Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Perugia
3-1
Livorno
38' Verre
49' Carraro
62' Verre
  Gori 65'
Cronaca Formazioni
16:56 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
16:53 Successo fondamentale in chiave play-off per gli umbri, che si portano ad una lunghezza dal Pescara, impegnato nel monday night contro il Lecce. K.o. che può complicare i piani salvezza del Livorno.
16:52 Triplice fischio di Maggioni, non c'è più tempo! Vince il Perugia: tre a uno il verdetto finale della sfida contro il Livorno!
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimo dei quattro minuti di recupero concessi in corso, Livorno ormai rassegnato alla sconfitta. Si attende soltanto il triplice fischio del direttore di gara.
90'+2 OCCASIONE PERUGIA! Sadiq Umar sgasa a sinistra e scarica centralmente all'indirizzo di Ranocchia, che calcia alto di prima intenzione.
90'+1 DRAGOMIR! S'incarica della battuta di un piazzato dai trenta metri e calcia in porta con un mancino velenoso: il pallone rimbalza davanti a Zima, che si oppone con un bel guizzo.
90' Vengono concessi quattro minuti di recupero.
88'
Ranocchia prende il posto di Falzerano.
87' Si appresta a chiudere la girandola dei cambi Alessandro Nesta, che ha richiamato Filippo Ranocchia. Sarà Falzerano a lasciargli il posto.
86' Luci! Eccesso di velleità del capitano amaranto che va direttamente in porta dalla lunga distanza: il tiro è sbilenco e finisce ampiamente fuori.
85' Porcino si defila sull'esterno, ma si prolunga oltremodo il pallone trascinandoselo oltre la linea laterale. Rimessa per il Perugia, che prova ad addormentare i ritmi.
83' Poco più di sette minuti allo scadere del tempo regolamentare, poi sarà recupero. Prova a gestire il Perugia, il Livorno non ci sta e cerca di riaprirla.
82' Squadre lunghissime in questo finale. Livorno completamente sbilanciato in avanti che dà giocoforza adito alle ripartenze degli uomini di Nesta.
81' GYOMBER! Grande assolo del centrale, che si mette in proprio e incrocia il mancino dall'interno dell'area: conclusione strozzata, che fa la barba al palo e finisce sul fondo!
79' OCCASIONE PERUGIA! Tiro-cross di mancino di Falzerano, Sadiq è in agguato e cerca la deviazione da pochi passi in spaccata. Il pallone per il centravanti è però troppo lungo e scivola sul fondo.
78'
Perfezionato il cambio: Canessa prende il posto di Dumitru.
76' È già pronto a bordocampo Canessa, il cui ingresso è previsto alla prossima interruzione. Dumitru il maggiore indiziato a lasciargli il posto.
74'
Gori fa secco Gyomber sulla corsia di sinistra e rimedia il quarto cartellino giallo della gara.
73' Sarà Canessa la prossima mossa di Roberto Breda, che si appresta ad appesantire l'attacco per giocarsi il tutto per tutto in questo finale.
72' Il penalty di Gori sembra avere ridestato le speranze del Livorno. Resta un Everest da scalare, ma gli uomini di Breda provano a spingere sull'acceleratore per completare una clamorosa rimonta.
71'
Vido prende il posto di Han.
69' Prepara il secondo cambio Alessandro Nesta: richiamato Vido, che ha già smesso la tuta e sta ricevendo le ultime indicazioni dal tecnico biancorosso.
67'
Sadiq Umar aggancia in scivolata Porcino sull'out di destra e si iscrive alla lista dei cattivi: cartellino giallo per il centravanti del Perugia.
66' Succede di tutto al Curi. Grande impatto di Gori, che trasforma il penalty da lui procurato con grande freddezza: pallone da una parte, portiere dall'altra.
65'
TRASFORMA GORI! GOL DEL LIVORNO!
64' CALCIO DI RIGORE PER IL LIVORNO! Clamoroso: il neo-entrato Gori scherza con Gyomber, che abbocca e lo stende in area. Può accorciare il Livorno!
63'
Kinglsey prende il posto di Verre.
62'
NON SBAGLIA VERRE! TRIS DEL PERUGIA!
61' Boben si fa prendere d'infilata da Han e cintura in area il nordcoreano più del lecito. Non ha dubbi Maggioni, che indica il dischetto. Può chiuderla il Perugia.
61' CALCIO DI RIGORE PER IL PERUGIA!
60'
Gonnelli stende Verre con un ruvido intervento in scivolata e rimedia un cartellino giallo.
59' Movimento su entrambe le panchine: Breda ha richiamato Gori che è prossimo ad entrare in campo, nel Perugia dovrebbe invece scattare a breve l'ora di Kingsley.
58' Timida offensiva che frutta un calcio d'angolo agli uomini di Roberto Breda. Le torri amaranto salgono ad affollare l'area di rigore del Perugia.
56' Adesso il Perugia può amministrare il doppio vantaggio e prova a mettere in ghiaccio il pallone. Il timbro di Carraro sembra aver tagliato le gambe al Livorno.
