Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Perugia
3-1
Cittadella
37' Falcinelli
49' Fossati
90' +4 Verre
  Coralli 63'
Cronaca Formazioni
16:53 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio, a tutti voi, di un buon proseguimento di serata ed un arrivederci al 2015 per molte altre dirette sulla nostra piattaforma.
16:51 Finisce 3-1 al Curi: il Perugia batte il Cittadella 3-1 grazie ai gol di Falcinelli, Fossati e Verre. A nulla è servito il tentativo di rimonta granata firmato Coralli. Gli umbri tornano così alla vittoria dopo 6 pareggi e 1 sconfitta.
Fine 2° tempo
90'+4 Il Perugia mette il punto esclamativo sulla partita grazie al suo numero 7, che trafigge Valentini con un destro in diagonale a tempo scaduto.
90'+4
VERRE!!! HA SEGNATO IL PERUGIA!!! HA SEGNATO VERRE!!!
90'+1 Tre minuti di recupero! Si giocherà fino al 93' al Renato Curi.
88' MANCUSO! Vicinissimo al pareggio il Cittadella! Busellato offre una gran palla a Mancuso al limite dell'area, ma la conclusione di quest'ultimo sfiora il palo sulla sinistra di Provedel.
87' Lanzafame guadagna un prezioso calcio d'angolo sotto la curva dei propri tifosi; corner che permetterà al Perugia di guadagnare secondi importanti.
84' TADDEI! Ci prova subito il nuovo entrato con una potentissima conclusione da fuori area. Valentini si supera, volando sulla propria sinistra e deviando il pallone in calcio d'angolo.
84'
Esce Nicco, autore di una buona partita. Al suo posto entra Rodrigo Taddei.
81' Resta a terra Comotto al limite della propria area. L'arbitro Manganiello chiede l'intervento di medico e massaggiatore per soccorere il 36enne difensore nato a Ivrea.
79' Rigoni controlla e conclude al volo da fuori area sulla ribattuta di testa di Nicco. Pallone a lato di qualche metro sulla destra di Provedel.
76' LANZAFAME! Niente da fare, l'attaccante del Perugia non riesce a trovare il gol che a questo punto meriterebbe. E' un conto aperto fra lui e Valentini, che stavolta si oppone di piede alla conclusione mancina dell'ex giocatore del Parma.
74' LANZAFAME! Cross dalla sinistra di Vinicius per Lanzafame, il quale controlla e conclude di destro trovando l'opposizione in corner di Valentini.
72'
Benedetti, autore di 6 gol in 58 presenze con la maglia del Perugia tra il 2010 e il 2012, entra in campo al posto di Paolucci.
72' MANCUSO! Occasione per il Cittadella con il nuovo entrato, che spreca una ghiotta occasione di contropiede sbagliando il passaggio al centro per Gerardi.
69' VERRE! Altra conclusione da fuori area del centrocampista perugino. Palla di poco alta sulla traversa di Valentini.
68'
Camplone sostituisce Parigini con Vinicius.
65' Paolucci mette al centro una punizione dalla trequarti destra, trovando lo stacco aereo di Pellizzer. Il pallone si alza pericolosamente a campanile ma termina oltre la traversa della porta difesa da Provedel.
64' Spingono gli ospiti con Mancuso, il quale trova Coralli in area di rigore sulla destra. L'autore del gol prova il tiro a giro mancino, ma la conclusione è troppo debole per impensierire Provedel.
63' Accorcia le distanze il Cittadella grazie al tap-in vincente di Ciccio Coralli. La conclusione dal dischetto del centravanti granata era stata neutralizzata da Provedel, il quale però non ha potuto nulla sulla seconda conclusione da pochi metri dello stesso Coralli. 2-1 al Curi ed ancora trenta minuti da giocare.
63'
CORALLI!!! HA SEGNATO IL CITTADELLA!!! HA SEGNATO CICCIO CORALLI!!!
62' Coralli si porta sul dischetto. Sarà lui a calciare la massima punizione.
61' Calcio di rigore per il Cittadella! Goldaniga atterra Coralli in area di rigore! Manganiello non ha dubbi ed indica il dischetto.
59' Da sottolineare la prestazione odierna di Fossati, che oltre ad essere un ottimo regista sa rendersi utilissimo anche in fase di recupero palla.
58'
Scaramucce fra Goldaniga e Gerardi: a farne le spese è l'attaccante del Cittadella, che viene ammonito da Manganiello.
56' FALCINELLI! L'attaccante del Perugia riceve palla spalle alla porta da Crescenzi, riuscendo a portarsi la sfera sul sinistro e concludendo a rete. Valentini, in due tempi, blocca il pallone.
56'
Altro cambio per il Cittadella: Foscarini passa al 4-3-3, inserendo Mancuso al posto di Pecorini.
54' Parigini fugge sulla destra, marcato a vista da De Leidi. Il cross al centro del giovane attaccante del Perugia viene allontanato da Pellizzer.
53' Busellato ha qualcosa da dire a Parigini dopo un tackle falloso di quest'ultimo. Manganiello catechizza entrambi, assicurandosi di mantenere la calma sul terreno di gioco.
52' Pecorini cerca di rilanciare l'azione offensiva del Cittadella ma commette fallo ai danni di Crescenzi nel tentativo di recupero palla.
51'
De Leidi viene ammonito da Manganiello per un intervento falloso commesso in precedenza.
49' Grandissimo gol di Marco Ezio Fossati, che cerca e trova il triangolo con Falcinelli, inserendosi in area di rigore dalla sinistra e trafiggendo Valentini con una conclusione di piatto destro, diretta nell'angolo lontano. Cambia nuovamente il punteggio al Curi: 2-0 per il Perugia!
49'
FOSSATI!!! HA RADDOPPIATO IL PERUGIA!!! HA SEGNATO FOSSATI!!!
48' Cappelletti allarga sulla destra per Pecorini, che riesce a crossare al centro poco prima che il pallone oltrepassi la linea di fondo. Il pallone, però, finisce fra le braccia di Provedel.
46' Verre inaugura la ripresa con un tiro da fuori area che non inquadra lo specchio della porta.
46'
La ripresa inizia con una sostituzione nelle file del Cittadella: fuori Sgrigna, in campo Gerardi.
Inizio 2° tempo
15:48 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:46 Finisce il primo tempo allo stadio Curi di Perugia: i padroni di casa conducono per 1-0 sul Cittadella grazie al gol siglato da Falcinelli su assist di Parigini.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero al termine di questa prima frazione.
45' Cappelletti crossa al centro dalla destra ma Giacomazzi, dall'alto della sua esperienza, fa buonissima guardia dietro.
43' Crescenzi esplode una conclusione potente da fuori area, ma Pellizzer la neutralizza mettendoci l'interno piede.
41' Parigini cerca l'incursione centrale ma cade a terra sull'intervento di Scaglia, giudicato giustamente regolare dal direttore di gara.
39' Lanzafame cerca nuovamente di impegnare Valentini, ma stavolta la sua conclusione non è pericolosa.
37' E sono otto in stagione per l'attaccante del Perugia, che sblocca il risultato dopo 37 minuti di gioco! L'azione parte dai piedi di Lanzafame, che appoggia sulla sinistra per Parigini. Quest'ultimo crossa rasoterra al centro dove Falcinelli, in spaccata, deposita il pallone nell'angolino alla sinistra di Valentini. Cambia il parziale al Renato Curi: Perugia 1, Cittadella 0.
37'
FALCINELLI!!! HA SEGNATO IL PERUGIA!!! HA SEGNATO FALCINELLI!!!
35' Lanzafame, defilato sulla sinistra, cerca il cross per i suoi colleghi di reparto ma trova invece le mani sicure di Valentini.
34' Sgrigna mette al centro un pallone pericolosa dalla sinistra, trovando il provvidenziale intervento di Giacomazzi, che toglie letteralmente il pallone dalla testa di Coralli.
31' Verre vede libero Comotto sulla destra. Il cross di prima del capitano del Perugia viene allontanato, di testa, da Pellizzer.
30' Gran lancio di Paolucci per Sgrigna, scattato però in posizione irregolare secondo il primo assistente di Manganiello.
29' Lieve disattenzione della difesa umbra; ne approfitta Paolucci, il quale però non riesce a dare potenza alla sua conclusione. Il pallone rotola fra le braccia sicure di Provedel.
28' Cappelletti lancia lungo alla ricerca di Sgrigna ma Goldaniga chiude nuovamente di testa.
