Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Perugia
1-0
Gubbio
8' Vázquez  
Cronaca Formazioni
22:42 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante, appuntamento alla prossima.
22:40 Un gol di Vazquez nel primo tempo decide la sfida tra Perugia e Gubbio. Il Grifone riprende quota ma resta a -6 dalla vetta.
22:40 FINISCE QUI: IL PERUGIA VINCE IL DERBY!
Fine 2° tempo
90'+7 SPINA! Pallone che vaga e poi arriva al limite: ci prova l'ex-Spal ma il suo sinistro termina di pochissimo sopra la traversa.
90'+6 Corner per il Gubbio: vanno tutti a saltare.
90'+5
CAMBIO PERUGIA: dentro Acella per Kouan.
90'+4 ADAMONIS! Intervento decisivo del portiere a respingere una punizione calciata da posizione siderale da Di Massimo. Il portiere ex-Lazio e Salernitana salva in modo efficace, evitando la beffa.
90'+2 Tentativo di Casolari dalla lunga distanza: tiro velleitario che termina quasi nel settore ospiti.
90'+1 Sei minuti di recupero.
88' Ultimi minuti prima della segnalazione del recupero: può succedere di tutto in questo finale.
86' BARTOLOMEI! Sassata direttamente da calcio piazzato del capitano del Perugia, Vettorel interviene alla grande ad evitare il 2-0.
85'
Frey abbatte Lisi che lo aveva aggirato: ammonito il neo-entrato.
83' Decisamente meno entusiasmante il secondo tempo rispetto al primo. Il punteggio dice che il Perugia è avanti ma il minimo scarto rende il risultato ancora tutto da decidere.
82' Si gioca il tutto per tutto Braglia: spinge il Gubbio che vuole il pareggio e conquista un corner.
80'
E dentro anche Frey per Morelli.
79'
CAMBIO GUBBIO: fuori Bulevardi e dentro Montevago.
77' Si copre ora il Perugia che non sta riuscendo a trovare il colpo del ko e concede ancora speranze al Gubbio.
75'
CAMBIO PERUGIA: dentro Paz per Vazquez.
74' Espulso Baldini: rosso diretto estratto da Scatena verso il tecnico del Perugia, verosimilmente incredulo per l'accaduto.
74'
CAMBIO PERUGIA: fuori Santoro per Lisi.
73' PROTESTE GUBBIO! Bulevardi finisce giù dopo aver scippato il pallone a Cancellieri, l'arbitro - come in precedenza - fa cenno di rialzarsi.
71' Di Massimo ci prova su calcio di punizione: pallone alto sopra la traversa.
69' SPINA! Guizzo del trequartista che si avventa sul pallone con il mancino ma non trova la porta.
68' Sciupa un ghiotto contropiede il Perugia: in tre contro due, Santoro non serve Cudrig e il passaggio successivo di Vazquez per il compagno viene intercettato da un difensore.
67' Si riprende il laterale di Braglia che torna regolarmente in campo.
65' Gioco fermo per un infortunio occorso a Morelli.
64' KOUAN! Ancora pericoloso l'ivoriano che arriva al limite, guarda la porta e calcia con il sinistro ma il tiro esce di poco alla destra di Vettorel.
61'
CAMBIO PERUGIA: dentro Cudrig al posto di Seghetti che esce tra gli applausi.
59'
Altro cartellino giallo, questa volta per Kouan: piovono ammonizioni.
57'
CAMBIO GUBBIO: dentro Casolari per Tozzuolo.
56'
Ammonito Tozzuolo per un fallo di ostruzione su Santoro.
56' KOUAN! Azione rapida del Perugia con il fantasista che cerca di piazzare ma manda alto sopra la traversa.
55' PROTESTE PERUGIA! Seghetti stoppa il pallone in area, si gira e poi finisce giù a contatto con Signorini. L'arbitro fa ampi cenni di rialzarsi ma esplode la panchina di casa in disaccordo con la decisione.
54' Piccoli problemi tecnici per Scatena ma dopo qualche secondo di stop tutto risolto.
51' Ammonito un componente della panchina del Perugia per proteste.
49' Smanacciata di Vettorel ad evitare guai dopo un cross insidioso di Seghetti dalla destra.
48' Braglia non ha cambiato nulla tatticamente, sostituendo uno dei due calciatori ammoniti nel primo tempo.
47' Animi che si sono surriscaldati dopo questo scontro: l'arbitro ha ristabilito l'ordine in campo, concedendo la punizione al Perugia.
46'
E dentro anche Corsinelli per Mercadante.
46'
CAMBIO GUBBIO: dentro Rosaia per Mercati.
46' VIA ALLA RIPRESA! Neanche il tempo di iniziare che Seghetti finisce giù.
Inizio 2° tempo
21:48 Ci sarà un doppio cambio nel Gubbio mentre il Perugia rimane con lo stesso undici di partenza.
21:47 Iniziano a rientrare in campo le due squadre: tra poco si ricomincia.
21:33 Finisce qui il primo tempo al "Curi": un gol di Federico Vazquez dopo meno di 10 minuti sta decidendo il derby tra Perugia e Gubbio.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero.
45'
Altro fallo tattico, questa volta di Iannoni che si prende il cartellino giallo.
43' Stiamo entrando nella fase finale del primo tempo: resiste il vantaggio siglato da Vazquez ad inizio match.
40'
Ammonito Vulikic per un intervento irregolare ai danni di Spina. Problemi per Baldini che ha entrambi i centrali con un cartellino giallo sulla testa.
36' SPINA! Gubbio vicinissimo al pareggio: l'attaccante riceve in area, stoppa bene, eludendo la pressione di Cancellieri e calcia con il sinistro sul primo palo, non trovando lo specchio per centimetri.
35' Si rivede anche il Perugia in avanti con un colpo di testa di Vulikic sugli sviluppi di un corner: pallone a lato.
31' UDOH! Squillo del Gubbio con la discesa sulla destra di Morelli che va al cross per l'attaccante che stoppa, si gira e calcia ma non inquadra la porta.
28' Buona sponda di Vazquez che serve Seghetti, il quale punta Portanova e mette il cross ma il compagno non ha potuto seguire l'azione in quanto era rimasto a terra dopo un contrasto con Signorini. Azione sfumata.
25' CANCELLIERI! Mancino destinato all'incrocio dei pali ma il pallone non scende a sufficienza e termina sopra la traversa.
23'
Contropiede rapido del Perugia che in pochi passaggi arriva al limite dell'area: Santoro salta anche un avversario ma viene messo giù. L'arbitro prima ci pensa e poi concede la punizione al Grifo, ammonendo Mercati.
22' Potenziale chance non sfruttata da Udoh che si libera dalla marcatura ma sbaglia lo stop in area e il pallone termina sul fondo.
20' Altro duello rusticano tra Morichelli e Udoh con l'attaccante che finisce a terra. Qui l'arbitro fa cenno di rialzarsi e lascia giocare.
18' Sta giocando bene il Perugia in questo primo spezzone di match ma anche il Gubbio non sta di certo tirando indietro la gamba. Bel derby al "Curi".
16'
Si accendono gli animi in campo: ammonito Morichelli per una sbracciata su Udoh.
14' ANCORA VAZQUEZ! Ispirato l'argentino che ci riprova, questa volta con il destro, dai 25 metri: pallone sul fondo.
12' Altra potenziale chance non sfruttata dal Gubbio: dal corner, riparte Bulevardi in contropiede, effettuando un gran lavoro di fisico prima di servire Di Massimo, il quale arriva al limite dell'area ma poi sbaglia il suggerimento sulla sinistra per Spina che non può arrivarci.
11' Ora spinge il Perugia, applaudito dai suoi tifosi: corner conquistato da Mezzoni.
10' Parzialmente responsabile la difesa del Gubbio in occasione del gol: troppa libertà per Vazquez che non ha dovuto nemmeno saltare per colpire di testa ed insaccare alle spalle del portiere.
9' Apre e chiude l'azione l'argentino che apre a sinistra per Cancellieri, il quale poi gli rende l'assist e colpo di testa perfetto che si incastra sotto la traversa con Vettorel immobile.
8'
IL PERUGIA SBLOCCA LA PARTITA: GOL DELL'EX DI VAZQUEZ!
7' CHE OCCASIONE PER IL GUBBIO! Un tiro all'apparenza innocuo di Spina viene perso ingenuamente da Adamonis, Udoh si avventa ma sbaglia un facile appoggio per Di Massimo che avrebbe potuto battere a porta sguarnita ma la palla viene recuperato dalla difesa.
6' SANTORO! Primo squillo di casa con il centrocampista che non ci pensa due volte e calcia di potenza il destro dalla distanza, Vettorel si accartoccia e blocca il pallone.
3' Pericolo nell'area di rigore del Perugia: cross insidioso da parte di Morelli, nessuno riesce a colpire in area di rigore ma dall'altra parte c'è Mercadante che la rimette dentro, l'arbitro non giudica falloso il contrasto tra Adamonis e Udoh e lascia proseguire, ci prova Bulevardi ma il tiro è debole e viene respinto da un difensore.
1' PARTITI! Inizia il derby tra Perugia e Gubbio.
Inizio 1° tempo
20:45 Perugia in maglia e calzoncini rossi con pantaloncini bianchi, Gubbio in maglia bianca con banda rossa al centro e pantaloncini e calzettoni blu. Tutto pronto per cominciare.
20:43 Scendono in campo le due squadre guidate dalla terna arbitrale: tra poco si comincia al "Curi".
20:30 Gabriele Scatena della sezione di Avezzano è l'arbitro designato per il derby tra Perugia-Gubbio. Sarà coadiuvato dagli assistenti Porcheddu di Oristano e Zanellati di Seregno mentre il quarto ufficiale è Luongo di Napoli.
20:29 Risponde il Gubbio con un 3-4-2-1: Braglia presenta per 10/11 la squadra vista contro il Cesena. Vettorel in porta, linea difensiva formata da Tozzuolo, Signorini e Portanova. A centrocampo il duo Mercati-Bulevardi con Morelli a destra e Mercadante (l'unica novità di giornata) a sinistra. Spina agirà sulla trequarti in supporto di Di Massimo e Udoh.
20:28 Subito con le formazioni ufficiali partendo dai padroni di casa. Grandi novità in difesa per Baldini e per il suo Perugia. Davanti ad Adamonis, Morichelli farà coppia con Vulikic al centro mentre Mezzoni e Cancellieri agiranno sulle fasce. In mezzo al campo c'è Iannoni con Santoro e Bartolomei mentre Kouan sarà l'uomo in supporto di Vazquez e Seghetti, classe 2004.
20:20 Ritorna il derby umbro tra Perugia e Gubbio: due squadre che vanno alla ricerca della vittoria per riconquistare terreno prezioso davanti a sé. Sarà una partita che si preannuncia elettrica.
20:15 Gentili lettori di TuttoC.com, un saluto da parte di Nando Armenante. Allo stadio "Renato Curi", Perugia-Gubbio si affrontano per la tredicesima giornata del girone B di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 20:45.
Cronaca di Nando Armenante