Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Perugia
0-0
Gubbio
Cronaca Formazioni
16:57 Per questa sfida è tutto: rimanete sintonizzati su TuttoC.com per leggere i top & flop del match e le parole dei due tecnici. Da parte di Gianmarco Minossi, l'augurio di un buon pomeriggio.
16:56 Nel prossimo turno la squadra di Caserta sarà impegnata a Bolzano per il match d'alta classifica con il Sudtirol, mentre quella di Torrente riceverà la Feralpisalò.
16:55 Con questo punteggio il Perugia manca la quarta vittoria casalinga consecutiva e fallisce soprattutto il momentaneo sorpasso sul Padova. Gubbio che coglie invece il terzo risultato utile consecutivo.
16:55 Non basta il forcing finale dei grifoni, che trovano sulla loro strada un'attenta difesa e soprattutto un reattivo Cucchietti, decisivo in tre occasioni.
16:54 FINISCE QUI! Il fortino del Gubbio resiste al Renato Curi: il derby umbro col Perugia finisce 0-0.
Fine 2° tempo
90'+4 Continua il forcing finale del Perugia, che guadagna un corner in questi secondi finali.
90'+4
CARTELLINO GIALLO! Ammonito Ferrini per aver strattonato fallosamente Bianchimano in ripartenza.
90'+2 Dragomir scodella un pallone in mezzo all'area, Cucchietti esce e fa sua la sfera.
90'+2
CARTELLINO GIALLO! Ammonito De Silvestro per qualche scaramuccia di troppo con Dragomir.
90'+1 4' DI RECUPERO.
90' Pochi secondi e arriverà la segnalazione del recupero.
89'
Terzo cambio nel Gubbio: fuori Pasquato, dentro Lovisa.
88' DRAGOMIR! Il rumeno raccoglie un pallone respinto dalla difesa del Gubbio e calcia al volo da fuori, la palla termina sul fondo.
84' PASQUATO! Sinistro pericoloso dell'attaccante dalla distanza, Fulignati smanaccia in corner.
82' Rimane a terra Cucchietti dopo un fortuito scontro di gioco con Melchiorri, entrano in suo soccorso i sanitari del Gubbio.
81' Scorrono preziosi i minuti per il Gubbio, mentre il Perugia ha necessità di trovare il gol per non perdere il passo di Padova e Sudtirol.
79' Ci prova Pasquato dalla distanza, ma la palla si perde fuori alla destra di Fulignati.
78'
... e fuori Sgarbi per Crialese.
78'
Altro doppio cambio nel Perugia: fuori Sounas, dentro Kouan, che torna in campo dopo un mese...
75' Preme adesso il Gubbio: il Perugia sembra essere in affanno.
74' Squadre ora leggermente più lunghe, con le occasioni che vengono a crearsi più facilmente.
73' Cross di Megelaitis a cercare Oukhadda, che però commette fallo in area di rigore: punizione per il Perugia.
71' Perugia pericoloso con Melchiorri, che vince un duello sulla sinistra e crossa al centro per Dragomir, anticipato in uscita da Cucchietti.
70'
CARTELLINO GIALLO! Ammonito Juanito Gomez per un intervento a gamba tesa su Monaco.
69' Lo spiovente di Dragomir si perde sul fondo, il Gubbio riparte da un calcio di rinvio.
68' Juanito Gomez ferma fallosamente Sounas: calcio di punizione interessante per le torri del Perugia.
68'
Secondo cambio nel Gubbio: fuori Gerardi, dentro De Silvestro.
67' Melchiorri protegge palla e riesce a girarsi crossando per Bianchimano, che insacca in posizione irregolare: gol annullato.
65'
Terzo cambio nel Perugia: fuori Minesso, dentro Bianchimano.
63' Burrai scodella la palla in mezzo a cercare Melchiorri, ma la sfera termina tra le braccia di Cucchietti.
62' Piccola curiosità sul Gubbio: è una delle due formazioni del girone B di serie C 2020/21 che fa meno cambi: 35 sui 55 possibili dopo 11 turni, come l’Arezzo.
61'
CARTELLINO GIALLO! Ammonito Elia per una strattonata ai danni di Munoz.
60'
Cambio anche nel Gubbio: fuori Cinaglia, dentro Munoz.
59'
... e Favalli per Elia.
59'
Doppio cambio nel Perugia: fuori Moscati per Dragomir...
55' FERRINI! Il difensore si rende ancora pericoloso su calcio d'angolo, raccogliendo un cross dalla bandierina e mandando il pallone sull'esterno della rete.
