Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Perugia
0-0
Crotone
Cronaca Formazioni
14:26 La diretta testuale termina qui. Vito Aulenti vi ringrazia per la cortese attenzione e vi invita a rimanere su TMW per seguire i prossimi entusiasmanti Live propostivi dalla nostra redazione. Buon proseguimento di giornata!
14:25 GAME OVER AL CURI! Perugia e Crotone si dividono la posta in palio al termine di 90' intensi, combattuti, ma non estremamente spettacolari.
Fine 2° tempo
90'+5 Sembra poter proseguire l'ex Fiorentina.
90'+5 A terra Comotto dopo uno scontro con Rabusic.
90'+4 Spiovente di Fabinho allontanato dalla difesa ospite.
90'+3 Calcio d'angolo per il Perugia: tutti in area calabrese.
90'+3 Fallo in attacco di Cremonesi su Hegazy: nulla di fatto per la compagine pitagorica.
90'+2 Corner per il Crotone, che può provare a chiudere in attacco il match.
90' Quattro minuti di recupero indicati dal quarto ufficiale Mancini.
87' Ultimi attacchi confusi da parte dei ragazzi di Camplone.
85' Grande intervento difensivo di Comotto, che anticipa Rabusic su un geniale filtrante del neo entrato Dezi.
83' Crampi per Faraoni, che però dovrà stringere i denti fino alla fine, anche perché Camplone si è già giocato tutti e tre i cambi a propria disposizione.
82' Tanti gli errori nel palleggio da parte dei padroni di casa, che col passare dei minuti hanno perso lucidità.
81'
Ammonito Mantovani per gioco pericoloso su Rabusic.
80'
Ultima sostituzione per Drago, che si gioca la carta Dezi. Esce Matute.
79' CIANO! Occasione colossale per l'ex Napoli, che, da due passi, non riesce a trovare la porta su un perfetto cross di Suciu.
75' Fase di stanca del match: la fatica comincia a farsi sentire da ambo le parti.
73' Spiovente dalla destra di Faraoni sul quale non riescono ad intervenire né Ardemagni né Fabinho.
70' CIANO! Destro violentissimo all'incrocio da parte del giocatore di proprietà del Parma, che saggia i riflessi di Koprivec.
69'
Si gioca il tutto per tutto Camplone, che getta nella mischia Falcinelli. A fargli posto è Crescenzi.
69'
Ecco il cambio preannunciatovi: entra Rabusic, esce Padovan.
67' Pronto a bordocampo l'attaccante ceco Rabusic, che sarà il protagonista del prossimo cambio di Drago.
65' Insidioso tiro-cross di Ciano: ci arriva Koprivec.
64'
Nuovo cambio per il Perugia: entra Fazzi, esce Nicco.
62'
Dopo il colpo al volto ricevuto nel finale di primo tempo, Claiton non si è ancora ripreso del tutto. Al suo posto entra Cremonesi.
61' FOSSATI! Bolide dalla distanza del regista umbro, che però bada più alla potenza che alla precisione, spedendo abbondantemente a lato.
59'
Primo cambio di Camplone, che inserisce Verre al posto di Lanzafame.
57' Deciso cambio di marcia del Perugia, che alza il proprio baricentro, provando con maggiore convinzione a sbloccare il risultato.
55' Cross basso e teso in area di Faraoni: lo allontana Maiello.
55' Gran rischio di Cordaz, che si avventura in un paio di improbabili dribbling abbondantemente fuori dai pali.
52' Proteste del Curi per un presunto fallo da ultimo uomo di Maiello su Fabinho, che si stava involando verso la porta. Minelli ha lasciato proseguire.
50' Inizio di secondo tempo spumeggiante da parte della squadra di Camplone, che sembra rientrata in campo con tutt'altro piglio.
48' ARDEMAGNI! Colpo di testa sugli sviluppi di un corner da parte del centravanti del Grifone, che colpisce in pieno la traversa! Perugia ad un passo dal vantaggio!
47' Azione ben orchestrata da Ciano, che però serve Stoian con una frazione di ritardo: gioco fermo per offeside dell'ex Bari.
46' INIZIATA LA RIPRESA! Sono i padroni di casa a gestire il primo pallone.
Inizio 2° tempo
13:35 Squadre nuovamente in campo, pronte a disputare i restanti 45'.
13:31 Non sei davanti al pc? TMW ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
13:20 DUPLICE FISCHIO DELL'ARBITRO! Squadre all'intervallo sul risultato di 0-0. Possesso palla in favore del Perugia, che però ha rischiato di andare in svantaggio almeno in un paio di occasioni.
Fine 1° tempo
45'+2 Ennesimo tentativo di Lanzafame, che tenta la gran botta dalla distanza: palla ampiamente alta.
44' Due minuti di recupero concessi dall'arbitro Minelli.
44' Crotone momentaneamente in dieci uomini.
44' Problemi al volto per Claiton, che ha ricevuto una manata involontaria di Ardemagni.
42' LANZAFAME! Super chance per l'ex Parma, che supera in corsa Martella e poi scocca un magnifico diagonale, che Cordaz intercetta miracolosamente col piede.
39' Spunto sulla sinistra di Padovan, che mette in mezzo un interessante cross basso: Crescenzi è ben posizionato e spazza via il pericolo.
38' Rocambolesco tiro-cross di Fabinho, con Cordaz bravo a leggere la traiettoria e ad allontanare la minaccia.
37' Traversone pericoloso di Lanzafame allontanato dal ben appostato Claiton.
35' Iniziativa in mano al Crotone, col Perugia pronto ad agire di rimessa.
33'
Fallo di mano di Hegazy, che rimedia un'ammonizione.
31' Sinistro di Fabinho ribattuto col corpo da Claiton, che impedisce che il pallone possa raggiungere la porta di Cordaz.
29'
Intervento energico di Suciu su Fossati: arriva il giallo anche per il rumeno.
26' Ritmi piacevoli al Renato Curi, dove si sta facendo preferire il Crotone, per niente intimorito nella tana del nemico.
24' Corner battuto troppo su Cordaz, che fa sua la palla e fa ripartire il Crotone.
23' Primo angolo per il Perugia, originato da una bella iniziativa di Faraoni.
20' CIANO! Ospiti ad un passo dal vantaggio con un tentativo velenoso da fuori area dell'ex Napoli, che trova la manona di Koprivec. Si salva il Perugia.
18'
Ammonito Comotto per proteste.
17' Cross dalla sinistra di Crescenzi, e conclusione di prima intenzione dell'attivissimo Lanzafame: palla ampiamente alta.
17' Calcio di punizione di Fossati battuto troppo sul portiere: nessun problema per Cordaz.
15' Gara apertissima in questo primo quarto d'ora: può davvero succedere di tutto nei restanti 75'.
14' Tiro da lontanissimo di Lanzafame, che non impegna più di tanto l'attento Cordaz.
13' Traversone di Lanzafame per Ardemagni, ben anticipato da Cordaz in uscita.
10' CLAITON! Prima palla-gol per il Crotone, con il brasiliano che stacca di testa, senza tuttavia impattare bene la sfera: tentativo largo.
10' Lo spiovente di Ciano è allontanato coi pugni da Koprivec.
9' Buon calcio di punizione per il Crotone: è Ciano a guadagnarlo, inducendo al fallo Fossati.
7' Proteste furenti da parte dei giocatori del Perugia, che chiedono a gran voce il giallo per Maiello, reo di aver steso Lanzafame in maniera irregolare.
7' Positivo l'approccio al match degli ospiti, ottimamente messi in campo.
5'
Primo giallo del match: è Nicco a finire sul taccuino dei cattivi, per un fallo su Maiello. Il centrocampista del Grifone era diffidato: salterà dunque la prossima partita.
3' Nulla di grave per l'ex Bari: si può riprendere il gioco.
3' A terra Stoian dopo un contrasto con Faraoni. Gioco fermo.
2' Brivido in area umbra, con Koprivec che rinvia in maniera maldestra sui piedi di un avversario. Se la cavano i padroni di casa.
1' SI COMINCIA! E' il Crotone a muovere il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
12:29 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
12:24 Ad arbitrare il lunch match sarà il signor Daniele Minelli della sezione di Varese, coadiuvato dagli assistenti Marinelli e Oliveri, e dal quarto ufficiale Mancini.
12:24 Nei tre precedenti disputati al Renato Curi, i padroni di casa non hanno mai perso: contro i pitagorici, gli umbri hanno infatti ottenuto un pareggio e due vittorie, l'ultima delle quali in Serie C1, nella stagione 2007-2008.
12:23 Solito 4-3-3 per Massimo Drago, che torna a schierare dal 1' il centrale brasiliano Claiton, il quale guiderà la difesa calabrese assieme a Balasa, Martella e Ferrari. A centrocampo, fiducia al trio Maiello-Matute-Suciu, mentre in attacco, vista l'assenza dello squalificato Torregrossa (gli altri due indisponibili di giornata sono Modesto e Zampano), il tecnico si affida a Ciano, Padovan e Stoian.
12:21 Importanti recuperi per mister Camplone, che ritrova i nazionali Hegazy, Verre e Fazzi, ma non ancora Goldaniga, Parigini e Mendez, impegnati con le rispettive selezioni. Fuori dalla lista dei convocati anche Lo Porto, Lignani, Provedel e Rizzo, quest'ultimo non recuperato dall'infortunio, mentre torna abile e arruolabile l'ex Lecce Giacomazzi. In avanti, fiducia a Fabinho e Ardemagni, con Lanzafame pronto ad inserirsi e a dar loro sostegno.
12:19 Queste, invece, le parole pronunciate nella giornata di ieri dal tecnico pitagorico Massimo Drago: “Incontriamo una squadra di valore, dobbiamo limitare i nostri errori per uscire con un risultato positivo. Se riusciremo a fare un colpo fuori casa potremo giocare tra le mura amiche con più serenità e sarà più facile riuscire a portare a casa qualche punto”.
12:18 Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, l’allenatore del Perugia Andrea Camplone ha così presentato l’avversario di giornata: “Il Crotone è una squadra di tutto rispetto, viene da tre risultati positivi e da una sconfitta immeritata. Loro giocano un 4-3-3 molto offensivo e sarà fondamentale non farli ragionare".
12:17 I ragazzi di Andrea Camplone, reduci da cinque vittorie nelle ultime sette partite, sono ormai ad un passo dalla zona play-off e non hanno alcuna intenzione di frenare la propria corsa. Di fronte, però, si troveranno una squadra in salute, che non perde da tre incontri e che desidera allungare la propria striscia positiva per allontanarsi dalla posizione che attualmente occupa, la quartultima.
12:15 Gentili lettori di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Perugia-Crotone, gara valida per la trentatreesima giornata di Serie B.
Cronaca di Vito Aulenti