Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Perugia
1-0
Cremonese
70' Cerri  
Cronaca Formazioni
22:58 Termina qui la sfida del Renato Curi di Perugia con la vittoria dei padroni di casa per 1-0 firmata dal solito Alberto Cerri al tredicesimo centro stagionale. E' crisi per la Cremonese che vede i playoff sempre più lontani.
Fine 2° tempo
90'+3 Scorre il cronometro al Curi, nessuna occasione specie per la Cremonese mentre il Perugia è vicino all'ottavo risultato utile consecutivo.
90'+1 Segnalati adesso i quattro minuti di recupero.
90' Dovrebbero essere quattro i minuti di recupero al Renato Curi, contiene bene il Perugia i timidi attacchi portati avanti dalla Cremonese.
89' Tentativo di girata improvvisa da parte di Scappini, colpisce con il destro l'attaccante della Cremonese ma Leali non si fa cogliere impreparato.
88' La rabbia in panchina di Attilio Tesser sul fallo commesso dal proprio calciatore Scappini, risultato che rimane di vantaggio per il Perugia.
87' Prova a metterci la grinta la formazione di Tesser che non sa più vincere, la vittoria come abbiamo detto in apertura manca da più di due mesi.
86' Pericolo scampato per il Perugia che adesso gioca anche con il cronometro, mancano quattro minuti più recupero al termine della sfida del Curi.
85' Proteste dei giocatori della Cremonese ma perfetta la segnalazione del guardalinee, era evidente la posizione irregolare dell'ex Avellino Arini.
84' Annullata la rete del pareggio ad Arini, stava già festeggiando il centrocampista della Cremonese che aveva toccato in porta sul tiro di Canini.
83' Calcio d'angolo in favore della Cremonese, sul punto di battuta il solito Cavion pronto a spedire la sfera verso il centro dell'area di rigore del Perugia.
82' I cambi non hanno sortito l'effetto voluto da Tesser, la squadra ospite non ha mai veramente calciato verso la porta difesa da Nicola Leali.
80' Continua la poca spinta della Cremonese quando mancano dieci minuti al termine, risultato di vantaggio per la squadra di Breda grazie alla rete di Cerri.
79' Ci ha provato dalla distanza Cavion, non potente però il destro del centrocampista della Cremonese che termina direttamente tra le braccia di Leali.
78' DEL PRETE! Ad un passo dal raddoppio il Perugia, calcio d'angolo e pallone in area di rigore spizzicato da Mustacchio per Del Prete che tutto solo di testa manda di un soffio a lato.
77'
Arriva anche il giallo per Mustacchio, l'esterno del Perugia viene punito per un intervento precedente ai danni di Cavion mentre c'è un angolo per gli umbri.
76'
Ultimo cambio per la Cremonese, dentro Scappini al posto di Cinelli.
75' Dovrebbe entrare in campo Scappini, serve qualcosa di più alla Cremonese per provare a realizzare la rete del pareggio al Curi.
74' Problemi per Gustafson, l'ex Torino rimane a terra e la Cremonese manda a lato la sfera. Gioco interrotto mentre si prepara Scappini in panchina.
73' Sono serviti dodici minuti ad Alberto Cerri per riuscire a realizzare la rete del vantaggio, tredicesimo centro stagionale per l'attaccante degli umbri.
72'
Ultimo cambio per il Perugia, in campo Bandinelli al posto di Diamanti.
71' Calcio di punizione letale per la Cremonese, battuta con il mancino del solito Diamanti e pallone per la testa di Alberto Cerri che si prende gioco della marcatura di Canini e di testa manda in rete per il vantaggio.
70'
GOL DEL PERUGIA! HA SEGNATO CERRI!
69'
Altra ammonizione in casa Cremonese, viene ammonito Pesce e calcio di punizione da ottima posizione in favore del Perugia dopo la grande giocata di Germoni.
68'
Brutto fallo di Gustafson ai danni di Cavion, lo svedese del Perugia viene ammonito dal direttore di gara. Il secondo dopo Diamanti.
67' Viene beccato in posizione irregolare Cavion, novità arrivano dal cambio visto che Castrovilli sembra abbia avuto un problema fisico all'origine della sostituzione.
