Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Perugia
0-3
Cesena
  Jallow 32'
Laribi 48'
Laribi 56'
Cronaca Formazioni
22:26 E da Dimitri Conti per il momento è tutto. Ricordandovi di seguire le pagelle, i temi della partita e le voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di serata.
22:25 E finisce qui la partita! Calano i fischi sul Perugia di Federico Giunti, che ha patito questa sera la quinta sconfitta di fila in questo campionato: al Curi esce vincitore 0-3 il Cesena del nuovo tecnico Fabrizio Castori! Sugli scudi Laribi con una doppietta.
Fine 2° tempo
90'+4 DI CARMINE! Viene servito in area di rigore: diagonale con il destro, che trova la respinta a terra di Agliardi con i piedi!
90'+3 Cross basso di Terrani al centro dell'area. Ben piazzato Scognamiglio, che può così allontanare il pallone.
90'+2 PAJAC! La calcia lui dal limite: bel sinistro, respinto in bello stile dall'intervento in tuffo di Agliardi.
90'+1 Segnalato il recupero: si giocherà per altri quattro minuti. Gara che va avanti fino al 94'.
90' Bandinelli calcia in avanti un pallone alto sul quale va Cerri. Esposito commette fallo alle sue spalle, concedendo un'interessante punizione dal limite.
89' BELMONTE! Prova a dare coraggio ai suoi calciando un gran destro da molto lontano. Palla che non scende abbastanza e si perde alta sopra la traversa.
87' Ammonito Cerri! Colpito duro Di Noia da parte dell'attaccante di casa e calcio di punizione per i romagnoli.
85'
Ultimo cambio nel Cesena. Fuori capitan Laribi, autore di una doppietta che lascia la fascia ad Agliardi, dentro al suo posto Scognamiglio.
84' Pajac prova lo sprint sulla corsia mancina. Perticone intuisce le sue intenzioni ed esce dai blocchi per andare a chiudere.
83' Non hanno più convinzione i calciatori di casa. La partita sembra ampiamente conclusa.
81' Laribi prova a sfuggire a Pajac danzando in direzione della linea di fondo. Si porta però fuori il pallone il centrocampista offensivo ospite.
79' Terrani si fa largo con la forza in area di rigore e tocca il pallone in mezzo, regalandolo però di fatto ad Agliardi.
77' Sembra riprendersi il difensore cesenate, che si era accasciato a terra. La gara, però, sembra davvero ampiamente conclusa.
75' A terra Esposito. Il centrale ospite ha lamentato un colpo ricevuto. Si rialza dopo poco però, salvo cadere nuovamente a terra qualche istante dopo.
73'
Ecco anche il secondo cambio di Castori. Lascia il campo un ottimo Dalmonte, al suo posto dentro Vita.
72' Cross molto profondo di Bandinelli. Dalmonte lascia scorrere e difende la rimessa laterale.
71' Jallow si appoggia a destra su Dalmonte, che perde tempo per la giocata, venendo chiuso da Belmonte. Allontana poi Terrani.
69' Colombatto scambia con Di Carmine e cade pochi passi fuori dall'area. Lascia correre Fourneau.
68'
Arriva anche la prima sostituzione di Castori. Lascia il campo Donkor, al suo posto dentro Perticone. Non cambia niente a livello tattico.
67' Sembra aver esaurito le idee la squadra di Giunti. Il punteggio, d'altronde, non lascia troppo spazio a speranze.
65' Bandinelli prova ad approfittare di un pallone che corre oltre il secondo palo dopo il corner. Pallone male impattato dal centrocampista di casa, che manda direttamente fuori.
64' COLOMBATTO! Pericoloso con un tiro-cross dal vertice destro dell'area di rigore. La palla scende all'ultimo istante ma c'era Agliardi sulla traiettoria.
62' Terrani cerca Cerri con il cross alto in area di rigore. Interviene in presa sicura Agliardi.
61'
Terzo e ultimo cambio già speso da Giunti. Fuori Buonaiuto, al suo posto dentro un attaccante di peso come Cerri.
60'
Ammonito Dalmonte! Dopo aver perso palla sull'aggressione di Volta è entrato in ritardo sull'avversario. Inevitabile il giallo per lui.
59'
Ammonito Colombatto! Il centrocampista ospite ha saltato in maniera scomposta ai danni di Laribi, prendendosi il giallo. Era diffidato, salterà la prossima.
58' PAJAC! Anche sfortunato il Perugia! Ottimo impatto di Belmonte da corner: salva Schiavone sulla linea. Mischia in area, quindi arriva Pajac a calciare in corsa di gran carriera. Palla alta sopra la traversa.
57' Scatenato il Cesena! Sprofonda completamente il Perugia: ancora un'ottima iniziativa di Dalmonte sulla sinistra, sul servizio interno di Jallow. Appoggio preciso al centro per il tap-in di Laribi. Doppietta personale per il numero 5 ospite.
