Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Perugia
2-0
Latina
2' Ardemagni
62' Ardemagni
 
Cronaca Formazioni
22:25 Con un gol per tempo, entrambi di Ardemagni, il Perugia supera meritatamente il Latina e ritorna alla vittoria al Curi. Salgono a quota 37 i padroni di casa, il Latina resta a 33.
Fine 2° tempo
90'+4 Ci prova solo Dumitru in questo finale, che non riesce però a duettare con Corvia. Recupera palla la difesa del Perugia.
90'+4 Gestisce in tranquillità il palleggio il Perugia, che non ha intenzione di affondare il colpo.
90'+2 Tante interruzioni anche nel recupero. Il Latina ha ormai alzato bandiera bianca.
90'+1 Segnalati 5' di recupero.
90' Ennesima palla persa in zona d'attacco del Latina. Davvero da dimenticare questa ripresa dei laziali.
89' Ultimi tentativi disperati e confusi del Latina. Si difende sempre con grande attenzione il Perugia.
88' Lancio in profondità per Dumitru, l'attaccante del Latina converge verso l'area ma viene fermato da un intervento perfetto dell'inesauribile Rizzo.
86'
Finisce la gara di Ardemagni. Dentro Zebli.
85' Bel cross dalla sinistra di Scaglia: libera in angolo Belmonte. Sul cross dalla bandierina, è Prcic ad arrivare primo sul pallone ed allontanare.
84' Chiaramente il Perugia usa ogni mezzo per rallentare il ritmo della gara. Non vuole correre rischi la squadra di Bisoli.
83' Tentativo di Milos, che prova a lanciarsi da solo ed arrivare in area del Latina. Buona la copertura di Scaglia in questa occasione.
82' Il Latina continua a palesare tante difficoltà. Bisoli appare molto soddisfatto della prova dei suoi, che fino a questo punto hanno concesso davvero poco agli ospiti.
80' Si entra negli ultimi dieci minuti di gara, più recupero, qui al Curi. Padroni di casa in assoluto controllo del match.
79'
Altro cambio nel Latina. Finisce la gara di Brosco, dentro Scaglia.
78' Smorzato in gola l'urlo di Ardemagni, che stava già festeggiando per la tripletta. Il suo destro arriva effettivamente con l'attaccante che era finito in posizione irregolare.
77' ANNULLATO GOL AL PERUGIA!
75'
Fallo in mediana di Mariga. Anche per lui arriva il giallo.
74' Iniziativa sulla destra di Acosty, che arriva sul fondo ma non trova il tempo per crossare. Ancora una volta si chiude molto bene la difesa del Perugia.
73' ARDEMAGNI! Milos, appena entrato, è fresco ed arriva sul fondo, cross a rimorchio per l'attaccante che calcia di prima intenzione, senza trovare lo specchio della porta.
72' Continua a faticare tremendamente il Latina a dare pericolosità alla sua manovra. Gestisce con tranquillità il Perugia.
71'
Cambio nel Perugia. Dentro Milos per Aguirre.
69' Calcio d'angolo a favore del Perugia, pallone a centro area: Brosco libera la sua area.
68' Nonostante il doppio vantaggio, il Perugia non abbassa il baricentro e prosegue a portare un pressing molto efficace sui portatori di palla del Latina.
67' ESPOSITO! Su una punizione a favore del Latina, la palla diventa buona per Esposito che dal limite calcia subito con il destro. Conclusione da dimenticare.
66' Si mette davvero male per il Latina, che in questa ripresa non è mai riuscito ad impensierire la porta di Rosati in questa ripresa.
64'
Cambio nel Latina. Dentro Dumitru per Boakye.
63' Doppietta di Ardemagni! Letale l'attaccante del Perugia, che si avventa su un cross arrivato dalla sinistra, anticipa il difensore sul primo palo e di testa firma il raddoppio dei padroni di casa.
62'
RADDOPPIO DEL PERUGIA! ANCORA ARDEMAGNI!
60'
Fallo di mano di Mbaye a centrocampo. Giallo per il centrocampista del Latina.
59' Punizione sulla trequarti a favore del Perugia, Della Rocca cerca la conclusione dalla distanza, con il pallone che finisce altissimo.
