Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Perugia
1-4
Novara
64' Parigini   Corazza 16'
Evacuo 61'
Faragò 74'
Galabinov 85'
Cronaca Formazioni
16:51 Grazie per aver seguito il match assieme a noi, restate sintonizzati su TMW per pagelle, dichiarazioni e tutti gli approfondimenti legati all'incontro.
16:50 TRIPLICE FISCHIO! Il Novara espugna il Curi e continua a volare in classifica. Dopo il poker al Lanciano, gli uomini di Marco Baroni piegano anche anche il Perugia e volano a quota 31 punti. In gol Corazza, Evacuo, Faragò e Galabinov. Di Parigini l'unica rete del Perugia.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi solo tre minuti di recupero.
90'
Ammonito Parigini per un fallo su Faragò.
90' In questo momento quella del Novara è la difesa meno battuta del campionato. Superato proprio il Perugia che deteneva il primato prima di questa gara.
89' Ultimi scampoli di gara al Curi, ormai si aspetta solo la segnalazione del recupero.
86' Con questa vittoria il Novara salirebbe a 31 punti e ha tutto il diritto di guardare non solo ai play-off ma anche alla promozione diretta in Serie A.
85' C'è gloria anche per Galabinov che porta il risultato sul 4-1, lo stesso maturato sabato al Piola contro il Lanciano. Fa tutto da solo l'attaccante bulgaro che scarica dalla distanza un bolide imprendibile per Rosati. Partita ormai chiusa al Curi, esultano i supporter azzurri presenti a Perugia!
85'
GOL GOL GOL!!! POKER DEL NOVARA!!! SEGNA ANCHE GALABINOV!!!
83' Cross in mezzo di Della Rocca sugli sviluppi di un corner, Dickmann allontana bene.
82' Manovra il Perugia, che oggi continua a mostrare evidenti problemi nell'inquadrare il bersaglio. Partita ottima finché non si entra in area, poi il disastro.
80' Sinistro tentato da Viola, pallone sul fondo non di molto. Il Novara sembra ormai avere la partita in pugno.
80'
Un cambio anche per Baroni: Rodriguez lascia il posto a Signori.
79' Pisoli prova a rivoluzionare in toto il tridente offensivo per cercare di dare ai suoi lo spunto per la possibile rimonta quando mancano poco più di dieci minuti più eventuale recupero alla fine dell'incontro.
78'
Fuori Lanzafame nel perugia, dentro Mirval.
75' Mezz'ora sul cronometro e risultato decisamente a favore degli ospiti, ma c'è ancora una vita da giocare al Curi!
74' Ristabilisce subito le distanze il Novara grazie a una rete di Faragò. Il numero 8 del Novara è bravo ad avventarsi sulla respinta difettosa di Rosati sul tiro di Rodriguez. 3-1 per gli ospiti che danno l'ennesima dimostrazione di forza!
74'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO IL NOVARA!!! FARAGO'!!!
72' DA COSTA! Tentativo a giro da parte di Parigini, l'estremo difensore del Novara è attento e gli dice di no!
70'
L'ammonizione arriva invece per Rodriguez per un fallo su Del Prete.
68'
Non ce la fa infatti Dell'Orco. Al suo posto entra Dickmann che si posiziona a destra con Faraoni che prende il posto di Dell'Orco a sinistra.
67'
Problemi per Dell'Orco che probabilmente dovrà lasciare il campo.
66' Partita bellissima al Curi tra due squadre che non stanno lesinando gioco e impegno.
65' Proprio quando il Novara sembrava aver messo in ghiaccio la gara, il Perugia riapre i giochi con Parigini, bravo a sfruttare un'azione travolgente da parte di Drolé. 2-1 al Curi e ancora una vita da giocare!
64'
GOL GOL GOL!!! TORNA IN PARTITA IL PERUGIA!!! HA SEGNATO PARIGINI!!!
62'
È proprio Evacuo a lasciare il campo, al suo posto entra Galabinov. Staffetta annunciata.
62' Letale e chirurgico arriva il 2-0 del Novara. Passaggio di prima in verticale di Rodriguez e taglio diagonale di Evacuo che non perdona! Quarta rete in campionato per il capitano azzurro!
61'
GOL GOL GOL!!! HA RADDOPPIATO IL NOVARA CON EVACUO!!!
60'
Ecco il cambio: dentro Ardemagni, fuori Di Carmine.
59' Nel Perugia è pronto anche Ardemagni.
58'
Primo cartellino giallo per il Perugia, lo rimedia Lanzafame per un fallo su Corazza.
56' Un dominio dal punto di vista territoriale per il Perugia in questa ripresa, ma fin qui permane la sterilità offensiva della prima frazione di gioco.
54' L'attacco del Perugia appare decisamente più vivace con l'ingresso in campo di Drolé. Ora tentativo di Lanzafame, l'ennesimo, ancora una volta fuori bersaglio.
52' Lanzafame chiede un fallo al limite dell'area da parte di Faraoni, Pasqua lascia correre.
51' DROLE'! Volata da parte del giocatore da poco entrato in campo. Il calciatore se ne va sulla sinistra, poi invece di cercare il passaggio per Parigini tenta il tiro in porta trovando solo l'esterno della rete!
49' Taddei batte a cercare Di Carmine, Evacuo prezioso in ripiegamento difensivo va a ad allontanare la sfera. Insistono i padroni di casa.
49' Nulla di fatto sulla punizione successiva, ma il Perugia rimane in zona d'attacco conquistando anche un corner.
48' Fallo di Viola su Taddei, subito un buon calcio di punizione per il Perugia.
46'
Nel Perugia subito un cambio: fuori Didiba, dentro Drolé.
46' VIA ALLA RIPRESA! Novara in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
15:48 Squadre a riposo al termine di un primo tempo divertente e ben giocato da entrambe le formazioni. I padroni di casa hanno fatto la partita, ma è stato il Novara a trovare il gol grazie alla seconda rete in campionato di Lanzafame.
Fine 1° tempo
45' Ancora Lanzafame, che oggi non riesce proprio a trovare la porta! Ennesima conclusione dal limite dell'area ma pallone lontanissimo dai pali!
43' Lanzafame conquista ancora un corner, deviazione decisiva di Faraoni.
42' Conclusione tentata da Didiba che si era liberato bene al tiro ma non ha trovato la porta. Poco prima intervento non preciso di Da Costa, comunque ben protetto dalla sua difesa.
40' I replay intanto sembrano dar ragione all'arbitro sull'occasione precedente, non sembra esserci fallo di mano di Didiba.
40'
Prima ammonizione del match, la rimedia Dell'Orco per una trattenuta su Lanzafame.
39' Sul ribaltamento di fronte cross di Faraoni per Evacuo, devia Didiba forse con un braccio. L'attaccante chiede il calcio di rigore.
38' DELLA ROCCA! Buonissima iniziativa da parte di Taddei che però non tenta il tiro, preferendo il pallone per Della Rocca che calcia ma in maniera troppo centrale: blocca a terra Da Costa.
37' Nulla di grave per Evacuo che può proseguire dopo l'intervento dei medici del Novara.
35' I replay non chiariscono l'entità del contatto tra Volta ed Evacuo che comunque sembra avere la peggio.
34' FARAGO'! Pericolosissimo il Novara sul ribaltamento di fronte, il numero 8 del Novara stacca di testa e prova a cercare il secondo palo, trovando all'ultimo la respinta di Rosati. Il pallone sta per finire tra i piedi di Evacuo, Volta lo ferma all'ultimo rischiando anche il fallo da rigore.
33' LANZAFAME! Iniziativa personale da parte del giocatore del Perugia che se ne va sulla sinistra, si accentra e poi calcia con il mancino spedendo fuori davvero di un soffio!
31' Sul corner successivo è Spinazzola a tentare la conclusione sulla battuta di Taddei, pallone che non trova la porta.
31' Ennesimo calcio d'angolo conquistato dal Perugia, stavolta va a chiudere Buzzegoli.
30' Siamo alla mezz'ora, un quarto d'ora alla fine di questo primo tempo con il Novara che continua a condurre il match per 1-0.
28' Nulla di fatto sul corner successivo, riparte il Novara con la consueta rapidità.
27' Sulla battuta successiva, spiovente diretto al centro, è addirittura Evacuo a mettere in corner.
26' Buon calcio di punizione conquistato dal Perugia da posizione defilata sulla destra.
25' In archivio i primi 25' del match, Novara che si è confermato cinico nello sfruttare una delle due palle gol avute in questa prima parte del match.
24' Lanzafame allarga per Della Rocca dopo una bella ripartenza biancorossa, stavolta è attento Troest a non farsi sorprendere.
22' Faragò prova a servire l'inserimento di Faraoni, attento Parigini a capire tutto e ad andare in chiusura.
21' Gara davvero piacevole al Curi tra due delle più belle realtà di questo campionato. Anche oggi Perugia e Novara stanno confermando le loro qualità.
20' Bell'azione del Perugia! Volta lancia Lanzafame, pallone per la discesa di Del Prete che prova a servire un compagno in area, ma Poli è insuperabile e attento in chiusura.
19' Primo gol subito per il Perugia tra le mura amiche, i padroni di casa ora prova a riversarsi in avanti alla ricerca della rete del pareggio.
