Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Perugia
1-2
Palermo
89' Melchiorri   Puscas 2'
Puscas 47'
Cronaca Formazioni
16:54 Vince il Palermo, soffrendo nei minuti finali, pur avendo amministrato l'incontro per lunghi tratti. Decide la doppietta di Puscas, oltre alla parata di Brignoli sul rigore di Sadiq. Inutile la rete di Melchiorri.
16:54 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+4 Va al tiro anche El Yamiq dalla media distanza sulla sponda di Melchiorri, abbranca la sfera in presa bassa Brignoli.
90'+3
AMMONITO Verre per proteste.
90'+3 CREMONESI! Colpo di testa all'altezza del dischetto, Brignoli si oppone anche stavolta!
90'+1 Colpo di testa di Vido su cross dalla destra, la palla termina di molto a lato.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' MOREO! Riceve palla e punta El Yamiq al limite dell'area del Perugia, il suo tiro viene bloccato da Gabriel.
89'
GOL! GOL! GOL! MELCHIORRI RIAPRE IL MATCH NEL FINALE!
86' Colpo di testa di Vido sulla sciabolata di Falasco dalla sinistra, la palla termina sul fondo.
84' Calcio d'angolo per il Palermo battuto da Trajkovski in direzione di Salvi, che non trova la porta di testa.
81'
SOSTITUZIONE per il Palermo: Haas lascia spazio a Chochev.
78'
SOSTITUZIONE per il Palermo: Moreo prende il posto di Puscas, eroe di giornata per la squadra di Stellone.
76' Percussione di Trajkovski sul rovesciamento di fronte, cross basso poi a cercare Puscas, ma Falzerano intercetta la sfera.
75' EL YAMIQ! Gran colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Brignoli si oppone ancora.
73'
SOSTITUZIONE ancora per il Perugia: Bianco lascia spazio a Falzerano.
72'
SOSTITUZIONE per il Palermo: esce Falletti, entra Fiordilino.
69' Trajkovski sradica la sfera dai piedi di El Yamiq e va al tiro a giro col mancino, ma non trova lo specchio della porta.
67'
SOSTITUZIONE per il Perugia: esce Sadiq tra i fischi, in campo ora c'è Melchiorri.
66'
AMMONITO Sadiq per un fallo di frustrazione ai danni di Bellusci.
65' PARATO! BRIGNOLI INTERCETTA LA CONCLUSIONE!
64' Fallo di mano di Salvi sulla spizzata di testa di Sadiq, l'arbitro non ha dubbi. C'è Sadiq sulla sfera.
64' CALCIO DI RIGORE PER IL PERUGIA!
63' Punizione calciata da Falasco col mancino, ma il muro posizionato da Brignoli intercetta il pallone.
62'
AMMONITO Bellusci per fallo ai danni di Vido al limite dell'area del Palermo.
59' Il Palermo spinge sull'acceleratore nonostante il doppio vantaggio, mentre i padroni di casa del Perugia non sembrano in grado di rialzarsi.
56' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, altro tentativo di testa di Puscas, che però commette fallo su El Yamiq. L'arbitro ferma tutto.
54' Subito squillo del calciatore appena entrato, che dalla lunga distanza spara però alto.
52'
SOSTITUZION per il Perugia: Mazzocchi lascia spazio a Moscati.
50' Altra chance per il Palermo sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti: la palla viaggia pericolosamente a pochi passi da Gabriel, poi però Jajalo spara alto.
48' Gran cross di Rispoli dalla destra, l'attaccante s'infila tra le maglie dei due centrali del Perugia e schiaccia la palla, rendendola imprendibile per Gabriel.
47'
GOL! GOL! GOL! PUSCAS ALLUNGA PER IL PALERMO!
46' SI RICOMINCIA!
Inizio 2° tempo
16:03 Calciatori di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
15:48 Decide il match al momento la rete realizzata da Puscas alla prima occasione. Squadre negli spogliatoi per sistemare qualche dettaglio in vista della ripresa.
15:48 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45' Concesso un minuto di recupero.
44' Kinglsey addomestica un buon pallone sulla corsia di destra e lascia partire un buon pallone per Verre, che arriva però con un attimo di ritardo all'appuntamento.
42' PUSCAS! Tentativo di prima intenzione sullo scarico di Rispoli dalla destra, la palla termina di poco a lato.
39'
AMMONITO Bianco per fallo ai danni di Falletti.
36' Altro squillo di Verre, stavolta dalla media distanza. Tentativo rasoterra, non ha problemi Brignoli nell'intervento.
35' CHANCE PER IL PERUGIA! Gran cross dalla sinistra da parte di Vido, ma Sadiq in tuffo non trova la sfera a due passi dalla linea di porta del Palermo!
35' Riceve palla Trjkovski a metà campo e punta l'area di rigore del Perugia, ma viene chiuso da Dragomir.
32' Fermato in fuorigioco Puscas sul filtrante di Falletti. Problemi per Gabriel, che in uscita è andato ad impattare contro il rumeno nel tentativo di sbarrargli la strada. Medici in campo, ma nulla di grave per l'estremo difensore.
31' Superata la mezz'ora di gioco, ospiti in vantaggio per 1-0. Ritmi non altissimi in questo frangente.
28'
AMMONITO Haas per fallo tattico ai danni di Kinglsey.
27' TRAJKOVSKI! Destro velenoso, deviato anche da Mazzocchi, sul quale interviene Gabriel smanacciando in corner.
25' Troppo laboriosa la manovra del Perugia sugli sviluppi del corner calciato da Kingsley. I padroni di casa finiscono per regalare il pallone agli avversari.
23' VERRE! Sassata spaventosa dal ottima posizione, approfittando dell'errore in disimpegno di Salvi, ma arriva un'altra grande parata di Brignoli.
22' Bel filtrante di Trjkovski per Falletti, che prova ad entrare in area di rigore del Perugia dalla desta, ma viene chiuso da Falasco.
21' Bellusci ricorre al lancio profondo anche in questa occasione, Puscas non riesce però ad addomesticare il pallone spalle alla porta.
18' Percussione per vie centrali di Falletti, che però, una volta arrivato al limite dell'area, conclude in maniera abbastanza goffa e spedisce la sfera di molto a lato rispetto alla porta di Gabriel.
16' KINGSLEY! Grandissima conclusione dal cuore dell'area di rigore, si oppone Brignoli con un volo davvero niente male e mette la palla in corner.
15' Sciabolata di Bellusci a cercare capitan Rispoli sulla corsia di destra, ma non c'è precisione nel suggerimento e la palla supera la linea di fondo.
12' Lancio lungo di Bellusci a cercare Puscas per alzare il baricentro della squadra, ma l'attaccante viene chiuso dai centrali del Perugia, che permettono ai padroni di casa di ripartire.
9' Lungo tracciante di Jajalo a cercare Puscas in area di rigore del Perugia, interviene Gabriel in uscita per frenare l'avanzata della squadra ospite.
7' Tentativo di Jajalo dalla media distanza, la palla colpisce però Puscas e torna indietro. Nessun pericolo nella circostanza per Gabriel.
5' Si spinge in avanti il Perugia, ma è bravo Aleesami a schermare il tentativo al volo di Vido.
3' Il rumeno è abilissimo ad anticipare Cremonesi sul tracciante disegnato da Trajkovski da calcio piazzato. In vantaggio gli ospiti.
2'
GOL! GOL! GOL! PALERMO SUBITO IN VANTAGGIO CON PUSCAS!
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
15:00 Prima del calcio d'inizio minuto di raccoglimento per lo sportivo Leonardo Cenci, morto all'età di 46 anni.
14:57 Squadre in campo, accompagnate dal direttore di gara. E' il momento dei saluti di rito.
14:25 Quello di oggi al Curi è anche il primo confronto da allenatori per i due ex calciatori Alessandro Nesta e Roberto Stellone.
14:21 Per quanto riguarda gli ospiti, invece, solo panchina per Nestorovski, probabilmente non al meglio della condizione fisica, così come Moreo. Pienamente recuperati Haas e Aleesami, regolarmente in campo, mentre in avanti saranno Falletti e Trajkovski a dialogare con l'unica punta Puscas.
14:19 Ma veniamo alle formazioni ufficiali. El Yamiq ha recuperato, nelle file del Perugia, e sarà regolarmente al centro della difesa. Alessandro Nesta ha deciso di schierare Sadiq al fianco di Vido in avanti, con Verre a supporto. Panchina per Han.
14:15 Gli umbri hanno osservato un turno di riposo forzato nella terza giornata del girone di ritorno e l'ultima volta che sono scesi in campo hanno annientato l'Ascoli per 3-0 in trasferta, mentre i siciliani sono reduci dallo 0-0 interno con il Foggia.
14:13 Buon pomeriggio amici di TMW. Altro sabato di Serie B, tante emozioni da vivere nei match in programma. Alle 15, il Perugia ospita il Palermo secondo in classifica ad un punto dal Brescia, ma che sta attraversando un momento decisamente delicato. I padroni di casa proveranno ad approfittarne per strappare punti che risulterebbero preziosi nella rincorsa ad un posto in zona playoff. Dirigerà il match il signor Marco Serra di Torino.
Cronaca di Daniele Vitiello