57' Continua a gestire bene il possesso del pallone il Perugia, che lascia davvero poche possibilità al Latina di spiegare la propria manovra offensiva.
56' Scambiano molto bene Rizzo e Molina sulla sinistra, il numero 28 arriva sul fondo ma si trascina il pallone direttamente in out.
55'
Finisce la gara di Spinazzola. Dentro Rossi nel Perugia.
53' Sul pallone Calderoni, pronto a calciare verso il centro: saltano a vuoto in due, mischia selvaggia in area di rigore, si salva il Perugia!
52' Iniziativa sulla sinistra di Ammari, che viene steso da Rizzo. Punizione da buona posizione per gli ospiti.
51' Errore di Calderoni, che scivola e regala palla Prcic sul fondo: il cross a rimorchio del centrocampista è poco incisivo. Sfuma l'azione dei padroni di casa.
50' Non riesce il Latina ad alzare i ritmi del suo palleggio. Devono sicuramente fare di più gli ospiti se vogliono rimettere in parità la gara.
49'
Scontro tra Aguirre e Mbaye. Giallo per il 21 del Perugia.
48' PERUGIA PERICOLOSO! Azione sulla sinistra di Molina, traversone per Ardemagni che viene anticipato prima di poter battere a rete! Che occasione in avvio di ripresa per i padroni di casa.
47'
Subito un cambio nel Latina. Fuori Olivera, dentro Corvia.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:32 Le squadre fanno in questo momento il loro ritorno sul terreno di gioco.
21:19 Si chiude con il Perugia in vantaggio il primo tempo al Curi. Decide fino a questo punto la rete di Ardemagni in avvio di gara.
21:19 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalato 1' di recupero dal quarto uomo.
45'+1 ARDEMAGNI! Va ancora al tiro l'attaccante del Perugia, Della Rocca però si trova sulla traiettoria e respinge il tiro del compagno.
44' Meglio i padroni di casa in questa fase finale del primo tempo. Troppo impreciso il Latina in fase di impostazione della manovra.
42' Prova a rendersi pericoloso il Perugia su calcio d'angolo. Il traversone dalla bandierina, però, finisce direttamente tra le braccia di Ujkani.
41' Chiude in attacco il Perugia questo primo tempo: cross dalla destra di Rizzo, Molina a centro area arriva leggermente in ritardo sul pallone.
40' ANCORA PERUGIA! Bel taglio di Molina dalla sinistra per servire Aguirre sul secondo palo. Pallone leggermente lungo.
39' ARDEMAGNI! Bella discesa di Della Rocca, che allarga per Ardemagni sulla sinistra. Murato il tentativo con il mancino del numero 9 del Perugia.
38' Fa circolare bene il pallone il latina, con Olivera che prova a cambiare gioco sulla sinistra per premiare lo scatto di Acosty. Ottima la chiusura di Spinazzola.
37' Calcio d'angolo battuto dal Latina, Olivera calcia verso il centro: allontana la difesa del Perugia.
36' Prova a sfruttare le corsie il Latina. Calderoni arriva al cross dalla sinistra, ma calibra male la misura del traversone.
35' Del Prete arriva al cross dalla destra, pallone lungo sul secondo palo sul quale è attento Esposito.
34' Ritmo molto basso in questa fase finale del primo tempo. Le squadre non vogliono concedere spazi alle avversarie.
32' Contatto tra Boakye e Belmonte. Il difensore del Perugia si accascia a terra, per riprendersi dopo qualche secondo. Niente di grave per lui.
31' Non male gli ospiti nella circolazione del pallone, meno bene nella capacità di verticalizzare e rendersi pericolosi dalle parte di Rosati.
30' Bel pallone recuperato da Aguirre, l'ex Udinese porta palla, arriva ai venti metri ma sbaglia l'appoggio per Rizzo.
28' ROSATI! Palleggio prolungato del Latina, che fa circolare pallone, Olivera verticalizza per Baokye che in spaccata gira verso la porta. Risponde bene il portiere del Latina.
27' MISCHIA IN AREA DEL LATINA! Aguirre scende sulla destra, palla a centro area per Ardemagni che sbaglia il primo controllo e favorisce il recupero della difesa.
26' Prova Olivera ad inserirsi in area di rigore del Perugia. Grande intervento in scivolata di Prcic con perfetto tempismo.
24' Grande aggressività del Perugia in fase di non possesso. C'è poco spazio per il Latina nell'imbastire la manovra offensiva.
22' Brutta palla persa sulla trequarti dal Latina, si aziona Molina sulla destra che arriva al cross. Mariga ben appostato a centro area allontana.
21' SPINAZZOLA! Sul corner bel movimento del laterale che anticipa tutti sul primo palo ma non trova lo specchio della porta.
20' Arriva al cross Molina dalla destra, conclusione deviata in corner.
19' Fatica a decollare la gara. Il Perugia dopo la rete ha arretrato il suo baricentro, il Latina non sembra essere incisivo in fase d'attacco.
18' Calcio di punizione sui trenta metri per il Perugia. Battuta errata di Rizzo, occasione che sfuma per i padroni di casa.
17'
Intervento da dietro di Esposito. Giallo anche per il difensore del Latina.
15' Tantissimi errori in fase di impostazione da parte delle due squadre, che perdono tanti palloni nella zona centrale del campo.
14' ARDEMAGNI! Altro guizzo dell'attaccante del Perugia, che si avventa su un cross arrivato dalla sinistra e gira di testa verso la porta. Pallone che esce di un soffio.
13' Il Latina prova ad impostare la manovra, ma il pressing del Perugia è costante ed intenso.
12' Tanti interventi fallosi in questa fase della gara, con il gioco che viene interrotto in continuazione.
10' Scontro a centrocampo tra Mbaye e Prcic. Niente di grave per i due, che si rialzano ed il gioco può riprendere.
9' Brutta palla persa del Latina a centrocampo, la palla arriva ad Rizzo che prova il tiro, ignorando Ardemagni ben posizionato a centro area.
8'
Intervento in ritardo di Spinazzola su Acosty. Giallo per il numero 7 del Perugia.
7' Possesso palla prolungato del Perugia, che fa girare il pallone molto velocemente, senza trovare varchi nella difesa.
6' Punizione in fase offensiva per il Latina, tutti i saltatori in area di rigore del Perugia. Olivera calcia con il destro, ma colpisce male il pallone. Spinazzola allontana.
5' Ci prova Ammari! Destro dai venti metri del numero 20 del Latina, che trova la potenza, non la precisione. Pallone altissimo.
4' Prova subito a reagire il Latina. Cross di Calderoni dalla sinistra per la testa di Boakye: chiude bene la difesa umbra.
3' Partenza con il botto per il Perugia! Alla prima azione passano i padroni di casa: cross di Molina dalla sinistra, sponda di Aguirre per Ardemagni che controlla e spalle alla porta trova il tocco per infilare la porta del Latina.
2'
GOL DI ARDEMAGNI! PERUGIA SUBITO AVANTI!
1' E' il Perugia a dare il calcio d'inizio al match!
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
20:31 Sulla panca dei laziali non ci sarà Mario Somma, esonerato nelle scorse ore visto il difficile momento in campionato. Sarà Andrea Chiappini a prendere il posto dell'ex mister, in attesa che il club prenda la decisione sul prossimo allenatore al quale affidare la panchina
20:27 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco agli ordini del signor Ripa, che dirigerà il match.
20:23 All'andata i laziali riuscirono a vincere per 2-1, mentre la sfida di stasera sarà diretta dall'arbitro Vincenzo Ripa della sezione di Nocera Inferiore.
20:19 Il grifone è reduce da tre sconfitte di fila e non vince dal 30 gennaio, giorno in cui i pontini hanno conquistato l'ultima volta i tre punti in palio mentre sono due i pari e due le sconfitte nel mese di febbraio appena consegnato agli archivi.
20:18 Il Latina sceglie un 4-3-1-2 con Acosty e Boakye a formare la coppia in attacco.
20:16 Arrivano le formazioni ufficiali. Nel Perugia tutto confermato nel 4-3-3 di Bisoli, con Ardemagni al centro dell'attacco.
20:16 Gentili lettori di TMW, benvenuti da Arturo Minervini alla diretta testuale di Perugia-Latina, gara valevole per il 29° turno del campionato cadetto.
Cronaca di Arturo Minervini