Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Perugia
0-0
Novara
Cronaca Formazioni
16:53 Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su TMW per pagelle, voci dei protagonisti e tutti li approfondimenti del caso. Da Alessandra Stefanelli l'augurio di una buona serata.
16:52 TRIPLICE FISCHIO! Né vincitori né vinti al Curi. Perugia e Novara non vanno oltre lo 0-0. Un punto guadagnato per gli ospiti, due punti persi per i padroni di casa che hanno dominato l'incontro, mostrando però qualche lacuna nel reparto offensivo.
Fine 2° tempo
90'+4 Verticalizzazione di Dezi per Bianchi, pallone troppo lungo che Da Costa difende fino a farlo terminare sul fondo.
90'+3 Grande tensione sulla panchina del Novara, che adesso vuole con tutte le proprie forze portare a casa lo 0-0.
90'+1 DI CARMINE! Proteste per un possibile contatto sul calciatore, che reclama un tocco di Scognamiglio. L'arbitro lascia correre e probabilmente fa bene.
90' Saranno ben cinque i minuti di recupero.
89'
Ammonizione anche per Monaco.
87' Le due squadre adesso stanno accusando la stanchezza e non riescono più a spingere come prima.
85'
Ultimo cambio anche per Boscaglia: fuori Bolzoni, dentro Kupisz.
85' Ultimi cinque minuti al Curi per le speranze delle due compagini.
84' Perugia a trazione anteriore per questo finale d gara.
83'
Ecco anche il secondo cambio: Bucchi si gioca la carta Bianchi al posto di Nicastro.
82'
Doppio cambio per il Perugia. Fuori Guberti, dentro Bonaiuto.
80' Sugli sviluppi del calcio di punizione prova a concludere Calderoni da fuori, pallone ribattuto dalla barriera.
79'
Secondo cambio per il Novara: fuori Sansone, dentro Galabinov.
79' Si preparano intanto a entrare Galabinov e Bonaiuto.
78' Buona punizione conquistata dal Novara, anche qui un corner accorciato sulla sinistra, per fallo di Belmonte su Di Mariano.
77' Da sottolineare, però, la grande prova difensiva del Novara. Scognamiglio e Mantovani fin qui perfetti.
76' Per il Perugia sarebbe davvero una beffa non vincere una gara fin qui dominata, anche se con poca precisione negli ultimi metri.
75' Ultimo quarto d'ora al Curi, il Novara a questo punto vuole assolutamente portare a casa questo punto che sarebbe preziosissimo, soprattutto per come si è dipanata la gara.
74' La gara si mantiene abbastanza spezzettata, procede a strappi e viene continuamente interrotta.
72' Che partita di Di Carmine! Ennesima azione offensiva e ancora un corner conquistato! Cominciano a essere tante le occasioni potenziali da gol fallite dai padroni di casa.
71' Nulla di fatto sul corner successivo, riparte immediatamente il Perugia.
70' Ripartenza del Novara che alleggerisce la pressione conquistando un corner.
69' TRAVERSA PER IL PERUGIA! CLAMOROSO! Lancio dalle retrovie a cercare DI Carmine che prima ha un controllo difficoltoso, poi però riesce a concludere e da pochi passi coglie soltanto la traversa!
67' Fischi per Da Costa che guadagna qualche secondo sul calcio di rinvio.
66' Di Chiara cerca direttamente la conclusione in porta da posizione defilatissima sulla destra. Scelta inspiegabile e pallone che si spegne sul fondo.
65' Sulla battuta del corner c'è un fallo di mano fuori area: calcio di punizione per il Perugia, una sorta di corner accorciato.
64' Ennesimo corner conquistato dal Perugia che non smette di spingere.
63'
Fuori nel Perugia Ricci, al suo posto entra Acampora.
62'
Dezi se ne va a centrcampo facendo tunnel su Viola che poi lo stende, giallo inevitabile per il centrocampista azzurro.
60' Un'ora di gioco è già trascorsa, risultato ancora inchiodato sullo 0-0.
59' BRIGHI! Conclusione estemporanea del centrocampista, pallone largo. Perugia sempre pericoloso ma impreciso sotto porta.
59' Intanto arrivano informazioni sull'assenza di Bucchi: il tecnico è stato allontanato nell'intervallo per qualche protesta di troppo nel tunnel.
