Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Perugia
3-0
Frosinone
15' De Luca
24' Olivieri
90' De Luca
 
Cronaca Formazioni
18:11 Con questo per il match è tutto, da Davide Marchiol un grazie per l'attenzione, restate su tuttomercatoweb.com per le pagelle e le parole post partita.
18:08 Frosinone che esce con le ossa rotte da un match mai in discussione, la squadra di Grosso era partita bene, ma poi è crollata sotto i colpi del Perugia. Fallito l'assalto ai piani altissimi della classifica e interrotta la striscia di vittorie consecutive. Nella prossima giornata i ciociari affronteranno il Como per il riscatto.
18:06 Finisce dunque con un netto 3-0 la gara del Renato Curi, il Perugia ottiene tre punti e sale momentaneamente all'ottavo posto in classifica. Nella prossima giornata gli umbri affronteranno il Cosenza.
Fine 2° tempo
90'+3 Cotali scivola e prova ad approfittarne Matos, che cerca gloria personale ma senza riuscire a sfondare.
90'+2
CAMBIO PERUGIA: fuori Segre, dentro D'Urso.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90'+1 Filtrante alto per il centravanti, Gatti se lo perde e l'attaccante può involarsi centralmente a tu per tu con Ravaglia, tiro a botta sicura e palla in rete.
90'
GOL!GOL!GOL! DE LUCA CALA IL TRIS E FIRMA LA DOPPIETTA!
87'
CAMBIO FROSINONE: fuori Novakovich, dentro Manzari.
86' De Luca porta palla in area Frosinone e prova il colpo da biliardo per servire Matos, palla deviata da un difensore che per poco non mette fuori causa lo stesso Ravaglia, che con le gambe riesce ad allontanare.
85' Sugli sviluppi del calcio d'angolo Matos prova a ritagliarsi lo spazio per la conclusione dal cuore dell'area di rigore, ma l'ex Udinese non riesce nel suo intento.
84' Matos punta Szyminski e mette un tiro cross forte in area, Ravaglia accompagna la palla fuori, ma per Serra lo fa con un tocco. È corner.
83' Cross di Zerbin tagliato per Charpentier, Sgarbi copre e mette in angolo, proteste ciociare per una possibile carambola sul braccio del difensore, per arbitro e VAR è tutto regolare.
82'
... e dentro Rosi per Burrai.
81'
DOPPIO CAMBIO PERUGIA: fuori Ferrarini per Kouan...
80'
CAMBIO FROSINONE: esce Garritano, dentro Charpentier.
77' Prova a mettersi in proprio Canotto, con un tiro dal limite dell'area che però finisce lontano dai pali.
74' SGARBI! Piazzato dalla trequarti battuto da Burrai, Sgarbi svetta, colpo di testa che non è molto forte, ma è ben piazzato, Ravaglia deve tuffarsi per mettere in corner!
72'
Giallo per Cotali, entrato duramente su Segre.
70'
... e dentro Beghetto per Lisi.
69'
DOPPIO CAMBIO PERUGIA: fuori Olivieri per Matos...
67' NOVAKOVICH SI DIVORA IL 2-1!! Zerbin dà l'idea, Canotto mette in mezzo dal lato destro dell'area, Novakovich è solo e a porta praticamente sguarnita, ma l'attaccante liscia clamorosamente l'appoggio in rete!
66' OLIVIERI! Il Perugia si fa vedere di meno ma resta pericolosissimo! Palla alta di Lisi che taglia a metà l'area di rigore, Olivieri si sgancia dalla marcatura e in spaccata per poco non trova il tocco per il tris!
64' Transizione offensiva del Frosinone, pescato Cicerelli sulla corsia di sinistra, l'esterno però non cerca il cross, ma punta Ferrarini e calcia. Palla in curva.
61' Ci prova Novakovich di testa sovrastando Sgarbi sul cross di Zerbin, palla alta.
60' Alvini per ora non prepara contromosse ai cambi di grosso, con il Frosinone che si sta adattando alla nuova idea tattica.
57' Grosso ridisegna dunque il suo Frosinone, che tatticamente passa a tre dietro.
56'
... e infine dentro Canotto per Lulic.
55'
... poi dentro Boloca per Ciano...
55'
TRIPLO CAMBIO FROSINONE: dentro Cicerelli per Zampano...
53' OLIVIERI! Ferrarini sfrutta lo spazio concessogli e trova Olivieri nel settore destra dell'area di rigore, tentativo di conclusione respinto, poi la difesa ciociara rinviene e salva su De Luca. Grosso prepara un triplo cambio.
52' Prime mosse dalla panchina, Grosso sta per giocarsi la carta Canotto.
50' Perugia che sta giocando con grande sicurezza, il Frosinone sta cercando di capire come cambiare le sorti del match, cercando soprattutto la catena di destra.
49'
Transizione offensiva del Perugia che sfrutta un errore in costruzione del Frosinone. Palla a Santoro abbattuto da Zampano, giallo inevitabile.
46' Via alla ripresa!
Inizio 2° tempo
17:05 Il Frosinone dopo i gol ha provato a riaprire i discorsi, ma senza riuscire a trovare l'intensità messa nei primi quindici minuti. Grosso negli spogliatoi dovrà inventarsi qualcosa per riuscire a rimettere in discussione un match che ora di storia sembra averne poca.
17:02 Finisce un primo tempo molto divertente al Renato Curi, con le squadre che partono entrambe a ritmi elevati. Il Frosinone colpisce, ma in offside. Il Perugia invece approfitta di un errore avversario e colpisce con De Luca per poi mettere il risultato in ghiaccio con Olivieri.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
43' Piazzato dalla destra del Frosinone che non sortisce alcun effetto. Angella però nella spazzata cicca il pallone e lo restituisce, Zerbin cerca di approfittarne per mettere in mezzo dalla parte sinistra dell'area di rigore, ma la difesa umbra stavolta riesce a liberare con efficacia.
41' Transizione offensiva del Perugia, ma ci sono solo Santoro e Olivieri. Il difensore porta palla e cerca il compagno, che con un controllo prova un'improbabile rovesciata quasi dal limite dell'area di rigore. Nessun problema per Ravaglia.
39' NOVAKOVICH! Si mette allora in proprio l'attaccante, entrano in area con una serpentina, c'è poco spazio per il tiro ma lo statunitense ci prova lo stesso, trovando la risposta di Chichizola che mette in corner.
37' Sta cercando di riaprire la gara il Frosinone portando palla nella metà campo avversaria, ma per ora manca uno spunto per creare qualcosa di realmente insidioso. Cross di Zampano ora letto facilmente da Chichizola.
35' Inserimento di Novakovich in area con lo statunitense che finisce a terra dopo il contrasto di Sgarbi. Intervento pulito da parte del difensore umbro.
33' DE LUCA! Gatti sbaglia un appoggio e Lisi allora ne approfitta per far nascere un'azione pericolosa. Palla a Segre che trova De Luca in area, ma la conclusione dell'attaccante nel cuore dell'area viene smorzata dal suo marcatore!
31' Ci prova stavolta dalla fascia mancina il Frosinone, con Cotali che cerca Ciano nel cuore dell'area di rigore. Tentativo con il mancino per il fantasista, ma la difesa del Perugia è troppo stretta e non c'è luce per una conclusione in porta.
28' Cerca la reazione il Frosinone con Zampano che riesce a ritagliarsi spazio sulla sua fascia. Palla in area interessante ma che viene letta bene dalla difesa umbra.
27' Frosinone che sta facendo la sua partita, ma il Perugia viaggia a ritmi elevatissimi e soprattutto è riuscito a presentarsi con tanti uomini davanti a Ravaglia concretizzando le occasioni create. Ora per gli ospiti si fa durissima.
24' Botta da fuori di Lisi e Ravaglia con un ottimo riflesso dice di no, l'azione continua, palla alta di Dell'Orco per Olivieri che in acrobazia mette il suo primo gol stagionale in campionato!
24'
GOL!GOL!GOL! CAPITOLA LA DIFESA DEL FROSINONE! INSACCA OLIVIERI!
23' SANTORO! Percussione in area di Olivieri che mette un insidioso cross basso per Santoro, ma Zerbin legge il movimento e riesce a salvare i suoi.
22' Risolto il problema all'apparecchiatura del guardalinee si può riprendere da un piazzato dalla destra per il Perugia, cross leggibile però per la truppa di Grosso.
21' Problemi tecnici per uno dei guardalinee, gioco fermo.
20' De Luca perde forse un po' di tempo e Serra lo rimprovera verbalmente, vuole tenere il polso della situazione il fischietto.
18'
Ammonito Segre, troppo irruento su Ciano.
16' Filtrante alto per De Luca che sembra però leggibile per Szyminski, il difensore viene però forse ingannato dal vento nella lettura della traiettoria e seguendo la sfera finisce per scontrarsi con Ravaglia in uscita. De Luca raccoglie e deve solo appoggiare in rete in solitudine.
15'
GOL!GOL!GOL! PASTICCIO CLAMOROSO DELLA DIFESA DEL FROSINONE E DE LUCA NON PERDONA!
14' Si difende con ordine la squadra ospite stavolta senza rischiare nulla, ritmi altissimi al Curi.
12' Iniziativa di Ferrarini che conquista un corner, si torna nella metà campo del Frosinone.
10' GOL ANNULLATO AL FROSINONE! Palla nel corridoio per Ciano che non calcia a tu per tu con Chichizola, palla in mezzo, alla fine Zerbin riesce a insaccare ma è tutto fermo per offside! Il VAR conferma la decisione di Serra.
9' Buona iniziativa di Ciano che dopo uno stop volante in area riesce a mettere in mezzo, ma Zerbin non ci arriva e Novakovich non riesce a colpire in modo pericoloso.
8' C'è spazio sulla fascia per Lisi, ma è tutto fermo per fallo a metà campo.
6' Cerca ora di rispondere alla partenza umba il Frosinone, faticando però a trovare giocatori in area. Cross dalla destra, Burrai devia il pallone verso la sua porta, Chichizola risponde presente.
3' La squadra di casa costruisce un'altra occasione insidiosa, con un cross di Lisi che sbatte sulla traversa e torna in area. Stavolta la difesa ciociara riesce a conquistarsi fallo.
2' OLIVIERI SI DIVORA UN GOL FATTO! Perugia subito estremamente aggressivo. Azione insistita sulla destra e gli umbri sfondano, palla bassa dal fondo, c'è Olivieri all'altezza del dischetto per un rigore in movimento, ma l'ex Lecce cicca clamorosamente la conclusione! Resta in avanti la squadra di Alvini.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
16:13 Stanno entrando in campo arbitri e squadre. Dirigerà la gara il signor Serra, protagonista in negativo dell'ormai celeberrimo Milan-Spezia.
16:09 Situazione interessante anche per il Perugia, che potrebbe scavalcare proprio il Cittadella e momentaneamente anche l'Ascoli piazzandosi all'ottavo posto, l'ultimo disponibile per i playoff. Il Picchio giocherà domani alle 15:30 contro il Como.
16:04 Nelle gare delle 14 il Pisa è stato bloccato sul risultato di parità dalla Ternana, mentre la Cremonese ha ottenuto una vittoria sul Cittadella per 2-0. In attesa del risultato del Lecce, con un successo oggi il Frosinone andrebbe a una sola lunghezza dal gruppo al primo posto.
16:00 Occhi puntati su Gatti nella retroguardia ospite, il classe '98 è stato a gennaio prelevato dalla Juventus per la bellezza di 7,5 milioni più bonus. L'anno prossimo il difensore vestirà dunque il bianconero e intanto completerà l'annata nel Lazio aiutando i compagni a raggiungere l'obiettivo playoff.
15:55 Nel Frosinone recuperato Charpentier, ma il capocannoniere ciociaro con 8 reti partirà dalla panchina. Sarà Novakovich a caricarsi sulle spalle il peso dell'attacco. Quest'anno solo 2 reti per l'americano, che l'anno scorso si è segnalato tra gli elementi più interessanti dei gialloblù.
15:50 È Olivieri a vincere il ballottaggio con Matos, con De Luca con il Perugia che se ha un problema è proprio quello legato al compagno di reparto del suo cannoniere. Matos infatti è arrivato a quota 2 gol e 2 assist, con Olivieri arrivato a gennaio proprio per rinforzare il reparto, ma a Lecce il ragazzo scuola Juventus non è riuscito a mettere mai il suo nome nel tabellino.
15:46 Perugia che si affida chiaramente a bomber Manuel De Luca, il bomber in prestito dalla Sampdoria è a quota 7 gol in 17 presenze, quasi un gol ogni due partite.
15:40 Frosinone che viene infatti da ben quattro successi consecutivi e tra questi c'è un 3-1 al Pisa che è in volata per la lotta promozione diretta. I ciociari oggi possono mettere altri punti per le ambizioni playoff ma anche iniziare a guardare la vetta della classifica con interesse.
15:36 Non vinceva da novembre in trasferta il Perugia prima del successo per 1-0 sul campo dell'Ascoli della settimana scorsa. Gli umbri grazie a quei tre punti restano in piena corsa per un posto nei playoff e si avvicinano a grandi passi verso quota 50, considerata sufficiente per la salvezza senza passare dai playout. Oggi la truppa di Alvini affronterà però in uno scontro diretto una delle squadre più in forma del campionato.
15:30 Buon pomeriggio a tutti amici di tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Perugia-Frosinone, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie B.
Cronaca di Davide Marchiol