26'
Comotto entra in tackle completamente fuori tempo su Paolucci. Cartellino giallo ineccepibile per l'esperto difensore del Perugia.
23'
Cambio improvviso nelle file del Perugia: fuori Fazzi, dentro Verre. Al momento non sappiamo se ci siano stati problemi fisici per il numero 17 biancorosso.
22' Si riaffaccia in avanti il Cittadella con Sgrigna, il quale dalla sinistra mette al centro per la testa di Coralli. La conclusione aerea del capocannoniere dei veneti termina altissima.
22' Nicco lascia partire un sinistro da fuori area sulla ribattuta della difesa ma non inquadra la porta.
20' Stanno crescendo i padroni di casa, che con Lanzafame si sono appena guadagnati un calcio d'angolo dalla destra. Sul cross dalla bandierina, Goldaniga stacca di testa a centro area ma spedisce il pallone sopra la traversa.
18' Parigini se ne va sulla sinistra e crossa al centro per Falcinelli, ma il traversone è troppo lungo per il centravanti del Perugia.
15' Grande parata di VALENTINI su LANZAFAME! L'attaccante del Perugia esplode un gran sinistro da fuori area, ma l'estremo difensore granata si allunga agilmente sulla propria sinistra e si salva in angolo.
14' Coralli ci prova, al volo, da fuori area. La traiettoria è altissima e la sfera finisce direttamente nella curva occupata dai tifosi perugini.
12' Sgrigna rientra sul destro e ci prova da fuori area. Poca potenza, scarsa precisione. Si ripartirà con una rimessa dal fondo di Provedel.
11'
Altro fallo di mano ed altro cartellino giallo estratto da Manganiello. Questa volta la vittima è il numero 17 del Perugia, Fazzi.
10' Nicco appoggia su Crescenzi, il quale cerca la conclusione mancina dalla trequarti. Il pallone sorvola la traversa di Valentini.
10' Rigoni taglia il campo per Paolucci con un lancio lungo da destra a sinistra, ma l'ex giocatore del Taranto sbaglia il primo controllo regalando una rimessa laterale al Perugia.
7' LANZAFAME! Conclusione di collo esterno da fuori area dell'ex attaccante del Parma. Valentini si distende sulla propria sinistra e si rifugia in corner.
5' Coralli e Sgrigna tentano di duettare al limite dell'area ma l'azione sfuma sul nascere a causa dell'intervento difensivo di Crescenzi.
4'
Fallo di mano di Busellato e primo cartellino giallo del match. Il centrocampista del Cittadella, diffidato, salterà la prossima gara interna contro il Modena.
3' Paolucci lancia in profondità Coralli ma trova sulla sua strada la puntuale chiusura di testa da parte di Goldaniga.
1' Sgrigna cerca subito il cross al centro dalla sinistra, ma Provedel fa suo il pallone in uscita alta.
1' Si parte! E' iniziata Perugia-Cittadella!
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto pronto al Curi per l'inizio di Perugia-Cittadella. Saranno i veneti, in maglia gialla, a giocare il primo pallone del match.
14:52 Per quanto concerne le formazioni ufficiali, nel Perugia non ci sarà lo squalificato Fabinho, mentre Fazzi e Parigini hanno vinto i rispettivi ballottaggi con Taddei e Perea. Scelte obbligate per il Cittadella, privo degli squalificati Minesso e Barreca. De Leidi sostituisce il giovane esterno torinese, mentre Cappelletti torna a rioccupare il ruolo di terzino destro. In attacco, Sgrigna farà coppia con Ciccio Coralli.
14:50 Un solo successo nelle ultime 14 giornate per gli umbri: per il resto 9 pari e 4 ko. I granata non vincono in trasferta da maggio (1-2 a Trapani): poi 8 pari e 4 ko.
14:46 Non è un periodo facile per il Perugia, che vuole chiudere il 2014 con una vittoria davanti ai propri tifosi, dopo la pesante sconfitta rimediata a Carpi quattro giorni fa. Al Curi arriva un Cittadella in forma, che ha perso una sola volta nelle ultime sei gare e che è reduce dalla vittoria interna contro il Catania. Vittoria che, per i veneti, mancava dal 20 settembre.
14:45 Gentili lettori di TMW, buona domenica da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Perugia-Cittadella, match valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie B, l'ultima del girone d'andata.
Cronaca di Alberto Forestieri