58' Cross tentato da parte di Calderoni a cercare Bolzoni, che però commette fallo in attacco sul diverso marcatore.
57'
Nel Novara entra Di Mariano al posto di Adorjan. Primo cambio per Boscaglia
56' In panchina intanto non c'è Bucchi ma il suo vice, da capire cosa sia successo all'allenatore umbro.
55' BELMONTE! Cross di Guberti e colpo di testa di Belmonte che non riesce però a trovare la porta: pallone che si spegne alto, ancora un brivido per la difesa del Novara!
54' Fase della gara abbastanza confusa e spezzettata, le due formazioni ora faticano a dar vita a una manovra fluida. Intanto ennesimo calcio di punizione conquistato dal Perugia.
52'
Cartellino giallo anche per Nicastro per una spinta ai danni di Calderoni.
51' L'attaccante ha preso un colpo al collo, è attualmente fuori ma dovrebbe comunque rientrare a breve.
51' Problemi per Sansone che è rimasto a terra, stanno entrando in campo i medici del Novara.
49' ANCORA PERUGIA PERICOLOSO! Sugli sviluppi del corner sponda di testa di Di Chiara per Monaco che da pochi passi non riesce però a ribadire in rete!
49' NICASTRO! Ennesimo spunto del Perugia, mancino al volo dal limite dell'area di Nicastro che si spegne a lato, anche grazie a una deviazione! Palla in corner.
48' Il match sembra ripartito con lo stesso leit motiv del primo tempo: il Perugia fa la partita e il Novara pensa a contenere.
46' SI RIPARTE! VIA AL MATCH! Novara in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
15:47 Squadre a riposo sullo 0-0 al termine di un primo tempo dominato, almeno dal punto di vista territoriale, dal Perugia. Novara comunque protagonista di una buona prestazione difensiva. Servirà qualcosa in più nella ripresa da parte di entrambe per provare a vincere la gara.
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero.
43' Cross tentato stavolta da Ricci, Da Costa prende l'ascensore e in uscita alta anticipa Nicastro.
43' Corner calciato da Guberti, pallone ribattuto con i perugini che chiedono a gran voce un rigore per fallo di mano. Episodio da rivedere.
42' Corner conquistato dal Perugia, forcing finale da parte della formazione di Bucchi! Gran chiusura di Mantovani.
41' Azione tentata dali azzurri e orchestrata da Casarini, quest'ultimo viene però fermato dalla retroguardia avversaria.
40' DEZI! Cross in mezzo di Guberti a cercare la testa di Dezi, colpisce quest'ultimo che però non inquadra il bersaglio!
37' Si spinge ancora in avanti il Perugia, ma Nicastro commette fallo in attacco. Prova a ripartire il Novara.
35' Ultimi dieci minuti del primo tempo al Curi, resiste lo 0-0. Dominio da parte del Perugia abbastanza sterile, con una sola occasione da rete davvero degna di questo nome.
34' Sta soffrendo adesso il Novara, Mantovani costretto a un altro fallo a metà campo su Guberti. L'arbitro gli risparmia il giallo.
33' Slalom tentato in area da parte di un attivissimo Guberti, Viola capisce tutto e lo ferma.
32'
Primo giallo del match, lo rimedia Adorjan.
31' Gioco momentaneamente fermo per uno scontro di gioco tra Belmonte e Calderoni, con il secondo che è rimasto a terra. Il fallo è comunque a favore del Perugia.
30' Mezz'ora sul cronometro di un match gradevole ma non esaltante.
29' Novara troppo passivo fin qui, ma Perugia che non è stato in grado fin qui di approfittarne.
28' Battuto abbastanza male il corner, sugli sviluppi c'è anche un fallo in attacco da arte di Di Carmine. Comunque l'attaccante resta uno dei più positivi dei suoi.
27' Di Carmine conquista un altro tiro dalla bandierina per il Perugia.
25' Lungo possesso palla da parte degli azzurri che non riescono però ad affondare il colpo. Si chiude bene il Perugia senza grossi affanni.
23' SANSONE! Prima conclusione del Novara, non particolarmente pericolosa, da parte dell'attaccante azzurro che conclude una buona ripartenza da parte dei suoi. Pallone ampiamente a lato.
22' Fase di gioco abbastanza spezzettata che sta impedendo al match di dipanarsi secondo ritmi fluidi e rapidi.
20' Altra punizione per il Perugia, anche se stavolta siamo da posizione decisamente lontana dalla porta. Possibile tentativo di cross.
19' Prova ad alleggerire la pressione il Novara facendo lungo possesso palla. Fino a questo momento poco gioco da parte degli esterni azzurri, chiusi dai dirimpettai umbri.
18' Sugli altri campi in vantaggio Carpi, Frosinone e Cesena. Qui gara ancora ferma sullo 0-0, ma il match si sta mantenendo vivo e vibrante.
17' Riprende il gioco, può proseguire senza problemi Da Costa.
16' Calcio di punizione dalla sinistra che stavolta non crea pericoli. Intanto sembrano esserci problemi a una spalla per Da Costa. Gioco fermo e medici in campo.
14' CHE OCCASIONE PER IL PERUGIA! SALVA TUTTO DA COSTA! Da pochi passi, sull'ennesima percussione umbra, conclusione a botta sicura di Di Carmine con Da Costa che gli dice di no. Grande intervento del portiere e palla in corner!
13' Il Perugia sta facendo la partita e si sta rendendo continuamente pericoloso, anche se senza azioni da rete eclatanti.
12'
Ammonizione per Ricci per un fallo a metà campo.
11' Scambio Guberti-Dezi, cross di quest'ultimo che viene però fermato dalla difesa azzurra.
10' Cross di Guberti da calcio d'angolo a cercare il solito colpo di testa in area, allontana la retroguardia del Novara.
10' Cross di Belmonte a cercare l'inserimento di un compagno in area, deviazione di Calderoni che mette ancora in angolo.
9' Sul fronte opposto prova a farsi vedere Sansone, la cui posizione è però irregolare.
8' GUBERTI! Gran cross da parte del numero 7 che prova a servire Di Carmine sul secondo palo, pallone troppo lungo che si perde sul fondo. Ma grande avvio di gara da parte degli umbri.
6' Continuano a spingere i ragazzi di Bucchi che conquistano un corner dai 25 metri, posizione defilata sulla sinistra. Sulla battuta di Di Chiara c'è un fallo in attacco da parte di Dezi. Sfuma una buona occasione da rete.
4' Comincia a spingere con decisione il Perugia che conquista il primo corner della gara. Sulla battuta bravo Viola in copertura.
3' Monaco sta giocando sulla fascia con Volta al centro della difesa. Lunga manovra a parte della formazione padrona di casa che però non ha fretta.
2' Fase di studio del match, le due squadre al momento non accelerano la manovra.
1' SI PARTE! VIA AL MATCH! Il Perugia manovra il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre in campo. Dopo le formalità di rito avrà inizio il match.
14:57 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:44 Nel Novara viene confermato Mantovani al centro della difesa con Troest spostato sulla destra. Dickmann viene avanzato sulla fascia destra a centrocampo con Bolzoni sulla corsia opposta. In attacco coppa inedita Sansone-Adorjan.
14:42 Diverse novità a livello di formazione. Nel Perugia c’è Monaco in difesa con Belmonte e Volta a sinistra. A centrocampo largo a Ricci, mentre in attacco viene avanzato Guberti con Nicastro e Di Carmine. Panchina per Del Prete e Buonaiuto.
14:37 Sono otto i precedenti giocati dal Novara a Perugia in campionato. Il computo dei confronti segna 5 vittorie dei biancorossi, 1 pareggio e due vittorie del Novara.
14:36 Il Novara, dal canto suo, aveva illuso di aver ritrovato la retta via con la straordinaria vittoria di Verona, ma è poi incappato nella sconfitta interna contro il Frosinone. Adesso serve fare punti fuori casa, da sempre il tallone d'Achille della formazione di Boscaglia (eccezion fatta, appunto, per la bella prestazione al Betegodi).
14:36 Si affrontano due formazioni ambiziose ma alle prese con qualche difficoltà di troppo. 24 i punti in classifica per il Perugia, frutto di sei vittorie, sei pareggi e tre sconfitte. Nelle ultime due gare, gli umbri hanno raccolto due pareggi contro Trapani e Ascoli e in questo week end vorranno provare a ritrovare la via dei tre punti.
14:32 Amici di Tuttomercatoweb.com, da Alessandra Stefanelli un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Perugia-Novara, gara valida per la 16a giornata della Serie B.
Cronaca di Alessandra Stefanelli