56'
GOL! LARIBI! Tris del Cesena!
55' VOLTA! Arriva lui più in alto di tutti sul corner servito da Pajac. La sua girata però si perde alta sopra la traversa.
54' Bellissima iniziativa di Pajac sulla sinistra. È buono il cross al centro, sul quale però non arriva per pochissimo Di Carmine!
53' Colombatto disegna un pallone verticale per Buonaiuto. Non aggancia il pallone il trequartista di casa: rinvio dal fondo.
52'
Operata subito anche la seconda sostituzione di Giunti. Fuori Han, autore di una prova scialba, dentro al suo posto Terrani.
51'
Arriva intanto il primo cambio di Giunti. Fuori un terzino, Zanon, dentro un altro come Pajac. Belmonte si sposterà a destra con il croato a sinistra.
50' KUPISZ! Svetta più in alto di tutti sul calcio d'angolo scodellato al centro da Laribi. Impatto troppo potente, che sorvola la traversa.
49' Bellissima azione sulla sinistra. Jallow ha atteso la sovrapposizione di Dalmonte. Pallone servito in area alla perfezione, dove Laribi si è trovato liberissimo di battere a rete! Nell'oblio adesso la squadra di Giunti.
48'
GOL! LARIBI! Ecco il raddoppio del Cesena!
47' Bandinelli prova lo spunto personale a sinistra. Donkor gli sbarra la strada. Il pallone arriva comunque a Buonaiuto che prova la battuta da fuori. Tiro ribattuto sul nascere.
46' Via! Inizia anche il secondo tempo. In campo gli stessi ventidue del primo, primo pallone mosso dal Cesena.
Inizio 2° tempo
21:35 Stanno riprendendo posto all'interno del rettangolo verde. Non sembrano esserci cambi immediatamente previsti per la ripresa dei giochi.
21:20 Finisce qui il primo tempo! Cesena che al momento sta espugnando il Curi, infliggendo un momentaneo 0-1 ai danni del Perugia grazie alla rete messa a segno da Jallow.
Fine 1° tempo
45'+2 BUONAIUTO! Raccoglie il pallone ben lavorato da Di Carmine e calcia verso la porta. Tiro ribattuto, che Agliardi evita di far finire in corner.
45'+1 Tre i minuti di recupero concessi in questo primo tempo. La prima frazione di gioco è risultata in effetti piuttosto spezzettata.
45' DI CARMINE! Impatta lui di testa il cross di Colombatto, nel mentre accanto sono caduti tre-quattro giocatori. La sua girata aerea si perde larga.
44' Buonaiuto atterrato da Laribi sul lato destro del campo. Calcio di punizione sulla trequarti esterna a favore del Perugia.
42' Mischia in area! Cade a terra Han al centro. Richiesto un calcio di rigore, invece arriva il fischio per un fallo in attacco. L'ha commesso Di Carmine su Donkor: quest'ultimo è a terra.
41' Rientra poi in campo senza problemi Di Noia. Siamo di nuovo undici contro undici.
40' Fuori dal campo Di Noia, vittima di uno scontro di gioco. Soccorso all'esterno del prato il centrocampista ospite.
39' Sembra aver trovato una scossa dopo il vantaggio il Perugia di Giunti. Se dovesse arrivare la quinta sconfitta di fila il tecnico potrebbe perdere il suo posto.
37'
Ammonito Monaco! Secondo giallo umbro, e secondo difensore centrale su due ammonito. Sanzionato un suo pestone in ritardo ai danni di Dalmonte.
36' HAN! Manda alto! Cross teso di Zanon in area: Di Carmine non ci arriva rendendo però possibile la conclusione di Han. Girata del nord-coreano, che però alza troppo!
35' Cross di Zanon al centro dell'area. Stacca di testa Esposito, allontanando via il pallone. Sta provando a reagire la squadra umbra.
34' Zanon propone di prima intenzione un pallone in area di rigore. Buonaiuto fa sponda ma non c'è nessuno: raccoglie la sfera Agliardi.
33' Bel corridoio trovato da Dalmonte, che ha liberato Jallow con un tocco profondo alle spalle di Volta. Monaco non lo segue e Jallow, davanti a un Nocchi un po' indeciso sull'uscita, apre il piattone depositando in rete. Notte fonda per il Perugia.
32'
GOL! JALLOW! Cesena in vantaggio!
31' Sembrano un po' impauriti i giocatori di casa. Sono già tantissimi i palloni sbagliati.
29' Quasi mezz'ora sul cronometro, nessuna parata da segnalare per i due portieri. Un solo intervento di Agliardi, su un tiro inoffensivo di Buonaiuto da oltre trenta metri, a dir la verità.
27' Jallow riceve il tocco di Di Noia, controllando però la sfera con il braccio sul tentativo di disturbo effettuato da Monaco. Si ferma il gioco.
26' Colombatto scippa il pallone dai piedi di Di Noia. Il tentativo di innescare il rapido contropiede in direzione di Han però si perde assieme alla misura sbagliata del tocco.
25' A terra Buonaiuto. Ha accusato un colpo fortuito alla schiena, ricevuto su un contatto con Donkor. Nonostante il dolore si rialza il trequartista di casa.
24' Prima parte di gara molto bloccata. Nessuna delle due squadre ha prevalso fino a questo momento. A mancare sono state soprattutto le occasioni da gol.
22' Jallow prova a sorprendere Volta con un tunnel. La palla passa sotto le gambe ma il centrale di casa non si fa sorprendere, recuperandola e subendo poi fallo dallo stesso attaccante.
20' Brighi in percussione centrale, per poi provare ad allargare in direzione di Han. Capisce tutto Fazzi, che intercetta con i tempi giusti per sbarrargli la strada.
18' Nocchi esce con i piedi diversi metri fuori dalla sua area, per anticipare con i piedi il possibile intervento di Jallow sul pallone.
16'
Ammonito Volta! Il difensore centrale del Perugia ha trattenuto troppo vistosamente Laribi, andandosi a prendere il primo giallo della gara.
15' Pronto a rientrare, nonostante un po' di sofferenza in volto, Di Carmine. Si tocca il gomito l'attaccante di casa.
14' Rimane a terra Di Carmine: l'attaccante non è riuscito a frenare il suo slancio ed ha sbattuto sui cartelloni pubblicitari. Entra lo staff medico per soccorrerlo.
13' Di Carmine servito da una buona intuizione di Colombatto, che gioca corta la punizione. Cross al centro messo fuori da Fazzi.
12' Schiavone prova a prolungare verso Jallow un pallone alto di testa. Non controlla l'attaccante ospite. Avrebbe l'occasione di rifarsi poco dopo ma viene contenuto ancora da un attento Volta.
11' Buonaiuto riesce a trovare spazio sulla destra. Tentativo di servizio centrale per Di Carmine, intercettato da un attento Fazzi.
10' Fazzi vede uno spazio sulla sinistra dove far correre Laribi. Si alza però la bandierina dell'assistente: il trequartista è in posizione di fuorigioco.
8' BANDINELLI! Mancino teso e potente, anche questo da fuori area. E pure questo che rotola a lato della porta difesa da Agliardi.
7' BELMONTE! Anche lui prova a far male da fuori area, ma il suo tentativo non inquadra neanche lo specchio della porta difesa da Agliardi. Rientrato nel frattempo in campo Jallow.
6' BUONAIUTO! Ci prova da lontanissimo ma il suo destro è inoffensivo per Agliardi, che blocca comodamente al petto.
5' Esce dal campo sulle sue gambe Jallow, che zoppica un po' ma sembra proprio in grado di riprendere nella partita.
4' Problemi per Jallow, che si è accasciato a terra subito dopo la chiusura di Volta. Entra lo staff medico per soccorrerlo.
3' Kupisz cerca Jallow sul filo del fuorigioco in area. Ottima chiusura di Volta, che poi si arrabbia con il compagno Monaco.
2' Buonaiuto sventaglia profonda alla ricerca di Di Carmine. Chiude puntuale di testa Esposito.
1' Via! Iniziata la partita. Perugia con la consueta divisa rossa e calzoncini bianchi. Muta bianca e pantaloncini neri per il Cesena.
Inizio 1° tempo
20:30 Quasi tutto pronto al Curi, sarà il Perugia a muovere il primo pallone della contesa.
20:27 Ecco i calciatori di Perugia e Cesena che entrano sul prato del Curi. L'arbitro di gara, il signor Forneau, apre loro la strada verso il centro del campo.
20:20 Concluso il riscaldamento delle due squadre, che sono rientrate negli spogliatoi del Curi. Stasera si affrontano due squadre in netta difficoltà: il Perugia viene da quattro ko di fila, mentre il Cesena occupa l'ultima posizione in classifica. Arbitra Francesco Forneau: fischio d'avvio tra dieci minuti circa.
20:10 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali della partita. Giunti non cambia troppo rispetto all'ultima, inserendo però in porta Nocchi e in campo dal 1' Bandinelli, Buonaiuto e soprattutto Di Carmine al posto di Cerri. Anche Castori modifica ai minimi termini: l'unico cambio rispetto alla scorsa partita contro il Foggia è l'inserimento a centrocampo di Di Noia al posto dell'infortunato Koné.
20:00 Buonasera a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta la sfida tra Perugia e Cesena, valida per l'11^ giornata di Serie B! Fischio d'avvio alle ore 20,30.
Cronaca di Dimitri Conti