Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Perugia
2-0
Matelica
27' Minesso
49' Minesso
 
Cronaca Formazioni
22:28 La nostra diretta testuale termina qui: l'invito è quello di rimanere sintonizzati su TuttoC.com per leggere i Top&Flop del match. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di una buonanotte.
22:23 Soltanto tre punti separano il Perugia dalla Serie B: con la concomitante vittoria del Padova sul Carpi, alla squadra di caserta basterà vincere domenica prossima sul campo della Feralpisalò per festeggiare il ritorno tra i cadetti. Rimane invece al nono posto il Matelica, ormai certo dei playoff. che nel turno seguente ospiterà l'Imolese.
22:20 FINISCE QUI! Il Perugia si impone sul Matelica grazie alla doppietta di Minesso: gli umbri centrano la loro quarta vittoria di fila.
Fine 2° tempo
90'+1 Vengono concessi tre minuti di recupero.
90'+1 Ci prova anche Moretti, che riceve palla al limite dell'area e si gira facendo partire un rasoterra centrale bloccato facilmente da Minelli.
89' BARBAROSSA! Primo squillo per il neo entrato, che raccoglie un invito di Volpicelli divincolandosi dalla marcatura dei difensori del Perugia e facendo partire un tiro da dentro l'area che termina alto.
87'
Ultimo cambio nel Matelica: fuori Calcagni, dentro Barbarossa.
80' MELCHIORRI! Si fa subito vedere il Cigno di Treia, che raccoglie un lancio di Elia partendo sull'esterno e calciando da posizione defilata dentro l'area di rigore, col pallone che si perde sull'esterno della rete.
77'
...e Minesso per Falzerano.
76'
Doppio cambio nel Perugia: fuori Murano per Melchiorri...
76'
...e Tofanari per Fracassini.
75'
...Balestrero per Pizzutelli...
74'
Colavitto prova a scuotere i suoi con un triplo cambio: fuori Zigrossi per Bordo...
70' MURANO! L'attaccante riceve palla a sinistra e si accentra, facendo partire un tiro a giro che sfiora l'incrocio dei pali.
64' Importante aggiornamento da Carpi: il Padova si è portato in vantaggio sugli emiliani. Cambia ancora la classifica, con i biancoscudati che tornano appaiati al Perugia.
63' Ci prova subito Burrai con un tiro dalla distanza leggermente deviato in corner dalla difesa del Matelica.
61'
Secondo cambio nel Perugia: fuori Kouan, dentro Burrai.
60'
Giallo anche per Di Renzo, che ferma fallosamente Elia lungo l'out di destra.
59'
Cartellino giallo all'indirizzo di Sounas, punito per un fallo commesso su Calcagni a centrocampo.
58'
Primo cambio nel Matelica: fuori Leonetti, Franchi.
57' ELIA! Perugia ancora pericoloso: l'esterno viene servito sul lato destro dell'area da un bel filtrante di Vanbaleghem, calciando un tiro sul primo palo che si perde sull'esterno della rete.
56' CHE OCCASIONE PER IL PERUGIA! Minesso vede un corridoio per Vanbaleghem, che si infila dentro l'area e serve un rasoterra che Murano buca clamorosamente in spacca, con la porta praticamente sguarnita.
53' KOUAN! Perugia ad un passo dal tris: bella discesa di Elia sulla destra, che brucia Magri e prende il fondo servendo un cioccolatino al centrocampista ivoriano, che si avventa sul pallone di testa mandandolo sopra la traversa da pochi passi.
51'
Intervento in ritardo di Zigrossi in scivolata su Kouan: primo giallo nel Matelica.
50' Rigore centrale ma potente, che spiazza Cardinali: il Perugia trova subito il raddoppio in avvio di ripresa.
49'
GOOOOOL! MINESSO! DOPPIETTA E RADDOPPIO DEL PERUGIA!
48' RIGORE PER IL PERUGIA! De Santis intercetta con un braccio un cross di Kouan dentro l'area: l'arbitro, dopo qualche secondo di esitazione, indica il dischetto.
46' KOUAN! Primo squillo del Perugia in questa ripresa: il gioiellino di Abidjan riceve palle sul vertice sinistro a ridosso dell'area di rigore e si accentra leggermente facendo partire un destro a giro che sorvola di poco la traversa.
46' COMINCIA LA RIPRESA! Primo pallone giocato dal Matelica.
Inizio 2° tempo
21:31 Stanno rientrando in campo le due squadre: manca sempre meno alla ripresa di Perugia-Matelica.
21:20 Piccolo break anche per noi! A tra poco per il secondo di Perugia-Matelica.
21:17 FINE PRIMO TEMPO! Grazie al gol realizzato da Minesso, il Perugia chiude la prima frazione di gioco in vantaggio.
Fine 1° tempo
45'+1 Stiamo entrando negli ultimi istanti di gioco del primo tempo: se n'è andato il primo dei tre minuti di recupero.
43'
Cambio obbligato per Caserta: fuori l'infortunato Negro, dentro Angella, quest'anno il giocatore più presente nel Grifo.
42' Importante novità da Bolzano: ha pareggiato il Cesena grazie al calcio di rigore di Bortolussi. Il Sudtirol si riporta così sotto di quattro lunghezze rispetto al Perugia.
41'
Nel frattempo Negro è rimasto a terra dopo il lieve contrasto con Moretti: per il difensore del Perugia si rende addirittura necessario il cambio.
40' MATELICA PERICOLOSO! Moretti raccoglie un lancio morbido di Balestrero, bruciando sul tempo Negro e provando un pallonetto che viene neutralizzato in uscita da Minelli.
36' Si sblocca al punteggio al Druso: il Sudtirol si è portato in vantaggio sul Cesena grazie al rigore realizzato d Casiraghi. In questo momento gli altoatesini si trovano, assieme al Padova, due punti sotto al Perugia.
33' Impalpabile finora la reazione del Matelica, che si è solamente affacciato in maniera dalle parti di Minelli.
31' In questo momento il Perugia si trova sopra di due punti al Padova in classifica, a quattro punti di vantaggio invece sul Sudtirol.
27' Gran gol dell'attaccante, che raccoglie una respinta di testa della difesa del Matelica e fredda Cardinali con un potente mancino dalla distanza: 1-0 al Curi!
27'
GOOOOOL! MINESSO! PERUGIA IN VANTAGGIO!
26' Nessuna occasione degna di note fino ad ora, nonostante una supremazia territoriale del Perugia: inoperosi al momento i due portieri.
20'
Primo giallo del match: lo rimedia Negro, che frana su Moretti interrompendo una ripartenza dell'attaccante.
18' Kouan prova un debole tiro dalla distanza, ma il destro diventa una telefonata per Cardinali.
12' Non si sbloccano nemmeno gli altri due match che interessano il Perugia: Padova e Sudtirol rimangono anch'esse inchiodate sullo 0-0, rispettivamente contro Carpi e Cesena.
10' Perugia che si sta rendendo protagonista di diverse conclusioni dalla distanza, finora tutta murate dalla retroguardia del Matelica.
9' Azione insistita del Perugia, col Matelica che sbroglia il pericolo con qualche affanno.
6' Staziona stabilmente in avanti adesso il Perugia, che va subito alla ricerca del vantaggio.
3' Rosi punta Di Renzo sull'out di destra e lascia partire un cross che viene soltanto spizzato con la testa da Elia.
1' Prima sortita offensiva del Matelica, con Moretti che viene fermato in area di rigore da Monaco.
1' SI PARTE! Perugia in completo rosso con pantaloncini bianchi, Matelica con la divisa da trasferta verde.
Inizio 1° tempo
20:27 Entrano ora in campo le due squadre, precedute dalla terna arbitrale, guidata dal signor Federico Longo della sezione di Paola. Assistenti, Micaroni e Stringini, Quarto Ufficiale, il signor Marco Ricci della sezione di Firenze.
20:25 Pochi minuti e scenderanno in campo le squadre di Perugia e Matelica.
20:21 Soltanto il Girone B è rimasto ancora senza un vincitore: dopo la Ternana, che ha stravinto il raggruppamento meridionale già da qualche giornata, oggi è toccato al Como, che grazie alla vittoria nello scontro diretto con l'Alessandria, si è guadagnato la promozione in Serie B.
20:17 La gara d'andata, giocatasi lo scorso 10 gennaio allo stadio Helvia Recina di Macerata, vide il Grifo imporsi per 3-1 grazie alle reti di Murano, Minesso e Vano su rigore: di Volpicelli il momentaneo pareggio dei marchigiani, arrivato con un pregevole calcio di punizione.
20:12 Il Perugia potrebbe addirittura festeggiare la promozione in Serie B già stasera: in caso di successo sul Matelica, di una concomitante sconfitta del Padova a Carpi e di una contemporanea non vittoria del Sudtirol sul Cesena, la squadra di Caserta sarà aritmeticamente certa della vittoria del campionato.
20:09 Andiamo a vedere come si schierano le due squadre: per quanto riguarda il Perugia, contrariamente a quanto pronosticato alla vigilia, il rientrante Angella partirà dalla panchina assieme a Sgarbi (entrambi sono reduci dai rispettivi infortuni). Al posto di Burrai, ci sarà ancora Vanbaleghem in cabina di regia, mentre Minesso ha vinto il ballottaggio con Falzerano nel ruolo di ala sinistra; unica punta sarà invece Murano, preferito a Melchiorri. Qualche cambio anche per Colavitto, che con il rientro di Zigrossi sull'out di destra, conferma Magri al centro della difesa, con Tofanari avanzato nel ruolo di ala, mentre Balestrero viene preferito a Pizzutelli.
20:06 Soltanto sei punti separano il Perugia dal ritorno in Serie B: il destino del campionato è ora nelle mani degli umbri, che vincendo le prossime due partite potranno festeggiare la promozione in seconda divisione a distanza di un anno dalla retrocessione. Di contro, un Matelica già certo di disputare i play-off, ma che conserva ancora una flebile speranza di raggiungere il quinto posto finale.
20:01 Buonasera gentili lettori di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale di Perugia-Matelica, che allo stadio Renato Curi si sfidano in occasione della penultima giornata del Girone B: un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi