Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Perugia
3-2
Feralpisalò
36' Minesso
57' Falzerano
60' Burrai
  Ceccarelli 24'
Guerra 90' +4
Cronaca Formazioni
16:57 La nostra diretta testuale termina qui: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com per seguire i consueti top & flop e le parole dei due tecnici: da Gianmarco Minossi, l'augurio di un buon pomeriggio.
16:56 Perugia che con questa vittoria rimane nel folto raggruppamento di squadre che seguono la capolista Sudtirol, distante solo un punto: rimane invece fissa al nono posto la Feralpisalò.
16:53 FINE PARTITA! Sul gol realizzato da Guerra, Moriconi comanda la fine delle ostilità: qualche patema di troppo, ma alla fine il Perugia conquista tre punti di vitale importanza, battendo 3-2 una Feralpisalò che prosegue invece nella sua crisi di risultati, con la vittoria che manca da ormai sei partite.
Fine 2° tempo
90'+5 Fulignati indovina l'angolo e neutralizza il rigore di Petrucci, in ribattuta Guerra insacca di testa a porta praticamente vuota.
90'+4
GOOOL! GUERRA! ACCORCIA LA FERALPI!
90'+3 RIGORE PER LA FERALPI! Bergonzi subisce fallo da dietro di Vano in area di rigore: nessun dubbio per l'arbitro che indica il dischetto.
90'+1 4' DI RECUPERO.
82' VANO! Ci prova l'attaccante con un tiro a giro che si perde di poco sul fondo.
79' Ci prova Petrucci, che raccoglie un lancio dalla sinistra e calcia dopo aver stoppato il pallone in area, tiro troppo debole per impensierire Fulignati.
76'
Cambio anche nel Perugia: fuori Elia, dentro Rosi.
74'
Cambio nella Feralpi: fuori Vitturini, dentro Brogni.
74'
...e Murano per Lunghi.
74'
Doppio cambio nel Perugia: fuori Falzerano per Kouan...
72' GUERRA! Sfiora il gol del 3-2 la Feralpi: l'attaccante raccoglie un traversone da sinistra con una bella girata che sfiora la traversa.
70' VANO! Spreca il poker il Perugia: l'attaccante ex Mantova si ritrova il pallone tra i piedi in area di rigore, mandando incredibilmente sopra la traversa a pochi passi da De Lucia.
64'
Secondo cambio nel Perugia: fuori Minesso, dentro Vano.
63'
Da segnalare un'ammonizione comminata in precedenza a Kouan dalla panchina del Perugia dopo il gol del 3-1.
62'
...e Ceccarelli per D'Orazio.
62'
...Gavioli per Tulli...
62'
Prova a correre ai ripari Pavanel con un triplo cambio: fuori Miracoli per Petrucci...
60'
GOOOOL! BURRAI! Rigore perfetto e De Lucia spiazzato: uno-due micidiale del Perugia, che nel giro di pochi minuti si porta sul doppio vantaggio.
59'
ALTRO RIGORE PER IL PERUGIA! Elia si inserisce in area e viene fermato fallosamente da Vitturini, che rimedia un'ammonizione per una trattenuta.
58' ANCORA MINESSO! Perugia galvanizzato dal vantaggio: botta dalla distanza di Minesso, De Lucia neutralizza il tiro in due tempi.
57'
GOOOOL! FALZERANO! De Lucia respinge il rigore centrale di Minesso, ma in ribattuta arriva come un falco Falzerano, che ribadisce in rete il pallone: Perugia in vantaggio!
56' RIGORE PER IL PERUGIA! L'arbitro ravvisa un tocco col braccio di Miracoli sulla sponda di Sgarbi: Minesso sul dischetto.
55'
Cartellino giallo sventolato all'indirizzo di Carraro, punito per aver fermato fallosamente una ripartenza di Murano.
55' Conclusione di Minesso deviato dalla difesa, la palla diventa un campanile che Falzerano non riesce a controllare in area, venendo anticipato da De Lucia.
53'
Intervento rischioso di Bergonzi, che ferma fallosamente Elia al limite dell'area di rigore: l'arbitro comanda un calcio di punizione, ammonendo il difensore della Feralpi.
52' Ci prova ancora Miracoli, pizzicando un colpo di testa da corner: questa volta però il pallone sorvola la traversa.
51' MURANO! Risponde subito il Perugia: l'attaccante raccoglie un suggerimento di Falzerano e lascia partire un destro dal limite dell'are che sfiora l'incrocio dei pali. Inizio ripresa molto avvincente per le due squadre.
49' MIRACOLI! Colpo di testa insidioso dell'attaccante da un cross dalla bandierina, pronta la risposta di Fulignati che smanaccia coi pugni.
46'
COMINCIA IL SECONDO TEMPO! Subito un cambio nel Perugia: Sounas rileva Moscati.
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre di nuovo in campo: sta per riprendere il match.
15:48 Appuntamento tra pochi minuti per seguire il secondo tempo di Perugia-Feralpisalò.
15:46 FINE PRIMO TEMPO! Su un tiro di Burrai sporcato in corner dalla difesa, l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi: prima frazione che si chiude in parità, grazie alle reti messe a segno da Ceccarelli e Minesso.
Fine 1° tempo
45' 1' DI RECUPERO.
42' Ci prova Vanbaleghem da fuori, ma De Lucia blocca in due tempi.
40'
E infatti Pavanel è costretto ad operare il suo primo cambio cambio forzato: fuori Guidetti, dentro Hergheligiu.
39'
Resta a terra Guidetti dopo un contrasto in mezzo al campo: il giocatore si rialza ed esce dal terreno di gioco, ma non sembra in grado di poter proseguire.
37' Azione insistita del Perugia, che culmina con un cross dalla sinistra Crialese che viene raccolto dall'attaccante, che di testa batte De Lucia e realizza il suo quinto gol nelle ultime tre partite.
36'
GOOOOL! MINESSO! PAREGGIA IL PERUGIA!
33' Perugia che non riesce più a rendersi pericoloso come nei minuti iniziali: l'undici di Caserta sembra risentire più del previsto dello svantaggio subito.
31' Cross dalla destra di Miracoli, Sgarbi interviene e mette in corner: Perugia messo alle strette in questa fase del match.
29' Gol che ha dato linfa alla Feralpisalò, che negli ultimi minuti sta sciorinando un gioco piuttosto godibile, al contrario del Perugia che, dopo un buon avvio, sembra essersi gradualmente spento.
25' Sinistro dalla distanza dell'attaccante, con un rimbalzo che sorprende Fulignati: ospiti in vantaggio un po' a sorpresa, visto quanto prodotto dal Perugia in questi primi venti minuti.
24'
GOOOOL! CECCARELLI! FERALPI IN VANTAGGIO!
22' Forcing del Perugia in zona d'attacco, con la difesa della Feralpi che momentaneamente regge bene l'urto.
17' Ci prova anche Vanbaleghem dalla distanza, ma anche il suo tiro è facile preda di De Lucia.
16' CECCARELLI! Primo squillo della partita, con l'attaccante che prova un destro dalla distanza bloccato senza problemi da Fulignati.
13' Traversone dalla sinistra di Crialese, ma il cross pecca di precisione senza essere agganciato da Murano.
11' Giocata nello stretto di Falzerano, che da sinistra entra in area di rigore ma perde l'attimo per servire Elia al centro dell'area, venendo fermato dalla difesa.
10' Dialogo nello stretto da Guerra e Miracoli, interrotto dalla difesa del Perugia che mette in corner.
8' Vitturini prova una sgroppata sulla destra che viene interrotta fallosamente da Crialese, punizione in zona offensiva per la Feralpi.
5' Inizio di gara arrembante del Perugia, che alza il proprio baricentro mettendo in difficoltà il reparto avanzato degli ospiti.
1' COMINCIA IL MATCH! Perugia che, in completo rosso con calzoncini bianchi, manovra il primo pallone del match: completo nero da trasferta per la Feralpisalò.
Inizio 1° tempo
14:58 Entrano ora sul terreno di gioco le due squadre, agli ordini del signor Davide Moriconi della sezione di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Ciancaglini e Pellino.
14:49 Squadre che hanno da poco ultimato i rispettivi riscaldamenti: tra pochi minuti scenderanno in campo i 22 titolari.
14:47 Feralpisalò che non tiene inviolata la porta dallo scorso 8 novembre, in occasione della vittoria casalinga sulla Vis Pesaro per 1-0.
14:46 L'unico precedente ufficiale tra le due squadre risale alla Coppa Italia 2014-15, quando il Perugia si impose in casa per 2-1.
14:35 Passiamo in rassegna le formazioni: Caserta, che deve rinunciare agli infortunati Melchiorri, Bianchimano e Dragomir, conferma lo stesso modulo che ha fruttato tre punti contro il Matelica, lasciando ancora Rosi in panchina a beneficio di Elia, che arretra nuovamente a terzino destro. Sulla sinistra agirà ancora Crialese, preferito a Favalli, mentre a centrocampo Moscati ha vinto il ballottaggio con Sounas. La sopresa riguarda l'attacco, con Falzerano che viene rispolverato nel tridente assieme a Murano e Minesso, con Vano che si accomoda nuovamente in panchina. Nessuna sorpresa invece tra gli ospiti, dove il nuovo arrivato Guerra viene lanciato dal primo minuto nel tridente con Miracoli e Ceccarelli; esordio dall'inizio invece per il difensore Farabegoli, alla sua seconda presenza dopo essere subentrato dalla panchina la scorsa giornata contro la Samb. Indisponibili invece Scarsella e Morosini.
14:33 Si tratta di una sfida cruciale soprattutto per il Perugia, che lotta per il comando della classifica: gli umbri si trovano infatti al quarto posto a sole tre lunghezze dalla capolista Modena, mentre la Feralpisalò ha urgenza di tornare alla vittoria, che nelle ultime cinque gare non è mai arrivata.
14:23 Buon pomeriggio cari lettori di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale del match tra Perugia e Feralpisalò, che al Renato Curi si sfidano nell'ultima giornata del girone d'andata: un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi