO! IL RADDOPPIO DEL PERUGIA!
50'
Ammonito Munari per proteste.
50' La ripresa è partita subito in modo molto acceso, con entrambe le squadre che si sono sapute già rendere pericolose.
48' BUONAIUTO! Contropiede velenosissimo del Perugia, Buonaiuto si conquista lo spazio per battere a rete, ma è bravo Frattali ad allungarsi, concedendo l'angolo per i padroni di casa.
47' C'è però un'interruzione: Bianco aveva preso una brutta botta in seguito a uno scontro di gioco.
47' PARMA PERICOLOSO! Calcio d'angolo per i crociati, su una bella girata di Barillà. Iniziano bene i crociati.
46' E' iniziato il secondo tempo di Perugia-Parma. Pallone mosso dai gialloblu.
Inizio 2° tempo
16:05 Squadre in campo. Non ci saranno sostituzioni.
16:01 Pochi minuti all'inizio della ripresa.
15:51 Il racconto del primo tempo termina qui. Vi aspettiamo per il secondo tempo del match!
15:50 Il Perugia può anche recriminare di non essere riuscito a segnare altre reti, mentre il Parma è parso molle e poco aggressivo, non riuscendo a effettuare neanche un tiro in porta.
15:50 Finisce 1-0 il primo tempo del Curi. Meritato vantaggio da parte del Perugia, andato in gol con Han al 18'. Parma assolutamente non pervenuto.
Fine 1° tempo
45'+2 Nessun sussulto sul calcio d'angolo, ci aveva provato Barillà ma la sua conclusione è terminata ampiamente fuori misura.
45'+1 Corner conquistato dal Parma. La squadra di D'Aversa prova a chiudere la frazione in attacco.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
45' Fischiato un fuorigioco a Di Carmine.
43' Si ferma il gioco: Han a terra dopo uno scontro con Gagliolo.
42' Ancora Perugia: Buonaiuto dalla distanza, nessun problema per Frattali.
39' Ordinato possesso palla per il Perugia, che non vuole rischiare nulla in quest'ultima parte del primo tempo. Leggero e poco aggressivo il pressing del Parma.
38' Ritmi che si sono progressivamente abbassati in questa fase. Nonostante il risultato il Parma ancora non accelera.
35' Altro corner conquistato dal Perugia con Buonaiuto. Gran prova finora del trequartista di Giunti, che è entrato anche nell'azione del gol segnato da Han.
34' Gioco interrotto dopo uno scontro di gioco tra Volta e Siligardi. Resta a terra il difensore, ma non dovrebbe essere nulla di grave.
33' ANCORA PERUGIA! Ci ha provato Bandinelli da fuori area, ma il suo tiro lambisce il palo e termina fuori. Parma quasi inesistente in questo primo tempo.
31'
Non ce la fa Brighi: al suo posto entra Bianco.
30'
Qualche problema per Brighi, che sembra essersi fatto male: potrebbe essere costretto al cambio il Perugia.
27' GAGLIOLO! Spreca il Parma con il centrale ex Carpi. Bello schema su calcio d'angolo da parte degli ospiti, con Dezi che conclude e il pallone finisce sulla testa di Gagliolo, ma il difensore non è riuscito a correggere in rete.
26' Prova a scuotersi il Parma. Primo corner per i crociati.
25' Ancora Perugia in avanti, gli umbri stanno dominando mentre il Parma non riesce a reagire. Ora ci ha provato ancora Pajac, senza inquadrare la porta. Il terzino sta facendo letteralmente quello che vuole a sinistra.
22' FRATTALI! Di Carmine viene pescato a tu per tu con Frattali, ma il portiere ex Avellino si salva con i piedi. Perugia vicinissimo al 2-0.
22' Prova a scuotersi il Parma. Cross di Siligardi, ma Rosati fa sua la sfera.
21' HAN! Altro pallone sanguinoso perso dal Parma a centrocampo. Buonaiuto serve Han, poi il tiro cross del nordcoreano per Di Carmine è troppo potente e l'occasione sfuma. Parma alle corde!
20' Dormita colossale comunque della difesa del Parma, davvero immobile nell'occasione del gol di Han.
19' Lungo cross di Pajac, Buonaiuto corregge verso il centro e colpisce la traversa, poi il nordcoreano Han è il più lesto di tutti e mette dentro. Perugia avanti!
18'
HAN! HA SEGNATO IL PERUGIA!
16' Ci prova Pajac direttamente da calcio di punizione, pallone sul fondo.
16' Han guadagna un calcio di punizione da ottima posizione. Perugia in zona d'attacco, dunque.
14' Si fa vedere il Parma: bel lancio per Calaiò, ma la punta non riesce ad agganciare il pallone. Il guardalinee non aveva segnalato il fuorigioco, con l'ex Napoli che era dunque in posizione regolare.
14' Sgroppata di Pajac sulla fascia sinistra, ma il suo cross è un cioccolatino per Frattali: nessun problema per l'ex portiere dell'Avellino, che può far suo il pallone.
13' Pressa parecchio la formazione allenata da Giunti, che sta guadagnando metri. Parma più guardingo in questi minuti.
10' DI CARMINE! Prima occasione del match. Dezi perde un brutto pallone nella propria trequarti campo, l'arbitro non fischia fallo, Di Carmine porta palla e ignora l'accorrente Han, per poi concludere da fuori area verso la porta di Frattali. Tiro fuori di poco! Un po' egoista in questa circostanza la punta.
9' Ancora nessuna vera occasione da segnalare. Le squadre sono in fase di studio, ma hanno già fatto vedere che sono attive e pronte ad accendere la gara.
7' Errore in fase di rinvio di Frattali, che innesca il nordcoreano Han. Si salva la difesa del Parma, che riesce a recuperare sull'attaccante asiatico.
5' Parma molto attivo sulla sinistra, con Baraye che potrebbe diventare un fattore nel corso della sfida. Il Perugia riesce a cavarsela, ma i crociati rimangono in zona d'attacco.
4'
Ammonito Volta. Punito un brutto fallo ai danni di Calaiò. L'arbitro aveva concesso la regola del vantaggio, ma poi è tornato sul fallo precedente per punire il difensore ex Sampdoria.
4' Ancora Parma: prova a sfondare Baraye a sinistra, ma l'attaccante non riesce a servire a rimorchio nessun giocatore crociato.
2' Prova a farsi vedere il Parma con un lancio per Baraye, che scatta sul settore di sinistra, ma il suggerimento è troppo profondo: palla irraggiungibile anche per il veloce attaccante senegalese.
1' Perugia in classico completo biancorosso, il Parma gioca invece con la maglia a strisce orizzontali gialloblu.
1' Via alla sfida! E' iniziata Perugia-Parma.
Inizio 1° tempo
14:58 Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo. Siamo molto vicini al calcio d'inizio!
14:55 Solo panchina dunque per l'atteso acquisto del Parma, l'ex Benevento Fabio Ceravolo. La punta ancora non è al top della condizione, e potrebbe avere circa 30-40 minuti nelle gambe.
14:51 C'è anche l'incognita maltempo: poco fa, infatti, ai microfoni di Sky, il tecnico del Perugia Giunti si è augurato che il tempo regga. Un augurio certamente condiviso anche dal Parma, che proprio la settimana scorsa ha perso con il Brescia anche a causa delle critiche condizioni del terreno di gioco.
14:48 Poco più di dieci minuti all'inizio della contesa, che sarà arbitrata dal signor Davide Ghersini di Genova, coadiuvato dagli assistenti Manuel Robilotta di Sala Consilina e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore, oltre che dal quarto uomo Cristian Cudini di Fermo.
14:45 Entrambe le squadre avevano iniziato con due vittorie nelle prime due giornate, salvo poi fermarsi nel terzo turno di campionato: pari per il Perugia, sconfitta per il Parma. Entrambe dunque avranno voglia di rivalsa.
14:41 Passiamo al Parma: D'Aversa conferma dieci undicesimi della squadra che ha perso con il Brescia. L'unica novità è rappresentata da Siligardi, all'esordio assoluto con la maglia crociata. L'ex Verona completa il tridente offensivo con Calaiò e Baraye.
14:36 Cominciamo dai padroni di casa del Perugia, alle prese con alcune defezioni. Giunti sceglie il 4-3-1-2, con Buonaiuto alle spalle della coppia d'attacco formata dal nordcoreano Han e da Di Carmine. Il grande ex Cerri non ce la fa: solo tribuna per lui.
14:31 Buon pomeriggio, amici di TuttoMercatoWeb.com, e benvenuti per la diretta scritta di Perugia-Parma, match valido per il quarto turno di Serie B. A brevissimo vi daremo le formazioni ufficiali.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone