Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Perugia
3-1
Frosinone
22' Iemmello
34' Iemmello
88' Kouan
  Paganini 2'
Cronaca Formazioni
23:00 Dallo Stadio "Renato Curi" di Perugia è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:59 Termina al "Renato Curi". Il Perugia vince 3-1 contro il Frosinone nella 5ª giornata della Serie BKT 2019/2020.
Fine 2° tempo
90'+6 Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per il Frosinone, il pallone arriva a Trotta che, dai pressi del vertice dell'area piccola biancorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 29 gialloblù termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
90'+3 Ciano, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 28 gialloblù è respinto maldestramente da Vicario sui piedi dell'accorrente Novakovich che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore biancorosso, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra del numero 18 gialloblù è bloccata a terra dal numero 1 avversario.
90' L'arbitro, il Sig. Eugenio Abbattista di Bari, assegna 5 minuti di recupero.
90' Buonaiuto, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Iemmello che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 9 biancorosso, smorzato dall'intervento in scivolata di Capuano, termina tra le braccia di un attento Iacobucci.
88' Falzerano, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, cross al centro, con il destro, da Falzerano per Kouan che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 28 biancorosso trafigge, sotto la traversa centralmente, l'estremo difensore gialloblù, Iacobucci, portando il Perugia sul 3-1.
88'
GOOOOOOOOOOL PERUGIA!!! HA SEGNATO KOUAN!!!
86' Vicario, dopo aver ricevuto la cure mediche del caso, riprende la sua partita.
85' Vicario si accascia a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dello staff medico del Perugia.
83' Buonaiuto, dai pressi del vertice sinisto dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 biancorosso è bloccata da un attento Iacobucci, posizionato centralmente.
82' Falzerano, stremato, chiede il cambio ad Oddo, il quale, non proprio serenamente, gli ricorda che il Perugia ha esaurito le sostituzioni a disposizione.
80'
Terzo ed ultimo cambio Frosinone: esce Tribuzzi, entra Trotta.
79' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù calciato, con il destro, da Buonaiuto. La conclusione a giro del numero 11 biancorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina a alto alla sinistra della porta avversaria.
78'
Ammonito Brighenti nel Frosinone per un fallo ai danni di Buonaiuto sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù.
76'
Terzo ed ultimo cambio Perugia: esce Falasco per infortunio, entra Sgarbi.
75'
Falasco, nonostante le cure mediche ricevute poco fa, non ce la fa. Oddo richiama a sé Sgarbi.
73'
Secondo cambio Perugia: esce Fernandes, entra Nicolussi Caviglia.
73' Falasco, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, riprende la sua partita.
72' Falasco, dopo un intervento scomposto ai danni di Ciano all'altezza del dischetto del calcio di rigore biancorosso, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Perugia.
70' Di Chiara, dopo aver triangolato con Buonaiuto in area di rigore avversaria, addomestica il pregevole colpo di tacco del compagno e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 27 biancorosso termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.
69' Percussione palla al piede da parte di Buonaiuto che, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 biancorosso è murata da un difensore gialloblù.
68' Il Frosinone cerca timidamente di proporsi in fase offensiva ma il Perugia è attento, e soprattutto organizzato, non concedendo spazi agli avversari.
65' Il Perugia, forte del vantaggio maturato nel primo tempo, gestisce il possesso palla dell'incontro costringendo il Frosinone a rintanarsi nella propria metà campo.
62'
Primo cambio Perugia: esce Dragomir, entra Kouan.
60'
Secondo cambio Frosinone: esce Haas, entra Maiello.
58' Nesta, non contento di Haas, manda a scaldare Maiello.
55' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Buonaiuto che, giunto sui 20m, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 biancorosso termina ampiamente alta a lato alla destra della porta gialloblù.
53' Iemmello, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Buonaiuto, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 biancorosso è bloccata, in due tempo, da un attento Iacobucci, distesosi sulla sua destra.
52' Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti gialloblù, calciato, con il mancino, da Falasco. Il suggerimento del numero 25 biancorosso assume i crismi del tiro in porta uscendo di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.
49' Percussione palla al piede da parte di Fernandes che, giunto sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 13 biancorosso termina di poco a lato alla destra della porta gialloblù.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Perugia.
Inizio 2° tempo
21:51 Termina il primo tempo. Il Perugia conduce per 2-1 sul Frosinone all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+4
Ammonito Paganini nel Frosinone per proteste.
45'+1 Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore biancorossa calciato, con il mancino,da Ciano. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 28 gialloblù, dopo aver superato la barriera sulla sinistra, è respinta da un reattivissimo Vicario, distesosi sulla sua destra.
45' L'arbitro, il Sig. Eugenio Abbattista di Bari, assegna 5 minuti di recupero.
45'
Ammonito Dragomir nel Perugia per un fallo ai danni di Tribuzzi a limite dell'area di rigore biancorossa in posizione centrale.
44' Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore biancorossa, calciato, con il mancino, da Ciano. Il suggerimento del numero 28 gialloblùè respinto, con i pugni in uscita, da un attentissimo Vicario.
41' Il Frosinone gestisce farragginosamente il possesso palla faticando, in maniera evidente, a mettere in difficoltà il Perugia.
38' Tribuzzi, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 gialloblù termina alta a lato alla destra della porta biancorossa.
37' Il Perugia, dopo aver ribaltato il risultato, continua ad attaccare mentre il Frosinone, vistosamente scosso dalla doppietta di Iemmello, fatica a riorganizzarsi.
34' Il destro rasoterra del numero 9 biancorosso trafigge centralmente l'estremo difensore gialloblù, Iacobucci, distesosi sulla sua sinistra. Doppietta per Iemmello!
34'
GOOOOOOOOOOL PERUGIA!!! HA SEGNATO IEMMELLO!!!
34' Dal dischetto si ripresenta Iemmello...
34'
Primo cambio Frosinone: esce Bardi in barella, entra Iacobucci.
31'
Bardi non ce la fa. Nesta richiama a sé Iacobucci.
30' Bardi, dopo il contrasto precedente con Di Chiara, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dello staff medico del Frosinone con tanto di barella.
29' RIGORE PERUGIA!!! Bardi atterra Di Chiara nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola gialloblù. L'arbitro, il Sig. Eugenio Abbattista di Bari, indica nuovamente il dischetto in favore dei padroni di casa.
28' Iemmello nel Perugia e Brighenti nel Frosinone, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, riprendono la loro partita.
27' Iemmello nel Perugia e Brighenti nel Frosinone, dopo un contrasto a centrocampo, rimangono a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei rispettivi staff medici.
26' Ciano, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 28 gialloblù termina a lato alla destra della porta biancorossa.
25' Il Perugia, dopo aver trovato il gol del pari, continua a gestire il possesso palla mentre il Frosinone, in qualche modo, cerca di difendersi.
22' Il piatto destro rasoterra del numero 9 biancorosso trafigge, nell'angolino basso alla destra della porta gialloblù, l'estremo difensore avversario, Bardi, spiazzandolo.
22'
GOOOOOOOOOOL PERUGIA!!! HA SEGNATO IEMMELLO!!!
21' Dal dischetto si presenta Iemmello...
20'
Ammonito Haas nel Frosinone per il precedente fallo da rigore.
20' RIGORE PERUGIA!!! Haas stende Rosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù. L'arbitro, il Sig. Eugenio Abbattista di Bari, indica il dischetto.
19' Fernandes, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 13 biancorosso termina ampiamente a lato alla sinistra della porta gialloblù.
18' Il Perugia continua a gestire il possesso palla dell'incontro costringendo il Frosinone a difendersi nella sua metà campo.
15' Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, calciato, con il mancino, da Di Chiara. La conclusione a giro del numero 27 biancorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta avversaria.
12' Iemmello, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 biancorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da Bardi, distesosi sulla sua destra.
10' Calcio d'angolo dalla destra calciato a rientrare da Falasco respinto, con i pugni, da un attento Bardi prima che il pallone arrivi sui piedi di Falzerano, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 23 biancorosso termina clamorosamente alta a lato alla destra della porta gialloblù.
8' Il Perugia, dopo aver preso gol, gestisce il possesso palla dell'incontro mentre il Frosinone si difende con ordine ed efficacia.
5' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per il Perugia respinto dalla retroguardia del Frosinone, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Dragomir che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 10 biancorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
4' Falzerano, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 23 biancorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta gialloblù.
2' Paganini, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 gialloblù, dopo essere stata deviata a centro area da Falasco, trafigge Vicario portando in vantaggio il Frosinone.
2'
GOOOOOOOOOOL FROSINONE!!! HA SEGNATO PAGANINI!!!
1' Calcio d'inizio: batterà il Frosinone.
Inizio 1° tempo
20:50 I precedenti tra Perugia e Frosinone nella Serie B sono complessivamente 6. I biancorossi ha vinto 3 volte, di cui 1 in casa, mentre i gialloblù ha vinto 2 volte, di cui 1 fuori casa.
20:40 L'AIA ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Perugia-Frosinone, valevole per la 5ª giornata della Serie BKT 2019/2020: Sig. Eugenio Abbattista di Bari (arbitro), Sig. Mattia Scarpa di Reggio Emilia (assistente 1), Sig. Marcello Rossi di Novara (assistente 1) e Sig. Daniel Amabile di Vicenza (quarto ufficiale). Per l'arbitro italiano, classe '82, Eugenio Abbattista si tratta della 2ª designazione arbitrale stagionale in Serie B, la 120ª in carriera.
20:30 Il Perugia può disporre di tutti gli elementi a disposizione della sua rosa mentre il Frosinone dovrà fare a meno del difensore polacco, classe '94, Przemyslaw Szyminski e dell'attaccante italiano, classe '87, Federico Dionisi entrambi infortunati.
20:20 Il Perugia occupa attualmente il 9° posto in classifica della Serie BKT 2019/2020 per rendimento in casa con 4 punti mentre il Frosinone è momentaneamente al 20° ed ultimo posto in classifica per rendimento fuori casa con 0 punti.
20:10 Il Perugia occupa attualmente il 6° posto in classifica della Serie BKT 2019/2020 con 8 punti mentre il Frosinone è momentaneamente al 15° posto con 4 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti allo Stadio "Renato Curi" di Perugia ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Perugia-Frosinone, valevole per la 5ª giornata della Serie BKT 2019/2020.
Cronaca di Alessandro Paoli