54' Sadiq semina il panico in area e converge verso l'interno: tocco dell'ex Bologna per Verre, che lascia sfilare il pallone a beneficio di Han, anticipato da un centrale amaranto.
53'
Primo cambio nelle fila del Livorno: Giannetti lascia il posto a Gasbarro.
51'
Gioca sul velluto il Perugia: Falzerano scatta a destra, Rocca non lo tiene ed è costretto a spendere il fallo. Ammonito il centrocampista amaranto.
50' Cross teso dalla bandierina di Falzerano, terzo tempo di Carraro, che stacca tra Boben e Gonnelli e frusta il pallone di testa: soluzione che piega le mani a Zima e si deposita in rete.
49'
GOL DI CARRARO! RADDOPPIA IL PERUGIA!
48' Luci! Tentativo ambizioso da distanza siderale del capitano amaranto: la sfera finisce abbondantemente sopra il montante, sotto lo sguardo vigile di Gabriel.
47' Francesco Valiani scambia a destra con Dumitru e alza un campanile troppo lungo per Raicevic, raccolto agevolmente in presa alta da Gabriel.
46' Fischia Maggioni, si ricomincia! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione.
Inizio 2° tempo
15:48 Partenza sprint degli umbri che sprecano almeno tre occasioni nitide, complice anche il gran lavoro di Zima. Livorno che sembra uscire nella fase centrale della prima frazione, ma è il Perugia a passare con il destro vincente di Valerio Verre.
15:46 Duplice fischio di Mazzoni, cala il sipario sulla prima frazione: Perugia avanti all'intervallo grazie al centro di Valerio Verre.
Fine 1° tempo
45'+1 Viene concesso un minuto di extra-time.
44' Penultimo giro d'orologio prima dell'eventuale comunicazione del recupero. Parziale che sta quasi stretto ai biancorossi, che per quanto prodotto avrebbero potuto gonfiare ulteriormente il bottino di questo primo tempo.
43' SADIQ! Che occasione! Cioccolatino di Falzerano per Sadiq, che gira di testa a centro area: il pallone lambisce il legno e va sul fondo! Perugia ad un passo dal raddoppio.
41' Nervi tesi tra Gonnelli e Sadiq dopo uno scontro a centrocampo, Maggioni interviene e richiama i protagonisti dell'alterco all'ordine, senza prendere provvedimenti.
40'
Sul prosieguo dell'azione fallo tattico a metà campo di Marcello Falzerano che frutta al centrocampista il primo cartellino giallo della gara.
39' Contropiede letale degli umbri: Sadiq allunga la falcata e scarica su Verre, che mette fuori causa Boben con una sterzata e calcia di destro. Soluzione non irresistibile che Zima riesce soltanto a sporcare: il Perugia passa dopo trentotto minuti!
38'
GOL DEL PERUGIA! HA SEGNATO VERRE!
36' Carraro scippa il pallone a Di Gennaro e imbuca per Sadiq, che vanifica una ripartenza potenzialmente ghiotta incespicando sulla sfera.
34' Sgarbi controlla il break di Giannetti e anticipa l'ex Cagliari con buona scelta di tempo. Subisce anche fallo il difensore centrale del Perugia.
33' È soprattutto il Perugia a dettare i ritmi. Livorno sornione e compatto dietro la linea del pallone: gli amaranto attendono l'occasione propizia per ripartire.
31' MAZZOCCHI! Rientra sul piede debole e calcia in porta con il destro: pallone alto non di molto sopra la traversa. Altro tentativo a salve degli umbri.
30' Mezz'ora esatta sul cronometro: non si sblocca il parziale tra Perugia e Livorno. Biancorossi più compassati dopo un avvio promettente, stanno uscendo alla distanza i toscani.
28' DRAGOMIR! Sinistro velenoso dalla lunga distanza: traiettoria resa più ostica dalla leggera deviazione di Luci, Zima è attento e smanaccia in corner.
26' Allarme subito rientrato per Sgarbi e Giannetti, che rivolgono un cenno d'intesa alle rispettive panchine. Si riprende a giocare con il Perugia in possesso del pallone.
25' Scontro violento tra le teste di Giannetti e Sgarbi. Maggioni interrompe tempestivamente il gioco e autorizza l'ingresso in campo dei sanitari.
24' Spiovente con il contagiri di Falzerano per Sadiq, che stacca in anticipo e alza un campanile che non desta preoccupazione a Zima. Se la cavano gli uomini di Breda.
23' Han circumnaviga Boben e scarica su Sadiq, che dopo un controllo orientato sgancia il destro dalla trequarti: radente ribattuto dalla linea amaranto.
22' Falzerano prova a servire sulla corsa Sadiq con un tracciante da metà campo: la gittata è troppo lunga e il pallone si perde direttamente oltre la linea di fondo.
20' Raicevic fa da torre sugli sviluppi di un corner per il Livorno, la carambola premia Gonnelli, il cui destro di prima intenzione viene murato da un difensore biancorosso.
18' Han chiede il dai-e-vai a Falzerano, che prova a restituire il pallone al nordcoreano con un lob intercettato in presa alta da Zima. Può ripartire il Livorno.
17' Valiani fa secco Mazzocchi e pennella in area, terzo tempo di Giannetti, anticipato in extremis dal rammendo di Gyomber, che pulisce l'area con un colpo di testa.
16' Cresce il Livorno che attacca senza soluzione di continuità da alcuni minuti. È un po' calato il ritmo del Perugia, arrembante nelle prime battute della contesa.
15' Che rischio di Gyomber! Batti e ribatti al limite dell'area del Perugia, Gyomber devia il pallone in estirada e per poco non beffa Gabriel. Il pallone sibila il legno e va sul fondo.
13' Porcino sterza secco su Falzerano e crossa al centro: spiovente troppo ampio raccolto sul fronte opposto da Mazzocchi, che elude Valiani e ribalta il fronte.
12' Giannetti prova a sfondare a sinistra, Carraro gli si frappone e scorta il pallone oltre la linea di fondo. Fase di stasi dopo un grande avvio del Perugia.
11' Break sul centro-destra di Rosi che riesce a far filtrare il pallone, Verre apre il gas ma non riesce a mantenerlo in campo. Si riparte dalla rimessa affidata a Zima.
9' Fendente teso dalla bandierina di Porcino, Dumitru si arrampica sul secondo palo ma impatta male. Sospiro di sollievo per il Perugia, che conquista la touche in zona difensiva.
8' Livorno in affanno sulla grande verve offensiva degli umbri, ad un passo dal vantaggio già in tre occasioni. Provano a scuotersi gli amaranto, che guadagnano il primo tiro dalla bandierina del match.
7' VERRE! Destro mortifero dalla distanza: conclusione violenta sulla quale è ancora una volta attento Zima, che si oppone in allungo. Buon momento per la banda di Nesta.
5' HAN! Ancora Perugia: girata in mischia del nordcoreano che trova la pronta opposizione di Zima, dopo un flipper Rocca riesce a disinfettare l'area!
4' VERRE! Che occasione! Sullo scarico di Han Verre scarica il destro dal limite cercando il palo più lontano: volo di Zima, che prolunga oltre il montante!
3' RAICEVIC! Squillo Livorno: il montenegrino approfitta di un errore in uscita di Falzerano e arma il destro dai venticinque metri, soluzione debole fatta preda in presa bassa da Gabriel.
2' Verre serve con una finezza Sadiq, cinturato illegalmente da tergo da Di Gennaro. Puntuale il fischio di Maggioni, che assegna un piazzato agli umbri.
1' Fischia Maggioni, si comincia! È il Livorno a muovere il primo pallone della gara. Consueta casacca rossa per il Perugia, toscani in completo bianco da trasferta.
Inizio 1° tempo
14:57 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. A breve le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off!
14:18 Qui Livorno: Agazzi e Bogdan non sono arruolabili, resta fuori anche lo squalificato Murilo. Breda lancia Boben al fianco di Gonnelli e Di Gennaro. Valiani e Porcino graviteranno sulle corsie, Rocca con Luci in regia. A sorpresa va in panchina Diamanti, sarà Giannetti il raccordo alle spalle di Raicevic e Dumitru.
14:16 Passiamo ora in rassegna le formazioni ufficiali. Un turno di squalifica da scontare per Falasco dopo il giallo rimediato a Padova. Nesta conferma in toto l'undici schierato contro i biancoscudati: Rosi e Mazzocchi sigilleranno sugli esterni la coppia Gyomber-Sgarbi. Carraro vertice basso del rombo, Falzerano e Dragomir saranno i due incursori. Più avanzato Verre, che agirà a supporto di Han e Sadiq.
14:00 In cadetteria ci si avvia verso il rush finale e, ora più che mai, conta capitalizzare quanto più possibile. Le strade di Perugia e Livorno si intrecciano in un momento topico delle rispettive stagioni. L'uno a zero di Padova ha rilanciato le ambizioni play-off degli umbri, decisi a giocarsi un posto nel G8 fino all'ultima giornata. Ad ora nulla è precluso: serve però trovare quella continuità che è sempre parsa caduca nel 2019, in cui la banda di Nesta non è mai riuscita a mettere in fila più di due risultati utili consecutivi. Al Curi arriva un Livorno in salute, reduce dal successo con la Salernitana che ha scavato un (modesto) solco dalla zona play-out. Allargando il focus, sono tre le vittorie negli ultimi cinque impegni, quasi un unicum in una stagione travagliata, che aveva visto gli amaranto scivolare nei bassifondi della graduatoria. Nei quattordici precedenti a Perugia tra le due formazioni domina il segno X, verificatosi in sette occasioni. I biancorossi guidano di misura il conteggio dei successi (quattro, contro i tre dei toscani).
13:59 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Perugia-Livorno, sfida valida per il trentesimo turno di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini