Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Perugia
1-1
Frosinone
72' Nicastro   Kragl 15'
Cronaca Formazioni
22:25 E da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire i temi e le voci del post-partita su TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di serata!
22:23 Finisce qui! Perugia e Frosinone si dividono la posta in palio, e la partita termina sull'1-1! Alla rete di Kragl nel primo tempo ha risposto Nicastro nella ripresa, per la parità finale.
Fine 2° tempo
90'+3 MONACO! Prova a girare di testa la punizione di Di Chiara, ma la palla si perde sopra la traversa.
90'+3
Ammonizione anche per Crivello! Il terzino ospite ha colpito Mustacchio nel tentativo di fermare la sua galoppata.
90'+2 Ciofani addomestica un pallone profondo e scarica a destra su Fiamozzi. Servizio troppo largo, irraggiungibile per il compagno.
90'+1 Tre minuti di recupero. La partita andrà avanti fino al 93'.
90' MAIELLO! Prova un tiro quasi disperato da lontanissimo, trovando solo la schiena di Nicastro.
88' Ripartenza veloce di Mustacchio, che si appoggia sull'arrivo di Dezi. Cross in area, allontanato da Matteo Ciofani!
87' Linguaccia di Dionisi a Monaco, autore di un fallo ai suoi danni pochi istanti primi. Non sembra averla presa bene il centrale degli umbri.
86' BRIGHI! Vince un rimpallo e prova a concludere di destro al limite, impattando male. Chiedeva un fallo, ma Abisso non è d'accordo.
86' FORTE! Prova a girarsi rapidamente per concludere, trovando l'opposizione di Ariaudo con il fisico.
85' A terra Maiello. Il centrocampista ospite era andato a contendere un pallone a Nicastro, venendo però colpito da una ginocchiata involontaria del suo compagno Terranova. Sembra farcela però Maiello.
84'
Ammonito Ariaudo. Ha esagerato con le proteste il difensore centrale del Frosinone.
83' Scodella la traiettoria Di Chiara, trovando però Soddimo pronto ad allontanare sul secondo palo.
82' Terrani steso da Ciofani! Graziato in questo caso il difensore ospite, che era già ammonito. Abisso concede soltanto la punizione, da buona posizione però.
81' Maiello manda avanti un pallone lunghissimo in area, dove Brignoli allontana di pugno, anticipando Ariaudo. Ha visto anche carica sul portiere Abisso.
80'
Giallo per Monaco. Il centrale di casa ha colpito da dietro Dionisi, andandosi a prendere l'ammonizione. Protesta con Abisso, che però non cambia idea.
79' Ariaudo anticipa di testa l'intervento del suo portiere su cross di Mustacchio! Sembrano un po' in confusione i giocatori ciociari!
77' DIONISI! Ci prova lui di potenza sulla punizione, trovando però la risposta di Brignoli in due tempi!
76'
Ammonito Volta! Il centrale di casa è costretto ad atterrare Soddimo, che si stava involando dopo aver scambiato ad alta velocità con Ciofani.
75' Guberti con un nuovo cross da sinistra, ma stavolta la traiettoria è troppo in direzione di Zappino, che può bloccare comodamente.
74'
Terzo e ultimo cambio per il Frosinone: fuori Kragl, che lascia il posto a Soddimo.
72' Splendido l'angolo calciato da Di Chiara in mezzo: Nicastro si libera di Crivello, e colpisce con il fianco, o la coscia, battendo Zappino!
72'
GOL! NICASTRO! Pareggio del Perugia!
71' FORTE! Tutto solo, ma Zappino gli ha chiuso la porta in faccia! Tap-in del centravanti di casa su cross di Guberti, ma pronta risposta del portiere ospite, che poi allontana la palla con il piede!
71' GORI! Prova il tiro in porta da fuori area, ma si rivela poco più che un passaggio. Si arrabbiano i suoi compagni per la sua scelta.
70' DI CHIARA! Prova a battere a rete dalla lunghissima distanza, ma non è aiutato dalla precisione: palla fuori.
69' TERRANI! Ci prova subito rientrando sul destro e calciando a giro: Zappino vola e dice di no!
69' Ciofani prova un tiro disperato da posizione molto larga, trovando una doppia deviazione. La palla resta lì, pronta per essere raccolta da Brignoli.
68' Forte controlla a seguire nel tentativo di scappare ad Ariaudo, portandosi però la palla direttamente oltre la linea di fondo.
67' Va Guberti dalla bandierina, ma nella mischia che si genera Abisso vede un fallo in attacco commesso dagli umbri.
66' MUSTACCHIO! Elude Zappino su un errore grave in uscita e batte a rete: allontana la difesa ospite con l'intervento dell'appena entrato Ariaudo!
66'
Arriva anche il secondo cambio nel Frosinone: fuori uno stremato Krajnc, al suo posto dentro Ariaudo.
64'
Secondo cambio nella compagine di casa: esce Belmonte, un difensore, per lasciare spazio a Terrani, attaccante esterno. Dire che gli umbri ci vogliono provare è dir poco.
64' NICASTRO! Stacca sul cross di Dezi, prendendo il tempo a Krajnc, mandando la palla non troppo alta!
63' Guberti allunga la sfera sulla fascia e va al cross, trovando l'opposizione di un avversario. Rimessa laterale per gli umbri.
62' KRAGL! Batte lui la punizione, ma il suo tiro si rivela poco più che un passaggio per Brignoli: blocca facile il portiere degli umbri.
61'
Gol che sembrava regolare: si accendono ancora gli animi, e Belmonte viene ammonito per una manata rifilata a Dionisi, che gli stava scappando sulla corsa. Punizione interessante a favore del Frosinone.
60' MONACO! GOL! Ma viene annullato! Volta aveva toccato di testa sulla punizione battuta da Di Chiara, ma il guardalinee a quel punto aveva già alzato la bandierina, prima del tocco in rete del difensore di casa!
59'
Giallo per Matteo Ciofani! Il difensore ospite ha colpito in ritardo Guberti, andandosi a prendere l'ammonizione di Abisso.
58'
L'errore netto costa il posto a Mokulu. Marino chiama fuori il suo attaccante inserendo Ciofani, fischiato dai suoi ex tifosi.
57' Che errore di Mokulu! L'attaccante ospite spreca un grande contropiede orchestrato da Dionisi. Palla sullo scatto di Gori che va poi su Mokulu, troppo lento nel decidere, ed autore di un pessimo tocco a centro area, dove non c'era nessuno.
56' Di Chiara serve il traversone da sinistra sul secondo palo, trovando Crivello ben appostato ad allontanare la minaccia.
55' Dezi va sulla fascia sinistra a cercare Di Chiara, difettando nella misura del passaggio. Nuovo fallo laterale a favore degli ospiti.
54' Mischia in area! Krajnc non riesce ad allontanare del tutto il buon traversone di Guberti, e per poco Mustacchio non ne approfitta!
53' Forte tenta di appoggiarsi su Belmonte, mancando però nel dosaggio: palla che si perde direttamente in fallo laterale.
52' Dionisi allunga il passo a sinistra, cercando poi Mokulu a centro area. Intercetta senza difficoltà Monaco.
50' FORTE! Impatta con la testa una punizione scodellata in area da Di Chiara, ma lo fa senza precisione: palla che schizza alta sopra la traversa.
49' Brighi subisce fallo da Gori sul lato sinistro della trequarti. Protesta il centrocampista ospite, che ritiene di non aver fatto fallo.
48' Mustacchio viene servito sulla destra da Belmonte. Sul suo cross si distende in presa Zappino, facendo sua la sfera.
47' Perugia che dunque riparte con un modulo ultra-offensivo in questo secondo tempo. Potrebbe essere addirittura un 3-4-3 il modulo scelto da Bucchi.
46'
Via! Fischia Abisso, che sancisce la ripresa del gioco, con il primo pallone per la squadra ospite. Nicastro entra in campo al posto di Ricci.
Inizio 2° tempo
21:34 Pronto a bordo campo Nicastro. Il numero 21 farà il suo ingresso dal primo istante di questa ripresa.
21:33 Ecco che le due squadre rientrano ora sul terreno di gioco. Vediamo se ci sarà qualche cambio già nel corso dell'intervallo.
21:30 Sul campo del Curi al momento ci sono soltanto i panchinari del Perugia impegnati nel riscaldamento. Quelli del Frosinone sono invece rientrati negli spogliatoi assieme alla squadra.
21:18 Finisce qui il primo tempo! Abisso manda le due squadre negli spogliatoi, con il punteggio parziale di 0-1 a favore del Frosinone, avanti sul Perugia grazie alla rete messa a segno da Kragl.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero assegnato dal direttore di gara per questo primo tempo.
45' Ricci cerca Forte in profondità ma quest'ultimo, ostacolato da Terranova, non riesce a raggiungere il lancio del compagno.
44'
... la seconda per Brighi. Ha rischiato però il rosso l'attaccante ospite.
44'
... e arrivano due ammonizioni: la prima per Mokulu...
43' A terra Belmonte. Mokulu lo ha colpito con un colpo di gomito. Si scaldano un po' gli animi...
42' Forte prova a fare sponda per Dezi da lancio di Belmonte, ma il suo appoggio di testa eccede nella misura. Palla oltre la linea di fondo.
41' Volta ha colpito duro Dionisi, commettendo fallo. Si rialza con qualche fatica l'attaccante ospite.
40' Monaco lancia in profondità, trovando soltanto l'intercettazione aerea di Krajnc, che allontana il pallone dalla propria area. Mustacchio va poi al cross, bloccato da Zappino.
38' Mustacchio scappa bene a destro per effettuare il cross, che però è troppo su Zappino. Blocca a terra il portiere dei ciociari.
37' Si crea una gran mischia sul calcio d'angolo a favore degli umbri, con Monaco e Volta che non riescono a intervenire per ribattere in rete. Rimessa dal fondo per Zappino.
36' Volta impedisce la ricezione a Mokulu, colpendolo da dietro. Abisso concede la punizione al Frosinone, che ora può respirare un po'.
35' GUBERTI! Colpisce male con il sinistro un bel cross di Dezi e manda altissimo sopra la traversa! Non era facile, ma pessimo impatto del numero 7!
34' BRIGHI! Ci prova con il sinistro al termine di un'azione solitaria di Dezi, inizialmente contrastato da Maiello. Sul recupero immediato il mancino del centrocampista di casa, che però non inquadra la porta.
32' Kragl cerca Dionisi sulla profondità. Intercetta la difesa ospite, stavolta ben schierata.
31' MUSTACCHIO! Guberti crossa da sinistra, con conseguente smanacciata di Zappino, ostacolato da Terranova. Palla che arriva a Mustacchio per la battuta al volo, parata in due tempi dal portiere ospite.
30' DI CHIARA! Conclusione piazzata sul palo del portiere dal calcio di punizione, con Zappino che controlla la traiettoria uscire fuori.
29' Terranova atterra Forte su un contrasto aereo e Abisso, dopo un iniziale tentennamento, fischia il fallo a favore del Perugia.
28' Guberti cade in area, dopo un presunto contatto con Ciofani. Abisso fa cenno di non aver visto alcun fallo nella circostanza!
27' Va Di Chiara dalla bandierina, trovando Volta a centro area. Il difensore di casa riesce a colpire, ma non direzionando: palla ampiamente lontana dalle zone pericolose.
26' Ricci va profondo, trovando il prolungamento aereo di Fiamozzi che, nel tentativo di appoggiarsi dietro a Zappino, manda in angolo.
25' Monaco cerca di andare in verticale, trovando Gori. Va al rilancio profondo il centrocampista ospite: palla che si perde nel vuoto.
24' Il Perugia ancora non si è rivelato in grado di costruire una reazione decisa. Nel frattempo la squadra ha modificato il suo assetto tattico in 3-5-2: Belmonte dietro nei tre, Di Chiara a centrocampo con Mustacchio a fare l'esterno sul lato destro.
23' Guberti lavora bene il pallone sul lato sinistro dell'area, cercando il movimento di Forte con il cross in area. Palla troppo in direzione di Zappino, libero di bloccare con semplicità.
22' Si rialza e riprende l'autore dell'unica rete messa a segno fino a qui.
21' Resta a terra Kragl, che sembra aver avuto la peggio dopo un contrasto con Dezi a centrocampo.
20' KRAGL! Ancora lui a provare il colpo dalla lunga distanza, ma il suo tiro stavolta è debole e centrale. Blocca Brignoli.
19' FORTE! Gira lui con la testa sul cross da destra, ma il pallone da lui impattato è lento e alto, e per Zappino è facile prendere la sfera.
18' Dionisi va per giocare la palla spalle alla porta, venendo abbattuto da Monaco. Punizione a favore della squadra ospite.
17' Non si fermano gli ospiti: affonda ancora bene Fiamozzi a destra, ma il suo servizio termina sui piedi di Brighi, che fa ripartire l'azione umbra.
16' Bel gol di Kragl, che, partendo dal lato sinistro del campo è rientrato sul destro, tecnicamente il suo piede debole, inventando una bella conclusione sul palo opposto. Non reattivissimo, ma neanche colpevole Brignoli, molto leggera l'opposizione di Brighi per evitare il tiro.
15'
GOL! KRAGL! Frosinone avanti!
14' Fase della partita caratterizzata da qualche errore di misura. Le due squadre però non si stanno nascondendo, provando anzi ad esprimere un gioco offensivo.
12' Fiamozzi sventaglia profondo sull'altro lato, dove Belmonte manca l'intervento, ma Mokulu non ne approfitta.
10' Fiamozzi gestisce male il pallone scaricato da Mokulu, vedendosi sottrarre la palla da Ricci, e commettendo fallo su quest'ultimo nel tentativo di recupero.
9' Di Chiara batte troppo profondo, superando anche Belmonte, che era l'uomo più largo dei suoi.
9' Di Chiara! Prova a svegliare i suoi con una staffilata mancina, che trova Ciofani sulla sua corsa. Corner per gli umbri.
8' Va lo stesso Kragl a battere l'angolo che ne segue, ma calcia troppo corto sul primo palo. Allontana Ricci.
7' KRAGL! Riceve in ripartenza veloce da Dionisi: mancino in diagonale dell'austriaco, che trova la risposta di Brignoli con il piede!
6' Si invertono le parti: stavolta è Dezi a intervenire nettamente fuori tempo su Maiello. Punizione per la compagine ciociara.
5' Mokulu commette fallo su Ricci, intervenendo in netto ritardo. Calcio di punizione per il Perugia, e richiamo di Abisso all'attaccante ospite.
4' KRAGL! Prova un sinistro da posizione molto defilata, e per poco non riesce anche a sorprendere Brignoli, che blocca però in due tempi.
3' TERRANOVA! Riesce a farsi valere sul pallone aereo che arrivava dal corner di Maiello, ma sulla sua girata è provvidenziale a murare Brignoli!
3' Fiamozzi riesce a sfondare a destra, cercando Mokulu con il cross in area. Allontana di testa Volta.
2' Sembra aver cambiato qualcosa anche a livello di interpreti Bucchi: in questo momento davanti alla difesa c'è Brighi e non Ricci, dirottato al suo posto sul centro-destra del centrocampo.
1' Via! Comincia Perugia-Frosinone! Primo possesso a favore dei padroni di casa.
Inizio 1° tempo
20:31 Si stanno disponendo sul terreno di gioco le due squadre. Quasi tutto pronto.
20:29 Entrano in questo momento in campo le due squadre! Perugia con la consueta divisa rossa e bianca, mentre gli ospiti arrivano in tenuta blu.
20:28 Piove al Curi. Le due squadre stanno per fare il loro ingresso in campo. C'è una buona rappresentanza di tifo, da ambo le parti. C'è voglia di una partita importante questa sera!
20:20 C'è da registrare una modifica dell'ultim'ora per quanto riguarda il Frosinone: il portiere titolare Bardi ha avuto un problema alla schiena nel corso del riscaldamento. Al suo posto scende in campo dunque Zappino. Tra dieci minuti circa il fischio d'inizio, che sarà dato da Rosario Abisso.
20:10 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali. Bucchi rispolvera Belmonte come terzino, e ripropone Forte al centro dell'attacco, con Mustacchio e Guberti sulle ali. Cambia di più Marino: Terranova rileva Ariaudo al centro della difesa, e Kragl prende il posto di Soddimo. Crivello titolare sulla corsia mancina, mentre davanti la coppia Dionisi - Mokulu.
20:00 Buonasera a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da parte di Dimitri Conti, che vi racconterà la sfida tra Perugia e Frosinone, big match della 28^ giornata di Serie B, che coincide con il turno infrasettimanale!
Cronaca di Dimitri Conti