66' Il Perugia continua ad attaccare quando stiamo per arrivare alla metà della seconda frazione, nessuna occasione per sbloccare il punteggio.
65' Si gioca la carta Cavion il tecnico della Cremonese Tesser, sei reti in campionato per il centrocampista subentrato adesso a Castrovilli.
64'
Secondo cambio per la Cremonese, in campo Cavion al posto di Castrovilli.
62' La fitta pioggia che si sta abbattendo sopra il Renato Curi non sta sicuramente rendendo la vita più facile al Perugia a cui piace palleggiare.
61' Poco movimento da parte degli attaccanti specie di Samuel Di Carmine, il risultato non si sblocca e il Perugia continua ad attaccare.
60' Ancora in apnea la Cremonese con il Perugia che attacca, non cambia lo spartito del match al Curi con la squadra di casa che attacca.
59' Attacchi più pesanti con questi due cambi, sia Tesser che Breda provano a giocarsi tutte le carte a disposizione per sbloccare la sfida.
58'
Secondo cambio per il Perugia, in campo Cerri al posto di Buonaiuto.
57'
Primo cambio per la Cremonese, fuori Perrulli ed in campo Scamacca.
56' Intanto si preparano le punte ad entrare sul terreno di gioco, c'è Scamacca per la Cremonese mentre si sta preparando anche Alberto Cerri.
55' Sempre il Perugia in possesso palla, la squadra di Roberto Breda ha in mano il pallino del gioco ma non riesce a trovare la giocata per sbloccare il match.
54' Non si passa dalle parti di Bianco, il mediano del Perugia ha fermato regolarmente il solito Castrovilli che prova a tenere in piedi la Cremonese.
53'
Terzo cartellino giallo per la Cremonese, stavolta il giallo è per il portiere Samir Ujkani dopo l'ennesima perdita di tempo prima del rinvio dal fondo.
52' Fischiato un fallo in attacco a Magnani, nulla di fatto dopo il calcio d'angolo di Diamanti e la spinta dell'ex difensore centrale del Siracusa.
51' In grande difficoltà adesso la Cremonese, il Perugia guidato da Diamanti sta schiacciando sulla trequarti la formazione di Attilio Tesser. Angolo per gli umbri.
50' Qualche protesta di Mustacchio che reclamava un calcio d'angolo, per il guardalinee invece l'ultimo a toccare tra lui e Marconi è stato l'esterno del Perugia.
49' DEL PRETE! Si divora la rete del vantaggio il Perugia, calcio d'angolo battuto corto di Diamanti e pallone di ritorno per lo stesso Alino che trova sul secondo palo Del Prete che di testa manda a lato.
48' Ha tentato il destro dalla distanza Gustafson, da dimenticare il tentativo dello svedese con la sfera che termina alta rispetto alla porta di Ujkani.
47' Cremonese che prova ad imbastire la manovra offensiva, vuole dare la svolta la formazione di Attilio Tesser che non vince da più di due mesi.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dalla Cremonese.
Inizio 2° tempo
21:51 Termina adesso il primo tempo della sfida del Curi con il risultato di 0-0 tra Perugia e Cremonese. Poche emozioni ed una sola occasione da rete, il calcio di punizione di Diamanti deviato dal tuffo di Ujkani.
Fine 1° tempo
45'+2
Primo cartellino giallo anche per il Perugia, viene ammonito Diamanti per un intervento in ritardo ai danni del centrale della Cremonese Marconi.
45'+1 Vengono concessi adesso due minuti di recupero al Curi.
45' Stavolta il calcio di punizione è in favore della Cremonese, punito un intervento irregolare dell'ex Torino Gustafson ai danni del giovane Castrovilli.
44' Ci ha provato ancora una volta su calcio di punizione Diamanti, il mancino dell'ex Brescia termina però a lato rispetto alla porta difesa da Ujkani.
43'
Altro giallo per la Cremonese, stavolta la sanzione disciplinare è per il centrale Marconi dopo l'intervento in ritardo ai danni del solito Diamanti.
42' Tentativo con il destro al volo da posizione impossibile di Mustacchio dopo un'uscita tutt'altro che impeccabile di Ujkani, pallone che termina alto sopra la traversa.
41' Non perfetta la prestazione di Volta fino a questo momento, il difensore del Perugia aveva perso un sanguinoso pallone al limite della propria area sotto la pressione di Cinelli.
40' DIAMANTI! Prima vera emozioni allo stadio Curi, punizione velenosa e potente di Diamanti che mira al primo palo ma trova la deviazione in tuffo dell'ex Palermo Samir Ujkani.
39' Proteste dell'esperto Michele Canini verso il direttore di gara, fischiato il fallo del centrale della Cremonese per una spinta ai danni di Samuel Di Carmine.
38' Resiste il risultato di parità al Renato Curi, poche emozioni con una Cremonese che ha attaccato pochissimo a differenza del Perugia.
37' Rischia ancora una volta il cartellino giallo Volta, graziato Massimo Volta dopo lo scontro non fortuito con il centrocampista avversario Cinelli.
36' Ottima proprietà di palleggio per l'ex Torino Gustafson, lo svedese porta palla a testa alta per impostare l'azione pericolosa del Perugia.
35'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida per la Cremonese, viene ammonito Pol Garcia Tena dopo il secondo fallo ai danni di Alessandro Diamanti.
34' Prova di sostanza per il Perugia che prova a sbloccare il risultato mentre si difende la Cremonese, pochi palloni giocabili per l'unica punta Brighenti.
33' Continua a scaldarsi Dellafiore, in preallarme il prodotto del vivaio dell'Inter anche se Lorenzo Del Prete sta rassicurando il tecnico Breda.
32' Si riprende a giocare mentre c'è l'ottimo recupero di Castrovilli, il trequartista della Cremonese ripiega e scippa la sfera sulla trequarti a Buonaiuto.
31' Problemi anche per Lorenzo Del Prete, si accascia a terra il capitano del Perugia. In attesa di notizie Breda che intanto ha mandato a scaldare Paolo Hernan Dellafiore.
30' Calcio di punizione da posizione defilata in favore del Perugia, ci ha provato Alino Diamanti ma legge tutto Samir Ujkani che riesce con scioltezza a bloccare la sfera.
29' Nulla di fatto sul calcio d'angolo battuto da Perrulli, la sfera viene intercettata da Nicola Leali che blocca fa ripartire l'azione del Perugia.
28' Primo calcio d'angolo in favore della Cremonese, ultimo tocco di Bianco sul filtrante di Perrulli. Quest'ultimo si incarica della battuta del corner.
27' Continua a piovere sul Renato Curi come continua ad attaccare il Perugia, ancora però nessun vero tentativo verso la porta difesa da Samir Ujkani.
25' Azione tutta di prima per il Perugia e pallone di Mustacchio appoggiato per Diamanti, l'ex Brescia si coordina con il mancino ma la sfera non prende il giro giusto e termina largamente sul fondo.
24' Sul calcio d'angolo battuto da Diamanti esce Ujkani che allontana con i pugni, fuori area si coordina Volta ma svirgola letteralmente la sfera.
23' Troppo chiuso nella sua metà campo la Cremonese, nessuna grande iniziativa offensiva della formazione di Tesser mentre c'è un corner in favore del Perugia.
22' Interessante iniziativa di Mattia Mustacchio dopo il lancio di Volta, stop sontuoso e traversone in area di rigore che però non raggiunge Di Carmine.
21' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione, Diamanti invece della conclusione ha provato il tocco sotto per favorire i compagni ma trovando soltanto l'uscita di Ujkani.
20' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Perugia, trattenuta evidente di Pesce ai danni di Diamanti. Posizione ghiotta per l'ex trequartista della nazionale italiana.
19' Ha rischiato il cartellino giallo Massimo Volta, intervento irregolare dell'ex Sampdoria e Pinzani lo redarguisce soltanto verbalmente.
18' Qualche alterco tra Samuel Di Carmine e il diretto marcatore Marconi, deve intervenire il direttore di gara a stabile la calma tra i due calciatori.
17' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione di Perrulli, l'ex Ascoli e Lupa Roma non trova compagni pronti in area di rigore a staccare verso la porta di Leali.
16' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Cremonese, sul punto di battuta c'è Perrulli con tanti uomini ad assediare l'area di rigore del Perugia.
15' Sponda di Di Carmine per Diamanti che esce con scioltezza dalla marcatura di tre uomini e apertura per Mustacchio, il traversone di quest'ultimo però è completamente sbagliato.
14' Meglio il Perugia in questo avvio di gara, fresca e veloce la manovra della squadra di Breda che sta provando ad imporre il proprio gioco alla sfida.
13'
Ecco il primo cambio per il Perugia, in campo Luca Germoni al posto di Pajac.
12' Non è ancora pronto Germoni a fare il suo ingresso in campo, il Perugia continua a giocare in dieci uomini dopo l'infortunio di Pajac.
11'
Ha alzato bandiera bianca Pajac, ancora problemi per l'esterno mancino del Perugia. Intanto in panchina sta svestendo la tuta l'ex Ternana Germoni.
10' Buona la chiusura di Marconi su Di Carmine, il centrale della Cremonese ha costretto il dieci del Perugia a portarsi la sfera direttamente oltre la riga di fondo.
9' Altro tiro dalla distanza, stavolta ci ha provato Perrulli con il destro ma la sfera termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Leali.
8' Ha tentato Cinelli con il mancino dalla distanza, il suo tiro termina ampiamente alto sopra la porta di Leali. Rimessa dal fondo in favore del Perugia.
7' Sembra essersi ripreso Pajac dopo aver piantato male il piede sul terreno di gioco, il croato riprende il suo posto sulla corsia laterale mancina.
6' Traversone tagliato in area di rigore di Diamanti per l'inserimento sul secondo palo di Pajac, il croato per poco non impatta la sfera.
5' Calcio di punizione in favore del Perugia, fischiato l'intervento irregolare dell'ex Pisa Cinelli ai danni dello svedese Gustafson. Sul pallone c'è Bianco.
4' Si complica leggermente la vita Lorenzo Del Prete, nella propria area di rigore ritarda il rinvio e per poco non finisce per perdere la sfera.
3' I giocatori della Cremonese vanno alla ricerca di Perrulli, per la prima volta in campionato la coppia di trequartisti sarà formata dall'ex Ascoli e Castrovilli.
2' Prova subito qualche offensiva interessante il Perugia, la squadra di Breda vuole far valere anche l'ottimo trend davanti al pubblico del Curi.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Perugia.
Inizio 1° tempo
21:03 Un minuto di silenzio al Renato Curi di Perugia in memoria del compianto Emiliano Mondonico, tra pochissimo l'inizio della sfida.
20:56 Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo al Renato Curi, l'arbitro designato per questa sfida è il signor Riccardo Pinzani della sezione di Empoli.
20:49 Doppio trequartista per Attilio Tesser che ha scelto Perrulli con Castrovilli alle spalle dell'unica punta Brighenti. In panchina quindi Scappini mentre a centrocampo ci sarà Pesce coadiuvato da Arini e Cinelli. Davanti ad Ujkani i due centrali saranno Canini e Marconi con Cinaglia e Garcia Tena come terzini.
20:39 Dal punto di vista delle formazioni partiamo dal Perugia, non c'è Cerri dal primo minuto ma Diamanti. Confermato l'ex Bologna rispetto alla partita di Cesena che sarà il partner d'attacco di Di Carmine. Dietro c'è Buonaiuto pronto a colpire con i suoi inserimenti per completare il centrocampo con Bianco e Gustafson. In difesa c'è Magnani con Del Prete e Volta con Leali tra i pali.
20:32 Perugia reduce da ben sette risultati utili consecutivi tra cui cinque vittorie e due pareggi e con il chiaro obiettivo dei playoff. Momento diametralmente opposto per la Cremonese di Attilio Tesser, i grigiorossi infatti non vincono da due mesi dopo il successo contro il Parma.
20:32 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie B dal Renato Curi tra Perugia e Cremonese.
Cronaca di Antonino Sergi