54' MALACCARI! Gerardi appoggia a rimorchio per il centrocampista, che calcia al volo con un piattone dal limite, Fulignati di distende e devia in corner.
54'
CARTELLINO GIALLO! Sgarbi viene ammonito per aver fermato fallosamente una ripartenza di Juanito Gomez.
52' SOUNAS! Il centrocampista greco si incunea per vie centrali e calcia da fuori area: reattivo Cucchietti, che si distende e mette in corner.
51' Secondo tempo che è cominciato sulla falsa riga del primo: Perugia in costante pressing e difesa del Gubbio reattiva nell'allontanare i pericoli.
48' Preme subito il Perugia, che conquista il primo corner della ripresa.
46' Non ci sono stati cambi da parte di Caserta e Torrente.
46' SI RIPARTE! Gubbio che gioca il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
15:50 Restate collegati su TuttoC.com per seguire con noi il secondo tempo del match.
15:49 Prima frazione di gioco che ha visto un Perugia più intraprendente, con i biancorossi che hanno cercato la via del gol tramite conclusioni dalla distanza: da segnalare la grande parata di Cucchietti su un colpo di testa a botta sicura di Sgarbi. Gubbio che si è reso pericoloso in una sola circostanza, con il colpo di testa di Ferrini che si è spento di poco sul fondo.
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Al Curi regna l'equilibrio: il primo tempo del derby umbro si chiude con le squadre a riposo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 1' DI RECUPERO.
44' PASQUATO! Incursione offensiva di Megelaitis, che arrivato al limite dell'area di rigore appoggia a rimorchio per Pasquato, il quale calcia al volo dalla distanza: la palla si perde però sul fondo.
43' Non ha esito il corner del Gubbio, con Fulignati che fa suo un cross di Uggè proveniente dalla destra.
42' Si spinge in avanti ora il Gubbio, con Juanito Gomez che si procura un calcio d'angolo.
41' Qualche reclamo del Perugia per un presunto tocco col braccio di Oukhadda in area di rigore, l'arbitro però sorvola e lascia correre.
39' Cross di Favalli da sinistra a cercare Rosi in area di rigore: il difensore commette però fallo in attacco, causando una punizione in favore del Gubbio.
38' Minesso cerca il fondo e prova il cross da dentro l'area di rigore, la difesa del Gubbio mura in corner.
35' Ancora pericoloso il Perugia: Minesso trova il fondo e crossa da sinistra, provvidenziale ancora una volta Cucchietti, che con un'uscita plastica anticipa Melchiorri.
33' SGARBI! Cross pennellato da Burrai, il difensore biancorosso colpisce indisturbato dentro l'area di rigore, ma Cucchietti si supera con un miracolo.
32' Burrai si procura un fallo sul vertice dell'area di rigore avversaria: punizione interessante per il Perugia.
28' Padroni di casa che ci provano con le conclusioni da fuori, senza riuscire ancora a centrare lo specchio della porta.
27' MINESSO! L'attaccante prova un tiro a giro da fuori area, la palla sorvola la traversa di Cucchietti.
26' Si sta comportando bene finora la difesa del Gubbio, che allontana con decisione le sortite offensive del Perugia.
24' MOSCATI! Il centrocampista raccoglie un pallone allontanato dalla difesa del Gubbio provando un destro rasoterra da fori area, ma la palla termina fuori di poco.
23' Padroni di casa che, in questi primi minuti, si stanno dimostrando leggermente più propositivi rispetto agli ospiti.
22' Favalli raccoglie il pallone messo fuori dalla difesa del Gubbio con una volée mancina da fuori area, ma la sfera termina alta.
22' Cross insidioso di Moscati per Favalli, anticipato in modo provvidenziale da Cinaglia che chiude in corner.
18' FERRINI! Il terzino raccoglie il cross dalla bandierina e sfiora il palo con un perentorio colpo di testa.
17' Cinaglia viene chiuso in corner da Monaco: primo angolo anche per il Gubbio.
16' Pochissime emozioni in questo primo quarto d'ora: entrambi gli attacchi non hanno ancora prodotto occasioni degne di nota (eccetto lo squillo di Minesso di pochi minuti fa).
11' MINESSO! L'attaccante si libera della marcatura difensiva e cerca un varco che sfrutta per il tiro rasoterra, che viene bloccato da Cucchietti.
10' Nel frattempo viene fermato il gioco dopo che Signorini è rimasto a terra in seguito ad un contrasto con Melchiorri: i sanitari del Gubbio entrano in campo in suo soccorso.
8' Cross di Favalli dalla sinistra deviato in corner: primo angolo del match a favore del Perugia.
7' Ci prova Rosi, che dopo aver eluso l'intervento di Megelaitis con una finta calcia di sinistro, ma il tiro si spegne nettamente sul fondo.
4' Filtrante di Moscati che imbecca Melchiorri in area di rigore: l'ataccante, a tu per tu con Cucchietti, colpisce il palo, ma l'arbitro ravvisa una posizione irregolare.
2' Subito pericoloso il Perugia: cross di Rosi dalla destra, Minesso non raccoglie il pallone che si perde in fallo laterale sul lato opposto.
1' PARTITI! Il Perugia gioca il primo pallone del derby.
Inizio 1° tempo
14:59 Entrano ora in campo le due squadre, agli ordini del signor Andrea Bordin della sezione di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Caso e Pellino. Quarto ufficiale sarà il signor Eduart Pashuku della sezione di Albano Laziale.
14:51 Le due squadre hanno appena ultimato i rispettivi riscaldamenti: tra poco scenderanno in campo i 22 titolari. Giornata soleggiata oggi a Perugia.
14:46 Il Gubbio è la formazione più distratta del girone B 2020/21 nei 15' finali di gara: 5 gol subiti dai rossoblu fra 76’ e 90’, come la Vis Pesaro.
14:45 Perugia a porta chiusa da 250': l'ultima rete subita è quella di Botta su rigore al 20’ di Sambenedettese-Perugia 1-1 dell’8 novembre scorso, cui seguono i restanti 70’ al “Riviera delle Palme” e le intere gare contro Padova (3-0 al “Curi”) ed a Carpi (0-0).
14:43 Sono 13 i precedenti fra le due squadre. Il bilancio è 10 vittorie biancorosse e 3 pareggi. Un solo precedente in Serie B risalente alla stagione 1947/1948, 5 invece in Serie C/Lega Pro. Gli ultimi due incontri risalgono alla stagione 2013/2014 in Lega Pro (vittoria Perugia 2-1) e alla stagione 2017/2018 nel 2° turno di Tim Cup (vittoria Perugia sempre per 2-1).
14:39 Ecco allora le formazioni ufficiali: PERUGIA (3-5-2): Fulignati; Sgarbi, Angella, Monaco; Rosi, Moscati, Burrai, Sounas, Favalli; Minesso, Melchiorri. A disp.: Baiocco, Bocci, Crialese, Tozzuolo, Cancellotti, Elia, Falzerano, Kouan, Bianchimano, Dragomir, Vanbaleghem, Lunghi. GUBBIO (4-3-1-2): Cucchietti; Cinaglia, Signorini, Uggè, Ferrini; Malaccari, Megelaitis, Oukhadda; Pasquato; Gomez, Gerardi. A disp.: Zamarion, Montanari, Sorbelli, Migliorelli, Munoz, Lovisa, Gaia, De Silvestro, Pellegrini.
14:37 Diamo una lettura alle formazioni: Caserta può finalmente contare sul recuperato Crialese, che si accomoderà in panchina, ma deve ancora fare a meno di Negro e Murano. La principale sorpresa arriva dall'attacco, dove Minesso viene preferito a Bianchimano per affiancare Melchiorri. Assenze importanti anche per Torrente, che non potrà contare sugli infortunati Formiconi e Sainz Maza (vittime rispettivamente di un problema muscolare e di una microfrattura ad un piede) e sull’influenzato Sdaigui. Il tecnico propone nuovamente il 4-3-1-2, modulo che ha fruttato alla squadra quattro punti nelle ultime tre partite: Pasquato agirà quindi da trequartista dietro Gomez e Gerardi.
14:33 Il Perugia, la cui ultima sconfitta risale allo scorso 11 ottobre (5-1 sul campo del Mantova), è reduce da sette risultati utili consecutivi. Il Gubbio invece, dopo aver trovato la prima vittoria due turni fa contro il Ravenna, ha impattato in casa contro la Virtus Verona.
14:31 Al Renato Curi va in scena una classica del calcio umbro: da una parte il Perugia di Fabio Caserta, che occupa attualmente il terzo posto in classifica, dall'altra, invece, il Gubbio di Vincenzo Torrente, che si trova momentaneamente al terz'ultimo posto. In caso di vittoria, i biancorossi si porterebbero temporaneamente in prima posizione.
14:29 Buon pomeriggio cari lettori di TuttoC.com: un saluto vi giunge da Gianmarco Minossi, pronto a raccontarvi la diretta testuale del derby tra Perugia e Gubbio, valido per la 12^ giornata del Girone B.
Cronaca di Gianmarco Minossi