18' Pochi secondi prima del gol Da Costa era stato bravo ad anticipare Lanzafame sul cross in mezzo di Parigini, poi come detto sono bastati davvero pochi secondi agli uomini di Marco Baroni per ribaltare l'azione da difensiva in offensiva.
17' Azione fulminea da parte del Novara che in pochi tocchi arriva nell'area avversaria. Faragò vede l'inserimento di Corazza e gli serve un pallone solo da spingere in rete! Seconda rete consecutiva per l'11 del Novara!
16'
GOL GOL GOL!!! NOVARA AVANTI!!! HA SEGNATO CORAZZA!!!
14' EVACUO! Dalla bandierina spiovente di Viola, pallone sulla testa di Evacuo che tutto solo spedisce a lato! Occasione clamorosa per il Novara, anche se in campo si erano fermati quasi tutti vedendo alzata la bandierina dell'assistente. L'arbitro ha lasciato proseguire e ribadisce di essere l'unico a poter fermare il gioco.
13' Ora è il Novara a conquistare un calcio d'angolo dopo essere arrivato in area avversaria con pochissimi passaggi. Secondo angolo della gara.
12' E sono già cinque i calci d'angolo guadagnati dal Perugia, stavolta la conclusione è di Del Prete: tiro potente ma impreciso, respira il Novara.
11' DI CARMINE! Sugli sviluppi del corner battuto da Taddei Di Carmine stacca di testa e spedisce sul fondo di un soffio. C'è una nuova deviazione in angolo, quarto corner.
10' Evacuo prova a mettere in mezzo un cross sul secondo palo, allontana Volta. Sul ribaltamento di fronte iniziativa di Lanzafame che guadagna il terzo corner per il Perugia.
9' Sul calcio d'angolo successivo colpo di testa di Troest che non trova la porta, l'azione prosegue e il pallone finisce tra i piedi di Faragò, ma l'azione viene fermata per un fallo in attacco.
8' La risposta del Novara arriva con una bella iniziativa di Corazza che conclude, trovando la deviazione in angolo.
7' Momento favorevole al Perugia, Novara abbastanza attendista fin qui.
6' Una nuova deviazione in corner. adesso gli umbri cominciano a spingere con una certa decisione. Di Carmine prova la deviazione di testa, pallone stavolta alto sopra la traversa.
5' LANZAFAME! Bella giocata di Di Carmine sulla sinistra e cross in mezzo per Lanzafame. Faraoni che prima si era fatto superare rimedia al proprio errore e va a chiudere in corner prima del tocco dell'ex Juventus.
4' Cominciano a spingere i padroni di casa che vogliono provare a fare la partita.
3' Fase di studio della gara, poche emozioni in queste prime battute. Le due gare si temono molto, d'altra parte l'importanza della sfida è sotto gli occhi di tutti.
1' SI PARTE! Via al match! Il Perugia manovra il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre in campo al Curi, tutto pronto per il match. Dopo le formalità di rito finalmente l'arbitro darà il via all'incontro.
14:40 Diverse assenze da ambo le parti, con il turno infrasettimanale che come sempre obbliga qualche cambiamento. Nel Perugia c’è Joss in mezzo al campo e Lanzafame in avanti con Parigini e Di Carmine. Nel Novara va in panchina a sorpresa Galabinov. Al suo posto si rivede Evacuo accompagnato da Corazza. Sulla fascia sinistra torna Dell’Orco che ha smaltito gli ultimi problemi fisici, mentre in mezzo al campo riposa Casarini e gioca Buzzegoli.
14:37 Sono 7 i precedenti tra le due squadre al Curi. Il Perugia conduce con cinque vittorie contro una sola affermazione ospite e un pareggio. L'unica vittoria del Novara, tra l'altro, risale al campionato di Lega Pro Prima Divisione. I piemontesi sono ancora a secco di successi a Perugia in Serie B e quest'anno gli umbri sembrano davvero infallibili in casa.
14:37 La formazione di Pierpaolo Bisoli è settima in classifica e vorrà risucchiare posizioni proprio al Novara di Marco Baroni, che sabato ha agguantato il quarto posto in classifica.
14:37 Neanche il tempo di festeggiare le vittorie contro Modena e Lanciano che per Perugia e Novara è già il momento di tornare in campo. Il calendario di Serie B prevede infatti per questo martedì di festa lo svolgimento di un turno infrasettimanale, valido per la 17a giornata. Al Curi si sfideranno le due migliori difese del campionato, il che lascia presagire una gara tattica dove nulla sarà lasciato al caso.
14:36 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Perugia-Novara, gara valida per la 17esima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alessandra Stefanelli